Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Handycap (o anomalie genetiche) e naturismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Handycap (o anomalie genetiche) e naturismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Toscana


1 Messaggi

Inserito il - 25/06/2006 : 13:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Salve a tutti gli/le utenti di questo forum! Sono un Rappresentante "oversize" sulla quarantina che x motivi di lavoro gira un po' tutto il Belpaese. Da qualche anno sono diventato anch'io un fervido sostenitore della filosofia naturista e sarei in procinto di diventare socio delle diverse Associazioni (Anita e UNI su tutte), ma non potendo soggiornare a lungo nella stessa zona (per il mio tipo di professione), mi permetto attraverso queste pagine di lanciare un invito a tutti/e coloro che intendono frequentare spiagge ed altri luoghi naturisti non da soli, ma in costruttiva e cordiale compagnia, possibilmente a contattarmi. Volevo inoltre incoraggiare (qualora e per chi ve ne fosse bisogno), aspiranti/e naturisti/e obesi, portatori di determinati handycap o deficit di natura fisico-estetica o sensoriale che desidererebbero andare in spiaggia ma che sono frenati e si sentono a disagio dalla propria cosiddetta "diversit?". Colgo l'occasione per domandare a coloro che sono gia' soci o Responsabili delle suddette Associazioni naturiste, se al proprio interno c'? anche gente con handycap. Lo domando in quanto finora sulle spiagge da me frequentate (generalmente Aurisina-TS, Capocotta, Nido dell'Aquila e Lido Dante), ho visto solo belloni/e e palestrati o cmq gente fisicamente senza problemi fisici di sorta, ne' mi e' capitato spesso di vedere persone obese nude e in quei pochi casi dove esse erano presenti, diventavano oggetti di commenti e/o sguardi d'ilarit?. Voglio sperare che almeno tra la gente e la mentalit? naturista, la superficilit? e le discriminazioni, non siano di casa - Mi scuso per essermi dilungato e ringrazio quanti si sono soffermati sul mio appello-Omar

Modificato da - in Data

naturisti1965
iNudistospite


Regione: Piemonte
Città: Torino


14 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 15:11:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi ricollego a questo messaggio anche se molto datato, la scorsa estate al Villaggio Valalta abbiamo incontrato belloni, ordinary people, obesi e DIVERSAMENTE ABILI. Pensate solo a che differenza di mentalit? tra l'Italia dove il figlio/parente diversamente abile viene ancora tenuto semi nascosto e la mentalit? degli altri paesi (ahim? quasi sempre nord europa)dove l'handicap viene vissuto in modo diverso

.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

fbartolom
iNudistospite


Regione: Italy
Città: Rome


16 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 15:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fbartolom  Invia a fbartolom un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da naturisti1965

mi ricollego a questo messaggio anche se molto datato, la scorsa estate al Villaggio Valalta abbiamo incontrato belloni, ordinary people, obesi e DIVERSAMENTE ABILI. Pensate solo a che differenza di mentalit? tra l'Italia dove il figlio/parente diversamente abile viene ancora tenuto semi nascosto e la mentalit? degli altri paesi (ahim? quasi sempre nord europa)dove l'handicap viene vissuto in modo diverso


Segnalo a questo proposito che equiparare l'obesit? ad un handicap reale, come ha fatto il poster originale, se pu? essere una consolazione per lui che in tal modo pu? non modificare le sue malsane abitudini alimentari, risulta un'offesa per chi ? veramente handicappato senza alcuna possibilit? di recupero.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 16:15:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Come persona addetta ai lavori,posso dire che l'Italia ? assolutamente indietro in fatto di strutture accessibili ai disabili,e quindi le spiagge sono comprese;se poi ci aggiungi che ? capitato pure che un gestore di buona volont? che ha adeguato il suo bagno con passerelle di legno per renderlo accessibile ed ? stato perseguito per abuso edilizio...
Purtroppo anche nelle persone c'? una mentalit? assurda qu? in Italia ? senza scrivere fiumi di rige sintetizzo:il disabile NON E' UN BAMBINO PICCOLO!
Da naturista dubito della vista(e non solo)dell'amico:in una spiaggia naturista ci vanno le persone normali,non quelli che curano il corpo per motivi professionali!Vergognarsi di quello che si ? ? una vergona patologica,vergognarsi quando si ? fatto qualcosa di male ? una vergogna sana.

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

naturisti1965
iNudistospite


Regione: Piemonte
Città: Torino


14 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 11:59:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Agosto 2006 villaggio naturista Valalta abbiamo contato almeno 4 naturisti su carrozzina oltre ad altri diversamente abili psichici. Inglesi tedeschi cechi. Fate Voi

.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

famigliamarcos
iNudistospite


Regione: Italy
Prov.: sassari
Città: sassari


28 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 12:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famigliamarcos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di famigliamarcos  Rispondi Quotando
Ciao, io porto a conoscenza la mia esperienza :

Ho 30 anni sono in carrozzella da quando sono nato, sono naturista da quando avevo 14 - 15 anni, grazie amia sorella ... ti posso dire che ho una vita tranquilla senza problemi e pregiudizi, ho unfiglio di 6 anni , io le ho spiegato che l essere in carrozzella non ? un qualcosa da allontanare le persone , ma che esse sono normali come tutti gli altri .

Ti posso assicurare che il naturismo per me ? stato unqualcosa per trovare anche nuovi amici / che ....

ciao e ........ IN BOCCA AL LUPO


Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

naturisti1965
iNudistospite


Regione: Piemonte
Città: Torino


14 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 13:38:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pure io insieme alla mia ex moglie stiamo "passando" alla bimba questi concetti e anzi l'altra settimana vedendo uno sciatore in carrozzella si ? fermata ammirata a guardare come "dipingeva" le curve sulle piste. Tu sei un esempio splendido come splendida deve essere stata tua sorella ma purtroppo quanti casi opposti ci sono in Italia??

