Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Sorprenditi ogni giorno...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Sorprenditi ogni giorno...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ionudista
iNudistaffezionato

315 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 19:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se l'opzione è la stampa da parte dell'utente, dovrebbe essere in calendario da scrivania tipo quelli triangolari, dove le foto quindi non sono tanto grandi. Sicuramente il l reperire il cartoncino, avere una stampante a colori... Sono tutti problemi che effettivamente scorageerebbero molti. Comunque il una conversazione sulle foto la aprirei... Con le caratteristiche suddette cioè senza persone... Però una buona foto spesso è anche molto pesante... Magari si può caricare una versione ridotta (anche per tutelare il proprio originale che verrà usato solo nell'eventuale calendario).

Sono assolutamente d'accordo che è un bene che persone non nudiste frequentino spiagge dove ci sono nudisti per poter rimanere incuriositi, è quello che cercavo di dire poc'anzi, sicuramente però sarebbe bene evitare sorprese da persone molto contrarie... Saperlo prima credo sia meglio
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 20:19:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ionudista ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo che è un bene che persone non nudiste frequentino spiagge dove ci sono nudisti per poter rimanere incuriositi, è quello che cercavo di dire poc'anzi, sicuramente però sarebbe bene evitare sorprese da persone molto contrarie... Saperlo prima credo sia meglio

Non sono molto ferrato in diritto anzi, non ne so proprio nulla.

Tuttavia non credo che nessun pubblico ufficiale si metterebbe ad ascoltare una "persona molto contraria" che si lamentasse per essere andato in una spiaggia che non era stata pubblicizzata come nudista su un calendario sponsorizzato da...

Immagine:

23,99 KB

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 21:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensiero leggero, cioè senza alcuna pretesa decisionale.

Ho assistito negli anni a tanti tentativi di comunicare via stampa tramite calendari, libri, gadeget e quant'altro.

Di fatto i quasi unici fruitori son sempre stati i nudisti. Ottimo servizio, poco guadagno diffusionale.

Quando servirebbe una cosa simile? In teoria durante una partecipazione ad una mostra, una fiera, come materiale pubblicitario.
A venderlo...lasciamo perdere. Un pareo lo vendi "forse" anche dopo qualche anno, un calendario ha una scadenza certificata e insuperabile.

Costi. Si passa da 1,5-2 € per il calendario monofoglio, al prezzo medio di 4,5-5 € di un formato 21x15 da tavolo, oppure un 28x42, in stampa su carta, fino a circa 10 € su formato 44x30 con qualità fotografica. Tutti per un minimo di 100 copie circa (prezzi variabili tra piu siti, ma la media è questa, più o meno).

4 x 100 = 400 €.

e vendita diretta, altrimenti bisogna aggiungere i costi postali.

A cosa dovrebbe servire? Quando si fa un progetto qualsiasi, bisogna tener presente lo scopo, l'obiettivo.

Se come sembra questo dovrebbe raggiungere i "tessili" per fargli vedere la bellezza dei posti nudisti, riflettiamoci.

Senza nudi, è una spiaggia, bella, ma li finisce. Con i nudi, c'è come già detto il rifiuto per impossibilità di esposizione, a meno che non sei il barbiere di campagna, che li assocerebbe ai calendarietti profumati pieni di ehm ehm.... , o il meccanico classico di piccola officina, unitamente ai classici calendari dove per vendere le ruote ci mettono una bella patata.

Di dove sono queste spiagge? Ben poche italiane, visto che sarebbe assurdo promuovere spiagge non autorizzate.
Estere? Oddio, se vogliamo risolvere i problemi in casa nostra, sarebbe meglio publicizare le nostre.
Estere perche comunque convinciamo gente? Ho più paura del motivo classico tipico di Cap, che non altro.
Penso che questo punto vada analizzato meglio.

Anche sulla stampa in proprio ci sono decenti problemi. Con i costi attuali delle cartucce, si può proporre un luogo unico in singolo foglio, tutto l'anno costa un botto. Idem via fotocopia.

Cosa penso, cosi di botto? A sfondi per desktop, mi pare già proposto sopra. Costi zero, formati facilmente memorizzabili e scaricabili, niente legami temporali, ne limiti di spiagge da inserire. Anche per il sito non sarebbe un gran problema metterle a disposizione. Si possono fare in proprio, si possono prendere via rete (al massimo inserendo la fonte), si possno mettere variabili, sia solo spiagge sia con la gente.

Questo è un pensiero a caldo, tutto da verificare. Provo a mettere qualche esempio

Immagine:

404,53 KB

Immagine:

58,33 KB

Immagine:

74,67 KB

Immagine:

360,66 KB

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 22:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Max ti rispondo un po' a casaccio.

1) Rimango della mia idea, corretta o sbagliata che sia:

ad un nudista non interessa vedere gente nuda, e un -non nudista- si guarda pere, chiappe e gnocca e il tutto termina lì.
Questo discorso è nato pur sempre sul un tread che voleva (vorrebbe) analizzare la forma indiretta di pubblicità al nudismo.
Non un:
"Guarda che felicità e innocenza hanno i nudisti"
ma un:
"Hai visto che bella spiaggia?"

2) Magari bastasse un calendario o un libro o un articolo e, per assurdo, persino una pubblica esternazione di essere un nudista da parte di una persona notissima, affinché il nudismo decolli.
Secondo me c'è bisogno di uno stillicidio di imput (e questo stesso sito è utilissimo in ciò) affinché le persone provino una volta a provare la nudità outdoor.
Concordo che un calendario, pur se più duraturo di un articolo, è a "breve scadenza".
Però, e ovviamente se esposto, è pur sempre una luce intermittente che attira gli sguardi per 12 mesi.

