Autore |
Discussione  |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 20:06:37
|
| Andrea vi ha scritto:
| Grande ed utilissima è stata la giornata ecologica al Mort di un paio d'anni fa (mi sembra). Ne hanno parlato tutti i media locali, regionali e anche qualche nazionale. Ne hanno parlato bene per forza, perchè hanno visto persone chiamate "naturisti" che vestiti hanno ripulito la spiaggia. |
mostrare disponibilità a mettersi a 90° è tutt'altro che utile:quella giornata non risale a due anni fa ma all'anno in cui fu data la concessione ufficiale al mort e fu fatta vestiti perchè l'autorizzazione non era ancora stata firmata,cioè di fatto come a dire abbiamo bisogno del vostro permesso(nonostante le decine di sentenze che dimostrano il contrario)a degli invasati e prepotenti che l'anno successivo hanno trovato la scusa del cesso per dire non si può dare la concessione quindi non si può fare naturismo al mort
|
A parte le date, e la possibilità di fare le cose, io sinceramente mi vedo nel mezzo.
Vero che il nudista può fare le cose anche da vestito, e spesso si guadagna in consenso generale, dovndo affrontare un mondo che guarda bene al nudo ma ne parla male, ma vedo anche il contrario: fare le cose senza essere in divisa, quasi di nascosto.
Non mi riferisco alla giornata del Mort, come tante altre, memorabili e purtroppo uniche, ma in genere.
Quando chicchessia fa un qualcosa di pubblico, si dovrebbe vedere, secondo me, già dalle foto, primo mezzo di comunicazione, di chi si sta parlando, e non doverlo leggere poi negli articoli. Provo a spiegari con un esempio.
Sappiamo che i preti oggi ligi alla tonaca o al clergyman sono praticamente scomparsi. Ormai amano vestire comunemente e miscelarsi cosi meglio ai loro parrocchiani. Comprensibile e accettabile, forse apprezzabile. Anche se in parte perdono la loro "visibilità", cosa non di poco conto. Però tutti, anche i più "scapestrati", quando devono eseguire qualche ministero, messa, funerale, battesimo, e quant'altro, si mettono in "divisa" e indossano i paramenti sacri.
Dunque va banissimo che si facciano delle cose vestiti, ma non ne facciamo una bandiera, anzi, il nudonaturista ha la sua vita come persona nuda, e deve scindere bene quando starci e quando no, e non aver paura di starci se ciò diventa "manifestare chi sono".
Piccole sottigliezze, ma che fanno gradi differenze.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

Prov.: Lucca
2022 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 20:33:55
|
| a_fenice ha scritto:
| Andrea vi ha scritto:
| Grande ed utilissima è stata la giornata ecologica al Mort di un paio d'anni fa (mi sembra). Ne hanno parlato tutti i media locali, regionali e anche qualche nazionale. Ne hanno parlato bene per forza, perchè hanno visto persone chiamate "naturisti" che vestiti hanno ripulito la spiaggia. |
mostrare disponibilità a mettersi a 90° è tutt'altro che utile:quella giornata non risale a due anni fa ma all'anno in cui fu data la concessione ufficiale al mort e fu fatta vestiti perchè l'autorizzazione non era ancora stata firmata,cioè di fatto come a dire abbiamo bisogno del vostro permesso(nonostante le decine di sentenze che dimostrano il contrario)a degli invasati e prepotenti che l'anno successivo hanno trovato la scusa del cesso per dire non si può dare la concessione quindi non si può fare naturismo al mort
|
A parte le date, e la possibilità di fare le cose, io sinceramente mi vedo nel mezzo.
Vero che il nudista può fare le cose anche da vestito, e spesso si guadagna in consenso generale, dovndo affrontare un mondo che guarda bene al nudo ma ne parla male, ma vedo anche il contrario: fare le cose senza essere in divisa, quasi di nascosto.
Non mi riferisco alla giornata del Mort, come tante altre, memorabili e purtroppo uniche, ma in genere.
