Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - nudi e senza mascherina
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 nudi e senza mascherina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 16:23:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
3000 + 3000



dunque siamo da capo: se esco per fare una passeggiata al fiume
o al lago (mari e monti per chi può) dovrei mettermi la mascherina

se stabiliscono "su tutto il territorio nazionale" senza specifiche di luoghi affollati o cmq urbanizzati...

Siamo alle solite...
come col nudo e il sesso "pubblici"

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 17:33:08  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ritorniamo sui soliti argomenti... io posso capire che in talune circostanze la mascherina non abbia senso, ma voi lo volete capire che una norma ben fatta non deve lasciar spazio ad interpretazioni altrimenti finisce che chi e' preposto non sia in grado di farla rispettare?

Anche dopo aver visto il progressivo risalire dei contagi, e poi dei ricoveri, e poi delle terapie intensive... ancora non si capisce che dobbiamo cercare di tenere sotto controllo la diffusione del virus con ogni modo possibile? Quale insopportabile sacrificio rappresenta una mascherina?? Io settimana prossima dovrei andare in spiaggia e saro' obbligato ad indossare la mascherina anche se non ci sara' nessuno, amen non moriro' per questo!

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 20:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le solite esagerazioni ai due estremi: chi non vuol usarla chi pretende sia usata anche in casa propria. Nessuno che trovi la giusta via di mezzo.
Però abbiamo lasciato oltre sei mesi che i giovani si riunissero ai patolli, nei bar, nelle sale gioco, in discoteca, tutti a pomiciare e a mischiare ogni cosa, per poi puntare il dito sulle ore di scuola, senza ovviamente preoccuparsi (e parlo dei genitori) di cosa fanno prima e dopo scuola.
Si comprende la paura di chi abitando in città come Milano, come esce di casa, si trova sempre in mezzo a 1000 persone minimo, ma non comprendo il tiro al bersaglio verso chi è nel vuoto totale come succede nei paesi. Chi mai potrà contaminare?
Ma se fanno una regola vale sempre e comunque al di là delle mille virgole possibili.
Spero però di trovare chi mi spiega altre limitazioni in auge (e che in vero non vedevo l’ora di veder scomparse.)
Vai in banca, che di norma ha 3/4 clienti, e ha sempre spazi importanti, e devi prendere l’appuntamento.
Vai dal parrucchiere, sembra di entrare in un bunker: maschere, gel, percorsi, guarda solo davanti…
Vai dal fruttivendolo… al massimo ti dice non entrate in troppi.
Vedi l’ufficio postale e… per diminuire la gente chiude 3 giorni su sei. Ci manca solo che riducano di nuovo orari e corse di treni e bus.

Quando si capirà che se 100 persone devono andare in un ufficio, saranno meno concentrate se hanno orari più ampi piuttosto che più ristretti?
Quando capiranno che 100 persone su un treno sono ammassate, se ne metti due son 50 per volta è così via dicendo?

Poi le chicche: parenti a pranzo? Non più di sei, sembra, perché 12 son troppi. Mi spiegate in che senso?
Se mi dite di destinare una sala a gruppo posso arrivarci, ma se son 12 parenti o due gruppi da sei di sconosciuti, dove sta il maggior rischio?

E in tutto ciò, se si è tornati ai primi accenni di una seconda ondata, già si sapeva da aprile che ci sarebbe stata, conseguenza delle vacanze, del ritorno dell’inverno quindi maggior appiccicaticcio, della riapertura di stadi e quant’altro, ma i nostri giornalisti, dopo ondate di terrorismo virale, hanno abbandonato del tutto l’argomento, dicendo al massimo qualche insignificante numero statistico.
E nessuno ma nessuno che abbia fatto delle “istruzioni d’uso” di tutto il sistema di protezione.

E ultima chicca, abbiamo visto l’insorgere dei no vax, dei negazionisti (che possano finire tutti in terapia intensiva cruda e poi direttamente sotto terra), con associati quei politicanti che han contribuito a diffondere il credo che sia tutta una bufala. (Senza far nomi altrimenti i liguri si incazzano)

Quindi: seguiremo le regole che usciranno domani l’altro, sperando che siano norme sanitarie e non norme da coprifuoco, ma per favore, non ricominciamo con la solfa “devi mettere la mascherina anche se sei da solo in mezzo ad un bosco”, e magari tutti licenziano chi esce mille volte da casa, una volta per la pisciata del cane, poi per la cagata del gatto, poi per un pacchetto di sigarette, poi per il pane, poi per la frutta… ma ciò va bene!!!


