Autore |
Discussione  |
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2016 : 15:09:43
|
Sono sbigottito: ormai gli scontri ideologici, morali e religiosi e qualche volta anche filosofici hanno sconfinato e hanno raggiunto anche le tranquille spiagge italiane!! Una volta almeno si dicuteva di calcio in spiaggia ma tutto finiva lì, che bei tempi! Perchè dico questo? Tutto è iniziato settimana scorsa: i musulmani che chiedono alle donne italiane in bikini di vestirsi in spiaggia quando sono in loro presenza per non mostrare il proprio corpo perchè considerato offensivo e gli italiani che vorrebbero vietare alle donne musulmane di presentarsi in spiaggia con il burkini motivando tale divieto per "motivi di sicurezza e di igiene" (mi chiedo: igiene e sicurezza???) Credo che da entrambe le parti ci debba essere un pò di buon senso e soprattutto un minimo di tolleranza per convivere: vietare alle donne italiane di stare in spiaggia in bikini mi pare una assurdità inaccettabile ma lo credo altrettanto per il divieto che alcuni cittadini italiani sollecitano per vietare alle donne musulmane di indossare il burkini in spiaggia. Detto questo, ho la sensazione che ci sia in atto una guerra veramente idiota, credo che in spiaggia ognuno si possa vestire come meglio crede purchè non arrechi danno o disturbo ai presenti, questo sia l'unico vero limite valido. Pochi minuti fa ho avuto uno scontro verbale con un tizio italiano che dichiarava che in spiaggia si deve vietare il burkini, e quando gli ho chiesto le motivazioni, mi ha risposto che "il burkini fa sudare troppo" e quindi non è igienico. Inutile dire dove l'ho mandato a fare in ... Cmq dobbiamo ricordarci che agli inizi del '900 anche le donne italiane indossavano un fac simile al burkini di oggi quindi vedere una donna musulmana indossare un burkini in spiaggia è come tornare indietro nel tempo di 100 anni, sono convinto che nel tempo, anche il burkini tenderà ad accorciarsi lasciando sempre più pelle scoperta. Il massimo sarebbe riuscire a portare uomini e donne musulmane in una spiaggia nudista e convincerli a vivere anche per una sola giornata il nudismo/naturismo, chissà se un fatto di questo tipo potrà realmente avvenire o se invece io sto semplicemente fantasticando. Buona spiaggia a tutti.
Immagine:
 34,49 KB
Immagine:
 21,66 KB
|
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2016 : 17:10:45
|
| Messaggio di uomofantastik
...Cmq dobbiamo ricordarci che agli inizi del '900 anche le donne italiane indossavano un fac simile al burkini di oggi quindi vedere una donna musulmana indossare un burkini in spiaggia è come tornare indietro nel tempo di 100 anni...
|
Non solo.
Anche se (per fortuna) non sono un "centenario", ricordo che quando ero piccolo era normlità per molte donne non uscire a capo scoperto mettendosi un foulard sul capo.
Personalmente non approvo l'usanza delle donne musulmane di indossare il burkini (e non solo quando a spiaggia) tuttavia...contente loro, contenti tutti.
Quanto alla moda sulle spiagge, 100 anni or sono era ben difficile vedere gli uomini non col solo slip e a torso nudo.
Immagine:
 36,86 KB
I costumi (non quelli da bagno) si evolvono e sono sicuro che anche per i mussulmani, le prossime generazioni, si affrancheranno dall'usanza di coprire il più possibile le donne.
| Messaggio di uomofantastik
Il massimo sarebbe riuscire a portare uomini e donne musulmane in una spiaggia nudista e convincerli a vivere anche per una sola giornata il nudismo/naturismo, chissà se un fatto di questo tipo potrà realmente avvenire o se invece io sto semplicemente fantasticando.
|
Qui non concordo.