Quando chicchessia fa un qualcosa di pubblico, si dovrebbe vedere, secondo me, già dalle foto, primo mezzo di comunicazione, di chi si sta parlando, e non doverlo leggere poi negli articoli. Provo a spiegari con un esempio.
Sappiamo che i preti oggi ligi alla tonaca o al clergyman sono praticamente scomparsi. Ormai amano vestire comunemente e miscelarsi cosi meglio ai loro parrocchiani. Comprensibile e accettabile, forse apprezzabile. Anche se in parte perdono la loro "visibilità", cosa non di poco conto. Però tutti, anche i più "scapestrati", quando devono eseguire qualche ministero, messa, funerale, battesimo, e quant'altro, si mettono in "divisa" e indossano i paramenti sacri.
Dunque va banissimo che si facciano delle cose vestiti, ma non ne facciamo una bandiera, anzi, il nudonaturista ha la sua vita come persona nuda, e deve scindere bene quando starci e quando no, e non aver paura di starci se ciò diventa "manifestare chi sono".
|
anche da nudi era un bel articolo per noi
|
Lecciona naturista e pulita: i nudisti raccolgono i rifiuti Post on: 5 giugno 2016 Redazione Web
TORRE DEL LAGO – Lo avevano annunciato, creando un evento su Facebook ( come scritto da TGregione.it, LEGGI ANCHE: Tutti nudi alla Lecciona: “Terremo pulita la spiaggia e assicureremo la … ) e oggi, complice il sole, e il bel tempo, i naturisti della Versilia, si sono ritrovati, nudi in spiaggia – anche se qualcuno ha preferito non mostrarsi senza veli -, per pulire la Lecciona. Tanti i sacchi riempiti di rifiuti vari lasciati abbandonati sull’arenile e le dune. “Basta dune, usciamo allo scoperto! Niente è più naturale che stare nudi. Ci auto-organizzeremo mantenendo pulito il tratto di spiaggia ed assicurando la sorveglianza con personale qualificato volontario (rigorosamente nudo). E chi pensa male ha di problemi”, era stato questo il messaggio lanciato attraverso il noto social network per dare appuntamento a chi avesse voluto partecipare. Ad oggi in Italia i naturisti che praticano il nudismo sono circa 500mila, e le spiagge dedicate, in Toscana, sono a Grosseto, Livorno e all’isola d’Elba. Se purtroppo, ancora, non esiste una normativa che regoli il nudismo, la tintarella integrale non è proibita, a meno che non si trasformi in atti osceni in luogo pubblico, che anche se depenalizzato, come reato, può costare un salasso, in termini di illecito amministrativo: l’ammenda può arrivare anche a 5mila euro.”Siamo un’amministrazione aperta – ha affermato dal canto suo l’assessore al Turismo Valter Alberici–, se il gruppo di volontari vuole ritrovarsi per pulire la spiaggia, lo facciano pure, purché non diano fastidio a nessuno”. E tutto, infatti, è filato liscio. |
|
nudo e semplicemente bello |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 20:53:03
|
| a_fenice ha scritto:
| Andrea vi ha scritto:
|
|
Spiacente (ma spiacente di che? Siamo amici e perciò "scusa" non è contemplato ) Fenice, ma in questo io la penso in modo diametralmente opposto.
Come anni fa avevo contestato quel tale (non ricordo chi fosse e neppure mi interessa saperlo) che, invitato in una trasmissione televisiva per parlare di nudismo, rispondeva alle domande stando nudo. Ma che cacchio significa?
Se son con amici non posso parlare di nudismo stando vestito? Che gli dico? "Aspettate un attimo che sfilo t-shirt, calzoni e mutande e poi vi racconto delle mie vacanze" ?
Secondo me, invece, per sdoganare il nudismo bisogna proprio farlo da vestiti: "Eccomi qui, sono un uomo, ho dei figli e dei nipoti, lavoro, pago le tasse, guardo il calcio alla tv, faccio la cacca marrone come te, guido l'auto e se fa bello, uso anche lo scooter e la bicicletta. Che differenza c'è tra me e te?"
