Autore |
Discussione  |
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 13:54:17
|
Non mi sono accorto che venus ha scritto quasi le stesse cose... |
Modificato da - Contadir in data 03/08/2009 13:55:27 |
 |
|
alessia
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: italia
Città: vicenza
271 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 13:56:03
|
| Athzon ha scritto:
| alessia ha scritto:
Noi nn siamo nemmeno partiti sabato sentendo il traffico che c'era sull'autostrada e sentito anche il nostro referente lungo gli ultimi 30Km della treviso mare ci ha detto che c'erano file dalle 7 del mattino.....allora ciao e buona notte e a tutti e siamo tornati a dormire....meglio visti i cc.
|
Ma scusa Alessia non mi dirai mica che per venire al Mort fai l'autostrada??? Ciao Artzon l'alternativa nn la conosco per san donà si un paio di volte ho fatto autostrada perchè più scorrevole della stramaledetta treviso mare, e vero l'allunghi e nn di poco sono quasi 154 km andare al mort da nove via autostrada.....e poi meglio cosi perche se io fossi stata li i cc mi sarebbero saltati fuori dalla sabbia con la sfiga che ho io con loro. E secondo me è meglio che cambi referente perchè cmq sabato la treviso mare era meno trafficata dei sabati precedenti, e cmq ce sempre l'alternativa San Donà.
|
|
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 13:57:31
|
Sono allibito... che dire? Continuiamo a nascondere la testa sotto la sabbia e soprattutto aspettiamo che siano gli altri ad esporsi per noi, così possiamo trovarci la pappa pronta senza nemmeno esserci sporcati le manine.
Comoda la vita... |
 |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 13:58:15
|
| Contadir ha scritto:
Non mi sono accorto che venus ha scritto quasi le stesse cose...
|
Forse solo in maniera più educata? |
 |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:09:10
|
| Contadir ha scritto:
In ogni caso ho visto più di una coppia, appartenente alla categoria "naturisti perbenisti", lasciarsi andare in spiaggia, in acqua compiaciuti della vista di tutti e in pineta esibirsi o curiosi di vedere e cercare altre coppie... |
Attenzione: non sono appartenenti alla categoria naturisti perbenisti, ma alla categoria "falsi ed ipocriti libertini", molto diversa la cosa.
| Contadir ha scritto:
Dai vostri discorsi i naturisti vengono dipinti come una categoria di assessuati, interessati solo a prendere il sole nudi e impermeabili a qualsiasi turbamento di tipo erotico-sessuale...non è proprio così...e per fortuna... |
C'è chi però anche chi pur non essendo asessuato ha l'intelligenza di tenere le due cose separate (quindi ti confermo che è lì solo a prendere il sole nudi, non interessati a coinvolgimenti erotico-sessuali), e chi no.
| Contadir ha scritto: Farlo in spiaggia è cosa di dubbio gusto, ma chi va al Mort sa cosa succede e divertirsi in pineta con ci vedo nulla di male...noi lo facciamo |
Non avevevamo dubbi...
| Contadir ha scritto: Questa è una cretinata e l'ho già scritto |
Si può essere o meno d'accordo con un altro utente, ma scrivere una cosa del genere lo trovo molto scorretto, e spesso evidenzia il rispetto che si è soliti portare. |
 |
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:13:03
|
| venus ha scritto: ...Si può essere o meno d'accordo con un altro utente, ma scrivere una cosa del genere lo trovo molto scorretto, e spesso evidenzia il rispetto che si è soliti portare.