Per dare una mano…(nota: le cinesi k5 sono equivalenti alle ffp2)


Immagine:

94,19 KB

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 22:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Quale insopportabile sacrificio rappresenta una mascherina?? Io settimana prossima dovrei andare in spiaggia e saro' obbligato ad indossare la mascherina anche se non ci sara' nessuno, amen non moriro' per questo!



se è una spiaggia pubblica autorizzata nudista, o pubblica attrezzata, dubito non ci sarà nessuno, e di solito si sta stretti...

poi chiaro, fuori stagione "c'è nessuno", ma stiamo pagando ora gli assembramenti illogici dell'estate... anche delle spiagge naturiste... da Cap a Lido di Dante, qualcuno se l'è attaccato di certo il virus

da gio invece vado per funghi con la mascherina, dai, per favore...

siamo sì sempre lì, cioè là, sulla proverbiale isola deserta dove mi tocca tenere la mascherina, non devo stare nuda, non devo fare autoerotismo, e questo perché potrebbe sempre arrivare una comitiva di beghine appena naufragate...

uno Stato che non sa stabilire norme giuste, ossia fondate sull'etica, la democrazia e soprattutto sulla logica è uno Stato che dovrebbe preoccupare i suoi cittadini

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 00:41:10  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
una norma che prevede troppe eccezioni diventa una norma poco efficace, perchè non si riesce a farla rispettare se uno ha tante possibilità per trovare la scusa giusta per essere giustificato.....quindi ci rifacciamo sempre al buon senso....se sei da solo in un bosco mai nessuno verrà a multarti.

C'è chi è molto attento all'uso della mascherina e magari la usa anche quando non serve (non so se capita anche a voi di vedere gente in auto con i finestrini chiusi e che indossa la mascherina pur se si trova da solo in macchina...), ma c'è anche chi invece non la usa mai o quasi...oppure la indossa ma abbassata sul mento....

Io penso che ora che i numeri stanno salendo cosi tanto qualche piccolo sacrificio non penso sia cosi gravoso se può servire a contenere i contagi e scongiurare un secondo lockdown




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 09:37:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Io penso che ora che i numeri stanno salendo cosi tanto qualche piccolo sacrificio non penso sia cosi gravoso se può servire a contenere i contagi e scongiurare un secondo lockdown

ecco appunto se può servire,le mascherine all'aperto non servono a niente,anzi visto che cambiare tre mascherine al giorno diventa una spesa si utilizzano in maniera antiigenica e pericolosa

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 12:13:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Senza entrare nel dettaglio di come si usano correttamente le mascherine, ribadisco che una norma che preveda di indossarle anche all'aperto non può essere definita autoritariamente "su tutto il territorio nazionale" e stop, ma deve avere una sola specifica chiara: in presenza di individui a distanza ravvicinata, ergo ad es, in qualsiasi via cittadina... dunque in tutti gli ambienti urbanizzati (in questi situazioni dunque parli di multe per mancata osservanza della norma)

non siamo deficienti e non voglio essere trattato da deficiente, altrimenti divento sovversiva...

la gente in auto con mascherina è terrorizzata da questa specie di farsa intimidatoria in atto da febbraio; d'estate hanno lasciato pascolare le pecore per foraggiare un po' chi lavora nel turismo e nella ristorazione, e per allentare la morsa del lockdown... (sbaglio?)

e non ha senso parlare di "sacrifici" imponendo regole assurde altrimenti si entra in quella categoria di comportamenti coatti richiesti al cittadino; solo uno Stato pre-fascista si comporta così...

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 13:50:22  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:
in presenza di individui a distanza ravvicinata, ergo ad es, in qualsiasi via cittadina... dunque in tutti gli ambienti urbanizzati (in questi situazioni dunque parli di multe per mancata osservanza della norma)


se ti metti a fare tutte queste specifiche, devi poi specificare anche che vuol dire distanza ravvicinata....1 metro? 2 metri?

distanze ravvicinate non le hai solo nelle strade cittadine, ma anche nei boschi sperduti se ci organizzi una gita....

La norma, dunque, è bene sia generica e nazionale (per evitare le decine di ordinanze regionali dove ognuno decide per cazzi suoi...), poi è ovvio che tutto sta al buon senso sia dei cittadini sia di chi deve farle rispettare queste norme!