Personalmente, a me e da nudista, quando vedo qualche articolo di fondo sul nudismo e scritto da nudisti con fotografie a supporto con la bella gnocca a chiappe esposte.... ....(non me ne vogliano né la "gnocca" e neppure le "belle chiappe esposte") ...mi cadono le braccia.
Che differenza fa una pedalata pro nudismo da vestiti? Per me, quelli che fanno queste cose (e parlo da nudista) tutti nudi, paiono solo degli esibizionisti...pensa un po' che effetto fanno ai tessili.
[APPENDICE E poi c'è Cap d'Agde... inudisti.it
Chi sono e cosa sono gli iscritti a questo sito così scriteriatamente privo di indumenti? Persone qualsiasi e contemporaneamente, come tutti voi, individui con la propria personalità ed una storia personale alle spalle che esula dalla loro passione. Vi troverete delle mogli e dei mariti, madri e padri e anche nonne e nonni. Ci sono delle scapole e dei zitelli (molto zitelli a volte e per la verità); delle divorziate e divorziati e anche risposate e risposati (in questo caso, il “senno di poi” si sa, è cosa sconosciuta ai più tanti). E ancora: operai, disoccupati, elettricisti, notai, avvocati, pensionati, studenti, impiegati, medici, paramedici, imprenditori, architetti, commercianti, muratori, imbianchini, bancari, insegnanti, fancazzisti (come me, per esempio), geometri, idraulici, ingegneri e altri ancora. Di fatto, uno spaccato trasversale di quella società moderna in cui tutti viviamo.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 25/05/2017 21:07:41 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 21:11:34
|
Mi meraviglio di te, ma ti do una scusante: hai letto troppo veloce.
Se vedi bene ho contemplato, come buona, ogni forma di azione, purché si faccia qualcosa.
Quando Ribolzi andò sulle iene, era fuori luogo a torace nudo perché il contesto non lo richiedeva, ma si è messo in divisa, e ha fatto bene.
Se abbiamo paura del giudizio degli altri, la strada sarà sempre più lunga.
Ma anche sa lunga, intanto facciamo qualcosa, qualunque cosa!!
Ps: la ciclo nudista non è per propagandare il nudismo, ehm ehm, ma si mettono nudi contro l'uso di petrolio, inquinamento, auto, per dimostrare che bisogna ritornare alle origini: nudi. Nessuna attinenza col nudismo, ma stessa mira finale.
Però, anche se fatta nuda, non ha scandalizzato mai nessuno. Questo il segno da leggere.
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 21:19:31
|
| a_fenice ha scritto:
Mi meraviglio di te, ma ti do una scusante: hai letto troppo veloce.
Se vedi bene ho contemplato, come buona, ogni forma di azione, purché si faccia qualcosa.
Quando Ribolzi andò sulle iene, era fuori luogo a torace nudo perché il contesto non lo richiedeva, ma si è messo in divisa, e ha fatto bene.
Se abbiamo paura del giudizio degli altri, la strada sarà sempre più lunga.
Ma anche sa lunga, intanto facciamo qualcosa, qualunque cosa!!
Ps: la ciclo nudista non è per propagandare il nudismo, ehm ehm, ma si mettono nudi contro l'uso di petrolio, inquinamento, auto, per dimostrare che bisogna ritornare alle origini: nudi. Nessuna attinenza col nudismo, ma stessa mira finale.
Però, anche se fatta nuda, non ha scandalizzato mai nessuno. Questo il segno da leggere.
|
Si, certo, il mio precedente post era relativo alla "divisa da nudista". 
Ri.perdonami Fenice 
Non è comunque paura del giudizio degli altri la mia, ma solo un ragionamento. Ragionamento personale ben inteso che vale, perciò, poco se non assolutamente nulla:
io sono un nudista. bene. mi chiamano in televisione per parlare di nudismo. bene. mi presento nudo in un luogo che non solo non è deputato al nudismo ma dove, neppure (da nudista), mi fregherebbe una cippa di starci nudo.
