Autore |
Discussione  |
toio56
iNudistfedele

.jpg)
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Saronno
1054 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 10:45:27
|
Eroe ... sei veramente una miniera!  |
Vittorio (& Nadia) soci A.N.ITA
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 11:27:09
|
| toio56 ha scritto: La più recente ricerca scientifica ha fornito una nuova immagine dell'intestino umano, che è molto di più dell'apparato che serve a digerire il cibo..... |
Io penso che ciò che ci può rendere più forti sia la nostra stessa suggestione e sicurezza. Quello che facciamo perchè convinti che sicuramente ci faccia stare bene....ci farà stare sicuramente bene.
Eroe starà sempre benissimo perchè intimamente sicuro che il suo stile di vita sia il meglio del meglio. Così come lo saremo Max ed io che, pur cercando di ingerire frutta e verdura, ci concediamo il piacere di una bistecca e di una bella bevuta.
Certo! Moltissimi anni fa i cibi erano meno "trattati"; le medicine meno chimiche, il ritmo di vita meno caotico però l'aspettativa di vita era molto più breve. Io ho 56 anni (57 tra poco, porca miseria!!!!!) ma ricordo che quando ero ragazzino i 65/70 enni erano dei vecchi col bastone che passavano le giornate seduti su panchine perchè privi della forza di fare altro. Adesso ci sono 70enni che girano il mondo, vanno in barca a vela, giocano a tennis e....suonano la tromba come i trentenni. Perciò cosa vogliamo preferire? Tornare all'era del tutto naturale o fermarci dove siamo adesso? |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 29/11/2012 11:28:18 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 12:10:55
|
Sai che spesso (forse sempre? ) abbiamo opinioni differenti. Ho voluto informarmi megio sugli Hunza e, a parte siti evidentemente "schierati" verso una precisa opinione, ho fatto (velocemente e sommariamente) altre ricerche.
Si, è vero!!!! Gli Hunza (o Burruscio o Bruscio) sono una popolazione longeva. (Che le donne siano ancora fertili a 90 anni e capaci di portare avanti una gravidanza però mi rifiuto di crederlo ed infatti non ho trovato testimonianze scientifiche in merito). Ma come dal mio post precedente e riportando un passaggio in un intervento sempre di un sito "salutista" riporto:
-Gli Hunza vivono infatti dei frutti della natura e soffrono anche un lungo periodo di carestia nei mesi invernali. Adottano forzatamente quello che i naturopati definiscono “digiuno terapeutico”. L’altopiano su cui vivono, in Pakistan, è un luogo in gran parte inospitale e non dà raccolto sufficiente per alimentare i 10.000 abitanti Hunza per tutto l’anno.
Coltivano orzo frumento, miglio, grano saraceno e la verdura da orto: pomodori, cavoli, spinaci, rape, piselli e avevano numerosi gli alberi di noci e albicocche, ciliegie, more, pesche, pere e melograni. Fino a marzo però, quando matura l’orzo, digiunano anche per settimane intere (fino a due mesi in semi digiuno) per poter razionare i pochi viveri rimasti in attesa del primo raccolto."
Ecco la mia domanda (superficiale, becera o che altro): vale la pena vivere tanti anni se bisogna trascorrere la vita così?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 12:13:40
|
| siman ha scritto:
| toio56 ha scritto: La più recente ricerca scientifica ha fornito una nuova immagine dell'intestino umano, che è molto di più dell'apparato che serve a digerire il cibo..... |
Io penso che ciò che ci può rendere più forti sia la nostra stessa suggestione e sicurezza. Quello che facciamo perchè convinti che sicuramente ci faccia stare bene....ci farà stare sicuramente bene.
Eroe starà sempre benissimo perchè intimamente sicuro che il suo stile di vita sia il meglio del meglio. Così come lo saremo Max ed io che, pur cercando di ingerire frutta e verdura, ci concediamo il piacere di una bistecca e di una bella bevuta.
