Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 11:59:28
|
| Goldchair60 ha scritto:
.......naturalmente niente di personale....... pero'...... .......in momenti come questi dove cè gente .......che si ciba di quello che trova..... ....che fa' la fila davanti alla caritas....... ...........che non riceve pacchi dono a casa propria ma se li deve andare a cercare..... .....che compra quello che puo' comprare....... ........è bello pensare............che cè gente senza problemi...... .......che...........................
|
......che....non ostenta quello che ha..... ..che..... ringrazia il Padreterno che anche sto mese lo stipendio o la pensione cè.....
ps.... la lotta di classe si fa' nell'ambiente in cui si vive, se fosse per me me il censured si o no che avrebbe una bancarella al mercato rionale
|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 12:26:17
|
| pieros_it ha scritto:
mah.....secondo me a essere vegetariani non è che si risparmia chissà quanto con la spesa.....con quello che costa la verdura oggi tutta questa economia non la vedo sinceramente...
|
dipende dove la compri , come la usi e la conservi, per esempio l'insalata, ultimamente viene venduta gia' spezzettata e costa il doppio, mentre un caspo la meta', e quando è sciappa la metti a mollo e ritorna fresca,
500gr di cereali e legumi 3 euro, aggiungendo 1 pomodoro ,1 cipolla,1 carota e 1 spicchio d'aglio ci ricavi 8 bei minestroni, che puoi congelare e farli fuori quando vuoi, al momento del pranzo se hai del pan vecchio ci puoi aggiungere anche quello, un filo d'olio e una grattata di formaggio e ti sazi, totale in tutto facciamo 5 euro, 1 pranzo viene 0,625 cent, mica male |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:52:09
|
Purtroppo la condizione lavorativa di molte persone, gli priva del bene più prezioso: il tempo. Se non abbiamo tempo non possiamo cucinare o curare aduguatamente gli alimenti che prepariamo. Questo porta molte persone a prendere alimenti surgelati già pronti, da mettere nel mico onde e da consumare in piedi. Mi viene in mente un antico adagio: "sei ciò che mangi". Ora non voglio essere polemico, ma sconsiglio l'utilizzo del micro onde, come prima regola alimentare. Non entro in merito all'argomento. |
nosci te ipsum |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 14:19:29
|
| toio56 ha scritto:
... ma se vuoi farla la devi fare con censured...
|
... se fosse per me il censured...
|
Non si potrebbe ripristinare la buona vecchia regola di non parlare dei politici - per giunta a sproposito - come in questi ultimi interventi? Mi pareva che ci fosse un articolo del regolamento, al riguardo, maturato nella consapevolezza che non si intende fare del forum il solito ritrovo da bar dello sport, in cui tra l'altro si tirano in ballo personaggi o istituzioni che neanche ci leggono.
Per quanto mi riguarda, se intendessi conoscere l'opinione di toio e di Goldchair sul personaggio nominato, glie la chiederei in privato. |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 14:43:52
|
| pieros_it ha scritto:
mah.....secondo me a essere vegetariani non è che si risparmia chissà quanto con la spesa.....con quello che costa la verdura oggi tutta questa economia non la vedo sinceramente...
