Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

cordom
iNudistfedelissimo

valalta

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

4971 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 21:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
175.000 morti in un anno di tumore, si prevede 90.000 morti in più. 350.000 morti per cardiopatie in un anno. Quanti in più stavolta? Dopo l'intervento oncologico un anno e mezzo per delle cure chemioterapiche ho aspettato. Questo significa anche pandemia nella pandemia per ospedali sotto stress e ritardi duagnostici. Che non mi si venga a parlare che le chiusure non sono necessarie e tanto meno il vaccino. Questi sono strumenti necessari se vogliamo far vivere più persone. Tutto il resto è demagogia.
Non ho più voglia di scrivi re.

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

1906 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 22:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Non sostengo chiusure incontrollate ne altro. Sostengo che bisogna evitare coi pochi mezzi a disposizione di diffondere un virus che uccide. Se gli italiani fossero, ove possibile, più coscenziosi, e rispettosi delle regole, si poteva essere più liberi seppur a giusta misura.
Le colpe del governo. Se di colpe ne posso dare, parlerei di perché non hanno aumentato i trasporti sin da subito, parlerei del perché hanno ridotto gli orari di pubblico servizio e negozi, aumentando il concentramento, piuttosto che tenerli aperti il più possibile per diluirli. Poco di più.

Però son stanco di sentire sta fake sulla Svezia. Piacciono le statistiche, ok. Piace eurostat? Ok
Guardare le foto qui sotto

Immagine:

230,59 KB

Immagine:

262,09 KB

Immagine:

27,77 KB

Dunque, in Svezia il covid è arrivato e si è diffuso principalmente verso maggio, giugno, cioè quando la gente ha cominciato ad uscire di più per strada.
Ad ottobre ha iniziato il picco vero.
È una popolazione di 10 mln di persone, e se raffrontata all’Italia, 60 mln, fanno 8700 decessi x 6= 52.200 morti.

per quanto riguarda la grande informazione del filmato youtube che hai messo, la grande popolazione di Stoccolma risulta essere di 975.000 persone, cioè l'identica quantità di Napoli. anche considerando l'indotto di "campagna" si arriva a? Comunque sia, dove sta la colossale differenza con il resto d'italia?

O vogliamo invece dire che se a Svezia ha 23 abitanti/kmq, l'Italia ne ha una media di 200/kmq, per arrivare ai 423 / kmq, di Lombardia e Campania. Si, a Stoccolma città stretta, sono enormemente più alti, appiccicati come sardine, raggiungendo i 5.129/kmq, ma solo li, tutto il resto nazionale è vuoto.

Dove sta il miglior risultato?

Non riesco a capire i dati?

Finalmente siamo d'accordo Svezia più o meno sta come noi dici te un po' meno morti covit ma molto meno morti non covid tipo non più infatti del solito eccpp
Ma soprattutto confermi che non cambia nulla se fai un lockdown duro come Italia o nessuno come Svezia

nudo e semplicemente bello

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

nuovo

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

23222 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non siamo d’accordo. È stata brava per mesi, rimanendo rispettosi, avendo meno popolazione, ma non si esce delle scale logaritmiche della contaminazione.
Senza protezioni da ottobre ha cominciato a salire esponenzialmente, come era logico. Ha solo avuto dei vantaggi, tra cui quello temporale dovuto all’arrivo ritardato del virus.
Ad oggi è come noi

Anche la Svezia vuole la linea dura contro il Covid, più poteri al governo per imporre restrizioni

https://amp.europa.today.it/attualita/coronavirus-svezia-linea-dura.html

Una legge di emergenza approvata in fretta e furia darà a Stoccolma la possibilità di chiudere negozi, supermercati e ridurre l'uso dei mezzi pubblici senza doversi affidare solo alla buona volontà dei cittadini…

Il tempo dell'immunità di gregge e delle regole soft per combattere la pandemia di coronavirus, basate solo sulla libera scelta dei cittadini, sembra essere arrivato al capolinea anche in Svezia. Con il numero dei casi e purtroppo dei morti in aumento, Stoccolma comincia a pensare che basarsi solo sullo spirito di collaborazione dei cittadini non basti più, per questo il governo ha deciso di dotarsi di maggiori poteri per poter imporre la linea dura.…

