Autore |
Discussione  |
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 18:05:48
|
| ConteMax ha scritto:
.....e non riesco a non essere d'accordo con siman. E non so se le affermazioni di Fenice e Cri siano così direttamente correlate col cuore del discorso ma piuttosto ad una simpatia caratteriale innata ma più generica.
Un esempio: Qualche tempo fa ci siamo incontrati con Cri, ma non in casa nudi, bensì in una pizzeria a metà strada (tra Mestre e Padova, non tra Mestre e le Canarie!) In pizzeria, dicevo, vestiti e agghindati e non per questo non siamo VERI naturisti. E nemmeno ci siamo poi mostrati i rispettivi genitali nel parcheggio. Io non ho mai visto i suoi e lei i miei e quelli di mia moglie. Eppure spero ci sarà occasione di rivederci presto, vestiti o nudi non mi interessa per nulla. Qualche tempo prima ho ospitato una coppia conosciuta in un forum a casa. Ho preso un'anguria e ce la siamo mangiata in giardino, completamente vestiti. In altre occasioni ci siamo ritrovati nudi in qualche spiaggia. E altrettanto persone conosciute in questo forum e incontrate a Valalta poi sono state ospitate nella mia casa al mare, vestiti. Ogni luogo ha un suo scopo. Non credo che un naturista debba fare nudo cose che la logica porterebbe a fare vestiti. Qualcuno viene ospite mio a raccogliere miele naturista? 
|
ecco, mi sono espressa male, sono passati per casa mia emeriti sconosicuti, gli ho dato alloggio per una notte perchè il giorno dopo si andava in Croazia..., poi vero è che non inviterei mai uno sconosciuto a bere un caffè da me e berlo nudi non ne ho l'esigenza, non mi dice niente.. ora mi sono espressa meglio!!!  felice di rileggerti Contemax  |
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 18:30:11
|
Bravissima, chiarissima, levissima! Anch'io ho incontrato/ospitato sconosciuti (o meglio, mai conosciuti dal vivo) con alcuni nata un'amiczia, con altri solamente una conoscenza. La maggior parte delle persone che ho incontrato si sono rivelate dei folli, psicopatici, completamente fuori di testa. Con gli altri invece non son riuscito a trovare feeling e non ci siamo più rivisti. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 19:56:02
|
| ConteMax ha scritto:
...La maggior parte delle persone che ho incontrato si sono rivelate dei folli, psicopatici, completamente fuori di testa.
|
...e non hai neppure ancora incontrato me...
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1372 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2016 : 20:08:43
|
Ora che abbiamo superato le tre pagine di discussione, il caffè nudista nel b&b me lo avete "bruciato"! Uffa! Ero il solo che si era dichiarato entusiasta partecipante!! Sentiamo, a questo punto, se kaltiosr71 vorrà proporre un "caffè corretto"! Magari a Santa Severa, visto che a luglio si può tranquillamente decidere di fare amicizia in spiaggia. |
 |
 |
|
scoiattolo
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
27 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 08:32:12
|
Ma via gente, c'è bisogno di far tanta caciara per un caffè? Daccordo che la caffeina rende nervosi e poi ci si incazza, ma non era meglio cancellare tutto e dedicare il tempo a discussioni più interessanti? E' successo, che qualche invitato allunghi le mani sul tuo corpo nudo e puro? Fenice, non hai ancora capito che al peggio non c'è mai fine? Per questo nulla mi vieta di pensare che qualche volta le mani si siano allungate per prime quelle di chi ha invitato, con conseguente fuga dell'ospite e vaffa a gogò. Di paura si muore? Io direi di no, come si dice dalle mie parti: "Meglio aver paura che buscarne", magari certe volte si sopravvive pure, chissene di fare gli eroi. Anche se conosci una persona prima di un incontro, e per lungo tempo c'è solo uno scambio di e-mail, e telefonate, nessuno poi garantisce (sia l'uno che l'altro), della effettiva serietà di ognuno... Il cosiddetto "Secondo fine" può sempre manifestarsi, a spese di uno dei due. Ragion per cui dalle mie parti si dice anche: "Fidati è un buon uomo, ma non ti fidare è meglio". Ci dovremmo aprire? Si certo, ma non andare a finire troppo spesso a pensare solo di aprire le gambe.... senza consenso. Mi ritrovo molto nel messaggio di siman, che ha anticipato diverse mie idee. Continuo a pensare che non sia una buona idea accettare inviti alla cieca, le menti di certi individui non cambieranno mai, a loro non importa il nudismo fine a se stesso, cercano solo il rimorchio, e il sito si rivela un'opportunità ghiotta. Vanno eliminati senza sconti, o tutta la baracca finirà per rivelarsi un bordello mascherato da sviluppo e conoscenza della pratica del nudismo-naturismo, e se alla fine qualche organo di controllo se ne accorgerà, allora si che sarà fatta pulizia! Io al limite, se proprio mi andasse di conoscere qualcuno non lo farei di certo in privato, ma solo al mare, oppure in una struttura termale. Ho letto che c'è anche chi ha ospitato senza troppe conoscenze preliminari e non ha avuto tanti problemi, meglio, ma è una donna, e questo sito è quasi del tutto maschile, e quasi tutti coloro che sono singoli, sono anche omosessuali. Non per denigrarli, ma il fenomeno si manifesta in particolare con questi ultimi. Poi lei non ha specificato se li ospita ognuno in stanze separate, e separate dalla sua, oppure stanno tutti insieme. Vi ricordate di quel ragazzo di Roma che è finito ammazzato durante un festino a sfondo erotico qualche mese fa? Come mai quando ci sono discussioni del genere, nessuno ha mai icordato questo brutto episodio? Secondo voi, se si fossero incontrati in un luogo pubblico, sarebbe morto? Non per far polemica, ma scusate per la franchezza, io son così.
