Autore |
Discussione  |
Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
960 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 00:28:25
|
Vi state "incazzando" perché un altro dei tabù tipicamente italiani è la psicologia applicata o la psicoanalisi applicata; più banalmente ogni volta che si fa riferimento alla psiche si pensa subito al "malato" mentre invece si tratta solo di discorsi su atteggiamenti, attitudini, a volte manie, a volte cose che si fanno - anche scrivere in un forum come sto facendo io in questo momento - ma che in realtà sottintendono ad altre cose, altri fattori, altri discorsi, altri problemi, etc...
Nudo + psiche + sesso è il massimo, e non solo qui 
Non l'ho descritta tragica come volete farla passare, dai! Si cerca solo di capire.
Veramente fenice e dingopino andrebbero a fare la spesa nudi all'esselunga se dal mese prossimo l'Italia liberalizzasse il nudo? Con il pisellone che penzola nel reparto frigo quando vi allungate per prendere lo yogurt? Brrrrr!!!!!!! 
Chiedo, per capire. Io mi sento a disagio nudo in città e per prima cosa perché devo mettere il mio corpicino a contatto con l'orrore della città, in genere sporca e piena di sostanze tossiche; secondo voi perché in una sauna vi danno le ciabatte?
E' un esempio, stupido forse, ma se ne potrebbero fare a centinaia... |
Modificato da - Luzy_pan in data 22/06/2016 00:30:09 |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 01:11:54
|
| pan ha scritto:
Veramente fenice e dingopino andrebbero a fare la spesa nudi all'esselunga se dal mese prossimo l'Italia liberalizzasse il nudo? Con il pisellone che penzola nel reparto frigo quando vi allungate per prendere lo yogurt? Brrrrr!!!!!!! 
|
...prova a chiedere a siman se quando va a Cap d'Adge si veste per andare a fare la spesa al supermarket....
| pan ha scritto:
Con il pisellone che penzola nel reparto frigo quando vi allungate per prendere lo yogurt? Brrrrr!!!!!!! 
|
beh...li al massimo più che penzolare si ritrae....  
|

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 02:08:53
|
Adesso basta scherzare. Sono sempre più sorpreso. Le discussioni come questa, che appaiono piuttosto bizzare, ricevono molti più commenti di quello che meritano, e scatenano discussioni sul significato profondo di cosa siano il nudismo ed il naturismo, e di come si realizzino secondo procedure più o meno ortodosse o quantomeno degne di considerazione.
A questo punto proviamo a fare un esercizio di logica. Limitiamoci al nudismo, per il momento, facendo a meno di esprimere preferenze personali, altrimenti salta qualunque oggettività. Esiste il nudismo come azione (... o meglio condizione!) dell'individuo, singolarmente preso. Cioè significa lo stare nudi per il piacere di esserlo, oppure per la comodità, oppure perché semplicemento non si percepisce più come "indecente", "inopportuno", "offensivo" lo stare nudi. A questa condizione: individuale, libera, sovrana, autoreferenziale, non credo che bisogna aggiungere molto! Ognuno si sente libero di essere come crede, e di fare ciò che piace.
Esiste poi il piano sociale/collettivo, che rende significativo l' ......"ismo" del termine nudismo. A questo punto arrivano quasi tutti i problemi. Uno dei primi è la percezione negativa, convenzionalmente radicata nella nostra società, che una persona nuda sia un elemento negativo. A seconda dei luoghi e del contesto il nudo viene considerato pericoloso, offensivo, fuori luogo, bizarro, ridicolo, ........ ma, almeno in questo forum di nudisti dovremmo aver attenuato questo condizionamento nudofobico, approdando ad una valutazione sull'opportunità o meno di fare azioni che pur essendo perfettamente normali (.... io direi ancora meglio: "naturali", facendo riferimento al termine naturismo), ebbene queste azioni possano apparire tali, anche alla societa, alla quale, inutile negarlo, comunque apparteniamo. Questa a mio avviso è la sostanza condivisibile dell'intervento di Pan.
Spesso inoltre, il "convitato di pietra", del nudismo, è il presunto contenuto sessuale. Qui entriamo in una trattazione molto articolata che merita un approfondimento altrove. Mi limito a fare solamente un osservazione.