Certo! Moltissimi anni fa i cibi erano meno "trattati"; le medicine meno chimiche, il ritmo di vita meno caotico però l'aspettativa di vita era molto più breve. Io ho 56 anni (57 tra poco, porca miseria!!!!!) ma ricordo che quando ero ragazzino i 65/70 enni erano dei vecchi col bastone che passavano le giornate seduti su panchine perchè privi della forza di fare altro. Adesso ci sono 70enni che girano il mondo, vanno in barca a vela, giocano a tennis e....suonano la tromba come i trentenni. Perciò cosa vogliamo preferire? Tornare all'era del tutto naturale o fermarci dove siamo adesso?
|
,
guardate che anche allora c'erano 70enni che giravano il mondo, solo che erano una minoranza e non facevano un tubo, gli altri facevano lavori usuranti , e a 60anni eri considerato da buttare, oggi sei considerato giovanile, e la fatica la fai per sport, e come ho postato piu' indietro si puo' dire che in un certo senso vegetariani lo erano gia',oggi se viviamo piu' a lungo non vuol dire che stiamo meglio, la medicina ha fatto passi da gigante ma abbiamo piu' problematiche mentali, poi cè un'altra cosa da dire noi apparteniamo ,al momento, alla categoria dei previleggiati , ma ci sono parti del mondo dove se arrivi a 40anni sei fortunato, voglio vedere con una ciottola di cereali al giorno quanto campi(30kg in 30 giorni assicurati)
se suonano la ....tromba come i trentenni è solo merito del.... non facciamo pubblicita, e poi la tv aveva solo 2 canali e non i 200 di oggi e avevano meno problematiche e piu' tempo per scoppichiare come tu dicevi una volta ora logico che noi siam fatti per questa epoca, manco sappiam distinguere un melone da un cetriolo, se dovesse succedere una catastrofe tipo,,i sopravissuti o walking death,, vedrai che bella estinzione di massa
 |
Modificato da - n/a in data 29/11/2012 12:53:54 |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 12:18:01
|
| siman ha scritto: Perciò cosa vogliamo preferire? Tornare all'era del tutto naturale o fermarci dove siamo adesso?
|
in parte penso sia sicuramente vero ma in parte no. I tempi del tutto naturale a cui fai riferimento, erano quelli del ddt, dell'amianto, delle sale cinematografiche che sembravano camere a gas dal tanto fumo che sprigionavano ... e questi sono solo alcuni esempi. Naturale è anche il petrolio ma non per questo è buono da bere. La conoscenza ha indubbiamente fatto passi da gigante e con questa sono migliorati gli stili di vita. Purtroppo il consumismo ha fatto la sua parte ed ha sovrapposto esigenze che "naturalmente" non avevamo.
La bistecca è buonissima ... purtroppo! Se fosse meno buona non mi partirebbero le papille gustative come stanno facendo adesso al solo immaginarla ... sob!
|
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 12:22:59
|
| toio56 ha scritto:
| siman ha scritto: Perciò cosa vogliamo preferire? Tornare all'era del tutto naturale o fermarci dove siamo adesso?
|
in parte penso sia sicuramente vero ma in parte no. I tempi del tutto naturale a cui fai riferimento, erano quelli del ddt, dell'amianto, delle sale cinematografiche che sembravano camere a gas dal tanto fumo che sprigionavano ... e questi sono solo alcuni esempi. Naturale è anche il petrolio ma non per questo è buono da bere. La conoscenza ha indubbiamente fatto passi da gigante e con questa sono migliorati gli stili di vita. Purtroppo il consumismo ha fatto la sua parte ed ha sovrapposto esigenze che "naturalmente" non avevamo.