Appendice: Ti pubblicizzi in vari modi, e cogli spesso l'occasione per citare la tua SPA, ma hai frequentato dei corsi seri per imparare bene certe discipline olistiche tali da esser applicate sul corpo di altre persone senza causare danni, oppure è solo passione e informazione ricavata da Internet, in un "fai da te", che nessuna garanzia di benefici dà? Da quando intervenni sui centri benessere in Toscana mi è sempre girato per la mente il dubbio che, se esiste la tua SPA, come mai non ho ancora trovato una foto di quegli ambienti qui? (Non dirmi che devo vederli di persona, è prevedibile e banale, grazie). In ultimo: ci sono due discussioni relative a un centro benessere toscano, risalenti a diversi anni fa (quindi molto precedenti alla discussione di Siena), nelle quali hai riportato, in una informazioni, e nell'altra un estratto del regolamento, già dal secondo messaggio, poi andasti a dire che non esistono strutture dove è ammessa la nudità più a sud di Zello... Mi sa che stai perdendo colpi Fenice, ti suggerisco di abdicar... Ovviamente scherzo, non mettere il broncio. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 12:47:33
|
| scoiattolo ha scritto:
Ma via gente, c'è bisogno di far tanta caciara per un caffè? Daccordo che la caffeina rende nervosi e poi ci si incazza, ma non era meglio cancellare tutto e dedicare il tempo a discussioni più interessanti? E' successo, che qualche invitato allunghi le mani sul tuo corpo nudo e puro? ecc ecc ecc ecc
|
Eh la peppa!  Io sono sicuramente polemico, ma tu mi batti 6-0 6-0 6-0. 
Personalmente non ce l'ho con chi (eventualmente) accetta di recarsi a casa di uno sconosciuto per fare "sano nudismo(?) casalingo" ma con coloro che, senza mai avere interagito nel forum (e perciò emeriti sconosciuti), usano quest'ultimo per strampalati inviti a chiacchierare da nudi (di che chiacchieri poi se non conosci le persone che arriveranno?). Da qui il mio -dubbio/quasi certezza- che i fini siano diversi dal desiderio di interagire con altre persone perché, appunto, si potrebbe già iniziare da questo forum stesso in attesa di....calarsi le mutande assieme e successivamente, con persone che ti vanno a genio e a cui vai a genio tu.
Discorso SPA più o meno ufficiali... mi pare che tu abbia montato un caso che non esiste...chiunque abbia la fortuna di avere una sauna o hammam, per piccoli che siano, scherzosamente la chiamano "SPA di Fenice", "siman's sauna" ecc ecc. e sono certo che determinate E SCHERZOSE denominazioni siano assolutamente ad uso e consumo di amici e non certo di clienti a pagamento. Così pure i vari massaggi (quelli offerti o richiesti tra amici già noti tra loro qui dentro) non siano ...E A QUANTO NE SO, NON SONO MAI STATI... descritti come professionali e ancor meno, prevedendo compensi. E comunque, siamo tutti così sicuri che nessuno tra noi iscritti qui, non abbia davvero partecipato a corsi di massaggio professionale?
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 26/06/2016 12:54:07 |
 |
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 19:05:18
|
| siman ha scritto: siamo tutti così sicuri che nessuno tra noi iscritti qui, non abbia davvero partecipato a corsi di massaggio professionale?
|
su questo posso darti io la conferma che più di qualcuno dei nostri utenti è massaggiatore professionista e con uno, che è un amico vero, ho avuto anche il piacere di provarli più di una volta....mentre a zello, come ben sai, ho avuto il piacere di provare anche il massaggio di una amica, anche lei abilitata dopo appositi corsi.
detto questo, vedo che questa discussione ha ormai preso una piega ben diversa da come è nata....e in questo sicuramente ha influito l'assenza dell'autore che, come in tante proposte analoghe a questa, prima lanciano inviti e poi spariscono.....e noi invece qui come a tanti fessi a dirci pro o contro, a fare dissertazioni psicologiche, ideologiche....basate su cosa poi? ....sul nulla.....su una proposta lanciata cosi tanto per.....e poi si sparisce...... |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
Modificato da - pieros_it in data 26/06/2016 19:09:39 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 19:32:43
|
| pieros_it ha scritto:
...detto questo, vedo che questa discussione ha ormai preso una piega ben diversa da come è nata....e in questo sicuramente ha influito l'assenza dell'autore che, come in tante proposte analoghe a questa, prima lanciano inviti e poi spariscono.....e noi invece qui come a tanti fessi a dirci pro o contro, a fare dissertazioni psicologiche, ideologiche....basate su cosa poi? ....sul nulla.....su una proposta lanciata cosi tanto per.....e poi si sparisce......
|
Immagine:
 14,75 KB
|

|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 20:17:58
|
Scoiattolo… non hai capito una beata mazza anche te di tutto il discorso, e aggiungi cose offensive non di poco è affatto velate.