Il nudismo che ci piace, che ci riguarda da vicino, che rappresenta lo sforzo delle associazioni naturiste, ma anche la missione di questo sito/forum è privato della connotazione sessuale. È evidente che in una società dove la sovrapposizione nudo=sesso è tuttora un pilastro nella cultura di massa, la "de-sessualizzazione" del nudismo passa per un duplice sforzo - grande o piccolo a seconda della consapevolezza dei soggetti in questione: dunque sia le intenzioni di colui/coloro che è/sono nudo/i, sia la maturità di chi (non nudista) entra in contatto con il nudo di cui sopra. Quindi, a mio avviso, tornando per un attimo alla casistica del topic, o di altri simili, non è né il cenare nudi, né il guidare nudi, né fare l'orto nudi, o visitare un museo in montagna nudi al termine di una escursione (per citare una iniziativa recente che Emanuele Cinelli aveva proposto), come scelta libera di uno o più individui, che va messa in discussione con richieste di psicoterapia, ma tuttavia poiché il piano del forum o del blog è rivolto al coinvolgimento di altre persone (conosciute ma il più delle volte sconosciute) questa esternazione del proprio nudismo andrebbe qualificata meglio da alcuni utenti, forse sprovveduti, forse in vena di goliardia, forse non nudisti, forse ancora confusi, .......! Dunque proporre un incontro in un appartamento privato con sconosciuti per denudarsi artificialmente è senz'altro una proposta molto debole, priva di quegli elementi che possano rendere significativo perfino incontrarsi per dirsi qualcosa: figuriamoci il caffè nudista!!!! Siman ha brutalmente spiegato bene il concetto.
Quoto una parte del post di pan:
| pan ha scritto:
.............. E di questa eventualità mi pare ci sia già resi conto altrove: rendere lecita la nudità fa evolvere la gente e la responsabilizza, abbattendo il tabù della nudità contribuisci a fare autoterapia su tutti quegli aspetti che leghiamo allo stare nudi, a capire dove ha senso stare nudi e dove, specie ora, con questo tabù imperante, è solo provocazione, voglia di trasgredire, voglia di dimostrare che le leggi che proibiscono la nudità sono stupide, fino all'eccesso di desiderio di nudismo che inserisco tra i comportamenti psicoanalizzabili.
E' una mia opinione e tale rimane. Però non mi puoi dire sia priva di logica. A mio giudizio vogliamo "tanto" nudo perché è proibito. E per "tanto" intendo in ogni situazione. Viviamo in città e in case che non si prestano ad essere vissute senza vestiti. Per lo più...
|
Questa posizione è molto soggettiva, per stessa ammissione di pan.
Ora io faccio riferimento a qualcosa che ho vissuto in prima persona, per rendere l'idea di come talvolta un percorso dentro se stessi non si esaurisce alla prima tappa. Quando oltre una decina di anni fa mi sono imbattuto negli attivisti di UNI Lazio a Santa Severa, io e la mia ex fidanzata, provenivamo da anni ed anni e decine di vacanze nudiste in Corsica, Croazia, Spagna, Italia ....... Ebbene, all'epoca trovavo sopra le righe la mitica partita a bocce sulla sabbia, perché ero tarato su un nudismo difensivo, limitato a prendere il sole, fare il bagno, stare "chiusi" nella coppia. Ora mi sembrerebbe assurdo rimettersi il costume. Dunque ecco il mio coming out. Non fermiamoci alla prima stazione. |
 |
Modificato da - starless in data 22/06/2016 02:13:07 |
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 09:16:20
|
Grazie a starless, il cui nick mi ricorda un mitico gruppo rock anni settanta!
Grazie per il tuo intervento.
Faccio un appunto sul passo in cui ieri sera facevo riferimento al "rendere lecita la nudità" sul piano legislativo.
In Europa è già stata sperimentata, anche di recente, cioè nel corso di questo secolo, la liberalizzazione nudista (vedi la Spagna in particolare), ma ciò non ha determinato un quieto vivere con il nudista che se ne esce di casa e va in edicola a comprare il giornale e fare quattro chiacchiere al bar con gli amici (nudisti?) nel bel mezzo di un centro urbanizzato.
Mi pare, al contrario, che siano nati problemi di contenimento di eventuali eccessi di nudità in ambiti non appropriati, e per non appropriati si intende non logicamente condivisibili da una popolazione che, in massa, nulla ha in contrario con la nudità.
Cioè lasciando perdere i nudofobici non possiamo perdere di vista la misura della civilizzazione dei nostri centri urbani: ci siamo costruiti un mondo a misura di essere umano parzialmente "tessile", nel senso che quando fa caldo ci leviamo il più possibile, ma, ripeto, non credo che se domani in Italia cessasse il reato di nudità saremmo tutti in strada nudi a festeggiare...