Domanda: un NON NUDISTA che mi vede cosa pensa?
1) cacchio, a quello lì piace il nudismo; interessante.
oppure
2) ma sono scemi (o peggio: degli esaltati) questi nudisti che stanno nudi dappertutto, persino quando li intervistano in televisione?
Per questo, secondo me, non dobbiamo metterci in divisa perché "la nostra divisa" è circoscritta in ben determinati luoghi e occasioni.
Noi siamo delle persone. Simpatiche o antipatiche, brave o cattive, grasse o magre, belle o brutte.... ...e nude? NOOOOO! NON IMPORTA! SIAMO PERSONE COME TUTTI e NON persone nude.
Questo è il messaggio che io esporterei.
|
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
Modificato da - siman in data 25/05/2017 21:37:38 |
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 22:13:45
|
Provo fare una domanda, forse banale, ma è solo per capire: se un nudista vuole manifestare il suo stile di vita nudo(che sia in piazza in tv o in altri luoghi)viene giudicato male. in tv, tutti, penso, abbiamo visto manifestare in piazza, per ottenere dei diritti gay ,lesbiche bisex e chi più ne ha..... mi ricordo benissimo che l'abbigliamento di queste persone che io rispetto, aveva come riferimento il loro essere(come dire sembrava di vedere il carnevale di una qualsiasi località),io sinceramente non li ho giudicati per il loro abbigliamento fuori luogo. NOI COSA ABBIAMO DI DIVERSO? |
.
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 22:36:45
|
@siman: guarda, se fossi andato io, forse (strano?) sarei andato vestito. Ma siccome non sono mai stato invitato, non mi sono posto seriamente il problema. Ogni volta invece che mi hanno intervistato, da canale5, a donna moderna, ad airone e molti altri, son sempre stato nudo. Diverso conterò? Forse.
Però di fatto i tre presidenti che finora son finiti in TV o a Montecitorio, sempre nudi si son manifestati. E mi va bene così. Volente o nolente han fatto storia, e tutti se lo ricordano. Pure te. Tutti gli altri che son andati vestiti non li ricorda più nessuno, e ti assicuro che di apparizioni televisive ne han fatte a bizzeffe. Quindi?
La pubblicità è studiata per far ricordare un prodotto. Per assurdo più è ridicola più si ricorda e più rimane nella storia. Scommetti che ti ricordi la prima pubblicità della brillantina Linetti? Sempre a testa alta, che non centrava un piffero con la bravura da commissario del protagonista.
@mauro
Piccola precisazione. Il 99% dei lgbt non sono così, a meno sia una carnevalata, anzi direi il 100%.
Quel carnevale dei pride ricorda dei fatti molto tristi e dolorosi, sfatati con la danza, e con la manifestazione carnevalesca di qualcosa che gli etero si aspettano dai gay: esseri effimeri, deviati, affemminati o maschilizzati se donne. Non è così, ma al pride si manifestano proprio come non sono, per dire: non fate come a stonewall, accettateci anche se la pensiamo diversamente. Per molti un modo sbagliato di manifestare, per me un modo giusto se assieme alle maschere vengono abbinate figure normalmente vestite e composte. Ho assistito ad un pride a Brigthown, e li ho trovato questa cosa: maschere per ogni gusto, intercalate da carri di chiese, poliziotti, ospedalieri, pompieri e quant'altro, composti da gay, che dicevano a tutti: amiamo solo le persone dello stesso sesso, ma svolgiamo i vostri stessi lavori, abbiamo la stessa vostra serietà, siamo uguali identici a tutti.
@ tutti. Una manifestazione nudista per eccellenza? Per assurdo proprio la ciclonudista. Ci sono nudi, ci sono vestiti, ci sono dipinti. C'è tutto. Un bel mix di ogni variante. Invece di dire bisogna stare nudi (o vestiti) è così che la vorrei, nudi e vestiti assieme.