Tutti hanno il sacrosanto diritto di invitare, altrettanto tutti hanno il sacrosanto diritto di aderire o rifiutare secondo il proprio credo, indole, paura
Ciò che ho contestato è il raccomandare un psicologo a chi ha mentalità meno paurose. E semplicemente perché non si offende chi ha idee diverse, semmai se ne discutono i ragionamenti.
E questo vale non solo per pan, ma anche per tutti quelli che sono andati proprio fuori discussione non capendo il nocciolo del contendere.
È la seconda volta che mi accusi di invitare gente per mettergli le mani addosso, quindi se la prima è passata, questa no.
Le foto della mia piccola SPA sono anche qui dentro, e certo che ho fatto corsi, e ho diplomi e capacità di eseguire e faccio ciò che so fare, non faccio il fisioterapista. Ma con questo non ho più nulla da dirti. Nemmeno rispondo alle battutine da flame sul controllo della latitudine di Zello e di altri centri per vedere chi sta più a nord di due metri.
Per il discorso generico della paura, del timore: ok, siete timorosi, non vi va di incontrare gente sconosciuta.
Echicaxxo se ne frega!! Non incontrateli.
Ma lasciate a chi vuol farlo la possibilità di farlo senza dargli dello psicopatico!
Tutto qui il nocciolo del discorso, al di là e al di fuori del postante, che ormai sarà fuggito altrove, visti i toni trovati qua dentro.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 20:28:33
|
I caffè fanno male e rendono nervosi.... visto come è degenerata la discussione, anche solo parlarne crea problemi !! Basta caffè  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
960 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 21:39:40
|
Sì, meglio un Tea Earl Grey... Hot!
Molto Hot 
ps Fenice, se sapevo che ti legavi all'alluce lo psicologo avrei parlato solo di "stronzate".
Ciao! |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 21:58:21
|
Mamma mia che commenti...non ho parole!
|
 |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 21:59:19
|
e due...vediamo quante persone irrispettose degli altri riusciamo a buttar fuori grazie alle "stronzate" di questo topic.... |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2016 : 23:35:08
|
Ah ecco! Credevo non si trovasse più la chiave dello stanzino delle scope. Ora diranno che anche coi caffè nudisti si elimina chi parlò assai   |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
Anton2016b
iNudistaffezionato

278 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 08:24:36
|
A_fenice Tutto qui il nocciolo del discorso, al di là e al di fuori del postante, che ormai sarà fuggito altrove, visti i toni trovati qua dentro.
Io credo che il postante abbia semplicemente buttato la "lenza " per gioco e basta..non è fuggito per quello che ha letto qua secondo mè... Se io fossi stato il postante e dopo due giorni la mia proposta vedevo dei commenti "fuori tema" sarei subito intervenuto a dare ulteriori dettagli per chiarire seriamente bene la cosa...
Queste tre pagine non le vedo buttate al vento...da ogni cosa si impara sempre qualcosa .
|
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 09:56:54
|
| scoiattolo ha scritto:
Ho letto che c'è anche chi ha ospitato senza troppe conoscenze preliminari e non ha avuto tanti problemi, meglio, ma è una donna, e questo sito è quasi del tutto maschile, e quasi tutti coloro che sono singoli, sono anche omosessuali. Non per denigrarli, ma il fenomeno si manifesta in particolare con questi ultimi. Poi lei non ha specificato se li ospita ognuno in stanze separate, e separate dalla sua, oppure stanno tutti insieme.
|
ti rispondo subito...anni fà ho organizzato con alcuni amici del forum conosciuti in precedenza in varie spiagge un fine settimana in croazia.. La discussione da qualche parte ci sarà ancora....e si è aggregata una persona che conoscevo solo nel forum, mai vista prima, visto che il personaggio in questione era di milano mi ha chiesto se lo potevo ospitare a casa mia la notte prima della partenza...e così ho fatto, anzi per la verità ho ospitato lui e anche un'altro del forum, già conosciuto in precedenza nella spiaggia di capocotta. A Padova dove viveno la casa aveva 2 camere perciò gli ospiti avevano la loro sistemazione... e comunque anche non fosse stato così quando interloquisci (spero di averlo scritto giusto) con una persona da un pò di tempo, se non sei proprio di primo pelo, capisci già le intenzioni....e il mio sesto senso che mi ha sempre aiutato a capire prima.
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 11:41:57
|
| Anton2016b ha scritto:
A_fenice Tutto qui il nocciolo del discorso, al di là e al di fuori del postante, che ormai sarà fuggito altrove, visti i toni trovati qua dentro. *****
Io credo che il postante abbia semplicemente buttato la "lenza " per gioco e basta..non è fuggito per quello che ha letto qua secondo mè... Se io fossi stato il postante e dopo due giorni la mia proposta vedevo dei commenti "fuori tema" sarei subito intervenuto a dare ulteriori dettagli per chiarire seriamente bene la cosa...