O magari sì, per un giorno  |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 09:49:14
|
| pan ha scritto:
...... starless, il cui nick mi ricorda un mitico gruppo rock anni settanta!
|
È proprio quello!  |
 |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 10:24:51
|
Tornando più In-topic, sono tra quelli che non concepiscono il nudismo casalingo o legato a situazioni che si vivono abitualmente vestiti. Magari tra qualche tempo cambierò idea, ma soprattutto in stagione estiva, perché non organizzare un appuntamento all'aperto!? Ad esempio "che ne dite di incontrarci a capocotta alle 18, portiamo tutti qualcosa da bere e da stuzzicare e facciamo un aperitivo in spiaggia?". Penso che il dubbio sia lecito anche per l'esiguo numero di messaggi del proponente. |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 10:32:20
|
| Zeno ha scritto:
... nella stagione estiva, perché non organizzare un appuntamento all'aperto!? ......
|
E lo dici a me? Caro Zeno, per te e gli altri, l'appuntamento è già per sabato 25 e domenica 26 giugno dalle 10:00 in poi, alle Sabbie Nere a Santa Severa.
|
 |
Modificato da - starless in data 22/06/2016 10:33:34 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 11:43:15
|
| pieros_it ha scritto:
...prova a chiedere a siman se quando va a Cap d'Adge si veste per andare a fare la spesa al supermarket....
|
Beh si...in effetti...
...ma in quanto ligure, ho anche un buon motivo per farlo:
essendo completamente nudo, quando sono alla cassa, appena "tiro fuori" il denaro dall'unico luogo in cui posso custodirlo , la cassiera mi dice sempre con gli occhi spalancati:
" Fa nient monsieur, per aujourd'hui vous potet ne pagar pas nient! " 
Scherzi a parte, quando si è in una città completamente e volutamente nudista, alla fine ci si trova più in imbarazzo stando vestiti che nudi. Di fatto c'è un completo capovolgimento di...come dire...radicate sensazioni.
P.S. Ma basta parlare di Cap che mi intristisco; quest'anno niente vacanze laggiù....purtroppo dovrò tristemente farle altrove (7 gg a Santorini + 8 gg a Mikonos oppure 9 gg in Madagascar)...posti belli? indubbiamente e tra l'altro, non avendoli ancora visitati, ancor più appetibili ma (gli amanti di quel luogo capiranno certamente) Cap rimane Cap. E' un po' come recarsi a visitare una città sull'acqua e percorsa da canali e sperare che piaccia più (o dia le medesime sensazioni) di Venezia.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 22/06/2016 12:38:30 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 12:16:15
|
| starless ha scritto:
Adesso basta scherzare. Sono sempre più sorpreso. Le discussioni come questa, che appaiono piuttosto bizzare, ricevono molti più commenti di quello che meritano, e scatenano discussioni sul significato profondo di cosa siano il nudismo ed il naturismo, e di come si realizzino secondo procedure più o meno ortodosse o quantomeno degne di considerazione.
A questo punto proviamo a fare un esercizio di logica. Limitiamoci al nudismo, per il momento, facendo a meno di esprimere preferenze personali, altrimenti salta qualunque oggettività.... ...ecc ecc ecc
...Ebbene, all'epoca trovavo sopra le righe la mitica partita a bocce sulla sabbia, perché ero tarato su un nudismo difensivo, limitato a prendere il sole, fare il bagno, stare "chiusi" nella coppia. Ora mi sembrerebbe assurdo rimettersi il costume. Dunque ecco il mio coming out. Non fermiamoci alla prima stazione.
|
Leggo sempre con piacere i pareri di Starless anche (o soprattutto) quando sono discordi dalle mie opinioni. (sapendo che mi conosci, son sicuro che non interpreti questa mia affermazione come una sviolinata)
Stavolta, comunque, concordo. 
Difficile parlare di nudismo da parte di nudisti, rimanendo nella oggettività ma direi che ci sei riuscito benissimo.
Alla fin fine, ribadendo che il "nudo" è l'unico denominatore comune dei nudisti, appare ovvio, umano e indiscutibile, che ognuno di noi trascorre (o trascorrerebbe) il proprio stato senza abiti in differenti modi e modalità.
Il bello di ciò che ho imparato qui dentro, è che persone con opinioni "nudiste" differenti o addirittura diametralmente opposte, riescono ad essere buoni amici e/o rispettarsi e questo non dipende assolutamente dal nudismo in se stesso, ma dalle positive caratteristiche individuali di ognuno.
