Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Possibile apertura ristorante nudista vicino a Mi
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Possibile apertura ristorante nudista vicino a Mi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

960 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 21:27:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se manca una clientela qualcosa vorrà pur dire...

Modificato da - Luzy_pan in data 15/06/2016 21:27:34
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24248 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 21:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che la gente è ancora legata a certi schemi sociali, e che apprezza più certe consuetudini che certe libertà.

E il problema non riguarda solo ristoranti e nudismo.

Seppur capisco la "noia" di pensare a spogliarsi per solo due ore, di sicuro non capisco l'ostruzione "a tavolino" di ogni iniziativa diversa e fuori dagli schemi.

Avrei preferito leggere delle risposte alla domanda principe: pensate che possa funzionare un'idea simile? Risposte "oltre" i propri gusti personali, a favore o contrari. Riflessioni su quello che pensiamo del popolo italiano futuro fruitore di tal offerta.

Di sicuro il ristoratore non si pone il problema se i rispondenti andranno o meno nel suo locale, ma piuttosto se l'Italia è pronta per un'idea così avveniristica.

Personalmente dei tentativi li farei, a tappa occasionale, mensile o settimanale, non come modalità fissa. Perlomeno per saggiare se nella città dove questo apre e nelle sue vicinanze, può avere un numero di avventori sufficienti per non rischiare di fallire. Così potrà vedere se l'idea piace, se trova gente che ha voglia di assaporare anche questa forma di libertà, e divedere poi successivamente con dati di fatto alla mano se conviene farla.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 22:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Francamente e da imprenditore, dubito che il ristoratore si chieda se ll'Italia è pronta (questa semmai è una curiosità nostra) ma se una tipologia mangereccia/nudista possa mantenersi con gli incassi.

Poi, se in Italia dovessero invece proliferare e aver successo i ristoranti nudisti, sarei il primo a compiacermene per i tanti amici che ho e che so quanto ci tengano.

Per quanto riguarda il discorso popolo italiano.... La risposta è semplice: calcola quanti sono i nudisti da una parte e quanti i non nudisti (magari aggiungendovi gli immigrati di fede islamica) è avrai la risposta.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 15/06/2016 22:12:58

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 15/06/2016 : 22:24:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai detto le stesse cose mie. Domandarsi se l'Italia è pronta è equivalente a dire: avrò clienti fissi e remunerativi?

Per quanto riguarda il "popolo", il ragionamento è lo stesso da tenere quando apri un qualcosa di particolare.

Un negozio biologico in campagna non avrà mai fortuna, cosi come una lavanderia in zona residenziale familiare, mentre il primo avrebbe fortuna in un quartiere chich, così come la seconda in quartiere tipo universitario.

L'unico dato a favore pieno sarebbe la gran quantità di persone che abitano quella città.

Di fatto poi, quando i nudisti preferiscono i ghetti legalizzati alle spiagge libere, dubito che gli piaccia andare nudi al ristorante

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2022 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 00:57:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

........
Di fatto poi, quando i nudisti preferiscono i ghetti legalizzati alle spiagge libere, dubito che gli piaccia andare nudi al ristorante

Anche se non vedo tanto il nesso, perché li e poi piu la paura di mescolarsi con tessili che non sono abituati al nudismo e hanno magari per quello le occhi da per tutto. Ma se vogliamo uscire dalla nostra nicchia dobbiamo essere i primi a non vergognarsi essere nudi fra vestiti.
Se si riesce qui a Viareggio deve diventare un esempio di spiaggia mista dove tutti si sentano protetti gente nuda come gente vestita, malati e handicappati, famiglie e single etero lesbiche e gay tutti insieme per garantire la tranquillità alla spiaggia senza guerre fra di loro. E sopratutto di provare di convincere anche chi perde un po di spiaggia (segaioli e guardoni) di godersi la spiaggia senza disturbare i altri. Ci sono anche le dune....

nudo e semplicemente bello

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

975 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 09:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le serate sono occasionali come scritto in prima pagina, quelle serate potrebbe fare qualcosa, ma c'è sempre il rischio che la classica gente tessile "perbene" non vada nemmeno nelle serate non nudiste per paura di essere scambiati per nudisti!
Se invece il locale fosse a frequentazione esclusiva nudista non penso avrà una media alta come numero clienti! Chi ci andrebbe? Ok, la comitiva nudista, ma quante cene nudiste possono fare? La coppia nudista, quante ce ne sono? Famiglie? Single? Finché sono serate dedicate c'è l'euforia, ma tutte le sere li diventa una noia!
Apparte questo discorso, cosa cambia stare nudi in un ristorante dove mediamente il tempo lo si passa seduti con mezzo corpo sotto il tavolo?