|
| Giangio ha scritto: Forse solo in maniera più educata? |
Non mi sono accorto che Venus ha scritto quasi le stesse cose...    |
 |
 |
|
nykola
iNudistospite

Città: Treviso
10 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:17:31
|
Sabato i carabinieri erano stati chiamati da qualcuno. Come già detto viene contestato il reato di atti contrari alla pubblica decenza (codice penale). Loro ovviamente non fanno multe, mica sono vigili, passano la denuncia al tribunale, in questo caso è competente il giudice di pace che stabilisce se archiviare il caso o procedere, nel caso proceda di solito ti becchi la multa. Il fatto più seccante e che ti serve comunque un avvocato e lo devi pagare, e aggiungerei CHE****!! Mi devo prendere un avvocato!!! Quindi all'eventuale multa va aggiunta la parcella dell'avvocato... va be'.. non ho parole.... quando il carabiniere ha cominciato a dirmi: "lei ha un avvocato di fiducia?" "qui si va sul penale.." mi stava venendo un infarto, poi ho appurato (sempre con i carabinieri) che comunque non resta traccia sulla fedina penale... volevo solo aggiungere che sono stati gentili e cordiali e praticamente si sono scusati di venire a rompere le balle, che li chiamano e che loro non possono farci niente, quindi non sono i carabinieri che vengono a rompere le balle, è tutto il sistema che non va... |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:23:22
|
Giangio, è vero che le più belle conquiste si ottengono lottando, ma ritengo che qui stiamo lottendo ad armi impari, e non è così secondo me che vinciamo, perchè ci stufiamo prima noi ad andare a perdere ore di lavoro davanti al giudice, non pagati, ed in più buttando all'aria 200 Euro ogni volta, piuttosto che loro a farsi un giro in spiaggia, rifarsi anche gli occhi (siamo onesti, schifo non gli fa, sono giovani e sani ), e vengono anche pagati per farlo. Lottiamo ad armi pari a livello politico, a livello di movimento, portando avanti le idee senza mai passare dalla parte del torto.
Riportando un tema di un altro topic, aggiungo che se hanno il coraggio, e coerentemente con le loro convinzioni che sono così pronti a dichiarare legittime, se vogliono ottenere qualcosa, facciano lo stesso anche i libertini, SEPARATAMENTE dai nudisti però, troppo facile spacciarsi solo per nudisti. Visto che lo ritengono così giusto e legittimo, si battano per quello, non per il nudismo. |
 |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:33:26
|
@ nykola
Anche a me hanno dato l'impressione di essere lì "per forza", e che non abbiano nulla contro il nudismo in quella zona. O vengono chiamati da qualcuno in spiaggia (magari questo facesse il piacere di segnalare esattamente dove andare e indicare da chi, e perchè), oppure sono mandati "dall'alto", ma probabilmente per altri fini.
Tu che il verbale l'hai anche già preso, la prossima volta se te ne accorgerai e ne avrai il tempo, che farai?  |
 |
 |
|
scafista
iNudistamico

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:57:35
|
| Contadir ha scritto:
| scafista ha scritto:
Purtroppo questo è un "brutto periodo", troppi tessili in giro che, pur sapendo benissimo che il luogo è frequentato da gente nuda, si intestardiscono a venirci e a rompere i co....ni chiamando le forze dell'ordine. E' come se io, odiando i comunisti, andassi alla festa dell'unità e mi lamentassi della massiccia presenza di comunisti! Non credo che i controlli siano da imputare ai libertini, bensì ai tessili ipocriti di cui sopra. Vorrei precisare che chi vuole far cassa sono solo i vigili: dipendenti comunali; e mi stupisco di non trovarli li tutti i giorni!  Propongo di istituire una ronda...azz, idea! Tralasciando i controlli, che potrebbero essere evitati con dei turni di guardia, si potrebbero istituire ronde anti libertini: gruppi di 3-4 persone che passeggiano lungo la spiaggia e soprattutto sulle dune. Chissà sui TG: dopo le ronde padane e le ronde nere, ecco le ronde nude!
perchè io non conosco mai biondine.. grrr rosico.. forse preferisci le morette!
|
Premetto che ritengo alquanto illogico che un tessile vada in quella spiaggia e si lamenti della presenza di gente nuda, come peraltro hai scritto anche tu, ritengo che anche la persona più stupida della terra non chiamerebbe i CC per questo... Poi, non capisco il discorso...dici che non è colpa dei libertini, poi istituiresti delle ronde antilibertini...boh...l'operazione di sabato, in divisa atlantica, bandoliera e berretto (poveretti...), mi è sembrata improntata a far vedere la presenza dell'istituzione, più che a una repressione vera e propria. Io credo che in una spiaggia libera, la libertà e la tolleranza siano importanti. Se i nudisti possono stare nudi, si deve tollerare anche la presenza di gente che bivacca, di qualche cane e perchè no di qualche coppia che si lascia andare...se varrebbero solo le regole dei naturisti, allora non si tratterebbe di spiaggia libera ma di un club naturista con tanto di regole...Se voglio fare sesso con la mia ragazza, voglio essere padrone di appartarmi lontano da chi non desidera l'azione e farlo, senza che un naturista o un carabinere mi venga a dirmi qualcosa...