Discorso "gara di bocce nudista"... ovvio che un'attività ludica svolta da nudi e praticata in e durante un contesto nudista, è differente (come i caffè nudisti, le cene nudiste, i bowling nudisti e chi più ne ha, più ne metta) da un "andiamo là, svestiamoci, facciamo, rivestiamoci e torniamo a casa". Questa è una delle grandi differenze che ho sempre trovato tra nudista e nudista.
In ogni caso e tornando a bomba su questa tua esperienza... ...è ovvio che si tratti, come qualunque cosa, di un percorso personale. Ti è piaciuto farlo e hai proseguito come, se non ti fosse piaciuto, non avresti ripetuto un'altra volta.
E per quanto riguarda il coming out, è proprio ragionando sulla mia ultima frase, che io mi approccio su quelli che mi chiedono del nudismo... ..."Se non provi una volta a sperimentarlo, è inutile che io ti dica...io ho provato e ne sono stato così soddisfatto che proseguo. Perché non dovrebbe essere così anche per te?"
Ma su questo non mi dilungo perché sarebbe andare nell'O.T. dell'O.T., di un altro O.T. fatto è che quando vedo "promozioni" al nudismo corredate da immagini o da testimonial nudi, non me ne vogliate, mi viene la pelle d'oca.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 22/06/2016 13:01:39 |
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 12:47:15
|
| Zeno ha scritto:
Tornando più In-topic, sono tra quelli che non concepiscono il nudismo casalingo o legato a situazioni che si vivono abitualmente vestiti. Magari tra qualche tempo cambierò idea, ma soprattutto in stagione estiva, perché non organizzare un appuntamento all'aperto!? Ad esempio "che ne dite di incontrarci a capocotta alle 18, portiamo tutti qualcosa da bere e da stuzzicare e facciamo un aperitivo in spiaggia?". Penso che il dubbio sia lecito anche per l'esiguo numero di messaggi del proponente.
|
Eh, beh, così è 'n'altra cosa...  Piglio il primo volo da Malpensa ecce vengo pure io!
ps porto la chitarra così cantiamo Formentera Lady 
|
Modificato da - Luzy_pan in data 22/06/2016 13:09:56 |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 13:30:09
|
| pan ha scritto:
Piglio il primo volo da Malpensa ecce vengo pure io!
ps porto la chitarra così cantiamo Formentera Lady 
|
Allora fai pure il biglietto! Sei ospite nostro.  |
 |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 22:05:18
|
Caro Starless domenica 26 ci sarò! È ora di esordire alle Sabbie Nere ;) P.s. parcheggio al castello e seguo a sud!? Fin quando non vedo le bandiere di unilazio!? |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 22:57:10
|
Sarai il benvenuto, Zeno. Le vie terrestri per ragguingere la spiaggia sono due: una più a nord/ovest nei pressi del parcheggio della strada che conduce al Castello di Santa Severa. Ma è piuttosto distante, soprattutto se si hanno varie cose al seguito. Più comodo, ma a pagamento è il "parcheggio" Varco 54 (4,00€ tutto il giorno, 2,50€ dalle 15:00) che si trova intorno al 51,200 km della via Aurelia.
Da lì si cammina verso sud/est (a sinistra guardando il mare) sopra un terrapieno artificiale per 200 metri e si raggiuge "l'area naturista", nei weekend presidiata dalle bandiere di UNI Lazio.
Allego una mappa dove la freccia rossa indica il presidio.
Immagine:
 47,28 KB |
 |
Modificato da - starless in data 22/06/2016 22:59:22 |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2016 : 23:12:09
|
Caro Starless domenica 26 ci sarò! È ora di esordire alle Sabbie Nere ;) P.s. parcheggio al castello e seguo a sud!? Fin quando non vedo le bandiere di unilazio!? |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2016 : 09:07:05
|
Scusate la ripetizione ma quando lascio la pagina aperta sullo smartphone e rientro mi riposta il messaggio. Grazie delle info starless, a domenica! |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2016 : 20:46:49
|
| Anton2016b ha scritto:
Condivido al 100% il pensiero di dingopino... poi ti chiedo una cosa kaltiosr71?...tu ospiteresti a casa tua persone che non conosci per un caffè?...io no..poi percarità liberi i pensieri ci mancherebbe....poi sottolinei più volte che la cosa sarebbe informale..perché?...
|
io ho ospitato persone che non conosco non solo per il caffè ma anche a dormire...!!! sono viva e vegeta e solo così ho capito chi avevo davanti....!! |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2016 : 23:43:15
|
| cri ha scritto:
| Anton2016b ha scritto:
Condivido al 100% il pensiero di dingopino... poi ti chiedo una cosa kaltiosr71?...tu ospiteresti a casa tua persone che non conosci per un caffè?...io no..poi percarità liberi i pensieri ci mancherebbe....poi sottolinei più volte che la cosa sarebbe informale..perché?...
|
io ho ospitato persone che non conosco non solo per il caffè ma anche a dormire...!!! sono viva e vegeta e solo così ho capito chi avevo davanti....!!
|
Ti adoro!!!