Come racconta il quotidiano svedese The Local, il piano è stato presentato dal ministro del Commercio e dell'Industria, Ibrahim Baylan, e dalla ministra degli Affari sociali Lena Hallengren, che hanno affermato che la legge entrerà in vigore il 10 gennaio e si applicherà poi fino al 21 settembre e che coloro che la infrangeranno dovranno pagare una multa. Il prossimo passo del governo, se il disegno di legge sarà approvato dal Parlamento, sarà quello di decidere subito regole legalmente vincolanti per negozi e centri commerciali. L'idea è intervenire su "alcuni tipi di luoghi per lo shopping, come centri commerciali e grandi magazzini, il rischio di diffusione dell'infezione è alto in quanto c'è molto affollamento", …

Il numero dei contagi
Secondo l'ultimo bollettino del ministero, nel Paese di circa 10 milioni di abitanti, nel periodo dal 23 al 29 dicembre sono morte a causa del coronavirus 205 persone. In tutto dall'inizio della pandemia i decessi sono stati 8.484 e i contagi 428.533. Secondo i dati del Centro europeo per la prevenzione delle malattie il tasso di presenza della malattia nella popolazione è tra i più alti d'europa con 814,99 ogni 100mila abitanti, più del doppio dell'Italia che si ferma ora a 337,95. sempre in proporzione rispetto alla popolazione la mortalità è molto più bassa, 3,44 rispetto ai nostri 12,27.

Non mi pare che la libertà di girare senza protezioni alla fine abbia poi pagato bene

Inoltre E prima sparare cose non vere su un altro paese che sta meglio di noi, sarebbe meglio guardare i numeri e non i giornali che abbiamo noi
Le stesse giornali che fanno passare questi notizie mai verificato tipo Lockdown duro in Germania dove poi andare dove voi vistare chi voi passeggiate dove voi.

Rispondo, prendendo uno a caso ma puoi guardare da solo:

Coronavirus. In Germania quasi 12mila nuovi casi, 944 i decessi: si pensa a proroga lockdown La cancelliera Angela Merkel impegnata in una videoconferenza con i premier dei 16 laender. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-in-germania-quasi-12-mila-nuovi-casi-944-i-decessi-si-pensa-a-proroga-lockdown-d2b47689-8bc5-445c-a3cc-f0fe130d9cce.html

La Germania conta 944 morti per il coronavirus nelle ultime 24 ore, mentre i nuovi casi sono 11.897. Lo ha reso noto il Robert Koch Institute, mentre la cancelliera Angela Merkel è impegnata in una videoconferenza con i premier dei 16 laender per discutere la proroga del lockdown dal 10 gennaio presumibilmente al 31. La discussione - secondo i media tedeschi - sarebbe piuttosto accesa. Se in linea di massima, è stato quasi raggiunto l'accordo sul prolungamento temporale del lockdown introdotto a dicembre, restano invece distanti le posizioni sull'inasprimento delle misure. Sulla base dell'ultimo aggiornamento, i contagi da coronavirus in Germania sono 1.787.410, mentre i decessi 35.518. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-in-germania-quasi-12-mila-nuovi-casi-944-i-decessi-si-pensa-a-proroga-lockdown-d2b47689-8bc5-445c-a3cc-f0fe130d9cce.html

Proroga= prosecuzione di quanto già in atto

La Danimarca inasprisce il lockdown Dopo il lockdown imposto a dicembre e prorogato fino al 17 gennaio - con la chiusura di bar ,ristoranti e negozi non essenziali - la Danimarca ha inasprito oggi le misure di contenimento per tentare di frenare la rapida diffusione della nuova variante del coronavirus individuata nel Regno Unito. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-in-germania-quasi-12-mila-nuovi-casi-944-i-decessi-si-pensa-a-proroga-lockdown-d2b47689-8bc5-445c-a3cc-f0fe130d9cce.html