|
Secondo me non è poi così illogico, molta gente nasce solo per rompere i maroni e questo è un modo di adempiere al loro compito/vocazione. Quando dico che non è colpa dei libertini, mi riferisco al fatto che il 95% fa i propri comodi in separata sede, mentre il restante 5%, per idiozia o per esibizionismo lo fa di fronte a tutti, mentre i nudisti stanno in spiaggia visibili a tutti i tessili di passaggio (e qui mi riferisco ai rompi maroni) che si possono così indignare di questo spettacolo indecente! Le ronde sono solo una provocazione, non mi sognerei mai di andare a disturbare due che amoreggiano tra i cespugli isolati dal resto della spiaggia, mica mi danno fastidio!
|
 |
|
scafista
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:58:37
|
Wow, funziona!! Grazie Fenica. |
 |
|
alessia
iNudistaffezionato

Prov.: italia
Città: vicenza
271 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:59:10
|
Bene ieri siamo andati a prendere un'pò di fresco in montagna e precisamente tra passo vezzena e lavarone in pprov di tn ooo che bello tra i poschi sotto un pino al fresco....MAGARIIIII Sembrava essere al MUGELLO in 15 minuti sono passati piu di 100 moto sembrava una gara vedessi che sorpassi che pieghe, una cosa mai vista...ma i controlli perchè nn li fanno quando servono? io nn dico che nn devono andare per le strade di montagna le moto, dico sono che ci vuole un'pò di senso civico,e non gas aperti sempre, impennate e cosi via....e anche molto pericoloso per chi va sia in auto magari con la famiglia per cui andatura turistica e per chi fa montainbike... PS NN C'ENTRA CON IL POST MA ERA UNA TESTIMONIANZA CMQ DELLE COSE CHE NN VANNO NEL BEL PAESE. |
 |
|
scafista
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:05:54
|
Alessia, non ti preoccupare che i controlli li fanno! E ci vanno anche pesante: multe salate, sequestri dei mezzi ecc. Ma dimmi, tu rispetti sempre i limiti di velocità? Io...quasi mai! Alla fine i motociclisti smanettoni sono come i nudisti, si devono scegliere luoghi isolati per potersi sfogare un po'. Non sarà giusto e legale, ma in qualche modo ci si deve pur divertire! |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:06:26
|
secondo me ci sono anche ragioni politiche.. alcuni membri dell'amministrazione di eraclea non vedono di buon occhio l'apertura del sindaco nei nostri (naturisti) confronti.
forse potrebbe (tutti i condizionali possibili) essere furbo evitare di mettersi di fronte all'accesso principale della spiaggia, quello cioè più possibilmente raggiungibile da parte di tessili fintoperbenisti (chi arriva li e si stupisce di vedere gente nuda è marziano o un ipocrita).
per chi si ostina a sostenere che libertini e naturisti sono sullo stesso piano: provate a continuare a trombare quando vedete i carabinieri arrivare, vediamo poi come va a me che sto nudo e come va a voi che trombate  |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
 |
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:09:57
|
OK sono d'accordo con il messaggio di scafista delle 14.57 . Se dico "naturisti perbenisti" è perchè li conosco....e anche voi.... Il servizio dei CC mi è sembrato approntato allo scopo, come posso dire...comandati per quel tipo di servizio e non a seguito di una telefonata...in questo caso tutt'al più credo che arriverebbe una macchina del "Radiomobile" (112) non un Defender con 5-6 persone a bordo, impegnate per un paio d'ore... Il servizio è stato pianificato almeno il giorno prima...non pensate ? |
Modificato da - Contadir in data 03/08/2009 15:11:24 |
 |
|
scafista
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:15:40
|
| ArturoBandini ha scritto: per chi si ostina a sostenere che libertini e naturisti sono sullo stesso piano: provate a continuare a trombare quando vedete i carabinieri arrivare, vediamo poi come va a me che sto nudo e come va a voi che trombate
|
Certo che nudisti e libertini non sono sullo stesso piano, come non lo sono ladri e assassini, però entrambi vioalno la legge. |
 |
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:18:12
|
| ArturoBandini ha scritto:
per chi si ostina a sostenere che libertini e naturisti sono sullo stesso piano: provate a continuare a trombare quando vedete i carabinieri arrivare, vediamo poi come va a me che sto nudo e come va a voi che trombate 
|
Vengono deferiti all'A.G. entrambi, per reati diversi...ma non cambia poi tantissimo...