La bistecca è buonissima ... purtroppo! Se fosse meno buona non mi partirebbero le papille gustative come stanno facendo adesso al solo immaginarla ... sob!
|
Concordo su tutto. (però il tempo del tutto naturale è anche pre amianto ddt ecc ecc e morivano cmq prima di adesso, pure se la carne la mangiavano ad ogni morte di papa). |

|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 12:29:48
|
| siman ha scritto: Concordo su tutto. (però il tempo del tutto naturale è anche pre amianto ddt ecc ecc e morivano cmq prima di adesso, pure se la carne la mangiavano ad ogni morte di papa).
|
Ciaooooo Siman!!!! tutto bene?
e va beh! Se andiamo più in là vogliamo sottovalutare peste, vaiolo, colera ... ? e se non morivi in fretta per conto tuo, ti attaccavano pure le sanguisughe per darti una mano!  |
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 12:36:18
|
| toio56 ha scritto:
| siman ha scritto: Concordo su tutto. (però il tempo del tutto naturale è anche pre amianto ddt ecc ecc e morivano cmq prima di adesso, pure se la carne la mangiavano ad ogni morte di papa).
|
Ciaooooo Siman!!!! tutto bene?
e va beh! Se andiamo più in là vogliamo sottovalutare peste, vaiolo, colera ... ? e se non morivi in fretta per conto tuo, ti attaccavano pure le sanguisughe per darti una mano! 
|
Tutto bene Toio grazie.
Solo un lieve malessere ma forse dovuto alla cena di ieri: antipasto di salumi misti penne all'arrabbiata (con guanciale) stracotto alla fiorentina con contorno di pomodori ripieni insalatina fresca tiramisù fatto in casa caffè assaggio di grappe assortite.
(secondo me non ho digerito l'insalatina!!!! )
|

|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 22:39:02
|
| siman ha scritto: Solo un lieve malessere ma forse dovuto alla cena di ieri: antipasto di salumi misti penne all'arrabbiata (con guanciale) stracotto alla fiorentina con contorno di pomodori ripieni insalatina fresca tiramisù fatto in casa caffè assaggio di grappe assortite.
(secondo me non ho digerito l'insalatina!!!! )
|
pensi che io mangio meno? anche ieri ho esagerato e non dico cosa ho mangiato perchè qui è proprio fuori tema
adesso faccio come i coccodrilli    |
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 22:43:41
|
stasera 12/12/2012 su RAI 1, 23.25, ci sarà un Porta a Porta dedicato al confronto carnivori VS vegetariani e vegani..... |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 11:23:01
|
| a_fenice ha scritto:
stasera 12/12/2012 su RAI 1, 23.25, ci sarà un Porta a Porta dedicato al confronto carnivori VS vegetariani e vegani.....
|
Mi sono sempre chiesto, ma non è rivolto espressamente agli amici vegetariani del forum, se quelli che non mangiano carne solo per non voler uccidere....neppure usano (o acquistano) cinture e scarpe di cuoio.... |

|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 12:15:10
|
| a_fenice ha scritto:
stasera 12/12/2012 su RAI 1, 23.25, ci sarà un Porta a Porta dedicato al confronto carnivori VS vegetariani e vegani.....
|
grazie per la segnalazione! me la segno peccato per il conduttore ... avrei preferito Angela, per esempio :) |
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 18:02:16
|
| toio56 ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
|
grazie per la segnalazione! me la segno peccato per il conduttore ... avrei preferito Angela, per esempio :)
|
ops, mi accorgo ora di aver perso un giorno, era ieri sera. CHiedo venia
Piccolo riassunto per chi l'ha persa. Ognuno porta sue tesi e sue società scientifiche a sostegno di tesi e menate varie. Tutto è buono e bello, tutto è sbagliato.
La morale migliore l'ha fatta un ragazzo intervistato: ma ci volete far vivere in pace senza tante paranoie che creano patologie ben più gravi di tutto il resto? |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 14:45:25
|
Siman ha detto giusto. Non imporrta ciò che mangi, l'importante è che credi che ti faccia bene.
Io credo che, a prescindere dall'amore per gli animali, si deve pensare alla sostenibilità degli allevamenti. Consumo d'acqua, consumo del suolo per coltivare cereali e soia per gli erbivori, produzione di gas serra, smalitmento degli scarti dell'animale e delle sue deiezioni... Ci può essere carne per tutti? Io ringrazierei i vegetariani per il loro sacrificio, perchè se tutti su questo pianeta dovessimo mangiare carne, costerebbre molto di più e avremmo più problemi ambientali. Altro che guerra tra carnivori ed "erbivori"!