....penso che nessun vigile vada ad avventurarsi nei boschi alla ricerca della persona senza mascherina, suvvia!!!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 14:01:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma caro pieros_it, il dettaglio lo formuleranno le prodigiose menti che abbiamo al governo...
il mio era un suggerimento per dire che se sto in campagna in mezzo a un campo non devo
"calzare" la mascherina, e magari manco gli abiti se fa ancora caldo...

se poi si pensa che nessun vigile venga su una spiaggia sperduta o sui monti carpazi
significa che posso anche liberamente darmi al sesso sfrenato in siti analoghi

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 14:15:20  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:


se poi si pensa che nessun vigile venga su una spiaggia sperduta o sui monti carpazi
significa che posso anche liberamente darmi al sesso sfrenato in siti analoghi



certo che si!!!! se il posto è davvero sperduto e non c'è nessuno certo, lo farei anche io sesso sfrenato....diverso è se invece ci sono altre persone che possono vederti




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 14:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è stato chiesto di specificare a che serve la mascherina… ho messo apposta quella tabella che ho trovato e che spiega bene come stanno le cose.

Quando effettivamente serve: quando stiamo assieme ad altre persone, che sia negozio che sia per strada, che siano operai o altro che viene casualmente in casa. quando non c’è nessuno non Serve ne a chi la porta ne a … chi non c’è, ovviamente.

Tutte le mascherine con la valvola non dovrebbero essere usate in assoluto, puoi farci i lavori polverosi in casa, ma sono l’esempio di non rispetto assoluto degli altri e di portarla senza che serva da filtro alla tua eventuale contaminazione.

L’ampio dubbio che sento è se usare le virali o la comune chirurgica. La differenza è lapalissiana.
Con la chirurgica eviti soltanto e parzialmente di diffondere agli altri la tua malattia, e si chiama rispetto per gli altri.
La virale protegge meglio sia te (che respiri filtrato) che gli altri (che non ricevono le tue emissioni.)
Normale che con la prima si respira meglio e si sopporta di più il portarla a lungo, ma direi che se siete per strada va bene un po’ tutto, ma se andate in luoghi di probabile affollamento (chiusi) la virale sia d’obbligo.

Di sicuro nessuno ha imparato che la mascherina, qualunque Essa sia, ha dei limiti importanti.
Primo: dopo qualche ora, e al di là di mille indicazioni che si trovano in giro, il tempo limite standard d’uso continuativo son quattro ore, si inumidisce, diminuendo così l’effetto filtrante. Inoltre l’umidità porta muffe lieviti e patogeni della categoria. Quindi andrebbe sostituite, lavate e disinfettate se possibile, sia anche con del semplice alcol di titolo superiore al 65%, oppure passandole col ferro da stiro bollente, ma bollente davvero, area vapore per intenderci.
Oggi si trovano facilmente a pacchi da 10, o da 5, non ci vuol molto a cambiarle e lavarle.
Inoltre: non andrebbero mai toccate davanti, bisognerebbe rimuoverle sempre dagli elastici, e riporle in sacchetto di plastica. Riusarle? Si se non siamo stati a contatto con situazioni a rischio (troppo affollamento, qualcuno che starnutiva, tossiva, strillava vicino a noi), diversamente averne dietro una di scorta, e quella lasciarla per essere lavata.
Di assurdo c’è che molti la usano a sfinimento fino a che non si rompe, si vendono in giro mascherine nere da quanto vengono usate: queste son più patogene del virus per chi le porta. Non facciamo i pidocchiosi, anche perché basta davvero lavarle e sterilizzarle.

Capitolo a parte: mascherine trasparenti. Quelle specie di cupole di plastica che vengono poste davanti a naso e bocca. Protezione verso gli altri relativa: posso vederle bene nei gestori di un negozio, dato che non “sputacchiano” addosso a merci e clienti, ma assolutamente no da portare in giro. Evitano soltanto lo spruzzo diretto addosso agli altri, facendo passare tutta l’aria dai bordi. Un po’ come quando dicevano di mettere sotto la stoffa della carta da forno. La maschera non deve essere impermeabile, deve filtrare e trattenere. Chiaramente è a protezione zero per chi la indossa.