Non per nulla i nostri raduni son sempre stati clothing opzional, a parte gli altri motivi. Che esista la libertà di essere come uno vuole, senza che ciò disturbi l'altro. Cosa ci sarebbe di più bello?
|

|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 22:41:09
|
vorrei ricordare che nel caso citato il luogo era una spiaggia storicamente naturista e che la motivazione della scelta di stare vestiti leggibile sul sito dell'allora anaa sez veneto era "non siamo ancora autorizzati a stare nudi",ecco in questo caso ribadisco che per me è stata fatta una fesseria non indifferente |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2017 : 22:55:32
|
| Andrea vi ha scritto:
vorrei ricordare che nel caso citato il luogo era una spiaggia storicamente naturista e che la motivazione della scelta di stare vestiti leggibile sul sito dell'allora anaa sez veneto era "non siamo ancora autorizzati a stare nudi",ecco in questo caso ribadisco che per me è stata fatta una fesseria non indifferente
|
Andrea, non è un problema. Hanno rispettato una norma, così come potevano rimandarla a dopo l'approvazione.
Ma han fatto una cosa buona e l'hanno pubblicizzata. Va benissimo, purche si faccia qualcosa.
|

|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 06:23:07
|
| a_fenice ha scritto:
....carri di chiese, poliziotti, ospedalieri, pompieri e quant'altro, composti da gay, che dicevano a tutti: amiamo solo le persone dello stesso sesso, ma svolgiamo i vostri stessi lavori, abbiamo la stessa vostra serietà, siamo uguali identici a tutti.
|
A Mauro ed ovviamente a Max che ho quotato:
non volevo affermare che NON BISOGNA, ecc ecc, ho solo detto che, per me, se si decide di voler essere testimonial dei nudisti con i tessili, bisogna farlo giocoforza in ambito tessile.
Irruendo nudi (sempre per me) ci si mette in un contesto di "scontro" e si parte ad handicapp. Se parlo di nudismo "vestendo" come i tessili è una cosa, se irrompo nudo dove tutti sono vestiti, creo una rottura dialettica prima ancora di aprir bocca.
Questo era...è il sunto del mio ragionamento precedente. 
|

|
Modificato da - siman in data 26/05/2017 06:24:12 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 06:54:32
|
Per me dipende dalla situazione, non è forzatamente una regola.
Per darti ragione ho vissuto situazioni in cui era disdicevole star nudi in mezzo a nudisti, figurati.
Però mi son reso conto col tempo che quelli erano nudisti "della domenica", e forse ho sbagliato a non forzare la mano, se non altro per dirgli quanto erano ipocriti.
|

|
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 07:25:27
|
A Siman, difficilmente qui in Italia verrebbe organizzato un qualcosa in pubblico da nudi per farci conoscere, e qui mi trovi in parte d'accordo co te quando dici che per forza bisognerà farlo in ambito tessile. Come è già stato detto sarebbe molto utile che ognuno di noi ne parlasse con amici parenti ecc....senza vergogna, ci si deve convincere che stare nudi non è un reato, ma un stile di vita che ognuno di noi ha deciso di intraprendere. Come ho già detto altre volte, io stesso dove lavoro, appena qualche collega mi incrocia l'argomento NUDISTI automaticamente salta fuori. Pur troppo sono l'unico testimonial su 80 persone.
|
.
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 10:44:59
|
Io continuo a tornare sullo stesso discorso, ma perchè noto che anche le discussioni si arenano sempre sullo stesso scoglio.
Non è la nudità ad essere sbagliata, ma eventualmente la nudità in un contesto sbagliato.