Noi nudisti, spesso ci lasciamo prendere dall'entusiasmo sapendo ciò che ci trasmette lo stare nudi "pubblicamente".
Ma questa esperienza bisogna volerla fare o provare. Se non si riesce a convincere chi va a spiaggia col costume da bagno, non vedo come si potrebbe addirittura convincere alla nudità all'aperto un uomo che fa stare le donne vestite e, ovviamente, le stesse donne che preferiscono stare sempre col capo coperto e abiti lunghissimi.
Il nudismo su vasta scala (come da tutti i nudisti auspicato) avverrà solo e se ci sarà una "moda del nudismo" così come successo negli anni '80 per il monokini che, infatti e adesso che non è più di moda, è meno frequente se non addirittura raro.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 18/08/2016 18:51:51 |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2016 : 19:46:17
|
Buon senso. Prova ad andare in un paese islamico e chiedere di comportarti come ti comporti a casa tua: risposta no perchè da loro, per credo o usi e consuetudini locali è cosi, devi adeguarti al loro modo di vivere. Concordo pienamente, è buon senso. Un islamico da noi chiede di aver rispetto del loro credo e della loro visione della vita, è buon senso ? Giuro dopo essere stato da loro ed aver visto il loro modo di interpretare le norme del vivere civile... inizio ad avere grossi dubbi ! Se una donna italiana va in pakistan si mette in bikini finisce in galera subito e, prima o poi, verrà rilasciata. A me che una donna mussulmana vada in una spiaggia italiana in burka, in bikini o in costume intero non me ne frega niente purchè a casa loro una donna italiana abbia le stessa possibilità. Così non è, quindi mi adeguo. Usi e consuetudini locali. Non sarà molto democratico ma a casa mia.... comando io !!!
|
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2016 : 21:01:15
|
Sotto il burkini non puoi nascondere nulla quindi il burkini non minaccia la sicurezza. Vero che il burkini copre la persona ma anche io potrei presentarmi in agosto su una spiaggia con maglietta e pantaloni lunghi, credo di averne il diritto, e non credo che qualcuno abbia il diritto di insultarmi o di chiedere la mia espulsione dalla spiaggia. A casa loro noi dobbiamo seguire le loro regole e dobbiamo adeguarci. A casa nostra loro devono seguire le nostre regole e devono adeguarsi. La decisione della Francia, personalmente, la considero sbagliata: una donna ha diritto di andare in spiaggia vestita come preferisce, anche in burkini che non mi fa alcun effetto e non mi offende. Tieni in considerazione che una donna musulmana può fare il bagno grazie al burkini; se il burkini non dovesse esistere, la donna musulmana dovrebbe fare il bagno vestita come avviene in Arabia Saudita (vedi foto) e quindi senza burkini spesso la donna musulmana resta seduta sulla spiaggia, come ha sempre fatto. Potrà sembrare strano ma grazie al burkini la donna islamica ha conquistato maggiore libertà. Se invece imponiamo il bikini alla donna musulmana, la donna islamica non potrà più neppure andare in spiaggia perchè segue le sue regole e quindi le sottriamo una parte della sua libertà di movimento. Io dico solo di essere tolleranti: nel tempo anche il burkini inizierà a diventare sempre più minimale e quindi nel tempo inizierà a lsciare sempre più pelle scoperta, ci vuole tempo e un pò di pazienza.
