Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Sorprenditi ogni giorno...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Sorprenditi ogni giorno...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 20:18:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Spesso si chiacchiera su come dovrebbe essere (per ognuno di noi) parlare del nudismo...non ultimo il tread "il nudismo fa schifo".

Son sempre stato dell'idea che travestirsi da discepoli, salire su un pulpito ed iniziare una omelia pro lati positivi del nudismo, serva a poco se non a nulla.

Secondo me, infatti, parla più di nudismo il nuovo spot pubblicitario di Ikea che mille articoli come quelli del tread poc'anzi nominato.

Nessun proclama ma all'interno di varie vite vissute, un non detto esplicitamente:
"Hei, si può anche stare nudi senza sentirsi in colpa".

"Vivi a modo tuo.
Sentiti libero di fare quello che più ti piace.
A casa tua (Trad. = nella tua vita) puoi fare quello che vuoi...

http://www.engage.it/campagne/ikea-campagna-sorprenditi-ogni-giorno/83436

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in Data 24/09/2016 20:19:38

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 21:20:57  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Su questo la penso come te siman....il nudismo va vissuto, non insegnato o predicato!!!
Spesso invece mi sembra che la gente insista troppo per convincere gli altri che non si sta facendo nulla di male, ma a me sembra più che vogliano convincere se stessi....

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

ionudista
iNudistaffezionato

315 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 21:28:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
D'accordissmo con te sulla piacevole leggerezza e naturalità del passaggio della pubblicità di Ikea, che anch'io avevo avuto modo di notare con gradimento.

Un po' meno invece sul categorizzare "omelie" gli sforzi di quanti si ingegnano a comunicare in maniera piana e discorsiva gli aspetti positivi del nudismo.

Non c'è sottinteso senza esplicitazione, e viceversa. E di entrambi si nutronon gli uomini, chi più dell'uno, chi più dell'altro, un momento dell'uno, un momento dell'altro.

Un'omelia dimenticata nel vecchio web, quello di pagine scritte ad unico carattere su fondo omogeneo e che non saprei ritrovare, mi donó motivazioni per provare la mia prima volta.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 24/09/2016 : 21:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A ionudista:
mai preteso di asserire di possedere alcuna verità. Ho solo espresso una mia opinione.

A Piero:
esatto. Secondo me il nudismo va descritto attraverso sensazioni e non con inviti a provarlo.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno

324 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 11:43:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo spunto! Nella mia fase da neofita entusiasta ne parlavo agli amici e cercavo di convincerli a provare. Ora che è una bella consuetudine, lo tengo per me, come in molte cose ognuno segue le proprie vie, chi vuol venire è perché lo sente. Però va pure inteso che ci deve essere un'informazione di quello che può essere il nudismo, altrimenti passano le idee maggioritarie che come sappiamo non sono un granché.

ulisse62
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Como

195 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 12:54:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda pratico il nudismo per la sensazione di libertà che mi dà. Quando mi capita di parlarne con amici che non lo praticano, loro mettono l'accento sul mostrare gli attributi (non voglio sfigurare, son peloso, son così son cosà), io sulla sensazione di libertà. Credo che molti rifiutino il naturismo per l'idea corrente del corpo perfetto, un corpo con i muscoli al posto giusto o le curve se son donne, senza pancetta, senza peli sulla schiena, senza cellulite, con i paesi bassi ben sviluppati se son maschi e così via. C'è in sostanza una scarsa accettazione del proprio corpo e soprattutto del proprio sesso, perché poi è questo in definitiva ciò che frena molti dal praticarlo, l'idea che se non si ha una proboscide sovradimensionata si sfigura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 15:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ulisse62 ha scritto:

Per quanto mi riguarda pratico il nudismo per la sensazione di libertà che mi dà. Quando mi capita di parlarne con amici che non lo praticano, loro mettono l'accento sul mostrare gli attributi (non voglio sfigurare, son peloso, son così son cosà), io sulla sensazione di libertà. Credo che molti rifiutino il naturismo per l'idea corrente del corpo perfetto, un corpo con i muscoli al posto giusto o le curve se son donne, senza pancetta, senza peli sulla schiena, senza cellulite, con i paesi bassi ben sviluppati se son maschi e così via. C'è in sostanza una scarsa accettazione del proprio corpo e soprattutto del proprio sesso, perché poi è questo in definitiva ciò che frena molti dal praticarlo, l'idea che se non si ha una proboscide sovradimensionata si sfigura.