Mascherine di prima generazione, distribuite nei primi tempi covid, per itendersi quella fatte di semplice stoffa, tipo di camicie.
Parliamoci chiaro, servivano soltanto per togliere terrore e far cominciare ad indossarle. Non servono assolutamente a nulla, zero spaccato. Il massimo che possono fare, ma molto molto male, è trattenere un tot di saliva (o droplets) durante uno starnuto casuale o colpo di tosse, poi zero. Mentre le semplici chirurgiche son composte di materiali assorbenti e filtranti appositi (e già nell’ambiente si dice che ci può passare attraverso un autotreno) figuriamoci con un pezzo di stoffa qualsiasi. Era il minimo giustificabile in ambito di emergenza o scarsità, ma oggi come oggi sono da buttare decisamente.
Discorso diverso per quelle, sempre di stoffa, ma che vengono vendute oggi, colorate, stampate, arricchite… di norma hanno sistemi diversi di filtraggio, tipo triplo strato di Carboni attivi etc. Controllate che non siano di solo stoffa, e quali sono le regole di manutenzione, e quando è ora… si buttano. Non fate che siccome le avete prese da Gucci e le avete pagate una cifra, siano chissà cosa. Sono già limitate di suo, con l’uso poi diventano solo un impiccio per la respirazione e non servono più a nulla. Quindi rispettate le indicazioni di lavaggio, manutenzione e durata.

Ma su tutto ricordiamoci che non c’è miglior difesa di stare distanti dagli altri, stare in ambienti con ricambio d’aria, e se si toccano cose che toccano tutti, tipo carrelli spesa etc, lavare o disinfettare le mani. La mascherina serve molto a chi la vende, serve molto a tamponare paure, ma all’atto pratico serve a ben poco. Definiamola come la precauzione minima da adottare per gli imprevisti di ogni genere, ma non pensiamo che sia una tuta spaziale o virologica, sarebbe solo portarci in giro da soli. Consideriamola piuttosto come forma di rispetto per gli altri e per se stessi, perché vero che ci sono tantissimi asintomatici, in cui il virus passa e quasi non sappiamo di averlo, ma può anche uccidere, seppur non direttamente. Pensiamo ai nostri vecchietti, a mamme e papà, ai nonni, ai malati che frequentiamo o che frequentano gli altri… e anche a me che ormai son entrato nel novero di quelli malmessi.

Ma siamo anche sufficientemente svegli da cambiarle quando richiesto o necessario.

Penso di aver detto tutto, semmai chiedete


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 14:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io quando entro al supermercato e devo prendere il carrello, oltre alla mascherina d'obbligo, mi infilo dei guanti esternamente plastificati che ho preso in ferramenta, decoro mimetico, molto stilosi mi hanno detto, specie se coordinati col resto dell'abito, e con su i guanti pigio sulla pompetta del disinfettante dopodiché imbratto dello stesso tutta la barra del carrello e mi avvio verso le corsie infette...

va bene o va male?
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 14:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se passi i guanti sia in entrata… che in uscita, visto che li riutilizzi, si.
In pratica te arrivi, prendi gel, passi i guanti, passi il manico del carrello, fai spesa, la riponi, riporti il carrello e, dato che vuoi riutilizzarli, quindi non monouso, ripassi un po’ di gel sui guanti.
Se son monouso basta all’ingresso poi butti tutto.

Spiegavo i primi tempi: immaginate il virus come fosse nutella spalmata praticamente ovunque, tutto ciò che toccate ha una potenzialità di contaminazione.
Se fosse nutella… come e quando vi lavate?
Oggi non siamo ai livelli di mesi fa, ma un minimo di accortezza serve e tanto

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 14:43:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cmq da mesi qui i guanti non sono obbligatori.......
non li indossa quasi nessuno
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 14:45:29  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

cmq da mesi qui i guanti non sono obbligatori.......
non li indossa quasi nessuno


che io sappia sono sempre rimasti obbligatori i guanti....che poi non li usa nessuno è un altro conto!!!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 15:21:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
misteri italiani......
non ti lasciano entrare senza mascherina, né all'S lunga né a quella corta dei poveri,
ti inseguono porgendotene una loro se non ce l'hai...

ma di guanti siamo al 10%, per lo meno qui in piemonte lombardia

voi giù siete più severi forse
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 17:01:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://video.lastampa.it/cronaca/napoli-fermata-dalla-polizia-perche-non-indossava-la-mascherina/122308/122429


Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 17:37:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forse abbiamo risolto...
https://www.huffingtonpost.it/entry/mascherina-in-compagnia-obbligo-allaperto-se-vicini-a-persone-non-conviventi_it_5f7c6591c5b60c6bcc622877?utm_hp_ref=it-corona-virus

e giovedì uscirò per fare una passeggiata al sole, senza vestiti e senza mascherina!
viva l'italia
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 20:42:59  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando

