Autore |
Discussione  |
NakedBorn
iNudistnovello

9 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2013 : 15:53:49
|
| grigioverde ha scritto: Oggi pomeriggio eri li e penso che tu abbia ricevuto le dovute istruzioni in merito al posto!!! 
|
chiedo da neofita: quali DOVUTE istruzioni??? c'è un qualche codice particolare non scritto riguardo a cuggiono?
giusto per curiosità.... sai com'è il Ticino è lungo, posso scegliere mille altri posti 
e a proposito di grigioverde condivido la stessa perplessità di maxxx: cos'ha scritto di sbagliato? pratico molta bicicletta, corsa e mtb e i consigli di maxx mi hanno interessato, dov'è il problema?
ecco non vorrei essermi illuso di aver trovato una bella comunità di gente di mentalità aperta per poi scoprire un intrico di norme e codici limiti a cui uniformarsi se vuoi entrare...
grazie per la chiarezza e buon weekend solare a tutti! |
 |
|
grigioverde
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
95 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2013 : 00:44:28
|
| NakedBorn ha scritto:
| grigioverde ha scritto: Oggi pomeriggio eri li e penso che tu abbia ricevuto le dovute istruzioni in merito al posto!!! 
|
chiedo da neofita: quali DOVUTE istruzioni??? c'è un qualche codice particolare non scritto riguardo a cuggiono?
giusto per curiosità.... sai com'è il Ticino è lungo, posso scegliere mille altri posti 
e a proposito di grigioverde condivido la stessa perplessità di maxxx: cos'ha scritto di sbagliato? pratico molta bicicletta, corsa e mtb e i consigli di maxx mi hanno interessato, dov'è il problema? ecco non vorrei essermi illuso di aver trovato una bella comunità di gente di mentalità aperta per poi scoprire un intrico di norme e codici limiti a cui uniformarsi se vuoi entrare...
grazie per la chiarezza e buon weekend solare a tutti!
|
Quello che tu hai quotato era rivolto a xerse, rileggi a pag.20, ci eravamo scambiati diverse opinioni in merito al posto. Nei giorni successivi abbiamo avuto modo di rincontrarci diverse volte. Tu sei libero di girare sul fiume in lungo ed in largo, non c'è assolutamente alcun codice da seguire. Cordialmente! |
Se potessi... |
 |
|
xerse
iNudistamico

Città: Milano
191 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2013 : 02:36:29
|
Ciao Naked,
Gli ombrelloni erano i nostri, ma non abiamo visto quel giorno la tua calza, mi dispiace.
Come già detto da grigio, quel messaggio era ironicamente scritto in terza persona. Fu la prima volta che parlammo e mi spiegò come era la spiaggie e le persone che la frequentavano.
È un bel posto e si cerca di allontanare chi scambia il naturismo per altro. Personalmente abbiamo avuto solo esperienze positive. |
 |
 |
|
NakedBorn
iNudistnovello

9 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2013 : 21:30:22
|
@grigio: ottimo grazie del chiarimento, l'essenza del naturismo è proprio la libertà da vincoli formali e mentali, togliersi i vestiti è una metafora (poi c'è chi lo associa a voyerismi e derive diverse: non basta togliersi i vestiti per liberarsi da certi condizionamenti e "limit" mentali.... ma questa è roba per una bella discussione sul forum, anzi ora cerco, sicuramente se n'è già parlato..)
@xerse beh allora piacere di esserci intravisti e grazie per la ricerca del calzino 
oggi ero pù a nord in bicicletta, al ritorno volevo fermarmi a rinferscarmi a castelnovate/vizzola che dal forum pare bellissimo ma non ho fatto in tempo
alla prossima pausa pranzo, sono al lavoro ancora questa settimana poi se ne riparla a fine mese/settmebre, ciaoo!!
|
 |
|
Liutprando
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 19:09:05
|
Oggi prima esperienza in assoluto naturista nella mia vita proprio alla spiaggetta di Castelletto! Devo dire veramente un posto bellissimo, tranquillo, pieno di gente simpatica, da consigliare davvero! Tra l'altro adesso per facilitare il percorso dal ristorante qualcuno ha visto bene di applicare sugli alberi dei fiocchetti rossi: cercateli e vi saranno molto d'aiuto! Inoltre io oggi ho provveduto a realizzare delle pile di sassi e delle frecce con i sassi lungo il percorso :) se vi sono utili per arrivare alla spiaggetta nascosta sono felice! |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