Quindi penso che si, un nudista intervistato in spiaggia, in un villaggio o a casa sua debba essere nudo. Se intervistato al Tg deve essere vestito. il messaggio che deve arrivare è che il naturista è una persona qualsiasi che però non mette il costume. C'è chi usa i boxer e chi lo slip, chi il bikini e chi il costume intero, chi va per rifugi e chi per spiagge. Allora perchè dover forzare una cosa che dovrebbe essere naturale? Forse in un'intervita che discute di mare e spiagge ci si va in bikini o slip? Come giustamente scrive siman, un nudista è principalmente una persona. Poi è anche un velista o uno sciatore o un fotografo o un prete...... Mia figlia è stata 3 anni fa campionessa mondiale di Karate e vi garantisco che non va in giro col kimono, nemmeno alle interviste.
Faccio un ennesimo esempio: tu vieni eletto presidente del CAI (club Alpino Italiano). Ti chiamano per un'intervista alle Iene piuttosto che su pomeriggio 5. Ci vai con pedule, ramponi, pantaloni alla zuava, camicia di flanellona, zaino con moschettoni e kilometri di corda, bombola d'ossigeno per l'alta quota? Sinceramente, quanti penserebbero: ma è pirla? Ci andassi vestito magari sportivo, ma civile, non saresti più credibile? Saranno poi gli argomenti che porti ad essere il fulcro del'interesse di chi ti ascolta/vede, non la carnevalata. E ti garantisco che del nudista intervistato nudo alle iene, tutti si ricordano che era nudo ma nessuno ricorda cosa abbia detto. Avrei preferito il contrario.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 10:50:47
|
| maurobuio ha scritto:
A Siman...
...Come è già stato detto sarebbe molto utile che ognuno di noi ne parlasse con amici parenti ecc....senza vergogna, ci si deve convincere che stare nudi non è un reato, ma un stile di vita che ognuno di noi ha deciso di intraprendere. ...
|
Questo è implicito. Convincere a dichiararsi a chi ha paura anche dell'aria che respira, è tempo perso. A parte il papà di Simo troppo anziano e molto rigido su molte cose, credo che tutti quelli che frequentiamo, sappiano che abbiamo fatto nudismo.
Per darti un'ulteriore prova (non per convincerti perché, conoscendoti, so che non ce n'è bisogno )...ho due figlie sposate con figli cui non interessa il nudismo e che (ovviamente) hanno l'amicizia con me in Facebook. Il mio account è -siman angelo- e ho alcune associazioni nudiste tra i contatti e in più, sul mio diario, ci son le copertine e relative discussioni, dei due libri su Cap. Se non dicessi/ammettessi che faccio nudismo sarebbe "il segreto di Pulcinella". 
P.S. A Fenice
ti ho mandato un "capitoletto" appena scritto in tema, più o meno anche a questa discussione, via mail anche se non credo lo inserirò (è troppo "serioso"). 
|

|
Modificato da - siman in data 26/05/2017 11:03:20 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 11:55:53
|
Bravo. Ma infatti è molto più semplice raccontare il proprio naturismo con la tranquillità di chi non teme d'essere considerato "trasgressivo" ed è per questo che personalmente condanno ogni estremismo, seppur con buone intenzioni provocatorie.
I miei amici e familiari sanno che quando vado in barca non uso il costume, seppur quando ho loro ospiti lo uso. Sanno che in casa d'estate giro nudo seppur quando ho loro ospiti sto vestito. Sanno che vado in Croazia appositamente in un villaggio naturista per stare nudo ma non disdegno qualche giorno in compagnia in un albergo tessile. Pretendessi di stare nudo comunque "perchè non faccio male a nessuno", perderei gli amici e la loro stima, mi considererebbero un maniaco. Oggi mi considerano solamente "un po' strano" ma sincero. 
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 12:07:54
|
eppure..... frequento saltuariamente un giro di amici tra i quali ci sono anche dei Drag Queen e quindi vengo a volte coinvolto in manifestazioni come giudice o come accompagnatore o semplicemente come gradito ospite.