C'è poco da ridere...
Via Roma è una strada centralissima di Napoli, zona pedonale, molto frequentata dai turisti, quindi bene hanno fatto i vigili ad invitare le persone che non la avevano ad indossare la mascherina!
Come al solito, però, invece di adeguarsi la gente preferisce polemizzare e queste sono le conseguenze




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 21:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

cmq da mesi qui i guanti non sono obbligatori.......
non li indossa quasi nessuno



Ad oggi non sono obbligatori per muoversi, A meno per prendere cose “aperte”, tipo frutta, pane a libero servizio etc, mentre devono indossarli gli operatori alimentari, sia nei banchi gastronomia, sia chi sistema le varie merci sugli scaffali, per una logica interruzione della catena di contaminazione

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 21:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E oggi è saltato il decreto, che verrà riproposto domani. Vedremo il testo per capire, salvo decisioni regionali diverse.

E io stando sui confini, devo seguire le regole diverse di due regioni, sempre che non vado verso le marche, perché poi devo seguirne tre, e di quattro comuni … help me!!!!

Penso che rimarrò nei confini della mia, che già ci si capisce poco.





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 22:58:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



non per polemizzare, non ne ho voglia...
ma si ride per lo spiegamento di forze dell'ordine...

vi sembra normale tutto 'sto casino?
dai, su...

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 23:01:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E oggi è saltato il decreto, che verrà riproposto domani. Vedremo il testo per capire, salvo decisioni regionali diverse.





beh, spero non lo cambino, quello che si legge nell'ultimo link mi pare accettabile e non vincolante oltremisura...

.....................................
Mascherina in compagnia. Obbligo all'aperto se vicini a non conviventi
Il decreto del Governo stabilisce che si può andare in giro senza mascherina con i conviventi, tenendosi a debita distanza dai passanti.
Il decreto di proroga dello stato d’emergenza fino al 31 gennaio 2021 che il Governo si appresta a varare domani prevede sì l’obbligo di indossare la mascherina per strada, ma con buon senso. La bozza del testo, di cui Huffpost ha preso visione, recita infatti la “possibilità di prevedere l’obbligatorietà dell’utilizzo di dispositivi di protezione individuale anche all’aperto”, ma aggiunge che la prescrizione vale solo “allorché si sia in prossimità di altre persone non conviventi”.
...............................................................

Modificato da - Luzy_pan in data 06/10/2020 23:04:39
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 23:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:




non per polemizzare, non ne ho voglia...
ma si ride per lo spiegamento di forze dell'ordine...

vi sembra normale tutto 'sto casino?
dai, su...


mi stupisci… non capisci che il casino non è per la mascherina ma per il fatto che lei abbia menato un agente?
Meni un agente e non vuoi mettere la maschera nonostante l’obbligo? Minimo finisci in caserma per accertamenti è sicuramente finisci denunciato per violenza a pubblico ufficiale.
Poi mettici che il posto è centrale, pieno di gente, che spesso si son visti attacchi di massa alle forze dell’ordine, esegui un arresto … è ovvio che abbiano chiamato rinforzi, chi non lo farebbe. A parte che funziona così ovunque, in condizioni di masse di persone, non sai mai che si può scatenare, quindi …



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 23:09:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo quanto riporta tgcom, sempre sia veritiero


Mascherina sempre con sé - L'obbligo di portare sempre con sè la mascherina quando si esce da casa e la possibilità per il governo di disporne l'uso obbligatorio anche all'aperto. E' quanto prevede anche la bozza del decreto legge che fornirà la cornice normativa al nuovo Dpcm anti Covid. All'articolo 1 si prevede infatti "l'obbligo di avere sempre con sé, al di fuori della propria abitazione, dispositivi di protezione individuale, con possibilità di prevederne l'obbligatorietà dell'utilizzo anche all'aperto allorché si sia in prossimità di altre persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli anti-contagio previsti per specifiche attività economiche e produttive, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande". Dall'obbligo sono esclusi i bambini sotto i sei anni, chi fa attività motoria e i soggetti con patologie e disabilità non compatibili con l'uso della mascherina.