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 10:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

O.T.

Ovviamente parlo per me e non a nome di tutti i cosiddetti "ghettizzati".

Il mio parere è che è impossibile aspettarsi di colpo di passare da un NO generalizzato ad un SI OVUNQUE.

Per questo motivo, personalmente, auspico che si arrivi a zone, seppur circoscritte, di nudismo a macchia di leopardo in tutta Italia.

Perché? Perché da quel momento la parola nudismo non sarebbe più un tabù e perciò, a quel punto, sarebbe un volano che farà liberalizzare ovunque.

Ho ragione? Non lo so ma è pur sempre la mia attuale opinione in merito.

Certo, comprendo le perplessità e timori dei più famosi trekkisti del sito (Emanuele Cinelli, i Mozartiano, Gianni Ge, Carla) che temono una caccia alle streghe fuori dagli steccati...
...tuttavia e non me ne vogliano, penso alla maggioranza dei nudisti....quelli stanziali su prati o spiagge...se bisogna aprire al nudismo e nudisti, meglio pensare prima alla maggioranza.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 10:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

A parte questo discorso, cosa cambia stare nudi in un ristorante dove mediamente il tempo lo si passa seduti con mezzo corpo sotto il tavolo?

Concordo su tutto il tuo post.

Per quello che, invece, ho quotato:
comprendo benissimo la tristezza dei commensali vicino a me, Mario, Maro, nudistaBG, Musicman che non possono godere della vista in interezza dei nostri flessuosissimi corpicini.

Tavoli in vetro senza tovaglie? Potrebbe essere un'idea.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 11:08:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In sostanza cenare nudi è un "capriccio" personale di pochi, dunque pretendere che ci siano locali pubblici per soddisfare i nostri più remoti capricci mi pare illogico.

La natura del capriccio qui è nudista ma tale rimane, ossia una voglia bizzarra, come quella del girare nudi in auto per la città! Queste cose si fanno nelle strutture naturiste, nei villaggi naturisti, in privato.

Si dice che per i "capricci sessuali" i locali e le strutture siano in crescita esponenziale; è vero, ma evidentemente il sesso è qualcosa di più naturale del cenare nudi in un ristorante pubblico; ossia sono piaceri, quelli del gioco erotico, percepiti e desiderati da milioni di persone...

Tornando in topic, la cosa si risolve creando villaggi naturisti, strutture naturiste all'interno delle quali sia previsto anche il ristorante in cui puoi trovarci le persone nude o in lingerie, o in abito da sera. Sempre che poi i nudisti integralisti non lamentino che la lingerie faccia sex/club. Altrimenti si passa all'obbligo del nudismo il che ghettizzerebbe i frequentatori di un locale riducendone drasticamente il numero.

E saremmo di nuovo al problema iniziale.

Modificato da - Luzy_pan in data 16/06/2016 11:12:08

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

975 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 11:16:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ultime news riportano che sarà pressapoco così:

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 11:38:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa ha tutta l'aria di essere una cena privata in ambiente privato.

Ergo sei OT

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

975 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 12:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

Si dice che per i "capricci sessuali" i locali e le strutture siano in crescita esponenziale; è vero, ma evidentemente il sesso è qualcosa di più naturale del cenare nudi in un ristorante pubblico; ossia sono piaceri, quelli del gioco erotico, percepiti e desiderati da milioni di persone...

Secondo me non è così! Sono due cose totalmente diverse e credo che per un nudista sia più naturale stare nudo... Ma penso che la stessa cosa valga anche per i tessili!
Però i locali a sfondo sessuale sono un'altra cosa! La gente ci va per un motivo e per forza ti spogli!
Il sesso attira molto e molti farebbero di tutto per soli 5 minuti! Ma un ristorante per nudisti non ha secondi fini, se voglio andare a mangiare ogni ristorante va bene!