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2022 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 00:21:41
|
ogni uno ha il suo punto i vista sono contento che non la vediamo tutti uguali. il unico punto dove non sono contento e che quando un nudista vuole mandare un altro a farsi curare da un specialista solo perché non condivide una idea o un punto di vista. A quel punto preferisco di parlare con i mei amici tessili che mi rispettano di piu che i nudisti. Pasce mi ci vorrà un po prima che ritrovo il gusto di discuterne qui.
|
nudo e semplicemente bello |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 02:25:02
|
|
P.S. Ma basta parlare di Cap che mi intristisco; quest'anno niente vacanze laggiù....purtroppo dovrò tristemente farle altrove (7 gg a Santorini + 8 gg a Mikonos oppure 9 gg in Madagascar)...posti belli? indubbiamente e tra l'altro, non avendoli ancora visitati, ancor più appetibili ma (gli amanti di quel luogo capiranno certamente) Cap rimane Cap. E' un po' come recarsi a visitare una città sull'acqua e percorsa da canali e sperare che piaccia più (o dia le medesime sensazioni) di Venezia.
|
7 gg a Santorini + 8 a Mikonos....allora proprio mi vuoi far star male...   |
 |
Modificato da - Nudomark in data 24/06/2016 02:28:48 |
 |
|
Anton2016b
iNudistaffezionato

278 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 09:01:34
|
Riquoto e condivido il pensiero di dingopino...
e dico ull'utente Cri e A_Fenice....io persone che non conosco di persona o tramite qualcuno di fiducia non le inviterei MAI a casa mia ...e non andrei MAI a casa di sconosciuti !...ognuno è libero di pensare come vuole...
Non bisogna essere chiusi di mente e vivere sempre con gli "allarmismi" in testa ci mancherebbe ma nemmeno degli sprovveduti ed incoscenti...poi ognuno faccia come vuole....io sono sempre per la giusta via di mezzo mai agli estremi...
Comunque siamo nudisti non su un isola sperduta dove non esiste nessun mezzo di informazione e comunicazione ( Tv / giornali / internet) ... quindi due domande me le faccio .....
A mè "il far finta di niente" e tanto finto "perbenismo" gratuito non fa parte del mio essere...
buona giornata a tutti
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 10:15:43
|
| Nudomark ha scritto:
|
|
7 gg a Santorini + 8 a Mikonos....allora proprio mi vuoi far star male...  
|
Ti sembro il tipo da far star male un amico? Eppure mi conosci!
Basta con questi esterofilismi! Cosa potranno mai avere quelle isole che la tua Lombardia non ha?
Immagine:
 9,24 KB
Immagine:
 109,54 KB
Immagine:
 63,57 KB
|

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 10:41:10
|
| Anton2016b ha scritto:
Riquoto e condivido il pensiero di dingopino...
e dico ull'utente Cri e A_Fenice....io persone che non conosco di persona o tramite qualcuno di fiducia non le inviterei MAI a casa mia ...e non andrei MAI a casa di sconosciuti !...ognuno è libero di pensare come vuole...
Non bisogna essere chiusi di mente e vivere sempre con gli "allarmismi" in testa ci mancherebbe ma nemmeno degli sprovveduti ed incoscenti...poi ognuno faccia come vuole....io sono sempre per la giusta via di mezzo mai agli estremi...
Comunque siamo nudisti non su un isola sperduta dove non esiste nessun mezzo di informazione e comunicazione ( Tv / giornali / internet) ... quindi due domande me le faccio .....
A mè "il far finta di niente" e tanto finto "perbenismo" gratuito non fa parte del mio essere...
buona giornata a tutti
|
Mi ero ripromesso di starmene un po' tranquillo (leggi: non rompere a nessuno) ma...vedo che questo tread stenta a esaurirsi.
Ok allora adesso la dico tutta e se qualcuno si offende....pazienza.