283 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2013 : 20:09:18
|
| Liutprando ha scritto:
Oggi prima esperienza in assoluto naturista nella mia vita proprio alla spiaggetta di Castelletto! Devo dire veramente un posto bellissimo, tranquillo, pieno di gente simpatica, da consigliare davvero! Tra l'altro adesso per facilitare il percorso dal ristorante qualcuno ha visto bene di applicare sugli alberi dei fiocchetti rossi: cercateli e vi saranno molto d'aiuto! Inoltre io oggi ho provveduto a realizzare delle pile di sassi e delle frecce con i sassi lungo il percorso :) se vi sono utili per arrivare alla spiaggetta nascosta sono felice!
|
Fa piacere leggere apprezzamenti riguardo un luogo che apprezzo molto...sarà perché oramai sono di casa, ma i fiocchi rossi neanche li ho visti, per non parlare dei sassi, quanto sono distratto !  |
Sono un bravo ragazzo allergico al costume |
 |
|
Liutprando
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2013 : 01:21:22
|
| davide66 ha scritto:
| Liutprando ha scritto:
Oggi prima esperienza in assoluto naturista nella mia vita proprio alla spiaggetta di Castelletto! Devo dire veramente un posto bellissimo, tranquillo, pieno di gente simpatica, da consigliare davvero! Tra l'altro adesso per facilitare il percorso dal ristorante qualcuno ha visto bene di applicare sugli alberi dei fiocchetti rossi: cercateli e vi saranno molto d'aiuto! Inoltre io oggi ho provveduto a realizzare delle pile di sassi e delle frecce con i sassi lungo il percorso :) se vi sono utili per arrivare alla spiaggetta nascosta sono felice!
|
Fa piacere leggere apprezzamenti riguardo un luogo che apprezzo molto...sarà perché oramai sono di casa, ma i fiocchi rossi neanche li ho visti, per non parlare dei sassi, quanto sono distratto ! 
|
Ahahah adesso scopro che magari eri li, ci siamo visti e non conoscendoti non ti ho salutato ahahha |
 |
|
luca_mi
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2013 : 23:39:39
|
Ciao a tutti. Domani mattina, ferragosto, qualcuno pensa di andare a cuggiono? |
 |
|
artax777
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 00:04:46
|
| luca_mi ha scritto:
Ciao a tutti. Domani mattina, ferragosto, qualcuno pensa di andare a cuggiono?
|
domani no ... ma venerdí se é bel tempo vado di sicuro  |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

283 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 00:13:43
|
| Liutprando ha scritto:
| davide66 ha scritto:
| Liutprando ha scritto:
|
Fa piacere leggere apprezzamenti riguardo un luogo che apprezzo molto...sarà perché oramai sono di casa, ma i fiocchi rossi neanche li ho visti, per non parlare dei sassi, quanto sono distratto ! 
|
Ahahah adesso scopro che magari eri li, ci siamo visti e non conoscendoti non ti ho salutato ahahha
|
certo che c'ero insieme ad altri compagni del forum |
 |
|
xerse
iNudistamico

191 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 00:31:59
|
Posso permettermi di dire che sarebbe ora che tutti "gli uomini di buona volontà" inizino a socializzare in quel di cuggiono?
Noi ci proviamo, ma sono tanti quelli che stanno in disparte.
E' un posto bello e tranquillo, e fare amicizia e scambiare due parole lo migliora solamente.
A presto, Sergio e Chiara |
 |
 |
|
artax777
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 00:41:57
|
| xerse ha scritto:
Posso permettermi di dire che sarebbe ora che tutti "gli uomini di buona volontà" inizino a socializzare in quel di cuggiono?
E' un posto bello e tranquillo, e fare amicizia e scambiare due parole lo migliora solamente.
A presto, Sergio e Chiara
|
vero xerse peró c'é anche chi va lí proprio per cercare un pó di tranquillitá ... ad esempio io ci vado proprio per un pó di sano isolamento e ti assicuro che nn é cattiva volontà o maleducazione ... ma solo la voglia di godersi il posto e il sole .... |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