Concordo assolutissimamente.

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 15:18:30  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Sorprenditi ogni giorno!"
Una frase taoista che vale per tutto.
Stiamo a farci tanti problemi, quando siamo su questa terra per divertirci!

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 15:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

...quando siamo su questa terra per divertirci!

Bella lì!
Finalmente uno che la pensa come me.

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 16:32:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ulisse62 ha scritto:

...senza pancetta, senza peli sulla schiena, senza cellulite, con i paesi bassi ben sviluppati se son maschi e così via. C'è in sostanza una scarsa accettazione del proprio corpo e soprattutto del proprio sesso, perché poi è questo in definitiva ciò che frena molti dal praticarlo, l'idea che se non si ha una proboscide sovradimensionata si sfigura.

acc.... adesso capisco perchè non mi hanno rinnovato la tessera di nudista

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 09:47:16  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono sicuramente all'antica.
Uno dei problemi del naturismo è proprio l'identità. Io son convinto che finchè si "PRATICA" il nudismo, ci saranno mille ostacoli e pensieri sbagliati. La nudità SI VIVE, non si pratica. Si sta nudi come e quando ciò viene naturale, non in modo SINTETICO, chiudendo tende e tapparelle, invitando qualche persona e mettendo a tavoletta il riscaldamento. Quello non è naturismo/nudismo, è perversione (secondo me, preciso).

Mi sembra possibile un parallellismo tra sesso e amore. Quando ci si ama, la sessualità diventa parte naturale e logica del rapporto, non è mai sbagliata, per quanto fantasiosa e bizzarra. Andare a prostitute non è sesso, è perversione, sfogo dell'istinto animale.

Nello spot dell'Ikea l'anziana coppia non PRATICA il nudismo, lo vive semplicemente, serenamnte e passa altrettanto serenamente alla massa che vede lo spot. Sarebbe enormemente diverso se avessero messo ad esempio una festa di compleanno dove tutti son nudi in salotto, sarebbe passato come "maniaci del nudo" quindi sporco. Ecco il succo, secondo me.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 27/09/2016 09:50:54

nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari

525 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 10:29:22  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di siman

"Vivi a modo tuo.

Io penso che il termine casa.....sia riduttivo, ovvero ognuno di noi ha sicuramente dei luoghi, che possono essere uno scoglio, una spiaggia, una collina, un bosco, una panchina di un parco, dove si sente a casa sua....pertanto si comporta di conseguenza.

Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 11:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nick54 ha scritto:

Messaggio di siman

"Vivi a modo tuo.

Io penso che il termine casa.....sia riduttivo, ovvero ognuno di noi ha sicuramente dei luoghi, che possono essere uno scoglio, una spiaggia, una collina, un bosco, una panchina di un parco, dove si sente a casa sua....pertanto si comporta di conseguenza.

Assolutamente si ma nel caso specifico, è dura che una ditta che pubblicizza mobili possa creare uno spot pubblicitario avulso da casa e/o giardino.

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

288 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 12:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Lo spot Ikea è molto bello, geniale perché ribalta molte ipocrisie che un tempo avremmo chiamato borghesi.

Mi dispiace invece, Siman, il tuo "fuoco di fila" su qualsiasi thread in cui io abbia tentato di parlare o introdurre concetti politici e culturali sul nudismo, parole di cui non te ne frega nulla, addirittura le scambi per omelie su quanto è giusto o sbagliato. Sarà che io intervengo solo dove penso di poter dare un contributo, la mia sensazione è che col tuo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesca pochissimo a parlare di cose serie che anche fan parte della vita.

Ahimé 5mila o 10mila euro di multa rappresentano il nudismo italiano oggi e speravo che su questo persino tu potessi partecipare costruttivamente ad un dibattito che non può non toccare aspetti politici, concetti politici e il significato delle parole.