Queste tre pagine non le vedo buttate al vento...da ogni cosa si impara sempre qualcosa .
|
Sinceramente? Di quali che fossero le intenzioni del postante mi interessa fino ad un certo punto. Di inviti seri così come di inviti fasulli ne abbiamo visti a migliaia, e il buon senso degli utenti ha sempre avuto la meglio, perché per fortuna ragioniamo tutti. Così come tutti, anche i più "avventati" come me, prima di dire sì, cercano di parlare e di avere altri … particolari un po più sodi di un semplice invito. A noi come moderazione interessa capire chi cerca altro, per poter buttarli fuori. Ma di sicuro non prendiamo a prescindere ogni singolo annuncio come malevolo, a meno che non traspare palesemente, o si abbia prova contraria. È questo perché abbiamo innumerevoli dimostrazioni che avvengono anche incontri davvero tranquilli e puliti. E in ogni caso, essendo tutti adulti e vaccinati, e non gente che organizza un'orgetta e poi si ritrova sottoterra, abbiamo modi e mezzi per fermare l'incontro se dovesse prendere una piega che non piace.
È la presunzione di colpevolezza a prescindere che dà fastidio, tanto. E sia che è rivolta all'utente X, che a me.
Quanto ai gusti personali… è come se uno postasse un'invito a cena di cacciagione, e tutti giù a dire che son vegani, che gli uccelletti devono volare liberi, che è un abominio etc etc. Visto che a tutti gli effetti che la caccia fa parte della cultura e civiltà dell'uomo sin dalle sue origini, dato il fatto che ormai dai più è rifiutata per mille buoni motivi diversi, ma dico io: ci sarà il diritto di esprimere un invito per una cosa fuori dal comune, diciamo, o no? Quando uno risponde: no grazie, credo che la caccia etc etc, poi basta o bisogna arrivare a mettere alla forca il proponente? Perché è questo, mettendo da parte le tristi esternazioni di alcuni, che sta succedendo ogni volta che qualcuno posta inviti del genere. Ed è questo che ha malamente allontanato un gran numero di persone da questo forum, non più tardi di un anno fa, e di continuo. La libertà di agire in modo diverso deve essere rispettata. La libertà di non spogliarsi solo in spiaggia dev'essere rispettata. Quando uno ha espresso il suo modus vivendi diverso, basta e avanza.
Non può ogni volta partire una crociata anti nudismo al di fuori dei ghetti/ campeggi/spiagge.
Questo non è il forum giusto per queste crociate. Anzi, è tutt'altro.
Possiamo si discutere, si analizzare, gusti, opportunità e quant'altro, ma non tollero sia fatta la guerra a chiunque ha un'idea diversa. Qui siamo multirazziali, è ora che ce se ne renda conto. Se la si pensa diversamente, se si pensa di essere nel sito di talebani, proprio non si è capito nulla. Qui si accetta chi si sente nudista solo nella doccia, e chi starebbe nudo sempre. Punto.
Discuterne si può, ma non si può attaccare ogni persona che la pensi diversamente da se stessi. Se fossimo tutti fotocopie, non avrebbe senso un sito. Basterebbe un gruppo whatsapp e darsi appuntamenti. Il sito, il forum, cont sta solo il nudismo pubblico per sesso, o scrivo meglio, chi usa il nudo per scopi sessuali. Non altro E chi fa un invito per un "caffè nudista", non è contro lo spirito e le regole. Le intenzioni possono esserle, ma verranno vagliate a suo tempo da chi pensa di aderire. Ma il semplice invito, così come tutte le altre proposte strane, della serie "fuori dai comuni usi e consumi" dello stare nudo, non può né deve essere contestato come l'arrivo di qualcosa di perverso.
O siamo deficenti come quelli che hanno visto per la prima volta il treno a vapore e gridavano "aiuto il diavolo!!!"
|

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 13:14:30
|
| a_fenice ha scritto:
È la presunzione di colpevolezza a prescindere che dà fastidio, tanto. E sia che è rivolta all'utente X, che a me.
Perché è questo, mettendo da parte le tristi esternazioni di alcuni, che sta succedendo ogni volta che qualcuno posta inviti del genere. Ed è questo che ha malamente allontanato un gran numero di persone da questo forum, non più tardi di un anno fa, e di continuo. La libertà di agire in modo diverso deve essere rispettata. La libertà di non spogliarsi solo in spiaggia dev'essere rispettata. Quando uno ha espresso il suo modus vivendi diverso, basta e avanza.
Non può ogni volta partire una crociata anti nudismo al di fuori dei ghetti/ campeggi/spiagge.
Possiamo si discutere, si analizzare, gusti, opportunità e quant'altro, ma non tollero sia fatta la guerra a chiunque ha un'idea diversa. Qui siamo multirazziali, è ora che ce se ne renda conto. Se la si pensa diversamente, se si pensa di essere nel sito di talebani, proprio non si è capito nulla. Qui si accetta chi si sente nudista solo nella doccia, e chi starebbe nudo sempre. Punto.
Discuterne si può, ma non si può attaccare ogni persona che la pensi diversamente da se stessi. Se fossimo tutti fotocopie, non avrebbe senso un sito. Basterebbe un gruppo whatsapp e darsi appuntamenti. Il sito, il forum, cont sta solo il nudismo pubblico per sesso, o scrivo meglio, chi usa il nudo per scopi sessuali. Non altro E chi fa un invito per un "caffè nudista", non è contro lo spirito e le regole. Le intenzioni possono esserle, ma verranno vagliate a suo tempo da chi pensa di aderire. Ma il semplice invito, così come tutte le altre proposte strane, della serie "fuori dai comuni usi e consumi" dello stare nudo, non può né deve essere contestato come l'arrivo di qualcosa di perverso.