|
nosci te ipsum |
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 15:11:52
|
| a_fenice ha scritto: ops, mi accorgo ora di aver perso un giorno, era ieri sera. CHiedo venia
|
infatti mi sono fiondato davanti alla tv ma mi volevano propinare le solite pa l l e  Se si parlasse un po' meno e si agisse di più forse qualcosa cambierebbe. Perchè non facciamo come i francesi? I nostri cugini, dopo aver parlato, si piazzano direttamente sotto l'Eliseo e aspettano che "loro" (the others) escano ... |
|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 15:15:20
|
urk !!!! era il mio settecentosettasettesimo post ...
significati reconditi??? |
|
 |
|
toio56
iNudistfedele

.jpg)
1054 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2012 : 15:16:32
|
sì ... devo scrivere un po' meno!    |
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 13:11:27
|
| toio56 ha scritto:
sì ... devo scrivere un po' meno!   
|
Secondo me, invece, dovresti scrivere di più (ultimamente i tuttologhi imperano nel forum ). |

|
Modificato da - siman in data 14/12/2012 13:12:12 |
 |
|
effelello2009
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1114 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 14:57:29
|
| a_fenice ha scritto:
toio, tocchi un tasto dolente. La questione vegetariani vegani è e sarà il cruccio alimentare della vita, da quando son nati e chissà fino a quando. E gli argomenti che tocchi e hai evidenziato son tanti, e tutti ben confusi assieme. A me piacerebbe che fossero ben divisi in: - alimentazione umana: cosi si, cosa no, cosa con moderazione - medicina e falsi miti: avere un'alimentazione esclusivamente vegetale è possibile, è naturale o... - medicina e falsi miti: avere un'alimnetazione fortemente spinta alla carne è possibile, è naturale o.... - problema etico: nutrirsi di animali è eticamente corretto? - problema allevamenti: son corretti i metodi di allevamento attualmente messi in atto? Quali sostenere e quali no?
Il mio credo e sapere in pillole:
- l'uomo è onnivoro, al di la di diverse attribuzioni date con forma dei denti e lunghezze intestinali - non si può vivere di soli vegetali, tanto che prima o poi devono integrare con amminoacidi e proteine non esistenti nel mondo vegetale, e non riproducibili chimicamente. I deficit nutrizionali prima o poi si fanno sentire e pesantemente. - non si può vivere di sola carne, e tanto più è l'apporto proteico, tanto più soffrono molti tessuti e distretti umani - chi appartiene ad una delle tre grandi religioni ammette l'uccisione di un animale per nustrirsi, mentre non lo ammette per sport o per cattivaria. Chi è ateo, si comporta secondo scienza e coscienza - allevare animali come...."animali", e non nel modo più naturale possibile, è contrario ad ogni principio etico, sociale e umano possibile. Inoltre è sicuramente meno salutare di altri metodi (vedi antibiotici e ormoni della crescita dati aimedesimi, che poi si tramettono agli umani, per cui duplice attentato all'umanità etc etc)
In ultimo ci sono quelle che io definisco aberrazioni estreme, tipo: non mangio uova di gallinia perchè sono il mestruo della gallina. Non mangio latte perchè l'umano è l'unico mammifero che si nutre di latte post svezzamento, e perchè lo stesso viene negato ai vitelli, mentre vengono allattati con pastoni chimici. (so che i 40 litri medi giornalieri di latte prodotti potrebbero bastare sia per il vitello che per la distribuzione, semmai da condannare è l'esclusione del vitello dalla tetta della mamma per avere più latte da vendere, e la relativa sostituzione con quelle porcherie artefatte)
Basta cosi. Forse devi distinguere la tua domanda in canali diversi.
come sempre la tua saggezza e il tuo sapere sono la nostra guida!!! grazie per averci fatto un pò di chiarezza!!! 
|
|
Leonardo e Francesca Soci A.N.ITA. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 08:57:17
|
| Eroe ha scritto:
| Federico ha scritto:
... Io ringrazierei i vegetariani per il loro sacrificio, perchè se tutti su questo pianeta dovessimo mangiare carne, costerebbre molto di più e avremmo più problemi ambientali. ...