Il bello spot Ikea non ha nulla a che vedere con quel thread che è partito da un articolo politico. Che Ikea ci ricordi che in casa puoi fare quello che vuoi ("non lo diremo a nessuno") non c'entra una beata mazza con chi deve pagare 5mila euro per aver fatto un bagno nudo a Campomarino.

Sì lo so che ora mi risponderai con altre battute, e che mi toccherà pure leggerle, ma io continuo a sperare che ci siano nudisti, qui o altrove, per cui il nudismo non si esaurisca nelle libertà soggettive.

Senza rancore, solo due palle che... ;)

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 15:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:

Lo spot Ikea è molto bello, geniale perché ribalta molte ipocrisie che un tempo avremmo chiamato borghesi.

Mi dispiace invece, Siman, il tuo "fuoco di fila" su qualsiasi thread in cui io abbia tentato di parlare o introdurre concetti politici e culturali sul nudismo, parole di cui non te ne frega nulla, addirittura le scambi per omelie su quanto è giusto o sbagliato. Sarà che io intervengo solo dove penso di poter dare un contributo, la mia sensazione è che col tuo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesca pochissimo a parlare di cose serie che anche fan parte della vita.

Ahimé 5mila o 10mila euro di multa rappresentano il nudismo italiano oggi e speravo che su questo persino tu potessi partecipare costruttivamente ad un dibattito che non può non toccare aspetti politici, concetti politici e il significato delle parole.

Il bello spot Ikea non ha nulla a che vedere con quel thread che è partito da un articolo politico. Che Ikea ci ricordi che in casa puoi fare quello che vuoi ("non lo diremo a nessuno") non c'entra una beata mazza con chi deve pagare 5mila euro per aver fatto un bagno nudo a Campomarino.

Sì lo so che ora mi risponderai con altre battute, e che mi toccherà pure leggerle, ma io continuo a sperare che ci siano nudisti, qui o altrove, per cui il nudismo non si esaurisca nelle libertà soggettive.

Senza rancore, solo due palle che... ;)

Ciccio, è un po’ che insisti ma adesso l’hai fatta proprio fuori dal vaso.
Non dico cose serie? Se le cose serie devono essere affrontate come fai tu, Dio mi scampi da comportarmi alla tua stessa maniera.

Tu pensi che il nudismo si debba promuovere attraverso….com’è che dici? Ah, si:
PaoloBolsena ha scritto:

...su qualsiasi thread in cui io abbia tentato di parlare o introdurre concetti politici e culturali sul nudismo...

E secondo te a uno cui non frega una beata cippa del (o non abbia mai preso in considerazione il) nudismo, si legge il minestrone?

Ti sei mai soffermato, assieme alla tua incommensurabile boria, sui sistemi di convinzione degli spot pubblicitari?
Quanti ti dicono: compra questo prodotto perché bla, bla,bla?
Hai presente i profumi?
Nessuno spot ti dice che quella profumazione sa di sandalo, piuttosto che muschio o ambra o altro.
No.
Se femminile, fanno vedere la ragazza/donna ipersensuale che ti fa capire quanto potresti essere inebriante come lei.
Se maschile, lo strafico che traspira ormoni testosteronici da ogni poro.

Per questo sono convinto che i vari:
“Statemi a sentire che vi dico e narro quanto è bello e quanto è piacevole (anche se indubbiamente lo è) il nudismo”, lasciano il tempo che trovano.

Ed ora veniamo al dunque: promuovere il nudismo!

PaoloBolsena ha scritto:

...Sarà che io intervengo solo dove penso di poter dare un contributo, la mia sensazione è che col tuo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesca pochissimo a parlare di cose serie che anche fan parte della vita.

Bene, vuoi raccontarmi di tutti i tuoi contributi dati? (possibilmente quelli reali e in prima persona però e non le fuffanate teoriche ed empiriche con cui ti gonfi tanto il petto)

Sono qui, a tua disposizione.

Fai anche tu parte di coloro che hanno spinto i curatori del web a creare il tastino d’oro con scritto -DONAZIONE- in alto a destra, per aiutare CONCRETAMENTE la causa nudista?
Non pretendo di chiederti se l’hai mai usato ma almeno: lo hai mai notato?