Non concordo con Cri e Fenice ma neppure concordo completamente con Anton e Dingopino (quando faccio le cose, le faccio per bene! ).
Io ho sempre trovato gli inviti pubblici a bere caffè nudisti, pizze nudiste, olive in salamoia nudiste ecc ecc, senza preventiva conoscenza (anche non di persona ma, almeno, tramite precedenti scambi di pareri su forum o chat) solo o solamente un mezzo per nuove e intime conoscenze.
Questi inviti (ovviamente da come li leggo io) su un sito nudista che deve e vuole promuovere il nudismo, appaiono più escamotage per futuri e intimi rapporti.
Son contrario che qualcuno entri in intimità con altri utenti? Per nulla e anzi, faccio il tifo per chiunque ma... ...porca paletta... ...non nascondiamoci dietro al nudismo (sempre che, stare nudi tra quattro pareti, si possa definire nudismo).
Perciò, e sarò davvero e sicuramente psicolabile, ma a me:
"c'è qualcuno (chiunque sia e -cosunque- pensi ) che viene a casa mia a spogliarsi nudo per bere un caffè e fare quattro chiacchiere in relax?"
pare uno slogan per i non ancora nudisti:
"Occhio che a noi del nudismo propriamente detto, non ce ne frega un cazzo!"
Poi, nella fattispecie del postante (kaltiosr71) utente the vive in toscana e nel forum dal maggio 2015, 6 messaggi totali e tutti in tre post da lui postati: - B&b nudista a Roma - Nudismo B&b permesso a Roma ed ora questo di caffè nudisti a Roma...
pur essendo tutti leciti (a quanto pare)... ...una domanda mi sorge spontanea: sarà un nudista "solo in romanesco"?
Possibile che non ci sia nessun altro argomento che lo interessi o appassioni? E se è un nudista (a quanto pare) perché è così ermetico sul raccontare altre esperienze nudiste (possibilmente ANCHE plein air)?
|

|
Modificato da - siman in data 24/06/2016 11:07:54 |
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 11:05:28
|
Ma ci frega del ... 
Potrebbe anche non essere uno "slogan", cioè un "invito mascherato", dunque una "proposta indecente" spudoratamente o goliardicamente "travestita" da finto piacere nudista (mi scuso per i termini/metafore in uso nel mondo "tessile"). Potrebbe essere quella cosa per la quale io ho scomodato la psicoanalisi (in effetti la proposta è talmente debole, direi infantile, da suscitare almeno qualche lecito dubbio).
L'estintore (forum/flame) è sulla sinistra 
Rivendico i miei dubbi: c'è un sacco di gente in questo paese che manderei in cura dall'analista, ad es quelli che spaccano le bottiglie di vetro sulla spiaggia principale di Castelnovate; oppure quelli che pare abbiano buttato le bottiglie di birra vuote nel lago passando sul tappetino giallo del Christò- altre cure prevedono le bastonate, ma io sono per la non violenza  |
Modificato da - Luzy_pan in data 24/06/2016 11:23:08 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 11:06:20
|
.....e non riesco a non essere d'accordo con siman. E non so se le affermazioni di Fenice e Cri siano così direttamente correlate col cuore del discorso ma piuttosto ad una simpatia caratteriale innata ma più generica. Si, più o meno penso siamo tutti disponibili a nuovi incontri e possibili nuove amicizie (non sempre si diventa amici, a volte non c'è feeling). Siamo addirittura disponibili a conoscere persone che non conosciamo (anche perchè se già le conosciamo non ci interessa riconoscerle).