3) Costi.
Non ho approfondito molto questo aspetto ma ragionando sull'esperienza Aner che hai riportato, presumo saranno costati meno dei 5 euro richiesti. E se son costati meno, potrebbe (condizionale) essere che si riesca a trovare dei costi ancora più bassi...sui due euro o giù di lì.

4) Le spese di spedizione in effetti mi spaventano un po' perché dubito si possano spedire con la tariffa "piego di libri".

Insomma, questa idea che è venuta fuori casualmente attraverso questo brain storming collettivo, secondo me merita di essere approfondita.
Non acclamata o intrapresa ma, almeno, ragionandoci sopra.

Poi che si decida di abbandonarla, o posticiparla, o bocciarla definitivamente oppure affrontare questo progetto...
...è poco importante in questo momento.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 05/10/2016 12:15:05

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 13:06:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggendo il ragionamento di Fenice forse non ha tutti i torti.
domanda:chi dobbiamo convincere?
a chi servirebbe?
nudisti si nasce, non lo si diventa,questo è solo il mio pensiero,e sono sicuro che molti non sono d'accordo.
poi come dice Siman,si può anche provare,resta il problema dei costi.

.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 14:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

nudisti si nasce, non lo si diventa,questo è solo il mio pensiero,e sono sicuro che molti non sono d'accordo.

Beh, il discorso fila (anche se appartengo a coloro che non sono d'accordo ).

Allora, però, calendario o non calendario, se davvero tutti i nudisti li sono al più tardi compiuta la maggiore età, a che pro tutti i ragionamenti (non tuoi ma di molti, sia ben chiaro) apparsi qui sulla necessità di propagandare il nudismo attraverso conversazioni con ogni interlocutore, articoli, blogs o che altro ancora?

Se uno non è nudista, seguendo il ragionamento, non lo sarà mai. Punto e basta.

Modificato da - siman in data 05/10/2016 14:38:31

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 15:15:45  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna invertire due equazioni che ad oggi sono più corrette della teoria sulla relatvità:

Nudismo = trasgressione
Luoghi nudisti = sporchi, abbandonati ed in q al mondo.

Se ci riusciamo, facciamo bingo. Come fare per "iniziare" ? Non lo so, però incuriosire serenamente mi sembra una buona idea.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari

525 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 15:48:13  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se puoi immaginarlo...puoi farlo....(forse lo ha già detto qualcuno).

E non venitemi a dire, che tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare....

Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 19:58:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appunto Max hai scritto una parola magica INCURIOSIRE,se questo progetto servirebbe solo a questo,beh io lo abbandonerei già da subito,come ha scritto Fenice materiale x Nudisti,in commercio già ce,poi se questo materiale viene acquistato solo da nudisti:progetto fallito,quanti di noi avranno parlato di nudonaturismo con amici, colleghi,parenti ecc...,quanti di questi si sono convertiti?
Da qui nasce la mia frase scritta qui sopra(nudisti si nasce),sicuramente pensando solo da come la vivo io la nudità,per questo mi scuso.
Infatti Siman mi ha espresso il suo disaccordo..
Ma questa è vecchia storia discussa un miliardo di volte.
Nudista:sempre e ovunque.
Nudista:solo in luoghi riservati.

.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 21:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ma a parte questo, non ho espresso parere contrario all'idea X o Y.
Ho solo epresso dei pareri.

Alla fine tutti fuochi di paglia e motivo per litigare e discutere.

Non potrebbero esserci più canali e forme di uscita?

Siamo qui per ascoltare e porre pareri e non certo (almeno: parlo per me) per pretendere ovazioni entusiaste.
Anche se avessi dato un tuo parere contrario, che male ci sarebbe stato?

Speriamo che i litigi siano cessati.

Più canali? Certo che si!
L'idea calendario è una e non certo l'unica e soprattutto obbligatoria e, in ogni caso, da ragionarci sopra tranquillamente e non certo da partirci alla...garibaldina.

A me personalmente piacerebbe riflettere su differenti forme di promozione indiretta e sarei ben felice di ascoltare qualche altra idea...tanto siamo ben qui per chiacchierare no?

Modificato da - siman in data 05/10/2016 21:14:04

maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 21:29:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fenice non vedo litigi in questa pagina,come dice Siman ci stiamo scambiando delle oppinioni!!!

.

Modificato da - maurob in data 07/10/2016 20:39:03

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 23:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Quali sarebbero/sono le proposte che hanno ricevuto dito verso e sfottò?

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 22:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riproviamoci

Una buona operazione di marketing deve essere come un articolo, deve rispondere alle sei domande fondamentali, non nell'ordine naturalmente:

Cosa
Dove
Quando
Chi
Perché
Come

Rispondere a queste domande crea la giusta decisione in ogni organizzazione.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 07/10/2016 : 23:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Riproviamoci

Una buona operazione di marketing deve essere come un articolo, deve rispondere alle sei domande fondamentali, non nell'ordine naturalmente:

Cosa
Dove
Quando
Chi
Perché
Come

Rispondere a queste domande crea la giusta decisione in ogni organizzazione.

Ci provo (ma sia ben chiaro: solo come chiacchiere tra amici).

Cosa-
Una cosa che parli di nudismo senza nominarlo.

Dove-
Ovunque

Quando-
Quando meno se lo aspettano

Chi-
Chiunque voglia ragionarci sopra

Perché-
Perché è divertente...divertirsi

Come-
Con meno spese possibili.

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 08/10/2016 : 07:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' troppo concisa come analisi, ma è già qualcosa.

Proviamo ad ampliare un po' , di estendere i concetti, prima di passare alle proposte?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000