Multe pesanti per chi viola quarantena e locali che non rispettano norme - Sanzioni da 500 fino a 5mila euro e l'arresto da 3 a 18 mesi: queste le pesanti sanzioni previste nella bozza del Dpcm per chi vìola la quarantena. Si torna alla "fase 1" quando la violazione dell'isolamento domiciliare prevedeva appunto la denuncia per "epidemia colposa". Ma anche i locali che non faranno rispettare le norme sanitarie rischiano grosso: multe da 400 a mille euro oltre alla chiusura dell'esercizio da 5 a 30 giorni.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 23:31:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
mi stupisci… non capisci che il casino non è per la mascherina ma per il fatto che lei abbia menato un agente?
Meni un agente e non vuoi mettere la maschera nonostante l’obbligo? Minimo finisci in caserma per accertamenti è sicuramente finisci denunciato per violenza a pubblico ufficiale.
Poi mettici che il posto è centrale, pieno di gente, che spesso si son visti attacchi di massa alle forze dell’ordine, esegui un arresto … è ovvio che abbiano chiamato rinforzi, chi non lo farebbe. A parte che funziona così ovunque, in condizioni di masse di persone, non sai mai che si può scatenare, quindi …


boh, può darsi, io spero sempre che le cose si risolvano senza venire alle mani...

cmq confesso che anche a me una volta è venuta voglia di saltare al collo a uno che mi ha fermato e fatto scendere dall'auto per vedere come ero vestita...

Modificato da - Luzy_pan in data 06/10/2020 23:33:42
Torna all'inizio della Pagina

bayron
iNudistaffezionato

bayron



358 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 23:42:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


C'è chi ha voglia di ridere e non capisce alcune semplici regole nonostante tutto quello è successo. Ci sono state pensanti
Regole che hanno portato gradualmente ad una diminuzione dei contagi. Si è dato un poco di libertà e si vede il risultato. Mi sa che qualcuno il cloro oltre ad usarlo per pulire casa se lo è sniffato, se arriverà un nuovo lockdown ricordatevi che ogni tanto le finestre vanno aperte e l'aria cambiata altrimenti poi si fanno ragionamenti di merda.



"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.




Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 23:55:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che esagerazione.......
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 00:41:12  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:




non per polemizzare, non ne ho voglia...
ma si ride per lo spiegamento di forze dell'ordine...

vi sembra normale tutto 'sto casino?
dai, su...



Visto che hai citato un esempio specifico ti ho semplicemente fatto notare che hai fatto l'esempio sbagliato.... Voa Roma è da anni presidiata da Esercito, Polizia e Vigili Urbani, da molto prima del covid!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 08:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

a_fenice ha scritto:
mi stupisci… non capisci che il casino non è per la mascherina ma per il fatto che lei abbia menato un agente?
Meni un agente e non vuoi mettere la maschera nonostante l’obbligo? Minimo finisci in caserma per accertamenti è sicuramente finisci denunciato per violenza a pubblico ufficiale.
Poi mettici che il posto è centrale, pieno di gente, che spesso si son visti attacchi di massa alle forze dell’ordine, esegui un arresto … è ovvio che abbiano chiamato rinforzi, chi non lo farebbe. A parte che funziona così ovunque, in condizioni di masse di persone, non sai mai che si può scatenare, quindi …


boh, può darsi, io spero sempre che le cose si risolvano senza venire alle mani...

cmq confesso che anche a me una volta è venuta voglia di saltare al collo a uno che mi ha fermato e fatto scendere dall'auto per vedere come ero vestita...



Che le cose si possano risolvere civilmente è sempre la speranza di tutti, e ammetto che si, a volte verrebbe la voglia di venire alle mani per certe cose che succedono.
Ma rimaniamo ai fatti:
Piero ha specificato che la strada è sempre e da sempre piena di polizia etc
La signora è stata fermata e redarguita per la maschera
Questa si incazza e viene alle mani.
Ragione o torto che avesse, venire alle mani è sempre sbagliato.
Un poliziotto viene malmenato e che dovevano fare: scusi signora, mettiamo la coda tra le gambe e vada pure? No, la signora si becca le conseguenze del caso.
Ovvio che i colleghi presenti, che siano chiamati o erano lì vicino, vengono a dare man forte, non per la signora che non sara stata sicuramente Hulk, ma per le probabili reazioni degli altri civili presenti. E vivadio che è finita solo a strilli senza altre conseguenze.
Discutiamo tranquillamente su cosa è realmente necessario e su cosa no, su esagerazioni e menefreghismi vari, ma c’è un dato di fatto:

Le regole, belle a brutte, ci sono, e ben chiare, e si rispettano. Senza se e senza ma.
Poi possiamo protestare, soffocare, discutere, ritenerle inutili o troppo leggere… che si chiacchieri ma che si rispettino.
E di certo, visti come siamo messi a testa, inutili del tutto non sono, per fortuna. Se non altro insegnano ad aver paura e a tenere comportamenti corretti.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 08:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=88555&fr=n

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000