Immagine:
 41,97 KB |
---------------------- Chi ha piccolo uccello ha grande cervello ---------------------- |
 |
|
Zeno
iNudistaffezionato

324 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2016 : 22:59:47
|
Personalmente sono sfavorevole al divieto francese. Insegnamo loro la libertà. Loro vietano, noi no! Ovvio che non dobbiamo farci imporre regole, se sono indisposti dai nostri usi andassero altrove. Vietano che in casa loro le donne possano stare in bikini ...beh non abbassiamoci al loro livello. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2016 : 23:32:06
|
| maro58 ha scritto:
Buon senso. Prova ad andare in un paese islamico e chiedere di comportarti come ti comporti a casa tua: risposta no perchè da loro, per credo o usi e consuetudini locali è cosi, devi adeguarti al loro modo di vivere. Concordo pienamente, è buon senso. Un islamico da noi chiede di aver rispetto del loro credo e della loro visione della vita, è buon senso ? Giuro dopo essere stato da loro ed aver visto il loro modo di interpretare le norme del vivere civile... inizio ad avere grossi dubbi ! Se una donna italiana va in pakistan si mette in bikini finisce in galera subito e, prima o poi, verrà rilasciata. A me che una donna mussulmana vada in una spiaggia italiana in burka, in bikini o in costume intero non me ne frega niente purchè a casa loro una donna italiana abbia le stessa possibilità. Così non è, quindi mi adeguo. Usi e consuetudini locali. Non sarà molto democratico ma a casa mia.... comando io !!!
|
Tu sai quanto io sia contrario a questo andazzo tutto italiano che bisogna accogliere tutti diarie, vitto e alloggio, wifi e che altro ancora gratuiti (per loro ma non per noi contribuenti). E che i politici non mi vengano a rompere parlando di qualunquismo o razzismo...."mafia capitale" ha ben messo in luce cosa si mangiano nascosti dietro la loro bontà d'animo.
Detto questo, c'è un aspetto che non hai considerato: nella nostra costituzione c'è la libertà di culto; in altri paesi no.
Perciò, in Italia, ognuno può seguire i dettami della propria religione e se questa prevede che le donne stiano a capo e gola coperta e che debbano sempre vestire in lungo, possono farlo senza che nessuno possa obiettare. Se decidi di recarti in uno stato che non ha libertà di culto o costumi estremamente rigidi è giusto, in quanto ospite, che ti adegui.
Certo che, personalmente, quando sento il beduino di turno che si lamenta dei crocifissi nelle aule e adisce a vie legale per eliminarlo perché contrario alla sua religione, mi incazzo. Non perché sono un cristiano ma perché lo trovo una mancanza di rispetto verso il paese che ti ospita.
Insomma io sono per un: fai come vuoi ma non provare (neppure lontanamente) a cercare di farmi fare quel che vuoi tu.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 18/08/2016 23:42:41 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2016 : 23:38:21
|
Avevo capito che vorresti convincere e non certo obbligare.
Ma se non si riesce a convincere gli italiani che vivono nel ventesimo secolo, come puoi lontanamente immaginare di poter convincere popolazioni che sono culturalmente regredite al medioevo (e vi son rimaste) poco dopo la perdita dei territori europei, iniziata dopo la sconfitta di Poitier nel 732(!!!)?
P.S. ai moderatori:
Non si potrebbero ridurre alcune fotografie postate? Non ho voglia di comprarmi un monitor da 72 pollici. Grazie. 
|

|
Modificato da - siman in data 18/08/2016 23:48:12 |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 07:11:18
|
P.S. ai moderatori: Non si potrebbero ridurre alcune fotografie postate? Non ho voglia di comprarmi un monitor da 72 pollici. Grazie. 
La prossima volta le posterò in formato ridotto.
|
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 07:21:35
|
La situazione è complessa ma resto convinto che le donne musulmane abbiano il diritto di indossare il burkini che non arreca danno e non limita le libertòà altrui, dopotutto il burkini potrebbe essere paragonato ad una muta da sub e niente più. Lo scontro attualmente in atto è causato dalla richiesta dei bagnanti italiani di non consentire alle donne musulmane di presentarsi sulla spiaggia italiana in burkini e mi pare una vera assurdità e ho l'impressione che gli italiani stiano diventando sempre meno tolleranti. Il divieto imposto dalla Francia di indossare il burkini è rididcolo. |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

3214 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 09:08:20
|
| siman ha scritto:
P.S. ai moderatori:
Non si potrebbero ridurre alcune fotografie postate? Non ho voglia di comprarmi un monitor da 72 pollici. Grazie. 