|
Sacrificio? In che senso? Io sono vegetariano senza nessun sacrificio e francamente una volta che ti disabitui a certi sapori poi il solo odore della carne e del pesce ti da fastidio.
|
Mi spiego meglio: ho scritto sacrificio non per la rinuncia sofferta, che giustamente non c'è, ma per esprimere meglio che, in numeri, il fatto di avere più vegetariani avvantaggia i carnivori sui prezzi, mentre il pianeta ne benficia per l'impatto ambientale. |
nosci te ipsum |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2012 : 09:48:24
|
Non pretendere le Lodi tutte per voi, ci sono anche stuoli di ragazzine e modelle che mangiano solo insalatine per non ingrassare a cui siamo profondamente riconoscenti, sia per gli stessi motivi di cui sopra, sia perché a pranzo ci passano i loro piatti appena assaggiati, sia perché poi abbiamo a fianco scattanti puledre invece di molli balene.        
E ditemi che non è vero, e loro si che fanno veri sacrifici. Quanta gratitudine… |

|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 13:10:43
|
| a_fenice ha scritto:
Non pretendere le Lodi tutte per voi, ci sono anche stuoli di ragazzine e modelle che mangiano solo insalatine per non ingrassare a cui siamo profondamente riconoscenti, sia per gli stessi motivi di cui sopra, sia perché a pranzo ci passano i loro piatti appena assaggiati, sia perché poi abbiamo a fianco scattanti puledre invece di molli balene.        
E ditemi che non è vero, e loro si che fanno veri sacrifici. Quanta gratitudine…
|
Povere ragazze! Con la crisi che arriva le converrà mangiare un po' di più per i tempi di magra. Certo che queste ragazze da insalatina sono più attratte da un fisico a "mandico di scopa", piuttosto che da questioni etiche o salutistiche. Il modello fisico dell'anoressica, aimè, impera. |
nosci te ipsum |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 23:45:58
|
travato il sistema per far smettere di mangiare la carne. Basta diffondere questi "lumi di scienza" che ho trovato per caso in rete.....
24 settembre 2006
EFFETTI NEGATIVI DEL CONSUMO DELLA CARNE DI MAIALE
La carne di maiale contiene molte tossine, vermi e malattie latenti. Sebbene alcune di queste infezioni si annidano negli altri animali, i veterinari moderni affermano che i maiali sono molto più predisposti a queste malattie rispetto agli altri animali. Forse ciò accade perché essi amano rovistare tra i rifiuti e mangiare qualsiasi tipo di cibo, inclusi insetti morti, vermi, carcasse in decomposizione, escrementi (inclusi i loro), immondizia, e altri maiali. L’influenza è una delle più famose malattie che i maiali condividono con gli esseri umani. Questa malattia si annida nei polmoni dei maiali durante l’estate e tende a infettare i maiali e gli esseri umani duranti i mesi freddi. La salsiccia contiene parte del polmone suino, quindi chi se ne nutre tende a soffrire di più durante le epidemia di influenza. La carne di maiale contiene quantità eccessive di istamina e di composti di imidazolo, che provocano prurito e infiammazione; ormoni della crescita che favoriscono le infiammazioni e la crescita; zolfo contenente muco mesenchimale, che produce un rigonfiamento e l’accumulo di muco nei tendini e nella cartilagine, provocando artrite, reumatismi, ecc. Lo zolfo fa in modo che i solidi tendini e i legamenti umani siano sostituiti dai morbidi tessuti mesenchimali dei maiali, e favorisce la degenerazione della cartilagine. Nutrirsi con carne di maiale può anche produrre calcoli biliari e favorire l’obesità, dovuti probabilmente all’alto tasso di colesterolo e al contenuto di grassi saturi. Il maiale e il principale portatore di tenia poiché essa cresce al suo interno. Questi vermi solitari si trovano soprattutto negli intestini di coloro che vivono in nazioni dove la carne di maiale è mangiata con maggior frequenza. La tenia può attraversare l’intestino e colpire molti organi, ed è incurabile una volta raggiunta una certa dimensione. Una persona su sei negli Stati Uniti e nel Canada è affetta da trichinosi per aver mangiato vermi di trichina contenuti nel maiale. In molte persone i sintomi non sono manifesti, e nel caso siano evidenti essi assomigliano ai sintomi di molte altre malattie. Questi vermi non sono visibili durante le ispezioni sulla carne, e non vengono uccisi durante la salatura o la cottura. Poche persone cuociono la carne a sufficienza in modo da uccidere le trichine. Anche nel topo (un altro animale saprofago) si annidano tali malattie. Vi sono dozzine di vermi, germi, malattie e batteri che vengono abitualmente trovati nei maiali, molti dei quali sono caratteristici di questi animali. I maiali sono biologicamente simili agli esseri umani, e si dice che la loro carne abbia lo stesso sapore di quella umana. Essi sono stati utilizzati per la dissezione nei laboratori biologici grazie alla somiglianza tra i loro organi e gli organi umani. I diabetici insulino-dipendenti di solito si iniettano insulina di maiale. Se si versa della cola (o della soda) su una fetta di maiale, dopo poco si notano dei vermi che strisciano.