O siamo deficenti come quelli che hanno visto per la prima volta il treno a vapore e gridavano "aiuto il diavolo!!!"
|
Il discorso non fa una piega e ben volentieri mi adeguerò. 
Tuttavia e questa non vuole essere assolutamente una polemica...bisognerebbe anche tenere in considerazione le opinioni degli altri utenti (non dico seguirle o uniformarsi, ma solo prenderne atto). Per conto mio e per quel che vale ovviamente e, se ho capito bene cosa si è detto durante questa discussione, quello che pensano anche altri utenti: nulla contro i frappè nudisti casalinghi al gianduia con granelli di pistacchio aromatizzati al Maraschino, ci mancherebbe... ...ma sarebbe meno "strano" se a proporli fossero utenti che già hanno partecipato a qualche scambio di idee nel forum.
Da qui la mia (e forse di altri)...."paura": veder un bel giorno la prima pagina del forum piena zeppa di inviti a sconosciuti e da sconosciuti che, e non penso di dire una cavolata, farebbero diventare un forum pluralista di argomenti (quale è ed è sempre stato), in un sito di incontri nudisti casalinghi (seppur assolutamente privi -mi auguro- di fini goderecci).
Personalmente non mi piacerebbe vedere il forum diventare quello che un paio di anni fa era il blog pieno di caffè, relax, massaggini e massaggetti nudisti. Un forum, secondo me, è una piazza o bar virtuale dove persone distanti fisicamente tra loro, interagiscono su varie opinioni e argomenti e non un A.A.A. Cercasi/Offresi.
Una mia idea (probabilmente strampalata come sempre), per esempio e a braccio, potrebbe essere... ...perché non regolarizzare/richiedere che eventuali inviti casalinghi sul forum, possano essere proposti solo da quegli utenti che abbiano postato già un certo numero di interventi anche non necessariamente a tre cifre (20-30-50)? (sperando non siano tutti di benvenuto e buon compleanno ).
Cioè, diciamola tutta prendendo degli esempi a casaccio: son sicuro che se Maro58... o Vale o A_Fenice o Cordom o Cri o Starless o Musicman o Biot o Ghiro e via andare... ...avesse postato un invito a casa propria, avrebbe avuto un'eco, un'accoglienza e un seguito ben diverso da uno (aridaje penso male ) "sconosciuto" utente TOSCANO che ha fatto sei interventi sei, esclusivamente in tre SUOI tread di b&b nudisti a ROMA e di caffè nudisti a ROMA e che NULLA ha mai detto di se e neppure fatto conoscere suoi pensieri e opinioni.
Perché fa nudismo "solo" casalingo e quando distante da casa sua? Perché di nudismo gli interessa solo quello indoor? Perché, perché, perché? Se si fosse fatto prima conoscere, sicuramente tutti avrebbero saputo le sue senz'altro lecite motivazioni e non si sarebbe alzato questo can can.
|

|
Modificato da - siman in data 27/06/2016 15:07:19 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 19:29:25
|
Mi spiace caro siman ma questa volta non concordo assolutamente con te. Se volessi organizzare il mitico caffè nudista a casa mia non farei alcun annuncio, semplicemente telefonerei a te, a gomper al mitico gran sommo moderatore,a matteone ed a qualche amico di anita ecc. ecc. comunicandovi giorno ed ora e, nel tuo caso, anche cosa portare. Siamo seri: caffè nudisti con "amici" mai conosciuti ? Ok concordiamo prima almeno chi è attivo e chi passivo !!! Suvvia non ho mai creduto e mai crederò al buon esito si tali iniziative 
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
gomper
iNudistfedelissimo

Prov.: Genova
Città: Genova
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 20:42:28
|
| maro58 ha scritto:
Se volessi organizzare il mitico caffè nudista a casa mia non farei alcun annuncio, semplicemente telefonerei a te, a gomper al mitico gran sommo moderatore,a matteone ed a qualche amico di anita ecc. ecc. comunicandovi giorno ed ora e, nel tuo caso, anche cosa portare. Siamo seri: caffè nudisti con "amici" mai conosciuti ?
|
Perfetto. Ognuno la pensa a suo modo e questa è una gran cosa, tanto più che nessuno dei citati direbbe all'altro di curarsi per le ragioni che abbiamo letto, né farebbe paragoni gratuiti con fatti di cronaca raccapriccianti per insinuare (e con quali riflessioni, poi...) che un "caffè nudista" sarebbe più esposto ad essi della media degli incontri con sconosciuti. Ora però, altro che caffè: attendiamo il tuo invito al Pero Biotting Party!  E che ovviamente sia esteso anche al vice-sommo Piero! |
Giuseppe - Socio A.N.ITA. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 21:21:43
|
| maro58 ha scritto:
Mi spiace caro siman ma questa volta non concordo assolutamente con te. Se volessi organizzare il mitico caffè nudista a casa mia non farei alcun annuncio, semplicemente telefonerei a te, a gomper al mitico gran sommo moderatore,a matteone ed a qualche amico di anita ecc. ecc. comunicandovi giorno ed ora e, nel tuo caso, anche cosa portare. Siamo seri: caffè nudisti con "amici" mai conosciuti ? Ok concordiamo prima almeno chi è attivo e chi passivo !!! Suvvia non ho mai creduto e mai crederò al buon esito si tali iniziative 
|
Ma si, certo. Il mio esempio era solo per suggerire un eventuale piccolo articolo di regolamento: "Se prima non ti fai conoscere con...."pensieri, parole e opere" ...non puoi postare inviti al buio. Tutto qui.
|

|
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 21:37:19
|
E sì perché dopo un tot di interventi si conosce qualcuno   
C'è un modo molto più semplice per far terminare annunci che si ritengono non consoni dove meritano: non si risponde.