|
Esagerato  Pretendere che loro i sacri Moderatori svolgano funzioni essenziali, ovvero lavorino, nella settimana di ferragosto non mi sembra molto sensato... ...sono sempre usi e consuetudini locali    |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 11:21:01
|
| uomofantastik ha scritto:
La situazione è complessa... Lo scontro attualmente in atto è causato dalla richiesta dei bagnanti italiani di non consentire alle donne musulmane di presentarsi sulla spiaggia italiana in burkini e mi pare una vera assurdità e ho l'impressione che gli italiani stiano diventando sempre meno tolleranti. Il divieto imposto dalla Francia di indossare il burkini è rididcolo.
|
Giusto, ma...
Azzardo un'ipotesi (non una scusante e tanto meno una verità): e se questa "assurdità" fosse solamente la conseguenza del realistico timore che, data la crescita incontrollabile delle immigrazioni e la contemporanea alta "prolificazione" di chi già risiede in Italia, un bel giorno ci si trovi a dover "democraticamente" seguire i dettami della "nuova" maggioranza?
Immagine:
 83,89 KB
|

|
Modificato da - siman in data 19/08/2016 11:34:50 |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 13:45:41
|
| ... un bel giorno ci si trovi a dover "democraticamente" seguire i dettami della "nuova" maggioranza?
|
Non credo proprio, questa è la teoria dell'invasione e della soggezione, credo sia un timore che svanirà nel tempo, spesso molte ragazze islamiche si adeguano ai nostri costumi anche se evitano bikini troppo minimali: il corpo è un potente mezzo di seduzione e di richiamo sessuale e nessuna ragazza adolescente che vive in Italia vorrebbe rinunciare a tale mezzo, islamiche incluse, che non perdono occasione per mostrare un pò di pelle, soprattutto quando sono lontane dagli sguardi dei propri genitori, il desiderio di trasgredire ce l'hanno anche loro. Riporto due nuovi articoli molto interessanti sul tema: http://www.fulvioscaglione.com/2016/08/18/burkini-ipocriti-e-babbei-voila/ http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/19/burkini-cara-zanardo-il-tuo-femminismo-e-autoritario/2981912/ |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 14:03:24
|
| ... un bel giorno ci si trovi a dover "democraticamente" seguire i dettami della "nuova" maggioranza?
|
Non credo proprio, questa è la teoria dell'invasione e della soggezione, credo sia un timore che svanirà nel tempo, spesso molte ragazze islamiche si adeguano ai nostri costumi anche se evitano bikini troppo minimali: il corpo è un potente mezzo di seduzione e di richiamo sessuale e nessuna ragazza adolescente che vive in Italia vorrebbe rinunciare a tale mezzo, islamiche incluse, che non perdono occasione per mostrare un pò di pelle, soprattutto quando sono lontane dagli sguardi dei propri genitori, il desiderio di trasgredire ce l'hanno anche loro. Riporto due nuovi articoli molto interessanti sul tema: http://www.fulvioscaglione.com/2016/08/18/burkini-ipocriti-e-babbei-voila/ http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/19/burkini-cara-zanardo-il-tuo-femminismo-e-autoritario/2981912/
|
Può essere (e personalmente mi auguro) che questa "castrazione" della donna mussulmana vada a scomparire con le nuove generazioni.
Ma le tue (e mie) sono supposizioni pari pari alle supposizioni di coloro che temono un ribaltamento delle masse (da culturar liberisti/femministi/modernisti come adesso, a cultural/religiosi/maomettani).
Nessuno può sinceramente sapere cosa accadrà da qui a cinquanta anni (forse anche meno).
Ed io, lo ammetto, son per "prevenire è meglio che curare".