283 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 08:27:04
|
@xerse venerdì pomeriggio e forse anche sabato sarò a castelletto ci si vede ? una bella bella combinata di chiaccheroni !
@artax777 posso capire la tua voglia di isolamento, il luogo è talmente vasto che lo permette senza problemi, però non riesco a seguirti...con tutto il rispetto... prima rispondi in una richiesta di presenza dichiarando quando ci andrai e poi scrivi che non ti interessa avere contatti...difficile capire il prossimo ! |
 |
|
luca_mi
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 09:29:57
|
Ciao, oggi, causa grigliata dell'ultimo minuto, non andrò a cuggiono. Conto di andarci domattina. Io sono nuovo del forum e del nudismo, per cui non ho esperienza sufficiente. Concordo con xerse, mi piacerebbe conoscere persone e scambiare quattro chiacchiere. Solo che essendo nuovo sono un po impacciato. Probabilmente mi smaglio, ma ho paura che l avvicinarsi spontaneamente ad altre persone possa essere interpretato non come una richiesta di amicizia ma altro.
Per questo chiedo prima in questo forum se qualcuno va, in modo magari da poter accordarsi per incontrarsi sul posto e così essere più tranquillo
Conto di andarci domani sempre in mattinata fino alle 12,30/13, se qualcuno che va ha il piacere di far quattro chiacchiere con me, volentieri Luca |
Modificato da - luca_mi in data 15/08/2013 09:35:04 |
 |
|
artax777
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2013 : 16:25:37
|
@davide66 : hai ragione c'è tanto spazio ... Ma l'avevo detto solo perchè sapendo che nn sarebbe stato solo, avrebbe avuto meno problemi ... Una delle prime volte che sono andato ero totalmente solo e nn ero sicuro di aver azzeccato il posto .. |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 07:52:03
|
Ieri ottima giornata, poche persone, tranquilla come dovrebbe essere sempre per assaporare il piacere di stare nudi... oggi, possibilmente si replica...
Mi spiace solo dei tanti amici della "ciurma" che non vedo più! |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
Modificato da - ghiro in data 18/08/2013 07:53:16 |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 20:10:43
|
Oggi è stato un pò afoso, ma sempre piacevole...C'erano anche coppie con bambini, questa spiaggia si sta rivelando sempre più amica delle famiglie...
Le dimensioni sono tali che tutti possono ritagliarsi il loro pezzetto di tranquillità.
Immagine:
 147,92 KB |
|
Modificato da - ghiro in data 18/08/2013 20:58:22 |
 |
|
m.mirko20
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 21:00:40
|
Ci sono stato oggi. Posto molto carino frequentato anche da famiglie. Non ho conosciuto nessuno, qualcuno del forum era presente? Unico neo la presenza di qualche guardone... |
 |
|
frumento
iNudistamico

122 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 07:46:13
|
in questi pomeriggi dovrei presentarmi e coinvolgo anche marco, quindi un pezzetto di ciurma... ciao |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 07:53:22
|
| frumento ha scritto:
in questi pomeriggi dovrei presentarmi e coinvolgo anche marco, quindi un pezzetto di ciurma... ciao
|
pochi ma buoni!!!  |
|
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

1711 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 17:52:07
|
Oltre a naturisti, nudisti, famiglie , tessili ,passeggiatori e qualche guardone la fauna di cuggiono comprende anche questi!!
Immagine:
 166,98 KB |
|
Modificato da - ghiro in data 19/08/2013 17:53:00 |
 |
|
NakedBorn
iNudistnovello