I motociclisti che si ammazzano sulla Futa, non li paragonerei ai nudisti, i primi infrangono la legge mettendo a repentaglio la vita di tutti, i secondi non fanno del male a nessuno, neanche a se stessi...Il modo per sfogarsi c'è (pineta a parte ), si va in pista con carene e tuta di riserva.... |
 |
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:22:19
|
| venus ha scritto:
piuttosto che loro a farsi un giro in spiaggia, rifarsi anche gli occhi (siamo onesti, schifo non gli fa, sono giovani e sani ), e vengono anche pagati per farlo.
|
Capirai, con il caldo che era, vestiti di tutto punto. Quando hanno finito il giro, fermi vicini al Defender, tutti sudati sotto i berretti, finivano le maledizioni.... |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:27:10
|
Paradossalmente chi sta tra le dune, libertini, passeggiatori/guardoni e falegnami vari, sono quelli che per primi evitano multe e verbali, visto che vedono prima loro l'arrivo dei carabinieri che viceversa. Chi se ne sta tranquillo, magari addormentato al sole... si brinca una denuncia. Assurdo! E' vero che i tessili vedono per lo più quegli "indecenti dei nudisti" e meno l'altra specie di frequentatori che sta fra le dune e che salta fuori di tanto in tanto per fantasticare su un corpo nudo. Ma dubito che i tessili che vengono al Mort, compresi quelli che si fanno tutta la spiaggia sul muretto (talvolta cascando anche perchè non guardano avanti , oppure abbassando lo sguardo appena cominciamo noi a guardarli...), chiamino i CC. |
 |
 |
|
scafista
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:27:49
|
Il mio paragone tra smanettoni e nudisti è puramente giuridico, non sociale: se devo trasgredire mi cerco un luogo appartato al riparo da controlli. Destino comune a tutti coloro che escono dall'etica dominante. |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:35:31
|
| Contadir ha scritto:
Vengono deferiti all'A.G. entrambi, per reati diversi...ma non cambia poi tantissimo |
credo che tu non conosca come funziona.. in caso di ricorso vinto (ed un 726 al mort è vinto, anche i cc lo sapevano infatti) tutte le accuse decadono, inoltre come nycola conferma la "fedina penale" non viene intaccata |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:40:47
|
@ Contadir
Non credere che sull'asfalto stiano meglio (anzi lì spesso sono obbligati anche ad indossare il giubbotto antiproiettile, e comunque sono a rischio, lì al Mort evidentemente no...). Certo in ufficio stanno meglio, ma dovendo uscire, se potessero scegliere, metterebbero la firma per essere sempre lì. Quando sono passato io, quelli vicino al Defender ridevano e scherzavano... ed apprezzavano anche (non me), da persone umane quali sono.
@ ArturoBandini
Scusa l'ignoranza: un 726 al Mort è vinto sicuramente, o esiste una minima possibilità di perdere? Nel caso di vittoria, chi paga le spese per il ricorso? |
 |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:50:50
|
| venus ha scritto:
@ ArturoBandini
Scusa l'ignoranza: un 726 al Mort è vinto sicuramente, o esiste una minima possibilità di perdere? Nel caso di vittoria, chi paga le spese per il ricorso?
|
di certo c'è solo la morte... in caso di ricorso fatto da avvocati privati credo sia tu a dover pagare l'avvocato, in genere alcune associazioni naturiste danno questo servizio di assistenza legale (a me non è ancora capitato, quindi non conosco i dettagli), che sanno come muoversi |
Profilo su AMICI |
 |
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 17:35:40
|
| ArturoBandini ha scritto:
| venus ha scritto:
@ ArturoBandini
Scusa l'ignoranza: un 726 al Mort è vinto sicuramente, o esiste una minima possibilità di perdere? Nel caso di vittoria, chi paga le spese per il ricorso?