Persone che quando non sono Drag Queen sono persone qualsiasi. Un commesso, un infermiere, un rappresentante, un dentista. Hanno una passione e la portano avanti come e quando possono. E vi garantisco che non è una passione facile. Chi lo sa, mi sfotte (benevolmente s'intende, ma intanto.....) "ma resti sempre addosso al muro, vero?" "ma come fai a stare in mezzo a quel branco di froci?" "ma si vede lontano un chilometro che sono trans!!"
Pochissimi capiscono invece che che sono semplicemente ARTISTI. Non si vestono da donna perchè gay. Il Drag è una caricatura tra uomo e donna, è un personaggio a se, curatissimo, studiato in ogni minimo particolare, frutto di estenuanti allenamenti e sedute di trucco.
Sono riuscito a portare qualche "malpensante" ad uno spettacolo e la risposta è sempre stata: "ma sai che immaginavo una cosa completamente diversa? Ma sono davvero bravi".
Il parallelismo col naturismo sta, a mio parere, proprio nel riuscire a trasmettere "normalità" ma non della cosa in se (vestirsi da Drag o spogliarsi tutti insieme non è normale per la maggioranza) ma normalità delle persone che fanno "anche" quello e non "solo quello". Se verremo accettati come persone normali, è molto probabile che venga accettato anche il nostro pensiero. Non dico condiviso, ma accettato. |
 |
|
maurob
iNudistfedelissimo

1914 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 13:22:51
|
Leggendo gli ultimi commenti, penso che bene o male stiamo dicendo e pensando le stesse cose, magari scritte in modo diverso, ma il succo è quello.
Quando parlo con gli altri, non è mia intenzione convincerli a fare qualcosa di cui io credo, si parla con molta tranquillità, ognuno esprime il proprio assenso o dissenso sul tema.
|
.
|
Modificato da - maurob in data 26/05/2017 13:31:06 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 14:11:52
|
| maurobuio ha scritto:
Quando parlo con gli altri, non è mia intenzione convincerli a fare qualcosa di cui io credo, si parla con molta tranquillità, ognuno esprime il proprio assenso o dissenso sul tema.
|
....appunto ma DA VESTITO visto che è presumibile che stai parlando con non nudisti. 
Anche io mi comporto come te. Non mi sento e neppure mi interessa (mi scusino coloro che non la pensano come me) essere un missionario del nudismo quasi come fanno, per la loro religione, i Testimoni di Geova. Se capita l'argomento nudismo, non ho difficoltà a dire che lo faccio/mi piace e se qualcuno chiede informazioni in merito, volentieri rispondo. Persuadere non mi interessa....dopo tutto, come ho voluto provare io senza che nessuno mi spingesse a farlo, lo possono fare tutti senza attendere che siman li convinca.
Io credo che sia più produttivo indurre indirettamente la curiosità a provare una prima volta, piuttosto che diventare pedanti nel voler convincere a tutti i costi.
Se, invece, qualcuno dicesse che è comunque auspicabile fare in modo che argomenti di e sul nudismo, siano il più numerosi possibile...bé, mi pare che con me sfondino una porta aperta.
|

|
Modificato da - siman in data 26/05/2017 14:51:34 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 15:46:05
|
No siman, qui mi trovi contrario!!!
Basta violenza su questa terra già martoriata. Sbagliat e dannoso sfondare porte, specialmente se aperte!! Dici di non fare come i testimoni di Geova e poi, anzichè bussare, addirittura sfondi le porte?
No Maria, io esco! |
 |
|
nick54
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
525 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 16:55:39
|
| ConteMax ha scritto:
Non è la nudità ad essere sbagliata, ma eventualmente la nudità in un contesto sbagliato.
|
Ecco, appunto, io partirei sempre dal contesto, i nudisti, non sono tutti uguali, ed ognuno, decide, per il suo modo, di essere nudista, di frequentare dei contesti, a lui congeniali.
Ecco perché abbiamo, tante sfaccettature del nudo esibito, ma attenzione, non è detto che chi lo fa sia un vero nudista.