Ho letto i blog che hai proposto. Belli, ineccepibili ma pur sempre dettati da certezze politiche o antipolitiche....(il che, è uguale).
Non amo i politici ma ho la presunzione che non dicano mai il 100% di verità come, allo stesso modo, il 100% di sciocchezze.
Perciò, sia che parli uno di estrema destra, come uno di estrema sinistra, prendo atto con cautela come, anche, prendo atto senza esaltarmi.
Per finire, se proprio proprio dovessi schierarmi con una idea o l'altra, senza ombra di dubbio sceglierei: "Se stai in Italia (o Francia, o Spagna, o Germania o che altro), fai quello che diciamo noi sennò...la frontiera in uscita è aperta e nessuno ti impedirà di andare altrove".
P.S. L'unica cosa negativa, ovviamente per me, è che la nostra classe politica attualmente dirigente (non parlo di alcun partito in particolare) sia troppo permissiva, troppo accogliente....troppo....sbracata. In poche parole: mi sento italiano e per questo in minoranza riguardo i miei diritti (mai visto le graduatorie per le case popolari? O le pensioni di anzianità "RE GA LA TE" ai genitori degli immigrati se si stabiliscono in Italia secondo la legge delle riunioni familiari? E i nati in Italia che non hanno abbastanza contributi con, magari genitori che hanno combattuto (e sono morti) nelle due guerre mondiali, perché non possono avere denaro dallo Stato?
|

|
Modificato da - siman in data 19/08/2016 14:13:46 |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 17:06:40
|
Secondo me se viene proibito il burkini allora dovremmo vietare anche la muta da sub: ognuno vada in spiaggia come meglio crede senza violare la legge e infatti il burkini non viola la legge esattamente coma non la viola la muta da sub e una donna ha il diritto di fare il bagno con una muta da sub, non è vietato. Le musulmane, grazie al burkini, possono fare il bagno mentre prima, non potendosi svestire dei propri vestiti, spesso se ne stavano sedute sulla spiaggia a vedere marito e figli a fare il bagno mentre nei paesi fondamentalisti come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Kuwait le donne fanno il bagno vestite. Forse potrà apparire strano, ma fprse il burkini è il primo segno tangibile della donna musulmana che desidera in qualche modo alleggerirsi quando è in spiaggia e, secondo me, è un buon segno. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 17:21:18
|
Secondo me se viene proibito il burkini allora dovremmo vietare anche la muta da sub: ognuno vada in spiaggia come meglio crede senza violare la legge e infatti il burkini non viola la legge esattamente coma non la viola la muta da sub e una donna ha il diritto di fare il bagno con una muta da sub, non è vietato. Le musulmane, grazie al burkini, possono fare il bagno mentre prima, non potendosi svestire dei propri vestiti, spesso se ne stavano sedute sulla spiaggia a vedere marito e figli a fare il bagno mentre nei paesi fondamentalisti come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Kuwait le donne fanno il bagno vestite. Forse potrà apparire strano, ma fprse il burkini è il primo segno tangibile della donna musulmana che desidera in qualche modo alleggerirsi quando è in spiaggia e, secondo me, è un buon segno.
|
Certo che si.
Ma vedi: la muta da sub è una cosa che si indossa in ben determinate circostanze... ...il burkini è una cosa che viene obbligata ad indossare.
Con tutte le battaglie per la parità dei sessi e il giusto riconoscimento dei diritti e libertà alle donne, se permetti, la "questio" è quanto mai diversa.