9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 20:12:11
|
| xerse ha scritto:
|
ciao xerse sono quello del calzino perso mi fa piacere questa tua osservazione che in parte risponde ad un quesito che volevo già sollevare sulle abitudini medie del naturista "vero" medio, e cioè: anche tra naturisti esiste quella solidarietà che c'è p.es. tra ciclisti, motociclisti, velisti, arrampicatori di montagna ecc... per cui ci si saluta anche da perfetti sconosciuti ?
oppure vige la fobia del "molestatore-guardone-ecc" per cui si salutano solo i propri cari e gli altri non esistono?
te lo chiedo perchè nella mia fugace apparizione a cuggiono in quella famosa pausa pranzo sono stato tentato di salutare, e in effetti ho alzato il braccio salutando uno che mi fissava
non so se eri tu però quello non si è mosso di un millimetro... forse non mi ha visto forse era cieco forse timido forse appunto guai ai nudisti maschi single che fanno approcci ...boh...
quindi ho desistito, dato anche il poco tempo a disposizione, piuttosto che rischiare di passare per molestatore e me la sono goduta per i fatti miei
però anche per la mia natura socievole avessi passato l'intero pomeriggio lì mi sarebbe parso strano non scambiare nemmeno una parola con naturisti sdraiati a venti metri da me, con intorno a noi soltanto natura
quindi qual'è l'etichetta del naturista già in compagnia di 5-6 soci noti, quando da lontano un maschio single, ancorchè NUDO, saluta:
A. si resta immobili come la marmotta che mi fissava a cuggiono B. gli si lanciano sassi mentre si chiama la forestale C. si risponde al saluto e magari addirittura si cede alla conversazione?
grazie alla prossima! |
 |
|
Liutprando
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 22:53:32
|
| xerse ha scritto:
|
Ciao Xerse! Ma scusa se faccio l'impertinente ma siete una coppia marito e moglie? Tua moglie è castana di capelli, capelli sino alle spalle? che vi mettete dove c'è la prima spiaggia? |
 |
|
Liutprando
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 22:54:50
|
| ghiro ha scritto:
Oggi è stato un pò afoso, ma sempre piacevole...C'erano anche coppie con bambini, questa spiaggia si sta rivelando sempre più amica delle famiglie...
Le dimensioni sono tali che tutti possono ritagliarsi il loro pezzetto di tranquillità.
Immagine:
 147,92 KB
|
Ma per arrivare qui bisogna guadare una strisciolina di fiume? mi pare di aver visto l'altra volta questa tenda ma non sapevo se la spiaggia continuava anche di li |
 |
|
Liutprando
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 22:57:17
|
| luca_mi ha scritto:
Ciao, oggi, causa grigliata dell'ultimo minuto, non andrò a cuggiono. Conto di andarci domattina. Io sono nuovo del forum e del nudismo, per cui non ho esperienza sufficiente. Concordo con xerse, mi piacerebbe conoscere persone e scambiare quattro chiacchiere. Solo che essendo nuovo sono un po impacciato. Probabilmente mi smaglio, ma ho paura che l avvicinarsi spontaneamente ad altre persone possa essere interpretato non come una richiesta di amicizia ma altro.
Per questo chiedo prima in questo forum se qualcuno va, in modo magari da poter accordarsi per incontrarsi sul posto e così essere più tranquillo
Conto di andarci domani sempre in mattinata fino alle 12,30/13, se qualcuno che va ha il piacere di far quattro chiacchiere con me, volentieri Luca
|
Ciao Luca! Mah ogni tanto ci metto piede ihih se vedi uno con lo zaino o marsupio e un foulard/straccio bianco legato a quell beh sono io :) |
 |
|
Liutprando
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 22:58:37
|
| davide66 ha scritto:
| Liutprando ha scritto:
| davide66 ha scritto:
| Liutprando ha scritto:
|
|
Ahahah adesso scopro che magari eri li, ci siamo visti e non conoscendoti non ti ho salutato ahahha
|
certo che c'ero insieme ad altri compagni del forum
|
Spero di beccarti presto, ho deciso di adottare come mio segno distintivo un fazzoletto, stoffa o foulard bianco attaccato allo zaino/marsupio |
 |
|
xerse
iNudistamico

191 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 18:58:52
|
@Naked: Ciao :), bella osservazione. Fra veri naturisti nella poca esperienza avuta c'è non solo affiatamento, ma anche una enorme gentilezza e disponibilità ad aiutarsi reciprocamente. Il problema in linea di massima è che in alcune zone, dove non esiste una vera comunità preesstente, non esistono le basi. Vai e rivai in un posto fno a diventare conosciuto, provi e riprovi a salutare fino a che non si decidono a salutare.
Considera che ci sono nudisti che cercano altro o guardoni che si mettono nudi per confondersi, e questo non è gradito da chi vuole solo salvaguardare la serenità di un luogo.
Detto questo garantisco che se ci salutano in modo chiaro, rispondiamo e parliamo con tutti.
Con il mio post precedente volevo solo spingere quelli che veramente cercano amicizia e serenità a fare un passo avanti. Io ho sempre un telo con la bandiera del brasile, cerchiamo di venire insieme, talvolta sono solo, ed evitiamo la prima zona perchè non vogliamo metterci in mostra o farci vedere da chi frequenta la zona normalmente vestito. |
 |
 |
|
xerse
iNudistamico

191 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 19:07:05
|
@Liutprnado: Siamo una coppia ma stiamo sempre alla fine della spiaggia, con discrezione ed educazione, lontani dalla zona dove possono esserci persone vestite.
Se possibile stiamo vicino a chi conosciamo per poter parlare e per fare gruppo. Chi vedi lontano o da solo, spesso non ha interesse nel socializzare e certo noi non insistiamo.
come scritto prima a nakedborn, io uso un telo/pareo con la bandiea brasiliana, lo ho scritto fin dal primo momento: è benvenuto chiunque abbia voglia di scambiare due chiacchere.
Sfortunatamente in questo periodo fatichiamo a trovare il tempo di andare, ma se siamo li, siamo felici di fare nuove amicizie. |
 |
 |
|
Liutprando
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 17:44:20
|
Non c'era nessuno del forum oggi pomeriggio? |
 |
|
xerse
iNudistamico

191 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 18:40:03
|
Con le pessime previsioni del tempo credo che tutti abbiano desistito, e sembra che il meteo non preveda un miglioramento a breve |
 |
 |
|
Discussione  |
|