Ammesso e non concesso che un annuncio come questo sia un falso, rispondere e rispondere e rispondere ha fatto sì che totalizzasse già tre pagine d'intervento ed è sempre in primo piano. Basta lasciarlo andare e tempo 24 ore finisce, termina, muore.
E invece tutti lì a dire, giudicare, sparlare, supporre… ma se non interessa, sia perché non andreste sia perché non lo ritenete vero, non è meglio leggere e passare avanti e non rispondere?
Affermare la propria contrarietà serve a qualcosa? Si, a tenerlo sempre in auge.
PS: una cazzata che hai scritto. Se invito io … cosa? Dopo 10 anni di presenza fissa qui, ai raduni, conoscenza personalissima con migliaia di utenti che possono parlare a sparlare a mio nome, invito uno è questo mi dice, più volte, che lo faccio perché è un figo della madonna, io sono gay e voglio scoparmelo. Terna secca di cazzate. Forse non ho raggiunto la quota minima di messaggi? Sono a più di 19.000 e non bastano? Allora nessuno qui ha diritto di dire più un cacchio.
Date retta. Come fate se arriva un messaggio scemo in amici? Non rispondete giusto?
Se dite che questi son falsi annunci, fatelo anche qui, di non rispondere. Si fa prima!!!!
È comunque, vero o falso che sia, torna sempre il primo problema: si parla, si esprime la propria idea, non si etichetta in modo offensivo chi propone cose diverse o ritenute non idonee.
|

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 21:52:18
|
| a_fenice ha scritto:
PS: una cazzata che hai scritto. Se invito io … cosa? Dopo 10 anni di presenza fissa qui, ai raduni, conoscenza personalissima con migliaia di utenti che possono parlare a sparlare a mio nome...
|
Beh dai, adesso non farla così tragica.  So per certo che Asterix è venuto a trovarti così come (e non parlo della maratona Nove-Assisi) i Cordom, Sonia e Domenico.
In più, ma non so se ti fa piacere, Simonetta ed io son parecchi anni che (appena riusciamo a scappare due o tre giorni) saremmo ben felici di accedere a Villa Fenice e alla tua compagnia. 
|

|
Modificato da - siman in data 27/06/2016 21:53:28 |
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2016 : 23:40:20
|
Però una cosa a mio avviso va rimarcata in modo adeguato. Perché a_fenice, semplifica molto la questione, nel rilevare che si possa facilmente ignorare del tutto (e quindi far cadere velocemente nell'oblio) una proposta poco interessante, anzi molto discutibile nei contenuti (... l'invito a sconosciuti per nudismo da caffetteria), opaca nei dettagli (... B&B affittato fuori regione, quindi meno impegnativo che organizzare a casa propria), ed infine priva della pseudo-affidabilità del proponente (... certamente avere 9000 o 90 o 9 messaggi non certifica nulla in modo scientifico, ma tuttavia l'idea che uno che, magari da anni, scrive sul nudismo con passione, sia teoricamente un pochettino più affidabile di chi, appena arrivato, propone un incontro e magari poi scompare ... beh, appare a me una cosa piuttosto probabile), Ma nell'invito a far sparire con "il non commento" questo materiale di scarto, non viene sottolineata una circostanza piuttosto significativa, molto evidente in questa specifica occasione.
Praticamente tutti quelli che hanno risposto all'argomento (a parte il sottoscritto, che è di Roma, intervenuto soprattutto per questa circostanza geografica) tutti gli altri utenti sono i più attivo ed affidabili esponenti del forum del momento.
Questa contrapposizione ideologica, fra chi "ci crede veramente" nel nudismo, e chi ci finisce un po' per gioco, un po' per burla, un po' per farsi un giro di altro tipo, a mio avviso va tenuta in debito conto. Dunque si potrebbe leggere in modo rovesciato l'invito di a_fenice a prosciugare con l'oblio le proposte sciocche o inconcludenti oppure semplicemente non gradite ai più. Evidentemente questa proposta del caffè nudista a Roma in B&B da definire ha toccato più di un nervo scoperto, perlomeno negli utenti più attivi del forum, sia che si siano schierati sul fronte dei possibilisti, che su quello dei categorici sospettosi.