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 12:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

pan ha scritto:

Secondo me non è così! Sono due cose totalmente diverse e credo che per un nudista sia più naturale stare nudo... Ma penso che la stessa cosa valga anche per i tessili!
Però i locali a sfondo sessuale sono un'altra cosa! La gente ci va per un motivo e per forza ti spogli!
Il sesso attira molto e molti farebbero di tutto per soli 5 minuti! Ma un ristorante per nudisti non ha secondi fini, se voglio andare a mangiare ogni ristorante va bene!

Concordo Giuseppe.

Tuttavia lo sbaglio più grosso è accomunare i nudisti....tutti i nudisti, in una stessa categoria.
Invece c'è nudismo e nudismo...
ci sono i nudisti che amano qualche volta quegli aspetti trasgressiv/birichini descritti da Pan,
i nudisti che starebbero nudi sempre e ad ogni costo,
quelli che si spogliano anche in automobile,
quelli che non indossano le mutande quasi che ...vogliano autoscusarsi di indossare abiti, lasciando "sotto" il più libero possibile
e poi ci sono (e secondo me sono la stragrande maggioranza) quelli del
"che bello quando posso fare nudismo ma se non ne ho l'occasione: chissenefrega, vivo bene lo stesso".

Indi per cui, se fosse corretta la mia opinione...del ristorante nudista interesserebbe relativamente a pochi e cmq, una volta provato, difficilmente vi tornerebbero se più vicino e più comodo, hanno un ristorante convenzionale che accontenta lo stesso il loro palato.

Modificato da - siman in data 16/06/2016 12:56:28

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 16:46:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse mi sono spiegato male...

Se la clientela potenziale di un ristorante nudista, che sia solo quello e niente altro, è numericamente tale da non garantire una gestione anche su piccoli ambienti, significa che la cosa non intriga. E non è questione di evoluzione o puritanesimi o senso del peccato o altre paranoie legate al nudo. Si tratta di un'esperienza limite. Punto. Quei pochissimi interessati risolveranno senza pretendere un ristorante pubblico. Mi pare semplice da capire e accettare. Le battaglie per promuovere il naturismo/nudismo andrebbero fatte per le spiagge, non per avere gente nuda ovunque.

I sex club sono un'altra cosa, ovvio, ma quelli intrigano, altrimenti non si spiegherebbe la crescita dell'offerta.
Tutto qui. Sarete mica allergici al sesso che non può essere nominato?

ps
Siman, ci sono ristoranti nudisti a CdA?

nick54
iNudistaffezionato

Prov.: Bari

525 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 17:41:18  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte si sa, che l'inventarsi qualcosa per fare tendenza, creare una moda, anche se potrebbe risultare trasgressiva(per alcuni)si arriva anche a questo.

Io penso che gli ideatori di questo ristorante, siano partiti con l'idea di come distinguersi dagli altri locali, e allora cosa può attirare l'attenzione di molti, se non la nudità?

Ed eccoti servito un ristorante nudista, a prescindere!

Ritengo questa trovata un mezzo, e non certo un fine.

Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 17:43:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

Forse mi sono spiegato male...

Se la clientela potenziale di un ristorante nudista, che sia solo quello e niente altro, è numericamente tale da non garantire una gestione anche su piccoli ambienti, significa che la cosa non intriga. E non è questione di evoluzione o puritanesimi o senso del peccato o altre paranoie legate al nudo. Si tratta di un'esperienza limite. Punto. Quei pochissimi interessati risolveranno senza pretendere un ristorante pubblico. Mi pare semplice da capire e accettare. Le battaglie per promuovere il naturismo/nudismo andrebbero fatte per le spiagge, non per avere gente nuda ovunque.

I sex club sono un'altra cosa, ovvio, ma quelli intrigano, altrimenti non si spiegherebbe la crescita dell'offerta.
Tutto qui. Sarete mica allergici al sesso che non può essere nominato?

ps
Siman, ci sono ristoranti nudisti a CdA?

Che il sesso "venda" non lo scopriamo certo ora...basta guardare in qualunque zona d'Italia, quali e quanti locali trasgressivi esistono.
Che io sappia (nel senso che mi è stato detto) c'è anche un bar/ristorante ....come dire..."sopra le righe" nel pavese mentre, con una facile ricerca su google, digitando sexy ristorante...ci puoi fare (quasi) il giro d'Italia.