Un esempio: Qualche tempo fa ci siamo incontrati con Cri, ma non in casa nudi, bensì in una pizzeria a metà strada (tra Mestre e Padova, non tra Mestre e le Canarie!) In pizzeria, dicevo, vestiti e agghindati e non per questo non siamo VERI naturisti. E nemmeno ci siamo poi mostrati i rispettivi genitali nel parcheggio. Io non ho mai visto i suoi e lei i miei e quelli di mia moglie. Eppure spero ci sarà occasione di rivederci presto, vestiti o nudi non mi interessa per nulla. Qualche tempo prima ho ospitato una coppia conosciuta in un forum a casa. Ho preso un'anguria e ce la siamo mangiata in giardino, completamente vestiti. In altre occasioni ci siamo ritrovati nudi in qualche spiaggia. E altrettanto persone conosciute in questo forum e incontrate a Valalta poi sono state ospitate nella mia casa al mare, vestiti. Ogni luogo ha un suo scopo. Non credo che un naturista debba fare nudo cose che la logica porterebbe a fare vestiti. Qualcuno viene ospite mio a raccogliere miele naturista?  |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
Modificato da - ConteMax in data 24/06/2016 11:08:45 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 11:17:29
|
| ConteMax ha scritto:
Un esempio: Qualche tempo fa ci siamo incontrati con Cri, ma non in casa nudi, bensì in una pizzeria a metà strada (tra Mestre e Padova, non tra Mestre e le Canarie!) In pizzeria, dicevo, vestiti e agghindati e non per questo non siamo VERI naturisti. E nemmeno ci siamo poi mostrati i rispettivi genitali nel parcheggio. Io non ho mai visto i suoi e lei i miei e quelli di mia moglie. Eppure spero ci sarà occasione di rivederci presto, vestiti o nudi non mi interessa per nulla. Qualche tempo prima ho ospitato una coppia conosciuta in un forum a casa. Ho preso un'anguria e ce la siamo mangiata in giardino, completamente vestiti. In altre occasioni ci siamo ritrovati nudi in qualche spiaggia. E altrettanto persone conosciute in questo forum e incontrate a Valalta poi sono state ospitate nella mia casa al mare, vestiti. Ogni luogo ha un suo scopo. Non credo che un naturista debba fare nudo cose che la logica porterebbe a fare vestiti.
|
Oh là! Visto perché (oltre alla spontanea simpatia verso di lui) mi è sempre mancato il Conte qui dentro?
Un solo unico periodo ed è riuscito a sottolineare ciò che, secondo me, è amicizia.
Ma ve li immagine due nudisti che si incontrano casualmente e iniziano a chiacchierare?
Adelina: "Oh si, io sono nudista, adoro questo stile di vita" e mentre dice queste parole, alza la gonna sopra all'ombelico mostrando il suo sesso privo delle mutandine come ogni nudista che si rispetti, dovrebbe evitare di indossare. Alle sue parole, Pomponio, rimase positivamente colpito dallo status nudista dell'altra e volentieri, felice, ammise che anche lui era un fervente e soddisfatto cultore del nudismo, calandosi a sua volta braghe e mutande per esternare e dimostrare il suo status nudista.
|

|
Modificato da - siman in data 24/06/2016 11:38:10 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 11:36:00
|
Non hai risposto però se vieni da me a raccogliere il miele naturista......... |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 11:42:36
|
| ConteMax ha scritto:
Non hai risposto però se vieni da me a raccogliere il miele naturista.........
|
Appena vedrò nudisti che si recano al ristorante nudista uscendo da casa nudi o trekkisti nudisti che "trekkano" a piedi nudi... ...giuro che vengo a raccogliere il miele nudo. Tanto il veleno dei pungiglioni delle api è un toccasana contro l'artrite e data la mia età, un po' di prevenzione non guasta. 
|

|
Modificato da - siman in data 24/06/2016 11:43:36 |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 12:50:57
|
| siman ha scritto:
Mi ero ripromesso di starmene un po' tranquillo (leggi: non rompere a nessuno) ma...vedo che questo tread stenta a esaurirsi.
......
Io ho sempre trovato gli inviti pubblici a bere caffè nudisti, pizze nudiste, olive in salamoia nudiste ecc ecc, senza preventiva conoscenza (anche non di persona ma, almeno, tramite precedenti scambi di pareri su forum o chat) solo o solamente un mezzo per nuove e intime conoscenze.
|
Se questa non è una verità scientificamente dimostrata, lo è nella stragrande maggioranza dei casi, concordo!!!
| siman ha scritto:
Questi inviti ......
Poi, nella fattispecie del postante (kaltiosr71) utente the vive in toscana e nel forum dal maggio 2015, 6 messaggi totali e tutti in tre post da lui postati: - B&b nudista a Roma - Nudismo B&b permesso a Roma ed ora questo di caffè nudisti a Roma...
pur essendo tutti leciti (a quanto pare)... ...una domanda mi sorge spontanea: sarà un nudista "solo in romanesco"?
Possibile che non ci sia nessun altro argomento che lo interessi o appassioni? ........
|
E qui, caro siman, veniamo al punto! Che tanti post, forse non hanno ancora chiarito. Infatti, ci si pone, da parte di alcuni, in un prospettiva, a mio avviso, un poco autolimitante e piuttosto sulla difensiva, quasi a misurare solamente le legittimità delle parole del proponente, senza andare a vedere la qualità complessiva della proposta. Un atteggiamento possibilista da parte di alcuni o, al contrario, intransigente da parte di altri, rispetto ad una generica valutazione del caso teorico della classica proposta del caffè nudista, che spesso è stata criticato aspramente in in quanto utilizzo inappropriato del sito e del forum.