Secondo te, per esempio, aver obbligato le atlete di beach volley di nazioni mussulmane a giocare con 40° all'ombra tutte bardate, è una cosa umana oppure abominevole?
|

|
Modificato da - siman in data 19/08/2016 17:23:26 |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 17:35:37
|
Nel loro paese loro giocano vestite così, se imponi un abbigliamento diverso, quelle donne non possono giocare e se ne stanno a casa. Idem per il burkini: se è possibile indossarlo le donne possono fare il bagno, se invece è vietato le donne non fanno il bagno. Quindi, ben venga il burkini integrale, poi il burkini cosiddetto "osè" che lascia testa scoperta, metà braccia scoperte e metà gambe scoperte e pian piano il burkini si ridurrà nel tempo, è inevitabile, fa parte dell'evoluzione dei loro costumi che in qualche modo si adegueranno. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 20:15:03
|
Nel loro paese loro giocano vestite così, se imponi un abbigliamento diverso, quelle donne non possono giocare e se ne stanno a casa.
|
Sicuramente è come dici tu.
Personalmente trovo di un'idiozia disgustosa e crudele, far patire il caldo ad un organismo sotto sforzo per un'interpretazione (aleatoria) del Corano. Negli anni sessanta le atlete mussulmane partecipavano senza burkini e addirittura come divisa ufficiale avevano la gonna....adesso che siamo nel secondo millennio, sembrano tutte mummie.
Se "vedono" peccaminosità nello sport mi chiedo: che cacchio partecipano a fare? Trovo questi comportamenti uno sputo in faccia all'emancipazione femminile mondiale. Se fossi un componente del CIO mi batterei affinché le atlete gareggino senza alcun dovere/etichetta religiosa o di costume nazionale.
Chi vuole si adegua e chi non vuole...non partecipa.
|

|
Modificato da - siman in data 19/08/2016 20:18:18 |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

3214 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 20:25:11
|
Quindi, ben venga il burkini integrale, poi il burkini cosiddetto "osè" che lascia testa scoperta, metà braccia scoperte e metà gambe scoperte e pian piano il burkini si ridurrà nel tempo, è inevitabile, fa parte dell'evoluzione dei loro costumi che in qualche modo si adegueranno.
|
"Burkini osè..." ? Purtroppo non è una battuta ma la realtà dei fatti. Ho idee molto personali al riguardo indi evito ulteriori commenti... non mi sembra il caso potrei apparire molto str.....
|
Modificato da - maro58 in data 19/08/2016 20:26:04 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 21:55:09
|
| maro58 ha scritto:
| siman ha scritto:
P.S. ai moderatori:
|
Esagerato  Pretendere che loro i sacri Moderatori svolgano funzioni essenziali, ovvero lavorino, nella settimana di ferragosto non mi sembra molto sensato... ...sono sempre usi e consuetudini locali   
|
Immagine:
 17,3 KB |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
arystarko
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
319 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 22:10:49
|
In linea di principio ritengo sbagliato vietare il burkini in spiaggia. Più che altro cercherei di fare una campagna culturale nella quale si spieghi che è una cosa molto stupida fare il bagno a mare completamente vestiti. Quello che veramente infastidisce della religione musulmana è l'asimmetria di trattamento del maschio e della femmina. L'uomo può farsi il bagno con gli slip, la donna deve stare tutta vestita, anche se ci sono 40 gradi. Il vero problema è la condizione della donna in quasi tutti i paesi di religione musulmana e di riflesso nei paesi che accolgono i migranti di tale religione, in primis Francia e Germania. Un altro grande problema è che questa gente non ha il concetto di laicità. Se l'Italia non fosse divenuto un paese laico, non si avrebbero avute le leggi sul divorzio, sull'aborto, sulle unioni civili. La Chiesa si è sempre opposta ad ogni forma di progresso. Non ci sarebbe neanche stato il progresso scientifico (pensiamo a Galileo Galilei). È necessario che la razionalità ritorni ad essere la guida al comportamento delle persone e non libri scritti migliaia di anni fa come la Bibbia o il Corano. Purtroppo quello che molto spesso viene spacciato per cultura, spesso è frutto di una grande ignoranza!