.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

mizio
iNudistamico

Città: cervia


73 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 14:47:08  Mostra Profilo  Invia a mizio un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
risposta a omar,forse tu quando hai frequentato lido dante eri accecato dal sole,x nn vedere che vi sono promisquit? di persone a livello fisico e nn solo i classici belloni/e come intendi dire tu,anzi.La fisicit? della gente ? passata in secondo piano,prima ci sono le persone di come esse vivono la natura e il naturismo e questo senza il distinguo dal proprio corpo che deve essere perfetto,xch? perfetti nn siamo nessuno,e questa ? la grande forza che l'associaz che presiede li,l'aner,fa della sua virt?..che tutti siano uguali di fronte a tutti...ciao Maurizio socio aner

Socio ANER -- MSN: mizio.59@libero.it

Modificato da - mizio in data 04/01/2007 14:47:58
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 16:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da naturisti1965

Agosto 2006 villaggio naturista Valalta abbiamo contato almeno 4 naturisti su carrozzina oltre ad altri diversamente abili psichici. Inglesi tedeschi cechi. Fate Voi


Faccio notare che a valalta,vicino al taboga,c'? una spiaggia accessibile con la rampa fino in acqua per permettere a chi ? in carrozzina di fare il bagno come tutti(tra l'altro i paraplegici in genere adorano nuotare perch? in acqua la differenza coi normodotati sparisce).Della serie sulle barriere architettoniche e sull'accessibilit? ci supera pure la croazia!

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

naturisti1965
iNudistospite


Regione: Piemonte
Città: Torino


14 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 17:38:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
............se devo essere sincero ho potuto notare che la Croazia ci supera in numerose cose basti pensare ai bagni dei locali pubblici, se penso a certi cessi di alcuni locali pubblici tanto blasonati della mia Torino!!!! masto andando fuori tema

.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 19:13:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La grandezza e la bellezza dell'idea naturista ? il nn ammettere alcuna discriminazione. Infatti ? sua prerogativa il vivere la propria nudit? in comune con altri nel rispetto reciproco dei propri corpi e della natura. E ci? nn mi pare poco. Purtroppo viviamo in un paese dove ai buoni propositi nn seguono qsi mai i fatti. E poi una delle cose + nauseanti e antieducative della pseudo-cultura di oggi ? il continuo condizionamento alla societ? del falso modello dell'apparire sano e bello a tutti i costi. Basta vedere un po le varie pubblicit? o i tanti programmi televisivi (specialmente quelli leggeri ke vanno x la maggiore). Eh si purtroppo, dice bene Naturisti1965: anke la Croazia ci ha superato. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

famigliamarcos
iNudistospite


Regione: Italy
Prov.: sassari
Città: sassari


28 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 22:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famigliamarcos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di famigliamarcos  Rispondi Quotando
NATURISTI .... si grazie a mia sorella ho scoperto un mondo nuovo per me, sai che la prima volta che ho visto mia sorella in naturism ..... misono vergognato ..... perche non ero piu abituato a vederla da piccolo ....... ero diventato rosso ..... .. poi mi ha spiegato ed ? stato un mondo BELLISSIMO; hai ragione che non tutti sono ocme noi ... ma io spero che ne nasceranno sempre di piu come noi
...............

se qualcuno vuole qualche aiuto o informazione riguardante il naturismo e disabili o sapere di piu a riguardo .... penso di poter dare il mio aiuto .. essendo nel campo ........... disabili :) .... ;)
LOL


vi aspetto

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 14:24:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da famigliamarcos

NATURISTI .... si grazie a mia sorella ho scoperto un mondo nuovo per me, sai che la prima volta che ho visto mia sorella in naturism ..... misono vergognato ...............

se qualcuno vuole qualche aiuto o informazione riguardante il naturismo e disabili o sapere di piu a riguardo .... penso di poter dare il mio aiuto .. essendo nel campo ........... disabili :) .... ;)
LOL
Hai una sorella veramente in gamba e ne devi essere fiero. Vi saluto e divertitevi tanto fink? potete. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

famigliamarcos
iNudistospite


Regione: Italy
Prov.: sassari
Città: sassari


28 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 17:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famigliamarcos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di famigliamarcos  Rispondi Quotando
ciao TRIONAT ... si puo dire che senza di lei io non avrei fatto niente di tutto ci? che ho fatto in questi anni e non avrei conosciuto mia moglie , il problema che esempi come i nostri diciamo in italia ce ne sono 1 su 100 .... penso ....

Mi sbaglio ?????

ciaoooooooooooo

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

nudistarm
iNudistaffezionato

nudistarm


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


222 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 20:04:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistarm  Invia a nudistarm un messaggio Yahoo! Invia a nudistarm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo il messaggio di Omar, io purtroppo vivo una di quelle situazioni descritte da lui stesso e devo ammettere che, un po? per timidezza e un po? anche per vergogna, rimango un po? distaccato dal mondo naturista ? e non solo ? non potendo raggiungere posti senza un carico di stress allucinante. Chiss? che non abbia lanciato un messaggio a tanti altri che, come me, possono aver bisogno di supporto. Ciao.

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5491 Messaggi

Inserito il - 01/02/2007 : 19:23:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alex, nn posso accettare da naturista convinto ke x timidezza o vergogna ti distakki dal frequentare il meraviglioso mondo naturista. Sono sicuro ke in seguito al tuo annuncio qlke amico romano ti cerker?. Un forte abbraccio e tanti saluti.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000