|
 |
Modificato da - starless in data 27/06/2016 23:49:30 |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 00:03:57
|
@siman Non solo loro… ho la fila a casa, sia vecchia che nuova, di amici del sito, ma anche di persone nuove (sconosciute), singole o in coppia, provenienti sia dal sito o che semplicemente mi contattano dai miei blog. E gli unici che han proposto cose strane, coppie tra l'altro, si sono volatilizzati. Te pensa!!! Emanuel fu il primo, nel capodanno del 2006, dove cucinai bistecche in terrazzo, sotto la neve, nudo!!! Da allora ne son venuti una marea, il più lontano di nathanele dalla Sicilia. Quasi impossibile ricordarli tutti, ma sono davvero una marea. Domencia doveva venire Jambo, ma ero già impegnato coi figli. quelli con la sosta più lunga cordom e Sonia per una settimana, e nel forum ci sono racconti e foto. E i prossimi saranno la figlia Vania, con suo marito Francesco, la figlia Noemi, e di nuovo Emanuel, tutti assieme per una settimana ad agosto. Per non parlare dei moltissimi passati per la sauna o per i massaggi, di cui alcuni son diventati abituè, altri pur gradendo non hanno ripetuto.
Di nessuno ho avuto mai paura, ne è mai successo nulla. Forse avrò disarmato qualcuno che comunque ne aveva l'idea? Tutto possibile!! La mano sul fuoco non la metto.
E per rispondere alla domanda di chi so io: ma non è proprio mai successo nulla di diverso? **** "sono solo fatti miei"**** ma di sicuro non era negli intenti primordiali. ****** Pensa che l'ultimo che doveva venire giorni fa, prima del raduno, era raoul, il cui lavoro però ci ha impedito di vederci. Anche lui aveva espresso perplessità sulla mia apertura a ricevere sconosciuti. Poi ci siamo visti al raduno, ha capito come son fatto, ha capito il nostro spirito, che per me non si ferma ai giorni del raduno, ma lo conservo tutti i giorni dell'anno, e mi disse: ora ho capito perché ti lanci, ci provi. Stringere un'amicizia senza paure è forte. Peccato non sia riuscito a venire.
Vedi, te sai benissimo, ne abbiamo parlato tante volte, qual'è lo spirito che mi anima, e non penso di essere l'unico ad averlo. Un esempio per tutti: ti ricordi Jampicozzi? Basta questo come esempio conosciuto.
Al contrario, non a me ma ad altri amici più vicini, sai da chi è venuta la delusione: proprio da amici del sito molto frequentanti è molto conosciuti. Alla fine, tra quattro mura, sono stati i più deludenti. Vero? Ne sai qualcosa per caso?
Accettare solo chi scrive un tot, chi si conosce? La fregatura è dietro l'angolo, per tutti. La possibilità molto seria di perdere veri amici per paura, pure.
Io preferisco rischiare. Altri no.
Ai posteri l'ardua sentenza sul metodo migliore.
|

|
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 00:17:27
|
@ Starless
Io invece mi pongo spesso un'altra domanda su cose di questo tipo, e non parlo degli inviti più o meno strani, ma delle risposte.
Cosa c'è dietro questo, definiamolo, rifiuto categorico, quasi paranoico?
La paura di essere violentati? La paura di trovarsi in situazioni ambigue? La non corrispondenza del modo di stare nudi? La paura di interagire con gli altri senza il cuscinetto della massa? La semplice non voglia di provare cose diverse? La paura dell'ignoto? La mancanza di socialità? Il terrore del diverso, xenofobia? La paura instillata ai giovani: non accettare caramelle da uno aconosciuto, o della più moderna: non credere a internet?
O chissà cos'altro.
Di fatto non ho mai detto: dite si ad ogni cosa pubblicata. Non sono un pazzo, ne un'incitatore alla pazzia pura. Dico solo: prima di spaventarsi, provate ad ampliare il discorso, a contattare, a capire.
Probabilmente la maggioranza è così, sogna cose che non può realizzare, o ha davvero altri fini.
Ma sono davvero tutti così? Molti lo dico io, tutti no. Io un orecchio lo tendo, una possibilità la offro, poi vediamo che succede.
E a ritorno, ma davvero, profondamente, cos'è che mette così terrore? Solo l'incertezza dell'annuncio? La stranezza nel modo con cui è stato poato?
Boh!!
|

|
 |
|
Anton2016b
iNudistaffezionato

278 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 08:33:58
|
Forse non ho raggiunto la quota minima di messaggi? Sono a più di 19.000 e non bastano? Allora nessuno qui ha diritto di dire più un cacchio.
La frase di A_Fenice sopra citata mi porta a questa riflessione:
Da qui in poi lascerò solo più parlare gli alto graduati e stellati,non esprimerò più la mia opinione, e "userò" semplicemente questo forum per reperire informazioni che mi possono servire....
Io son dell'idea che la gerarchia giustamente serva per mantenere un certo ordine e controllo...ma con questo non vuol dire che se non parlano i "vecchi"utenti(che mi pare di aver capito vi conoscete da anni) i "giovani" utenti non possano parlare...
Io sono dell'idea che da chiunque c'è da imparare, parlo per mè...mi piace dare il mio punto di vista e sentire quello della persona che ho di fronte...
A_Fenice un pò di messaggi fa hai detto che molti utenti "scappano" dal sito dando giustamente delle tue riflessioni... secondo il mio punto di vista invece molti utenti "scappano" o diventano "passivi" (come io da qui in poi) perché si "respira" una certa "ermeticità" su questo forum per gli utenti di "primo pelo"...giudicati spesso non esperti..