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 22:34:47
|
| arystarko ha scritto:
È necessario che la razionalità ritorni ad essere la guida al comportamento delle persone e non libri scritti migliaia di anni fa come la Bibbia o il Corano. Purtroppo quello che molto spesso viene spacciato per cultura, spesso è frutto di una grande ignoranza!
|
Non credo che le malefatte degli uomini siano colpa di Bibbia o Corano o di chissà quale altro libro sacro.
La colpa è di coloro che interpretano a loro uso e consumo (e tornaconto).
E quanto ai burka, chador e altre menate varie, ti dirò di più: il Corano non lo impone e anzi lo consiglia molto meno di quanto appare nella Bibbia.
"«L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo. Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza… » Bibbia NT - Prima lettera ai Corinzi 11, 7
E infatti i più anzianotti come me ricorderanno sicuramente che fino agli anni '60, era impensabile per una donna entrare nelle chiese prive di un velo sul capo.
Mentre il Corano recita:
"«E di' alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti, ai loro figli, ai figli dei loro mariti, ai loro fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle, alle loro donne, alle schiave che possiedono, ai servi maschi che non hanno desiderio, ai ragazzi impuberi che non hanno interesse per le parti nascoste delle donne.» Corano - Sura XXIV, 31
Questo perché, all'epoca, le prostitute mostravano il seno (o comunque un'abbondante scollatura e gioielli ai polsi, capelli e caviglie). Per questo, se (le mogli, madri) fossero uscite con una scollatura avrebbero potuto essere scambiate per meretrici ed essere importunate.
Insomma burqua o chador o che altro non è un comandamento del Corano ma puro e semplice maschilismo. Non credo che nessuno, ai giorni nostri, possa scambiare una donna qualsiasi per una prostituta se gira per strada a capo scoperto.
|

|
Modificato da - siman in data 19/08/2016 23:34:49 |
 |
|
dado73
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo
655 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2016 : 22:44:46
|
| arystarko ha scritto:
Più che altro cercherei di fare una campagna culturale nella quale si spieghi che è una cosa molto stupida fare il bagno a mare completamente vestiti.
|
Ah ah ah ah ah ah
Ma secondo te un popolo che punisce con la morte le donne che osano obiettare sulla loro condizione di schiavitù e umiliazione..... che cosa se ne fa della nostra "campagna culturale" ?
|
 |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2016 : 03:11:29
|
Ma perché non ci preoccupiamo un po' anche dei ventenni nostrani con bermudoni al polpaccio e mutande in vista in spiaggia? A me questo sembra un vero sintomo di decadimento di intelligenza.  |
 |
 |
|
arystarko
iNudistaffezionato

319 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2016 : 06:34:55
|
| Nudomark ha scritto:
Ma perché non ci preoccupiamo un po' anche dei ventenni nostrani con bermudoni al polpaccio e mutande in vista in spiaggia? A me questo sembra un vero sintomo di decadimento di intelligenza. 
|
Sono perfettamente d'accordo. Anche questo è un evidente sintomo di stupidità collettiva! Come possono fare il bagno a mare certi ragazzi con costumi da bagno che arrivano fin sotto le ginocchia? |
 |
|
arystarko
iNudistaffezionato

319 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2016 : 06:58:39
|
| siman ha scritto:
Non credo che le malefatte degli uomini siano colpa di Bibbia o Corano o di chissà quale altro libro sacro.
|
Ovvio che la colpa è di chi li interpreta! Non è certo dei libri in se stessi. Però è anche vero che un libro scritto migliaia di anni fa non può contenere la verità assoluta. Per esempio da alcuni passi della Bibbia si evince che il sole gira attorno alla terra. Poi gli studiosi che non si sono fatti condizionare dalla religione, rischiando anche la vita, hanno dimostrato che era il contrario! In seguito in Europa ci fu l'Illuminismo e la Rivoluzione Francese ... ed il pensiero è diventato totalmente indipendente dalla religione. Una delle più grandi conquiste dell'umanità!