Tranquillo Pan, anche il più morigerato dei nudisti non è certo così miope da non sapere che esistono locali trasgressivi; ovviamente non gli interessano ma nessuno, qui dentro, rimarrebbe a bocca spalancata dalla sorpresa se gli dicessero che esistono i club privè.
Però, essendo qui una zona di nudismo e basta...nessuno (ovviamente e giustamente) ne parla perché non è il luogo adatto e perché non interessano luoghi trasgressivi ai nudisti (quelli ortodossi intendo).

CdA è, per certi versi (come già detto in un tread apposito), la mecca dei nudisti nel senso che (escludendo le molteplici facce trasgressive) è a tutti gli effetti l'unica città nudista al mondo dove puoi girare (e anzi molti cartelli pubblici invitano a stare senza nulla addosso) completamente nudo in ogni dove....dal panettiere al tabaccaio, dal ristorante, ai bar, dal giornalaio e in qualunque altro negozio.

Perciò e per assurdo, pur essendo un luogo che molti nudisti evitano come la peste (non è una critica, ben inteso), rimane comunque l'unico luogo al mondo che più si avvicina ai desideri di quelle persone che vorrebbero provare la esperienza di uscire di casa completamente nudi espletando la vita di tutti i giorni senza nulla addosso.

Modificato da - siman in data 16/06/2016 17:53:24

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 18:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nick54 ha scritto:

A volte si sa, che l'inventarsi qualcosa per fare tendenza, creare una moda, anche se potrebbe risultare trasgressiva(per alcuni)si arriva anche a questo.

Io penso che gli ideatori di questo ristorante, siano partiti con l'idea di come distinguersi dagli altri locali, e allora cosa può attirare l'attenzione di molti, se non la nudità?

Potrebbe essere.

Ma non si spiegherebbe il motivo per cui si siano rivolti al presidente di una famosa associazione nudista (pardon Nudomark, mi correggo: NATURISTA! ) per fare uno studio di fattibilità.

Fosse come pensi tu, sarebbe stato più facile darne notizia alle cronache locali sia cartacee che in rete per averne un ritorno pubblicitario più consistente (l'eco del ristorante nudista di Londra è giunta fino a noi).

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 19:12:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, ma stiamo parlando di un ristorante nudista o di un ristorante qualsiasi che s'inventa la serata nudista?

Io l'ho capita come seconda opzione. Ci s'inventa di tutto per aumentare la clientela, specie in tempi di vacche magre...

Quanto al pistolotto sul sex, caro Siman, avevo fatto un parallelo usando un termine provocatorio, forse... Cioè ho detto che è più "naturale" per milioni di persone pensare di entrare in un sex club o in una sex spa piuttosto che andare a cena nudi fuori, ossia entrare in un locale, denudarsi, sedersi, mettersi il tovagliolo sull'uccello (occhio alle erezioni involontarie), tette di qua e tette di là... su, dai che è una cosa buffa assai... dubito che lo si possa fare veramente e seriamente muovendo da una filosofia naturista, e per me una filosofia nudista non esiste. Esistono semmai dei capricci nudisti, leciti ma poco condivisi dalle masse. Mentre invece di gente che ama stare nuda in spiaggia per prendere il sole ce ne sarebbe più di quella che si crede e che già si vede.

Riguardo a CdA è la dimostrazione del fatto che molti dei capricci nudisti celino purtroppo un rapporto conflittuale, inibitorio, con la sessualità. Giammai andare in un posto dove il sesso è libero come è libera la nudità. Anche se a CdA la gente non è che si accoppia per strada come i cani. Diciamocela la verità, l'idea che il luogo o un locale permetta anche del sesso libero fa inorridire il nudista che a mio parere usa la nudità come uno schermo contro la sessualità.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 20:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Pistolotto o non pistolotto, a me pare che tu reputi il nudista come un represso sessuale.
Visto che mi onoro di conoscerne tanti, non posso che essere discorde con le tue opinioni.

Quanto a cda..... appena vedrai qualcuno che fa sesso in qualche locale pubblico (club privé esclusi), avvertimi così posso stupirmi.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 21:37:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Pistolotto o non pistolotto, a me pare che tu reputi il nudista come un represso sessuale.