|
dipende dove la compri , come la usi e la conservi, per esempio l'insalata, ultimamente viene venduta gia' spezzettata e costa il doppio, mentre un caspo la meta', e quando è sciappa la metti a mollo e ritorna fresca,
500gr di cereali e legumi 3 euro, aggiungendo 1 pomodoro ,1 cipolla,1 carota e 1 spicchio d'aglio ci ricavi 8 bei minestroni, che puoi congelare e farli fuori quando vuoi, al momento del pranzo se hai del pan vecchio ci puoi aggiungere anche quello, un filo d'olio e una grattata di formaggio e ti sazi, totale in tutto facciamo 5 euro, 1 pranzo viene 0,625 cent, mica male
|
ma questo non è essere vegetariani....questo è saper cucinare con pochi soldi cose tra l'altro molto genuine..... credo che invece il topic sia stato ispirato da una scelta di vita (vegetariano o onnivoro), e non da una scelta dettata da ragioni economiche...perchè in quel caso mettigli davanti una bella bistecca ai ferri e vedi come la divori in 2 minuti.... quello che io vedo anzi in molta gente benestante è che fanno la parte dei vegetariani un pò per moda....e quelli si comprano gli asparagi a 5 euro...non certo il caspo di insalata il colmo è stato vedere qualche mese fa una signora che si vantava di essere vegetariana ma che faceva uno strappo alla regola solo per gli affettati |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 16:29:04
|
| pieros_it ha scritto:
| pieros_it ha scritto:
|
500gr di cereali e legumi 3 euro, aggiungendo 1 pomodoro ,1 cipolla,1 carota e 1 spicchio d'aglio ci ricavi 8 bei minestroni, che puoi congelare e farli fuori quando vuoi, al momento del pranzo se hai del pan vecchio ci puoi aggiungere anche quello, un filo d'olio e una grattata di formaggio e ti sazi, totale in tutto facciamo 5 euro, 1 pranzo viene 0,625 cent, mica male
|
ma questo non è essere vegetariani....questo è saper cucinare con pochi soldi cose tra l'altro molto genuine..... credo che invece il topic sia stato ispirato da una scelta di vita (vegetariano o onnivoro), e non da una scelta dettata da ragioni economiche...perchè in quel caso mettigli davanti una bella bistecca ai ferri e vedi come la divori in 2 minuti.... quello che io vedo anzi in molta gente benestante è che fanno la parte dei vegetariani un pò per moda....e quelli si comprano gli asparagi a 5 euro...non certo il caspo di insalata il colmo è stato vedere qualche mese fa una signora che si vantava di essere vegetariana ma che faceva uno strappo alla regola solo per gli affettati
|
se non cè altro da mettere sotto i denti è logico che una bistecca la faccio fuori pure io, ma se devo scegliere fra la carne e un piatto di riso integrale condito con olio e parmiggiano, prova a indovinare cosa scelgo
io non sono vegetariano per scelta, caso mai ho scoperto ad esserlo senza saperlo, e alcune nozioni di cucina le ho imparate a Ca' le scope durante il mio appredistato nudonaturista,
 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 19:28:49
|
  Caro Tojo, quando dico niente di personale, intendo proprio questo, come avrai notato sull'argomento sono intervenuto quando si era gia avviato e le impressioni che ho avuto le ho esternate, idem per quando riguarda il Cristina, Una sola cosa mi preocupa che tu non mi diventi da cosi'
Immagine:
 106,06 KB
a cosi'
Immagine:
 47,96 KB visto che sei l'unico ultra 50enne decente nel forum   |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:04:06
|
| robi nood ha scritto:
| toio56 ha scritto:
|
|
Non si potrebbe ripristinare la buona vecchia regola di non parlare dei politici - per giunta a sproposito - come in questi ultimi interventi? Mi pareva che ci fosse un articolo del regolamento, al riguardo, maturato nella consapevolezza che non si intende fare del forum il solito ritrovo da bar dello sport, in cui tra l'altro si tirano in ballo personaggi o istituzioni che neanche ci leggono.
Per quanto mi riguarda, se intendessi conoscere l'opinione di toio e di Goldchair sul personaggio nominato, glie la chiederei in privato.
|
mannaggia ... sapevo che si sarebbe innestata la polemica  Pensavo ad un miliardario non ad un politico; dei miliardari penso si possa parlare!  |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:13:22
|
  Caro Tojo, quando dico niente di personale, intendo proprio questo,
|
ma in effetti c'ero arrivato, sto cercando da tempo di non essere più permaloso ed è per questo che avevo cancellato la risposta che mi era partita d'istinto. In vita mia ho mangiato troppa carne e queste sono le conseguenze! 