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2016 : 12:27:10
|
| arystarko ha scritto:
| siman ha scritto:
|
Ovvio che la colpa è di chi li interpreta! Non è certo dei libri in se stessi. Però è anche vero che un libro scritto migliaia di anni fa non può contenere la verità assoluta....
|
Questo è sicuro e penso che qualunque credente "moderno" attinga dai Testi Sacri di ogni religione, insegnamenti morali più che di fisica o di medicina preventiva o di abbigliamento vario.
Dal Corano, Bibbia, Vangelo o che altro, bisogna aver la capacità di attingere ciò che ci pare profondo, ineccepibile o giusto (ognuno secondo la propria soggettività e pensiero), piuttosto che leggerli come se si trattasse di Cappuccetto Rosso. 
|

|
Modificato da - siman in data 20/08/2016 12:28:14 |
 |
|
uomofantastik
iNudistamico

151 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2016 : 19:51:35
|
Mah, io potei andare in muta da sub su una spiaggia, stendermi e prendere il sole, chi me lo può vietare? Dopotutto non danneggio chi mi è vicino, non limito la libertà a nessuno, poi, se sudo, saranno fatti miei. Questo per dire che regole di divieto ad indossare qualcosa, sinceramente, mi trova assolutamente contrario, ognuno vada in spiaggia come gli pare. Cmq questa estate io ho constatato che le persone si sono molto incattivite e soprattutto stanno diventando sempre meno tolleranti e questo non va bene. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2016 : 22:55:21
|
Tornando al tema, e tralasciando alcune castronerie per non finire nella solita diatriba senza fine, all'inizio del topic ho letto:
Detto questo, ho la sensazione che ci sia in atto una guerra veramente idiota, credo che in spiaggia ognuno si possa vestire come meglio crede purchè non arrechi danno o disturbo ai presenti, questo sia l'unico vero limite valido.
Che ognuno si possa vestire (o svestire) senza problemi (perfetto), senza che arrechi danno o disturbo (addio, finita la pace)
Il Burkini mi puzza, il seno al vento mi turba, un pisello penzolante mi manda all'inferno.
Ognuno ha i suoi perché sul gradire o meno qualcosa. Che sia tessuto in più o in meno.
Il rispetto reciproco cozza con questa realtà. I musulmani non vogliono nudi, i tessili non vogliono Burkini ne nudisti, i nudisti non vogliono tessili o burkini. Come fare a far convivere le diverse realtà?
La prima cosa dovrebbe essere il rispetto di massima. Non vado a spogliarmi in un paese musulmano, e non solo perché mi metterebbero al muro. E loro non possono chiedere di comandare ovunque.
La seconda è che la tolleranza deve essere imprescindibilmente reciproca. Chiudere gli occhi, cambiare posto, oppure avere come vicini chi è diverso da noi, ma nessuno rompe le @@ all'altro. Cosa difficilissima, perché nel mezzo la sola presenza dell'altro mette ansia, crea motivo di divisione e i tolleranza.
Non è passato molto tempo da quando qualcuno scriveva che non sopporta costumi nelle spiagge nudiste. Il popolo più "libero" di tutti è intollerante né più né meno degli altri, se ci pensate bene.
Spiagge separate?
Tolleranza reciproca?
Alla faccia degli antichi testi, per me manca nel mondo proprio l'11 comandamento. Se fosse stato diffuso con più solerzia, certi problemi non esisterebbero.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

3214 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2016 : 11:24:49
|
Grazie Eminentissima Eccellenza Gran Sommo Fenice dell' indicione di cui sopra. Prendo atto che a ferragosto anche i Gran Sommi bazzicavano nel forum, ma allora perchè almeno per le feste comandate non impedite a siman di sparare caz.... pardon.... sciocchezzuole ?
PS: dubbio amletico, ma è un indicione o un mediolone    |
 |
|
Discussione  |
|
|
|