Questo articolo è stato postato da un palestinese musulmano nel forum di Magdi Allam. Purtroppo non ha citato né l’autore, né la fonte; le notizie in esso contenute sono tuttavia di tale importanza e di tale utilità per l’umanità tutta che ho deciso di farne partecipi i frequentatori di questo blog, certa che non mancheranno di manifestarmi la loro eterna riconoscenza.
barbara
non aggiungo faccine di nessun tipo.... chi vuol intendere intenda!!! |

|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 00:57:31
|
| a_fenice ha scritto:
Basta diffondere questi "lumi di scienza" che ho trovato per caso in rete.....
|
Stiamo scherzando vero?
 |
|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 01:25:29
|
Fra la blasfemia del nudo (pagina web riportata da Jambo) e questo colorito pamphlet sul bistrattato suino, non so quale sia da considerare il più grottesco.   E comunque, bisogna che tal disgusto si estenda anche al vitello, al manzo e a tutte le altre carni, prima di vegetarianizzarci tutti!  |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 06:44:07
|
Spero abbiate letto le ultime righe, dove c'è scritto da che fonte arrivano questi lumi di scienza. Un trattato di parte, terrorizzare per indurre al non consumo. In fondo in quella religione di diffonde il credo che il maiale sia una bestia impura, quindi qualcosa contro va detta, altrimenti come giustificare il divieto?
Viene terrore pensando a come una norma igenica emessa dal profeta (macellare il maiale in zone così climaticamente calde è pericoloso perché degenera facilmente, per cui era un avviso a stare attenti, più che altro) , possa diventare grazie agli integralismi così… pestifero. E pensare che i polli son molto più pericolosi in tal senso (pure da noi, forte pericolo di produzione del clostridium se si canna la catena del freddo), invece, poverelli, nemmeno un "mangiare li alla svelta", sigh |

|
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 12:42:40
|
| a_fenice ha scritto: ...Un trattato di parte...
|
A me sembra piuttosto una impareggiabile collezione di c@zzate.
 |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 13:54:10
|
Credete che gli alimenti facciano o solo bene o solo male? Le monete hanno sempre due lati. |
nosci te ipsum |
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 00:41:19
|
DOMANDA: MA IL VEGETARIANISMO E IL VEGANISMO SONO ETICHE VIETATE AI MINORI???
Premessa: chi vi parla non ama la carne, né il pesce, né le uova, né il latte, che consuma in rare occasioni conviviali.
A me piacerebbe vivere senza essere complice dell'uccisione di animali (=mangiarli), ma poi si scopre che un bambino per crescerlo devi nutrirlo anche con i 4 alimenti di cui sopra (e non puoi certo mettergli la B12 nel biberon): E ALLORA CHE ETICA E'????
Le Etiche autentiche non prevedono eccezioni; diciamo la verità, i Vegetariani/Vegani son persone impressionabili, non sono degli Avanguardisti di ipotetiche Società Future.
Un Vegetariano a sua insaputa. |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
Discussione  |
|