naturismo a lido di dante

jeanshorts 10/05/2016 17:59 10.758 Visite
delfino01
Utente
10/05/2016 17:59
Ciao Mauro. Conosco abbastanza bene questa spiaggia e ti dico che nel corso degli anni ha purtroppo subito delle riduzioni di superficie rimanendo comunque una delle migliori spiagge naturiste d'Italia. Pur non offrendo servizi ai suoi fruitori è una spiaggia molto comoda da raggiungere e offre un mare molto pulito. Si può accedere o direttamente dalla spiaggia, provenendo dalla zona tessile oppure attraverso un breve tragitto in mezzo alla pineta. Nella pineta tutti durante il raggiungimento della spiaggia rimangono vestiti, la svestizione avverrà una volta giunti in spiaggia. Per far fronte ai caldi raggi solari, rimanendo nudi e in piena libertà, occorre restare necessariamente in spiaggia (munendosi di opportuno ombrellone. Non escludo comunque che qualche avventuriero abbia provato/provi a stare nudo in qualche angolo remoto della pineta, ma sono casi sporadici.
Utente
10/05/2016 17:59
Ciao a tutti, per me quest'anno poche vacanze ,inoltre sono un curioso del naturismo e devo iniziare ....per il poco tempo che ho vorrei provare lido di dante che per me è il più raggiungibile ,ma dalle informazioni che ho trovato in rete ,ho avuto solo meno certezze e un certo grado di confusione . Mi sapete consigliare sulle regole ed limiti che questa spiaggia ha nei confronti del nudista e se si può oppure no accedere alla pineta con costume o meno per trovare un po di refrigerio ,o è megaproibito e non rimane altro che essicarsi al sole in spiaggia senza nemmeno avere i servizi piu basilari? qualsiasi vostra considerazione è gradita grazie in anticipo
Utente
10/05/2016 21:00
Grazie Delfino ,molto gentile davvero !! Quel che mi è rimasto da capire e se le guardie forestali o altri ti multano per invasione di area protetta oppure per nudismo al di fuori della spiaggia .....che tristezza sarebbe...:-)
Utente
11/05/2016 15:00
Ti riporto questo link...leggitelo e ti renderai conto anche tù http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/naturismo-1.2138049 E questo è quello che anno saputo fare i signori Comunali...che con i loro scarica barili a vicenda, anno rovinato una spiaggia, io per molti anni l'ho frequentata....Ma con mio rammarico, adesso son 2 anni che non vado più...e non andrò mai più Adesso vogliono fare fare fare...ma è e sarà sempre la stessa storia
delfino01
Utente
11/05/2016 19:10
Io l'estate scorsa l'ho frequentata abbastanza assiduamente, specie nei weekend. Tanta affluenza e assoluta tranquillità in spiaggia (specie nel primo tratto). Due anni fa sono stato a Cap d'Agde e mi sento di dire che quella del Lido di Dante è una sua bella miniatura. Spero tanto che il nuovo sindaco valorizzerà ulteriormente questa bella realtà naturista italiana.
Utente
11/05/2016 22:20
Grazie ragazzi ,comincio a farmi un quadro piu preciso ...bhè ,io ci andro infrasettimanale ,mi farò un'idea ,da qualche parte devo iniziare ,spero solo di non prendere multe :-(
Utente
12/05/2016 19:33
credo che a lido di dante non ci sara mai il rischio di prendere multe per la pratica del nudismo,i due campeggi che ci sono vicino alla spiaggia perderebbero più della metà dei clienti, secondo me, praticanti del nudismo, appartamenti affitto compresi,per capirci lido di dante non e jesolo,chi viene qui viene per la spiaggia nudista.
delfino01
Utente
12/05/2016 21:09
Condivido con te Mauro, e infatti ho paragonato la realtà naturista del Lido di Dante ad una micro Cap d'Agde, nel senso che quella spiaggia ha una vocazione essenzialmente, spiccatamente naturista e ne beneficiano direttamente tutti gli esercizi commerciali, le strutture alberghiere, gli appartamenti in affitto, i parcheggi a pagamento,etc. Senza questa positiva particolarità si comprometterebbe notevolmente l'importanza turistica di questa spiaggia/zona. Spero che le future amministrazioni di Ravenna riescano a valorizzare ulteriormente questa splendida forma di patrimonio turistico italiano.
Utente
12/05/2016 21:43
pERò SE HO CAPITO BENE SE MI SPOSTO UN PO VERSO LA PINETA CON ,O SPECIALMENTE SENZA I VESTITI MI FIOCCANO MULTE LE GUARDIE FORESTALI ANCHE ADOTTANDO COMPORTAMENTI ECOLOGICI E RISPETTANDO LA NATURA ,E OVVIAMENTE PER ATTI OSCENI SE LI COMPI....A ME SEMBRA ESAGERATO ,DATO CHE ADORO I BOSCHI VORREI VIVERLI ANCHE CON COSTUME MAGARI SE PROPRIO DEVO (MA NON COMPRENDO) COME LA PENSATE?
Utente
12/05/2016 21:45
P.S. scusate il "maiuscolo" è stata una svista ...:-(
linoedani
Utente
12/05/2016 22:01
ciao a tutti, noi c iandremo a fine giugno x la prima volta....cosa ci dobbiamo aspettare? che ambiente troveremo?
Utente
12/05/2016 23:30
Ciao Maurogatto A Dante in spiaggia stai come vuoi, in pineta obbligatoriamente in costume. Non prendi multe se non entri nella zona vietata, che è recintata e segnalata. Vai tranquillo, le regole sono solo queste.
Utente
13/05/2016 06:16
Grazie "quellaltro" per la precisa risposta ...allora...vado!
Utente
13/05/2016 06:27
LINOEDANI,se vai a lido per praticare nudismo e ti comporti bene tutto ok,se vai in vacanza e alla sera cerchi divertimento e centri commerciali e il posto sbagliato,alla sera tutti a letto come le galline,come si dice qui da me.
Utente
13/05/2016 06:39
grazie per la precisazione! :-)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.