O forse sei riuscito a far nascere un libro sul nudismo scritto ANCHE da non nudisti, coinvolgendo nella stesura e creazione dei racconti non solo persone e scrittori TESSILI, ma a far lavorare gomito a gomito, nella selezione di tutti i racconti giunti e in comune accordo, rappresentanti de inudisti.it e di molte associazioni nudiste.
Si, proprio quelle associazioni che molti, qui dentro, criticano perché scollate tra loro.

Magari, invece, hai scritto un intero libro sul percorso,esperienze e sensazioni nudiste, girando direttamente tutti i proventi degli incassi al più noto sito nudista italiano in modo che tale

“filosofia di intrinseco ed estrinseco piacere mentale, depositaria delle libertà dell'individuo in quanto essere incluso e accluso nella società... (e altre amenità simili)”

possa essere meglio notata da chi, eventualmente, cerca informazioni sul nudismo e sul web?

Neppure questo hai fatto? Accidenti.

Un momento. Forse hai fatto ancora di più!
Sicuramente avrai avvicinato molte persone coinvolte politicamente a Finale Ligure per invitarli a prendere in considerazione di creare una spiaggia nudista proponendoti anche di fare uno studio (di massima) di fattibilità e costi.

Ma non mi dire. No?
Non vorrai farmi credere che sei ancora fermo al primo step del:
"Mumble, mumble, mumble cosa mai potremmo (o forse....POTRESTE!!!!!) fare?"

E allora, se non hai finora fatto una beata fava e non sei ancora sceso personalmente nell'arena mettendoti in gioco, faccia compresa, carissimo amico, prima di voler insegnare agli altri come promuovere il nudismo, sciacquati la bocca.

Sei fortunato che non abito a Milano perché, sennò, un “vadaviaiciapp” non te lo avrebbe levato nessuno.

Modificato da - siman in data 27/09/2016 17:05:31

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 15:21:18  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco....me lo hai fatto incazzare.....uffa!!!!

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 15:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ecco....me lo hai fatto incazzare.....uffa!!!!

Ma che incazzare.
Incazzarmi per quello? Ma dai.
Mi son permesso soltanto di mettergli...
...alcuni puntini sulle i.

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 16:24:52  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.

per non dar torto a nessuno.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 17:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

Se mi spari addosso Cicerone, non posso far altro che alzare le braccia.

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 19:22:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Credevo avresti risposto con battutine, devo dire che mi hai sorpreso.
E' ovvio che sparare ad alzo zero contro chi non conosci non è un tentafivo dialettico ma l'ennesimo off topic e non voglio infierire.
Dici che non leggi quello che scrivo ma lo critichi, che non ti interessa ma comunque intervieni parlando d'altro su qualsiasi cosa io scriva, spari a zero - appunto - su chi vede le cose in un altro modo e le sue pippe mentali. E vabbé, ho smesso dal 97 le contese telematiche con sconosciuti e quindi.... a te l'ultima parola, per me va bene così.

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 20:03:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 20:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non si tratta di non leggere cosa uno (tu o chi altri) scrive qui.
Di tutto mi si può accusare tranne che non leggere prima di postare una mia opinione (concorde o discorde che sia); sei tu, semmai ed evidentemente, che neppure hai capito il nocciolo di cosa ti si dice.

Ci riprovo:
si tratta di essere personalmente convinto (a proposito di articoli di propaganda) che una eventuale dissertazione filosofica sul nudismo può interessare, tuttalpiù, chi il nudismo già lo vive e lo conosce e non certo chi non l'ha mai preso in considerazione.

Il desiderio o curiosità di provare un qualcosa di nuovo (qualunque cosa essa sia) si fa nascere evitando gli inviti palesi e di conseguenza reputati, giustamente, di parte.
Ma ti è così arduo capire (non condividere, intendiamoci) il concetto?

Dovere io parlare semplice in modo che tu, buana Paolo, meglio capire cosa io dire?
Se non ce la fai neppure così dimmelo, che la prossima volta provo a farti un disegnino.

PaoloBolsena ha scritto:

E' ovvio che sparare ad alzo zero contro chi non conosci non è un tentafivo dialettico ma l'ennesimo off topic e non voglio infierire.