Matteone ... tutta colpa tua!    ERRORE !!! sto imparando che la "colpa" delle nostre azione non è MAI degli altri ma solo nostra e dobbiamo assumerci tutta la responsabilità! 
sorry!  |
|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 10:00:16
|
| toio56 ha scritto:
| robi nood ha scritto:
| toio56 ha scritto:
|
|
Per quanto mi riguarda, se intendessi conoscere l'opinione di toio e di Goldchair sul personaggio nominato, glie la chiederei in privato.
|
mannaggia ... sapevo che si sarebbe innestata la polemica  Pensavo ad un miliardario non ad un politico; dei miliardari penso si possa parlare! 
|
pure io pensavo a un miliardario |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 11:31:54
|
| toio56 ha scritto:
mannaggia ... sapevo che si sarebbe innestata la polemica  Pensavo ad un miliardario non ad un politico; dei miliardari penso si possa parlare! 
|
pure io pensavo a un miliardario
|
Allora, visto che la moderazione lo consente, proseguo l'OT. Probabilmente individuare un miliardario come rivale nelle proprie lotte di classe mentre si decide se mangiar verdura o mentre si fanno i conti per la spesa alimentare è ancora più demagogico che nominare politici a sproposito. Mi sembra retaggio di una cultura antiliberale. Che male farebbe, in sé, un miliardario? Un miliardario è facilmente persona che ha avviato attività imprenditoriali per dare lavoro ad altri e per garantire loro un reddito che consenta di andare a spendere per mangiare - vegetariano o no.
Se invece le intenzioni reali sono queste
| toio56 ha scritto:
... sapevo che si sarebbe innestata la polemica  |
me ne dispiaccio.
Sono abituato, pur tra tutti gli scherzi ed ironie, ad un apporto costruttivo alla comunità virtuale dei forumisti. Intervenire solo per innestare intenzionalmente polemiche mi sembra, più che sterile, nocivo.
|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 11:54:42
|
| robi nood ha scritto:
| toio56 ha scritto:
|
|
Allora, visto che la moderazione lo consente, proseguo l'OT. Probabilmente individuare un miliardario come rivale nelle proprie lotte di classe mentre si decide se mangiar verdura o mentre si fanno i conti per la spesa alimentare è ancora più demagogico che nominare politici a sproposito. Mi sembra retaggio di una cultura antiliberale. Che male farebbe, in sé, un miliardario? Un miliardario è facilmente persona che ha avviato attività imprenditoriali per dare lavoro ad altri e per garantire loro un reddito che consenta di andare a spendere per mangiare - vegetariano o no.
Se invece le intenzioni reali sono queste
| toio56 ha scritto:
... sapevo che si sarebbe innestata la polemica  |
me ne dispiaccio.
Sono abituato, pur tra tutti gli scherzi ed ironie, ad un apporto costruttivo alla comunità virtuale dei forumisti. Intervenire solo per innestare intenzionalmente polemiche mi sembra, più che sterile, nocivo.
|
il riferimento era a quel miliardario non a tutti i miliardari, ci mancherebbe,
  ora ho capito perchè la Mariam se' fatta suora   |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 12:16:56
|
| Goldchair60 ha scritto il - 03/11/2012 : 10:00:16:
|
| Goldchair60 ha scritto il - 03/11/2012 : 11:54:42:
il riferimento era a quel miliardario non a tutti i miliardari, ci mancherebbe
|
Quanto alla battuta finale: ho fatto lo sforzo di articolare un pensiero in forma razionale, pertanto gradirei risposte sensate, grazie. |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 12:54:48
|
| robi nood ha scritto: [
Quanto alla battuta finale: ho fatto lo sforzo di articolare un pensiero in forma razionale, pertanto gradirei risposte sensate, grazie.