Niente affatto! Questa è una tua estremizzazione. Da parte mia dico che ci sono "capricci" (desideri, bizzarrie, etc) nudisti che possono evidenziare una conflittualità con la sessualità.

Quando si dice che alcuni atteggiamenti sessuali tra "tessili" (come odio questo termine) sono più tollerati che tra nudisti - prendiamo ad es proprio un ristorante: te la vedi una coppia nuda al ristorante che amoreggia con gli occhi eccitandosi nell'attesa del dopocena? - si rientra nella casistica di cui sopra: nudo come immagine di assenza di pulsione sessuale; inutile far finta di nulla quando il resto del mondo si mette nudo per farsi la doccia, per dormire e, appunto, per far sesso. Quando in una spiaggia ti metti nudo o nuda è evidente che il corpo entra in contatto intimo con la natura e pure un novantenne sente il richiamo dei sensi, che, intendiamoci, non significa affatto iniziare a masturbarsi o girovagare come un allupato in cerca di carne d'agnello.

Lo so, sono argomenti tabù. Ecco, certi aspetti del nudismo sono una introiezione psicologica dei tabù della società repressive. Mi metto nudo per dimostrare che sono emancipato ma in realtà poi inorridisco al pensiero di CdA (l'hai detto tu eh io ci ho solo lavorato sopra un poco ).

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 21:43:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Quanto a cda..... appena vedrai qualcuno che fa sesso in qualche locale pubblico (club privé esclusi), avvertimi così posso stupirmi.

Giochi di parole vs giochi erotici?

Chiaramente i nudisti che sentenziano fiamme per CdA lo fanno pur sapendo che il sesso lo trovi non per strada o dal gelataio ma in appositi locali e determinate zone naturiste (sezioni di spiaggia).

Chi è che tempo fa parlava di "vergogna della Francia"?

Ecco, mi hai fatto andare OT!

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

975 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 21:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pan ha scritto:

...Da parte mia dico che ci sono "capricci" (desideri, bizzarrie, etc) nudisti che possono evidenziare una conflittualità con la sessualità.

Non vorrei averti frainteso, ma vorrei farti notare che sono quasi tutti contrari al ristorante nudista!

pan ha scritto:

Quando si dice che alcuni atteggiamenti sessuali tra "tessili" (come odio questo termine) sono più tollerati che tra nudisti - prendiamo ad es proprio un ristorante: te la vedi una coppia nuda al ristorante che amoreggia con gli occhi eccitandosi nell'attesa del dopocena?

Devo dire che con i vestiti ti puoi permettere certe cose che i vestiti nascondono!

pan ha scritto:

Mi metto nudo per dimostrare che sono emancipato ma in realtà poi inorridisco al pensiero di CdA

Mi metto nudo perché mi piace stare nudo quando posso stare nudo e non da fastidio a me e agli altri, non devo dimostrare niente, l'inorridire di cui parli può dipendere dal fatto che non tutti i nudisti sono nudisti per fare le porcate!

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 22:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma che minestrone.... e che disinformazione tra CdA e sexy club.....

A CdA nudo ci giri, ci fai spesa, ma non ci mangi. Nei ristoranti non è permesso. Strano ma vero. Puoi stare nudo ovunque, ma due son le cose buffe: se vai in giro hai nudo qualcosa, ma di qualcosa sei vestito. Dove si mangia, nessuno sta nudo, nemmeno nei locali a spiaggia.
Il massimo che ho visto (beh chiaro che non sono stato in ogni locale), è un ristorante sulla spiaggia con la doccia in "sala". Li puoi spogliarti per lavarti dalla sabbia, ma poi per mangiare ti copri. E sembra davvero un'assurdità.

Nei sexy club, nei privèè, dove si mangia, ai bar, al massimo trovi donne molto succinte, sexy, ma maschi in doppiopetto. E nessuno nudo.

Poi fai quattro passi e..... non si sta solo nudi.

In quelli dove si balla, dove si fa saune etc, si, si sta più liberamente nudi, ma non andarci a prendere nudo, qualcosa al bar, storceranno il naso.

Alla Chiappa, quando andai io, c'era un ristorante e una pizzeria, entrambi in spiaggia. Al ristorante, al mercato, stavi nudo e mangiare. In pizzeia, tutta su spiaggia, non volevano.