|
di certo c'è solo la morte... in caso di ricorso fatto da avvocati privati credo sia tu a dover pagare l'avvocato, in genere alcune associazioni naturiste danno questo servizio di assistenza legale (a me non è ancora capitato, quindi non conosco i dettagli), che sanno come muoversi
|
Beh, per fortuna che ne sai un tot.....
x venus: anche il Carabiniere ha una dignita professionale e non raggiunge certo il massimo livello quando deve sudare 7 camicie e riempirsi scarpe e calze di sabbia per "perseguire" i naturisti...i commenti che abbiamo udito erano di tutt'altro apprezzamento...non certo per i naturisti, anzi commentavano il motivo per cui erano là... |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 17:51:09
|
Evidentemente abbiamo sentito cose totalmente diverse e visto espressioni totalmente diverse, di certo non di persone sminuite nella loro dignità. |
 |
 |
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 18:07:22
|
| venus ha scritto:
Paradossalmente chi sta tra le dune, libertini, passeggiatori/guardoni e falegnami vari, sono quelli che per primi evitano multe e verbali, visto che vedono prima loro l'arrivo dei carabinieri che viceversa. Chi se ne sta tranquillo, magari addormentato al sole... si brinca una denuncia. Assurdo! E' vero che i tessili vedono per lo più quegli "indecenti dei nudisti" e meno l'altra specie di frequentatori che sta fra le dune e che salta fuori di tanto in tanto per fantasticare su un corpo nudo. Ma dubito che i tessili che vengono al Mort, compresi quelli che si fanno tutta la spiaggia sul muretto (talvolta cascando anche perchè non guardano avanti , oppure abbassando lo sguardo appena cominciamo noi a guardarli...), chiamino i CC.
|
Sono d'accordo, poi quei muretti sono pericolosissimi e pensare che c'è anche chi ci corre sopra.... |
Modificato da - Contadir in data 03/08/2009 18:47:39 |
 |
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 18:14:55
|
Poco prima di uscire dalla pineta e accorgerci del Defender, abbiamo visto 4 ragazzi giovani con zainetto o borsello, poi rivisti in spiaggia, ma mentre in spiaggia comunicavano poco e stavano un po' ognuno dalla sua, in pineta si organizzavano...poi li abbiamo visti parlare amichevolmente con i CC, era personale in borghese ? CC o altro ? Non abbiamo sentito niente, perchè mentre prendevamo le MBK hanno smesso di parlare.
Se la risposta è affermativa perchè nn hanno fermato nessuno, visto che il movimento anche ieri non mancava ? oppure l'hanno fatto ?
In soldoni quante denunce hanno fatto ? |
Modificato da - Contadir in data 03/08/2009 18:46:10 |
 |
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 18:35:12
|
| venus ha scritto:
Evidentemente abbiamo sentito cose totalmente diverse e visto espressioni totalmente diverse, di certo non di persone sminuite nella loro dignità.
|
Beh, ritenere la "caccia" ai naturisti una della mansioni più ambite a cui può aspirare un Carabiniere, lo ritengo un po' oltraggioso...io lo farei di buon grado una volta, per curiosità e farci due risate, poi farei altro...anche con maggiori rischi e impegno personale più gravoso... |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 19:23:52
|
Stavano facendo il loro lavoro, ed ogni lavoro ha una dignità, nessun oltraggio. Che poi tra i vari lavori o mansioni ce ne siano di più o meno piacevoli o faticosi, è un dato di fatto. Tra stare in prima linea in una sparatoria, o inseguimento rischiando la vita ed andare a controllare una spiaggia nudista ognuno valuterà cosa preferisce fare. Certo l'atmosfera vista vicino al defender non era di persone "preoccupate" o in tensione psicologica, anzi. Tu hai parlato di "caccia" ai nudisti come mansione più ambita a cui può aspirare un carabiniere, noi io. |
 |
Modificato da - venus in data 03/08/2009 19:25:14 |
 |
|
Contadir
iNudistamico

88 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 19:40:35
|
| venus ha scritto:
@ Contadir
Certo in ufficio stanno meglio, ma dovendo uscire, se potessero scegliere, metterebbero la firma per essere sempre lì.
|
|
 |
|
Discussione  |
|