Tanto per aggiungere qualche dettaglio tecnico, va aggiunto che questi inviti sono quasi sempre concepiti senza poter essere arricchiti da un contenuto di convivialità, ma si risolvono in incontri al buio per chi ci va (ammesso che non si tratti di una bufala). Fatta salva , in molti casi, la selezione del reclutatore che attraverso richieste private (anche su altri network/social) decide chi ammettere al proprio evento caffè, e chi no.
In tanta desolazione c'è una variabile molto importante.
Coloro che ossessivamente martellano sulla medesima proposta da mesi (o anni), come ha giustamente osservato siman a proposito del b&b a Roma, sono lucidi, o magari hanno bisogno di una proposta seria per uscire dal cespuglio?
|
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 13:35:16
|
| starless ha scritto:
E qui, caro siman, veniamo al punto! Che tanti post, forse non hanno ancora chiarito. Infatti, ci si pone, da parte di alcuni, in un prospettiva, a mio avviso, un poco autolimitante e piuttosto sulla difensiva, quasi a misurare solamente le legittimità delle parole del proponente, senza andare a vedere la qualità complessiva della proposta. Un atteggiamento possibilista da parte di alcuni o, al contrario, intransigente da parte di altri, rispetto ad una generica valutazione del caso teorico della classica proposta del caffè nudista, che spesso è stata criticato aspramente in in quanto utilizzo inappropriato del sito e del forum.
|
Per quanto espressamente quotato:
Sia ben chiaro: non condanno o critico i possibilisti e neppure (in quanto appartenente ai difensivisti o intransigenti ) affermo che la ragione è dalla mia parte.
Io seguo solo una mia logica che, per quanto soggettiva, è indubbiamente anche (se ho capito bene) caldeggiata da questo stesso sito: infatti, quando mi sono iscritto nel forum, l'ho fatto soprattutto per interagire con altri (se avessi voluto solo "leggere", non avrei avuto bisogno di alcuna password).
Scambiando pareri e opinioni (anche critiche e polemiche, perché no?) mi sono fatto conoscere ed ho conosciuto. Non credo di dire un'eresia o apparire presuntuoso, se suppongo che alcuni (spero molti ) qui dentro, sarebbero contenti o incuriositi di passare qualche ora in mia compagnia come, ovviamente, altri piuttosto che rischiare di vedermi, preferirebbero che sparissi per sempre in una sorte di esplosione molecolare.
Questo è il punto: ci si iscrive qui per conoscere (nel senso più vasto del termine) la personalità di molti e farsi conoscere per quel che si è, si pensa e poi....
DOPO- EVENTUALMENTE -SUCCESSIVAMENTE-PIÙ'TARDI-ALLA PRIMA OCCASIONE...
vedersi, incontrarsi, chiacchierare.
Per questo il più che generico e superficiale -chi viene a casa mia per stare nudo a bere un caffè?- da parte di chi non si preoccupa o non gli interessa interagire nella comunità, mi sa di un...
..."Speriamo sia ricettivo e se poi non è bello/a fa nulla: tanto, basta che respiri"
Sono prevenuto? Faccio il processo alle intenzioni? Sicuramente si, lo ammetto, ma non posso farci nulla.
Ma quel che mi chiedo soprattutto è:
Se un curioso e/o attratto dal nudismo (e ovviamente non avendo mai provato) buttasse la testa dentro al sito per chiarirsi idee e/o dubbi e incappasse in alcuni di questi inviti "casalinghi nudisti" al buio... ...che idea si potrebbe fare di tutte quelle sensazioni, libertà, innocenze, pubbliche aggregazioni e piacevolezze del nudismo in se e per se, che tu e molti altri qui dentro e altrove, state cercando di promuovere?
|

|
Modificato da - siman in data 24/06/2016 14:09:08 |
 |
|
nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
525 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 18:05:12
|
Ma a questo punto, vista la grande richiesta, mi chiedo perchè non aprire un caffè nudista, almeno si risolve il problema alla radice.
Ci si può incontrare fare conoscenza,senza secondi fini(frase molto gettonata), e così nessuno ha più nulla da ridire. 
Ma per poter rimanere più a lungo svestiti, il consiglio è di non prendere un caffè ristretto, ma preferibilmente lungo. |
Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley) |
 |
|
Discussione  |
|
|
|