A Dante puoi mangiarci nudo, ma non era cosa molto sottoscritta. Un po di giorno, pochissimo la sera. Anzi, se la sera stavi nudo, qualche buona volta venivi guardato pure male.

Di sicuro è che se si mangiava nudi, da soli o in compagnia, nessuno si è mai lamentato o spaventato per una tetta vicino alla forchetta, o di un pendolo che passava vicino al piatto mentre si sedeva.

Di sicuro leggo troppe menate mentali, più di problemi realistici.
Di fatto penso che una cena nudi in casa tra amici funziona benissimo (e posso dirlo visto la gran quantità che ne ho fatte), pensare di andare in un ristorante, solo per mangiare, la vedo dura. E la maggior durezza è che di norma l'italiano non è molto abituato a condividere il nudo.

Quando ho parlato di spiagge ghettizzate, non mi riferivo a luoghi riservati, con due cartelli di avviso, ma ai posti ipotizzati, per fortuna ancora non esistenti, in cui tutto è recintato, nascosto, ombreggiato. Sembra che sia i legislatori che i proponenti, abbiano paura che siano "in vista", per cui propongono piccoli luoghi, nascosti, celai, dove poter condividere tra pochi, e possibilmente i soliti noti. E visto disgraziatamente che sono i più, automaticamente anche questi sarebbero futuribili clienti... che non sarebbero tra i soliti noti, quindi li vedo poco propensi a condividere questa "normalità strana"

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 16/06/2016 : 22:27:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedevo, infatti, a Siman, se c'erano ristoranti nudisti a CdA. Se non ce ne sono e se di norma ovunque ci siano strutture naturiste, nei ristoranti, bar e buffet si gradisce un velo per nascondere la nudità, in altre parole non è gradita la nudità integrale, non fate che confermare che la "cena nuda" è un capriccio, una bizzarria da viversi privatamente. Più precisamente mangiare nudi lontano dalla spiaggia, in area attrezzata, non è gradito ai più. E questo non c'entra un fico con i problemi del nudismo in spiaggia e simili.

Ma chiaramente se esistono sex club potrebbero esistere anche ristoranti nudisti (club ovviamente, per soli iscritti, dunque locali privati appunto).

E, scusa, ma non c'è stata nessuna confusione. Il sex club sono stati da me citati non per dire che lì si magia nudi ma per indicare la forte richiesta (clientela) e la larga offerta (locali).

Quanti clienti settimanali deve avere un ristorante per campare?

Modificato da - Luzy_pan in data 16/06/2016 22:54:02

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 00:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E, scusa, ma non c'è stata nessuna confusione. Il sex club sono stati da me citati non per dire che lì si magia nudi ma per indicare la forte richiesta (clientela) e la larga offerta (locali).

Dunque, uno tira fuori il sex club perchè pensa che li siano trasgressivi al punto di cenare nudi. Idem per CdA, trasgressivo per eccellenza.
Alias fare una cena nudi è considerato dai più una trasgressione più che una modalità di cenare.....

Tolto il fatto che nei suddetti posti trasgressivi si tromba (e non sempre), ma non si mangia nudi, il ristorante nudo non diventa trasgressivo perchè ceni nudo.

Però cosi è visto dalla gente, tanto da domandarsi se dove sono veramente trasgressivi, fanno anche questo.

Quindi, girando ancora le carte, fare una cena nudi sarebbe anche normalissimo, come fare una mega mangiata di capodanno (che non finisce mai nessuno), ma dato che alla fine viene visto solo come cosa trasgressiva.... non raccoglie clienti nudisti sufficenti per campare, non raccoglie trasgressivi perchè cesserebbero la frequaentazione al primo e unico ingresso non essendo affatto cosa trasgressiva, non solleciterebbe altri a provare avendo poi paura di cadere nel pensiero comune a tutti, tessili e nudisti, che trattanodosi di cosa trasgressiva, quindi per non essere additati, non parteciperebbero.

Se si riuscisse a pensare a questa forma offerta semplicemente come ad altre già in essere, come che so, i ristoranti a menu vegano, o macrobiotico, o quelli con le conigliette o coniglietti, o quelli che apparecchiano con piatti d'oro, o quelli tipo "magna che ti passa", sarebbe ben diverso, divertente, rilassane, come vediamo nei filmati di quelli londinesi.