Ma cosa vuoi infierire. Fa il bravo, và.

Modificato da - siman in data 27/09/2016 20:45:52

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24257 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 20:54:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto una premessa. Prego lor signori di abbassare i toni.
Avere idee diverse non giustifica il dileggio seppur reciproco, e la figura che fate e fate fare al forum non è degna delle vostre persone e altezze.

Mi ero quasi ripromesso di non dire la mia su questo topic, non perché non vero o non interessante, ma perché lo avrei visto meglio come ulteriore prosecuzione in altri già aperti.

Comunque. Il mio parere, modesto e senza strutto e costrutto (visto che non ne capisco nulla) è che come il nudismo, o lo stare nudi, come in questi giorni viene principalmente minimizzato, è in mille modi fatto, eseguito (non dico praticato perché sembra che questo aggettivo sia caduto già in disgrazia), altrettanti mille possono essere i modi di parlarne, diffonderlo, difenderlo, averlo nel cuore, nelle sole mutande o quant'altro.

I messaggi che diffondono un'idea possono per me essere i più vari, tutti buoni, tutti cattivi, ma ciò cambia solo in base al ricevente il messaggio.
Provo a spiegarmi con un minimo esempio.
La pur bellissima pubblicità, vista dagli occhi di un giovane, potrebbe essere semplicemente vanificata dicendo: nudi si ma da vecchi, ma guarda quelle due cariatidi che schifo.

Ovvio che la lettura di un messaggio cambia a seconda di chi legge (o vede) il medesimo.
Apprezzo la bontà di questo, ma non capisco lo sminuirne altri. Chi ha altri intenti avrà bisogno di altri messaggi per poter capire questa libertà, o sbaglio?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 22:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Prima di tutto una premessa. Prego lor signori di abbassare i toni.
Avere idee diverse non giustifica il dileggio seppur reciproco, e la figura che fate e fate fare al forum non è degna delle vostre persone e altezze.

Ecc ecc ecc

Ma io non l'ho mica dileggiato; non per primo per lo meno.
Mandato a fare in culo, si.
(ma, stai tranquillo, arduo che se ne sia accorto da come interpreta/capisce i vari post che legge)
Ma dileggiato, no.

Comunque, dato che dici che ho contribuito a far fare una brutta figura al forum, ti chiedo scusa pubblicamente.

Modificato da - siman in data 28/09/2016 09:58:13

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24257 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 23:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho il mediolone tra le faccine, non farmi faticare per trovarne uno.

1-1 palla al centro e siamo umani, ma seri, non armati.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

vale
iNudistfedele

Regione: Puglia

700 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 17:08:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vale Invia a vale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io continuo ad amare immensamente il caro Siman....non me ne voglia nessuno, ma lo appoggio in toto...e se posso dire la mia, anzi la dico... "con il suo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesce sempre a parlare di cose serie che anche fan parte della vita"...è una delle poche persone qui dentro che affronta le cose con leggerezza, mettendo in tutto sempre del buon senso e la sua capacità dialettica ed espressiva lo rende piacevole da leggere!!Caro PaoloBolsena...mi spiace che tu non lo conosca di persona, sono sicuro che ti sapresti ricredere!

Socio UNILAZIO

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 17:16:00  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, siamo in tanti qui dentro. Tanti caratteri, tanti dialetti, tante età. La pensiamo tutti allo stesso modo, ma in modo diverso. Arrabbiarci è l'ultima delle cose intelligenti che si possano fare tra di noi perchè, ognuno a modo suo, abbiamo tutti ragione: nudi si sta meglio.
Vogliamo discuterne davvero o è più bello chiacchierare?

maro58
iNudistfedelissimo

mio

Città: milano

3214 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 18:30:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vale ha scritto:

Io continuo ad amare immensamente il caro Siman....non me ne voglia nessuno, ma lo appoggio in toto...e se posso dire la mia, anzi la dico... "con il suo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesce sempre a parlare di cose serie che anche fan parte della vita"...è una delle poche persone qui dentro che affronta le cose con leggerezza, mettendo in tutto sempre del buon senso e la sua capacità dialettica ed espressiva lo rende piacevole da leggere!!Caro PaoloBolsena...mi spiace che tu non lo conosca di persona, sono sicuro che ti sapresti ricredere!