|
  mi riferivo al tuo nikname, la Mariam , per chi non lo sapesse è la compagna di Robin Hood, da te arrangiato in Nood , che poi è la stessa cosa , allora dicevamo la cara Marian a un certo punto per incompatilita' caratteriali col Robin si fa' suora , ora vedendo quello che scrivi, (pur rispettando le tue opinioni)non posso che essere d'accordo con la povera figliola   |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 19:49:08
|
| Goldchair60 ha scritto: ora vedendo quello che scrivi, (pur rispettando le tue opinioni)non posso che essere d'accordo con la povera figliola  
|
sono d'accordissimo con Golchair   
Farsi capire, spesso, è veramente difficile. A volte siamo noi che abbiamo lacune nell'esposizione .... altre volte sono gli altri che hanno delle difficoltà nella comprensione ... altre ancora ci si mette pure la lingua italiana con le sue variegatissime sfumature ... oppure vogliamo per forza vedere sfumature anche quando non ci sono!    |
|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 21:05:12
|
| robi nood ha scritto: Che male farebbe, in sé, un miliardario? Un miliardario è facilmente persona che ha avviato attività imprenditoriali per dare lavoro ad altri e per garantire loro un reddito che consenta di andare a spendere per mangiare - vegetariano o no...
...Intervenire solo per innestare intenzionalmente polemiche mi sembra, più che sterile, nocivo.
|
beh ... quella del miliardario che avvia attività imprenditoriali per dare e garantire lavoro mi fa morire dal ridere!    Non nutro assolutamente alcun rancore con i miliardari se fanno onestamente il loro lavoro; ma il loro lavoro non implica necessariamente di essere ne "illuminati" ne benefattori  Non ricordo chi l'aveva detto ma "è più facile che un cammello entri nella cruna di un ago che un miliardario nel regno dei cieli" ... si parlava di un miliardario, vero? 
Per quanto riguarda la polemica, per la verità, io NON volevo intervenire proprio per NON innestare alcuna polemica. Ma anche il concetto di polemica è personale, come tutto del resto. La difficoltà rimane quella di "calarsi" nella testa dell'altra persona 
|
|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 21:09:22
|
con questo finisco l'OT "miliardari" e a proposito di miliardari mi viene da esclamare:
Oh san Francesco!!! dall'alto dei cieli ... guarda giò cà l'è mej!!!     |
|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 21:09:34
|
Apriremo un decalogo sulle incomprensioni nel forum.
|
nosci te ipsum |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 21:11:53
|
scherza coi fanti e lascia stare i santi..................
ragazzi, boniiiiiii............ |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 21:41:15
|
| a_fenice ha scritto:
scherza coi fanti e lascia stare i santi..................
ragazzi, boniiiiiii............
|
ma io stavo parlando di Francesco come miliardario, non come Santo!  |
|
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 00:29:16
|
Credo di aver capito perché il regolamento vieti certi argomenti, perché la prassi abbia di fatto evitato la trattazione di tematiche squisitamente partitiche: si sarebbero create troppe divisioni; almeno tra quelli che si sforzano di comunicare dei pensieri e quelli che si limitano all’uso di faccine, battute e risatine dietro cui si percepisce che i meccanismi di formazione delle convinzioni siano privi di ragioni.
Federico, tienimi aggiornato sul decalogo sulle incomprensioni, ma altrove, non in questo kafkiano topic dove si è deciso di procedere a fischi e pernacchi.
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 01:30:17
|
| Eroe ha scritto:
Eppur sembrava iniziato bene questo topic
|
Anche io lo credo, con interventi interessanti e ricco di spunti, anche contrastanti tra loro ma qui sta la vivacità del dibattito. Il resto è fuffa. |
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 08:54:17
|
Facciamo che questo mio sia l'ultimo OT e poi cerchiamo di tornare al tema. Si roby, chi ha scritto il regolamento conosce abbastanza l'animo umano e sa benissimo che anche se stiamo tutti nudi, quello è l'unico particolare che accomuna tutti. Poi 1000 persone, 1000 cervelli, 1000 modo di pensare diversi. Ma se alcuni temi si possono trattare perché dalla diversità di ognuno ci può essere solo nuova ricchezza di vedute (peli, mutande, piedi nudi, alimentazione, quanto e dove e come star nudi Etc), altri come sport, politica et simili, son troppo argomenti di cuore e scatenano solo scontri, battute, battutine e battutacce, e son visti come fumo negli occhi e per questo vietate. Non siamo ne viso a viso ne al abr dello sport, in cui dopo una discussione, si fa pace e si piglia un caffè assieme. In un forum, con la sua lentezza naturale di botta e risposta, oltre all'incomprensione naturale nel saper leggere ciò che scrive l'altro, si generano solo liti e male parole che nessuno degli aventi parte ha avutorealmente voglia di esprimere. Ma intanto la lite è scoccata, e come una freccia in volo, non si sa dove finisce. E son botte da orbi senza senso e senza costrutto, ma soprattutto, ripeto, non volute realmente da nessuno. È per questo che poi ci tocca far da pacieri di continuo, cancellare post e via dicendo. È dire ci vorrebbe così poco leggere A come A e Z come Z. Ma non è così che funzione, indi alcuni argomenti son out di partenza.