Ma siccome qui (e ritorno con l'esempio spiaggia perchè è più che calzante), stiamo a fare il pelo a quanto siamo nudisti, dove, quanto, se coperti da fronde o alla vista, c'è la paura del maldetto più che del malfatto, ...... a meno che non sia un evento, il terrore di andarci sarebbe più alto delle cuoriosità e del desiderio di starci bene.

Se fosse per me, mi sarei solo domandato che menu propongono.
Diversamente si riflette solo su quanto sia opportuno, stancante, o trasgressivo.

E questo la dice lunga sul misero fallimento a cui andrebbe, salvo errori, incontro.
Inutile, qua non siamo pronti a nulla di pubblico. Tantomeno mangiare.

Non sto condannando quanto hai espresso te o altri, anzi concordo, e ho provato a spiegare perchè questa è la triste realtà nostra.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 01:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Boh, evidentemente son stato in un altro cda. A pranzo (non a cena ovviamente) ho mangiato nudo e ho visto mangiare molte persone nude.
Certo che se si parla di cena.....posso assicurare che pure a la chiappa e indipendentemente dalla cena.... i pochissimi che giravano nudi col buio, più che nudisti parevano degli esaltati.

Tornando in argomento, proprio per questo sono scettico sulla possibilità di un ristorante nudista; un conto è pranzare durante e all'interno di un periodo in cui si è nudi (come a Zello d'altronde), ben altro (cena) essere vestiti, denudarsi per cenare e quindi rivestirsi.

Non me ne vogliano gli amanti di tali cene conviviali nudiste ma mi sembra non solo una forzatura, ma una vera e propria occasione per farci ritenere degli stravaganti (per non dire peggio).

Poi, che si ceni nudi in una casa dove per sauna o hammam o massaggi o pomeriggio al sole da nudi è
assolutamente normale e capibile. Smutandarsi per leggere il menù è da pazzi.

Modificato da - siman in data 17/06/2016 01:25:51

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 01:45:36  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beati voi che commentate seriamente e con passione...io che ho solo dato una notizia perché ho parlato con i proprietari che mi hanno interpellato per un parere legale (e che hanno fatto degli errori di comunicazione per intercettare avventori) sono il promotore di una cosa di sesso contro il nudismo e contro tutti noi...
Peccato che io sia il solo che ha parlato con loro sottraendo un pomeriggio ai miei casini e sappia i loro intenti e tutti commentino senza sapere nulla! (non qui ma altrove)
Io posso essere a favore o contro ma prima di sputare veleno o giudizi sulle persone preferisco parlarci e vedere le cose come stanno nella realtà.
Mi devo giustificare perché ci ho parlato e perché ho dato la notizia, questo è incredibile. Il mio è reato di leso nudo/naturismo!
Se queste persone faranno qualcosa di diverso da quello che mi è stato detto sarò io il primo a distruggere la cosa ma prima voglio vedere.
Al di là del fatto che è ovviamente un discorso prettamente commerciale non si parla di scambismo o di sesso e il posto organizza serate di vario tipo, questa è una prova che hanno pensato sulla base di quello che avviene altrove.
Solo qui è stato capito e commentato in modo serio, io probabilmente pagherò seriamente le conseguenze di preferire l'ascolto diretto delle persone all'utilizzo di FB che sembra essere diventato il solo mondo reale.
Scusate se mi sfogo, credevo che i rapporti fra gli esseri umani si basassero sulla conoscenza diretta e sul dialogo, mi sono accorto a 56 anni che non è così.

Modificato da - Nudomark in data 17/06/2016 02:00:49

carla77
iNudistfedele

calimero

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 09:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Tranquillo Pan, anche il più morigerato dei nudisti non è certo così miope da non sapere che esistono locali trasgressivi; ovviamente non gli interessano

E chi l'ha detto scusa? La cosa importante è mettere le virgole nei punti giusti.

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

carla77
iNudistfedele

calimero

Prov.: Lecco
Città: Paderno d'Adda

1016 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 09:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carla77  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

nick54 ha scritto:

Potrebbe essere.