Buon proseguimento...
|
 |
|
starless
iNudistfedelissimo

1372 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 09:52:26
|
@Anton2016b. Non trovo nelle parole di nessuno dei "convenuti" un richiamo ad una presunta gerarchia del forum, in base ad anzianità e numero di messaggi. Anzi, tu devo dire che in questo forum mai si è consentito un "nonnismo" a scapito dei novi arrivati. Anche perché al primo messaggio, lo siamo stati tutti.
Aggiungo, per chiarire meglio il ragionamento del precedente messaggio, che il mio riferimento alla massiccia (e non causuale) partecipazione appassionata, al topic del caffè farlocco, di utenti molto attivi, e che evidentemente hanno dimostraro di aver avuto sempre molta voglia di scrivere, comprendeva tutti, ma proprio tutti gli intervenuti (tranne il postante), fra cui tu, Anton 2016b e Zeno, riconosciuti come utenti attivi, affidabili, dotato di senso critico.
La circistanza che è stata evocata da Cri, a_fenice, marò, .... ed anche da me stesso, non è basata sulla "gerarchia dei messaggi" che conta poco, ma sul fatto che alcuni di noi, dopo anni di attività, pensieri, scritti, incontri, raduni, hanno in qualche modo una tale familiarità fra di loro e con il nudismo, che non hanno certamente bisogno di proposte a tema, con le modalità indicate dal postante iniziale. Insomna, se io e siman andiamo a casa di a_fenice, non ci porremmo certamente il problema della nudità di Max o della nostra, sarebbe un incontro fra amici, e nessuno avrebbe bisogno di specificare superflue regole di ingaggio per il caffè nudista, che probabilmente sarebbe del tutto naturale. Così come alcuni altri amici del forum, che sono stati miei ospiti, hanno potuto girare in estrema libertà per casa e giardino, proprio perché nessuno ha deciso che fosse una obbligatorietà essere nudi. La differenze fra il caffè nudista fra vecchi e nuovi amici nudisti, la fa il fatto di volersi parlare per conoscersi e confrontarsi, anche da nudi eventualmente. Cosa ben diversa da una convocazione fra sconosciuti per stare nudi, senza sapere neanche se tizio si chiama Tizio, Caio, Sempronio.
Se il nudismo, è qualcosa di più, rispetto allo stare senza mutande, lo è proprio in quanto è azzeramento delle barriere, delle finzioni, delle "sovrastrutture" tessili e mentali. È questo stile oscuro della proposta del caffè nudi in B&B che viene criticato dai più, cioé la proposta di convocazione privata da parte di colui che invita genericamente sul forum e sul blog, utenti sconosciuti, ma poi in fase di concretizzazione, recluta eventualmente i partecipanti, attraverso una selezione di profili, o foto (forse), o messaggi chi preferisce lui.
Se il caffè proposto da Kaltiors71 fosse stato di questo tipo: ....il giorno 3 luglio a Capocotta sotto l'ombrellone giallo vicino allo steccato, dalle 16:00 in poi, tutti invitati, ......... se volete portate un po' di pasticceria secca! Avrebbe funzionato in un altro modo, perché sarebbe stata oggettivamente un'altra cosa. Siman ha scritto giusto. La proposta di kaltiosr71 non è "nudismo", è proporre un incontro fra persone nude (sulle cui finalità non esprimo alcun giudizio perché non mi interessa affatto), perché non fa nessun passo verso la chiarezza, il coraggio, la rinuncia al riparo del tessuti, cioé lo spogliarsi non solo degli indumenti, ma anche della clandestinità, della finalizzazione, del controllo sulla situazione.
Caro Anton2016b, ti invito con amicizia e cordialità a desistere dai propositi di abbandono o di standby della scrittura. Un saluto. |
 |
 |
|
Anton2016b
iNudistaffezionato

278 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 10:24:09
|
Grazie Starless apprezzo molto il tuo messaggio...
Buona giornata |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 10:53:26
|
Quando ho letto il post di Kaltiosr71, non m'è venuto in mente il dubbio su chi ha postato il post, bensì sul'idea che ho trovato e continuo a trovare assurda. Ma è un mio parere, non la verità assoluta.
Torno all'esempio della carissima Cri. Nonostante ci fossimo letti per mesi sul forum, ci fossimo scambiati messaggi pvt, co fossomo scambiati i numeri di cellulare, se mi avesse detto "ci troviamo a casa mia per un caffè, naturalmente nudi", l'avrei trovato assurdo e probabilmente avrei cortesemente rifiutato. A che pro, perchè nudi in un contesto che non ha nulla a che fare con la nudità? Diverso se fosse stato: "ci troviamo al centro picopallino dove vado spesso. Ah, mi rccomando, è un centro naturista". Logico e naturale allora conoscerci nudi.
Tornando al caffè nudo di Kaltiors71, ho piuttosto pensato ad uno sprovveduto che in questo modo cercasse di conoscere gente pensando: "sono tutti nudisti, se non scrivo NUDI non viene nessuno", rischiando LUI di ritrovarsi qualche perverso in casa.....
Se sia o no un personaggio strano non abbiamo avuto modo di capirlo dal post, quindi fino a prova contraria non lo è. Direi quindi di discutere del post e non del postatore.  |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|