E ora finiamo l'OT, grazie e tutti |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 09:35:18
|
censured ..... è stata dichiarata la fine dell'OT che significa FINE
detto questo, ieri sera mi sono cucinato "Ali di razza al forno" La foto purtroppo non rende la bontà del piatto. Non è un piatto vegetariano ma sicuramente completo. Su un letto di pane grattugiato e aglio si mettono le ali di razza (preventivamente pelate a vivo) sulle quali vanno a strati cipolle, pomodori e patate tutti affettati a velo. Si completa spolverando con altro pane grattugiato e aglio e per finire, un filo di olio ed a metà cottura una spruzzata di vino bianco
slurp!   le doppie faccine significano che era proprio buono. Mia moglie non sciupa mai un complimento ma questa è una delle volte che le è scappato
Immagine:
 188,17 KB |
|
Modificato da - toio56 in data 04/11/2012 13:18:02 |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 10:45:59
|
[quote]toio56 ha scritto:
le ali di razza (preventivamente pelate a vivo)
slurp!  
  serviziatore  erano ancora vive quando le hai pelate

|
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 11:14:17
|
toio peccato che non ho certi gusti... altrimenti ti sposerei  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 11:23:28
|
| maro58 ha scritto:
toio peccato che non ho certi gusti... altrimenti ti sposerei 
|
  Tojo, un altro paio di piatti del genere piu' una gitarella sul Cristina che il Maro fissa un appuntamento in comune col Pisapia   |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 13:26:58
|
cucinare stimola la fantasia e personalmente mi rilassa.
Maro ... lo dico sempre a mia moglie che ha fatto un affare! 
Gold ... purtroppo sarà morta qualche ora prima per asfissia come capita a tutto il pescato  |
|
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:40:44
|
ammetto la mia ingoranza... ali di razza??? proprio quelle che vado a vedere sotto al mar???? Orrore.. come mangiare il cavallo come si fa qui da noi.. ritornando al tema.. vegetarianesimo e non.. come sempre il giusto sta nel mezzo..Personalmente non sono carnivoro sfegatato anzi, mangio carne raramente forse 1 volta ogni 15 giorni e le proteine le prendo con soddisfazione dai legumi e dalla soia. Ammetto di indirizzare l'interesse carnivoro solo verso alcune carni (per lo più maiale che qui da noi abbonda ) mentre altre carni le considero appunto out (come cavallo e magari le razze.. povere..) Ma sposterei l'interesse su ciò che si riportava prima, anche sulla qualità dell'alimento. Non sempre quello che viene allevato naturalmente (faccio l'esempio della gallina che razzola a terra) è sinonimo di genuinità e sicurezza. Gli esami ci dicono che si trovano spessissimo carni contaminate da xenobiotici proprio in quegli animali diciamo da cortile "privato" e che razzolano a terra. Insomma concentrerei l'attenzione più su quello che contengono gli alimenti in modo "improprio" che sull'alimento stesso. Da anni facciamo spesa all'interno di una GAS (gruppo di acquisto solidale) ma non son convinto che le verdure che paghiamo profumatamente siano in realtà scevre di sostanze "aliene" all'interno, come quelle da serra... Insomma... gente, occhio non tanto a quello che mangiate..ma a cosa c'è dentro di "innaturale" |
 |
|
Discussione  |
|