Ma non si spiegherebbe il motivo per cui si siano rivolti al presidente di una famosa associazione nudista (pardon Nudomark, mi correggo: NATURISTA! ) per fare uno studio di fattibilità.

Fosse come pensi tu, sarebbe stato più facile darne notizia alle cronache locali sia cartacee che in rete per averne un ritorno pubblicitario più consistente (l'eco del ristorante nudista di Londra è giunta fino a noi).

Concordo con te, Siman. Questa volta.

La pelle è il naturale rivestimento del corpo, l’abito più morbido ed elegante che si possa desiderare di indossare. Delicata, sinuosa, dolce, la pelle esprime una serie di significati, la pelle seduce, comunica, tende a calamitare, esalta ricordi, magie, momenti. La pelle protegge, arricchisce, crea delle caratterizzazioni specifiche di senso. La pelle è bellezza, sensualità, erotismo, tenerezza. L’epidermide, risponde continuamente agli stimoli esterni ed interni, al caldo, al freddo, ai meccanismi interni ed esterni al corpo, alle emozioni, ai sentimenti. La pelle traspira ogni singola sensazione, la pelle cattura gli sguardi, esprime paura, dolore, gioia, commozione, emozione, tenerezza, dolcezza, sensualità. Come un foglio bianco, sul quale scrivere le emozioni, come la sabbia che cambia forma, colore, consistenza, se bagnata, riscaldata, calpestata, cosi la pelle, modifica la sua condizione in relazione a ciò che si sente, a ciò che vi vede, si ascolta, si tocca. (Cit.)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 10:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Beati voi che commentate seriamente e con passione...io che ho solo dato una notizia perché ho parlato con i proprietari che mi hanno interpellato per un parere legale (e che hanno fatto degli errori di comunicazione per intercettare avventori) sono il promotore di una cosa di sesso contro il nudismo e contro tutti noi...
Peccato che io sia il solo che ha parlato con loro sottraendo un pomeriggio ai miei casini e sappia i loro intenti e tutti commentino senza sapere nulla! (non qui ma altrove)
Io posso essere a favore o contro ma prima di sputare veleno o giudizi sulle persone preferisco parlarci e vedere le cose come stanno nella realtà.
Mi devo giustificare perché ci ho parlato e perché ho dato la notizia, questo è incredibile. Il mio è reato di leso nudo/naturismo!
Se queste persone faranno qualcosa di diverso da quello che mi è stato detto sarò io il primo a distruggere la cosa ma prima voglio vedere.
Al di là del fatto che è ovviamente un discorso prettamente commerciale non si parla di scambismo o di sesso e il posto organizza serate di vario tipo, questa è una prova che hanno pensato sulla base di quello che avviene altrove.
Solo qui è stato capito e commentato in modo serio, io probabilmente pagherò seriamente le conseguenze di preferire l'ascolto diretto delle persone all'utilizzo di FB che sembra essere diventato il solo mondo reale.
Scusate se mi sfogo, credevo che i rapporti fra gli esseri umani si basassero sulla conoscenza diretta e sul dialogo, mi sono accorto a 56 anni che non è così.

Marco, mi spiace che tu sia rimasto seccato.
Tuttavia io non leggo le cose come te...(relativamente agli scambi pareri in questa sede ovviamente).

il bello di un argomento postato (secondo me ovviamente) è quando riesce a interessare molti utenti anche (o soprattutto) quando si devia leggermente dal punto del titolo.

Da parte mia, se ho offeso gli amanti dei pranzi nudisti, me ne scuso pubblicamente e anzi, se vuoi, posso farlo anche attraverso messaggi o telefonate dirette.
Ma, come ho detto precedentemente, essere nudisti non presuppone il pensarla tutti allo stesso modo su qualunque argomento o modo di vivere il nudismo.
Vivaddio ognuno ha le sue preferenze, speranze e opinioni.
Però, dico io, perché non se ne può parlare tranquillamente e pubblicamente?

Il nudismo di A_fenice è diverso da quello di siman che è diverso da quello di Carla che è diverso da quello Nick54.
Detto ciò, cosa cambia tra noi? Nulla di nulla di nulla, visto che siamo tutti amici, ci vogliamo bene e ci rispettiamo.

Modificato da - siman in data 17/06/2016 10:38:16
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000