Ma io dico cose non vere su altri paesi che stanno meglio di noi. Ok

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

nuovo

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

23222 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:41:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora però sono stanco di dover palesare quanto e già palese è scritto ovunque.
Per fermare il virus ci sarebbe solo una cosa: tutti murati in casa, e che i morti seppelliscano i loro morti, nessuna cura, nessun ricovero.
Ciò non sara mai possibile, comunque dobbiamo muoverci, comunque qualcosa va lasciato aperto.
E ciò che crea contatto diventa un untore, senza se e senza ma.
L’unica cosa effettiva che può debellare il virus potrà essere solo il vaccino, è così come è stato per il vaiolo, così dovrà essere per il covid.
Solo che vaccinare tutti, prima di una mutazione possibile e non improbabile, sara dura. Questo è troppo pestifero, per quanto debole e facilmente debellabile.
E sara dura per coloro che remano contro, per chi non può fare a meno di un caffè al bar, di una pizza in pizzeria, per chi ha paura dei microchip e del 5G, di tutti coloro che non vorranno vaccinarsi. E forse si dovrà arrivare all’obbligatorietà, altrettanto inutile perche questa cosa richiederebbe una vaccinazione a livello mondiale, alias pura utopia.
Non arriveremo a ritrovarci (spero di esserci) in così pochi tanto da poter respirare meglio, ma di sicuro stiamo dando una buona botta al numero globale.

Ma davvero serve continuare a discutere maschera si maschera no? Serve a poco e nulla, ma è un minimo. Vale proprio la pena sprecare tanto tempo per parlarne?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1906 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:48:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

175.000 morti in un anno di tumore, si prevede 90.000 morti in più. 350.000 morti per cardiopatie in un anno. Quanti in più stavolta? Dopo l'intervento oncologico un anno e mezzo per delle cure chemioterapiche ho aspettato. Questo significa anche pandemia nella pandemia per ospedali sotto stress e ritardi duagnostici. Che non mi si venga a parlare che le chiusure non sono necessarie e tanto meno il vaccino. Questi sono strumenti necessari se vogliamo far vivere più persone. Tutto il resto è demagogia.
Non ho più voglia di scrivi re.

Cordom ti capisco benissimo noi conosciamo solo da vicino i risultati nel nostro paese
Risultati da Lockdown e chiusure non risultati per un altro approccio dove magari i medici di base potevano lavorare come prima dove i ospedali non erano già sotto stress ogni inverno perché non risparmiavano solo lì per poi accorgersi che li era il problema del paese
Cosa hanno poi fatto in questo paese di chiusura? La gente e stressata e molto più fragile di un anno fa
Anche io ho pagato la mia ultima Tac di controllo da me visto che i tempi dalla USL erano biblici
Ma non è da per tutto così è come si vede le chiusure non hanno reso migliore le cose
Io ho amici in Germania e in Svizzera che parlo ogni settimana
Loro non possono credere quando li racconto cosa facciamo noi qui
E se li chiedo se anche da loro i ospedali sono aperti solo per covit non capiscano neanche cosa voglio dire
Anche in Germania due volte hanno rimandato i interventi chirurgici non neccessario urgente come di faceva anche 30 anni fa quanto era difficoltà in ospedali
Ma certo reparti non chirurgici lavorano normale
Anche in Italia abbiamo molto medici e infermieri ma poca organisazione
Tante cose si poteva fare meglio.
E penso come te che non accettabile che dopo un anno siamo allo stesso punto come a marzo e tutto questo con Lockdown e mascherine
Io dico solo magari questa strada non è quella giusta, e questa domanda deve essere lecito. Al 11 ho un altro controllo se non lo spostano al ultimo momento come hanno già fatto altre volte
A te auguro che tutto vada per il meglio
Sono contento che la mia fase calda della malattia non era in tempi covid
Ma sappiamo tutti due che c'è da riguardarsi sempre e fare di tutto per stare bene anche di mente
Chiuso in casa a me manca l'aria, ho bisogno dello sport, che almeno ora in parte di può fare

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

1906 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 23:59:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Max anche ora mi dici che un giornale ha scritto che ....
Io guardo la realtà e la realtà per la nostra linea di chiusura della gente in casa non mi sembra convincente ne condivisa nel mondo
Ma ora la mia ho detto vedo che da marzo non è cambiato nulla tutti ancora convinto che meglio di noi nessuno
Mi dedico di altro
Sperando che non mi arrivano altre minacce di un virus sperimentale ficcato nel braccio per forza

Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

960 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 14:33:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:
Sperando che non mi arrivano altre minacce di un virus sperimentale ficcato nel braccio per forza

Carina, perché allo stesso tempo complottista e realista

Immagine:

281,12 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 07/01/2021 14:37:12
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2021 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000