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 20:06:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maro58 ha scritto:

vale ha scritto:

Immagine:

22,8 KB

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen

288 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 20:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Beh sono felice e grato per gli interventi che ci sono stati.
Un forum può assumere tante diverse forme, e qui mi sembra che nel tempo sia diventato uno spazio bello di una comunità nudista importante che fa belle iniziative ogni anno, a cui mi rammarico non aver mai avuto la possibilità di partecipare.

Ed è proprio la mancanza di conoscenza reciproca che in un forum "pubblico" può facilmente indurre personalità diverse a cozzare, con in più il problema che "scripta manent" e ci si arrabbia molto più facilmente per una cosa scritta rispetto ad una detta.

Sono certo che Siman sia quello che descrivi, Vale, e anche gli straordinari sforzi di Max per gestire tutte queste persone e chiacchiere sono difficili e li apprezzo personalmente tantissimo non da ora. Che poi tu Vale, per spiegare meglio il mio approccio, "io appoggio Siman" è una frase che non ho proprio idea di cosa voglia dire. Anche qualcun altro lo "appoggia". Mi pare che si sappia difendere da solo. Boh.

Quando son tornato su queste pagine era perché da un po' sto meditando su cose che non hanno niente a che vedere o comunque non direttamente con la diffusione del nudismo o la propaganda, ma che maturano in questo periodo dopo che le mie abitudini sono cambiate a causa del fatto che il nudismo oggi possa costare dai 5mila ai 10mila euro.

Questa delle multe non è una novità, è una bomba atomica sganciata sul diritto in Italia. Ma è anche una grande occasione: è talmente esagerata che può aiutare politicamente a combattere l'antinudismo. Ma da qui all'anche solo pensarci la strada è lunga: io speravo di poter iniziare a percorrerla.

Di questo ho più volte tentato di parlare e com'è ovvio sarei ben felice di incontrare altri interessati a ragionare sulle parole, sul significato di libertà personale rispetto al diritto positivo, sul significato del diritto rispetto al nudismo. Perché ritengo utile l'azione politica ma so per lunga esperienza diretta che un'azione politica può incardinarsi esclusivamente sulla comprensione e consapevolezza di cosa ci sia in gioco. Le multe salatissime ci danno l'occasione per ragionarci su.

Beh insomma, ragazzi, a me questo interessava ed interessa, e su questo ho aperto un paio di thread. E non perché non mi interessi, come dice Siman, il nudismo "che significa raccontare le sensazioni", è che è per me difficile parlarne con chi non conosci.
Conosco solo uno di voi perché l'anno scorso abbiamo insieme fatto una bella passeggiata nudista dalle mie parti (una persona meravigliosa). Non credo sia importante - ma proprio zero - che in un forum si abbia "l'appoggio" di qualcuno, come credo anche molti di voi pure io per ragioni anagrafiche ho superato da un pezzo il problema dell'affermazione dell'ego. Non mi interessa avere ragione, mi interessa ragionare.

A Siman *** censured***

Per me l'episodio è chiuso nel senso che non ho veramente nulla più da dire al riguardo.

Grazie a tutti per i vostri reply che ho molto apprezzato. Magari un giorno ci conosceremo di persona e magari sembrerò meno noioso. Buona serata nuda a voi tutti, ***censured***

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 20:55:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:

...Ed è proprio la mancanza di conoscenza reciproca che in un forum "pubblico" può facilmente indurre personalità diverse a cozzare, con in più il problema che "scripta manent" e ci si arrabbia molto più facilmente per una cosa scritta rispetto ad una detta.

Concordo assolutamente

PaoloBolsena ha scritto:

A Siman ***censured***

Grazie a tutti per i vostri reply che ho molto apprezzato. Magari un giorno ci conosceremo di persona e magari sembrerò meno noioso. Buona serata nuda a voi tutti, ***censured***

Francamente non capisco

1) dove quando e perché io abbia minacciato

2) e non solo per questo tuo post ma anche in altri precedenti sia qui che in altri tread...

***censured***

Modificato da - siman in data 28/09/2016 21:45:52
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000