Se sono in un club privè nudo, è evidente che è un contesto che non ha nulla a che fare col nudismo, quindi di cosa stiamo parlando?
Se sono a CdA, che a quanto ho capito, non è altro che la sintesi, di tutti i modi in cui il nudo trova la sua espressione, in un coacervo di situazioni, ma in luoghi ben distinti, e non per questo , mi devo certo scandalizzare, o giudicare chi frequenta quella località.
Altro, è assistere in una spiaggia nudista, ad atti alquanto disdicevoli, che pongono il nudismo, in cattiva luce, allora sì che bisogna intervenire, cacciando letteralmente di peso, chi si rende responsabile di tali manifestazioni.
Io sono per un nudismo libero, da qualsiasi costrizione di luoghi, e di spazi, ma sempre nel rispetto degli altri, sono convinto che la migliore strategia, sia la convivenza, con i tessili, che non sono tutti estremisti, e che nella maggior parte accettano di buon grado, di convivere, con i nudisti.
Quindi, teniamo sempre presente il contesto, e rammentiamoci, che prima di essere nudisti, siamo cittadini. |
Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia. (Bob Marley) |
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2022 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 16:57:27
|
Come tanti di voi l'hanno gia detto e ridetto dipende tutto dal contesto e dalla situazione non si puo fare una regola precisa
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 17:18:48
|
| ConteMax ha scritto:
No siman, qui mi trovi contrario!!!
Basta violenza su questa terra già martoriata. Sbagliat e dannoso sfondare porte, specialmente se aperte!! Dici di non fare come i testimoni di Geova e poi, anzichè bussare, addirittura sfondi le porte?
No Maria, io esco!
|
Immagine:
 95,61 KB
|

|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 18:56:30
|
Io sarei da sempre favorevole anche a zone di spiaggia "trasgressive" purchè chiaramente distinte. E' forse brutto il sesso fatto in spiaggia? E' forse sbagliata una sessualità più libera, condivisa ecc...? No, secondo me no. Ma anche questa deve essere nel contesto giusto. So che una zona è tessile, una è trasgressiva una è per famigliole. Libero di decidere, chiaramente però devo sapere esattamente come distinguerle per non ritrovarmi tessile tra nudisti o nudista tra scambisti (magari tessili.... ) |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 19:26:11
|
| ConteMax ha scritto:
Io sarei da sempre favorevole anche a zone di spiaggia "trasgressive" purchè chiaramente distinte. E' forse brutto il sesso fatto in spiaggia? E' forse sbagliata una sessualità più libera, condivisa ecc...? No, secondo me no. Ma anche questa deve essere nel contesto giusto. So che una zona è tessile, una è trasgressiva una è per famigliole. Libero di decidere, chiaramente però devo sapere esattamente come distinguerle per non ritrovarmi tessile tra nudisti o nudista tra scambisti (magari tessili.... )
|
Questo delle spiagge trasgressive "lecite" è come volere la luna quadrata. Nessun governo, che io sappia, ammette sesso libero all'aperto e in pubblico. Anche a CdA è vietato far "qualcosa" a spiaggia. Certo, laggiù...diciamo che fanno finta di non vedere ma sicuramente non c'è alcun cartello che dice: "da qui a lì liberi tutti, bonnes ingroppè a tout le mond!" 
Se, invece, il ragionamento era: "se destini un luogo dove fare kamasutra come e quando vuoi, puoi ben darmi un luogo dove stare nudo e basta" ...allora è un altro paio di maniche.
|

|
 |
|
dingopino
iNudistfedelissimo

2022 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2017 : 21:39:12
|
Se si chiedesse le spiagge libere trasgressivi allora avremo tantissimi sostenitori certamente anonimo ma comunque .... Poi una volta ottenuto chiediamo anche un angolo per noi nudisti |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2017 : 07:13:56
|
| dingopino ha scritto:
Se si chiedesse le spiagge libere trasgressivi allora avremo tantissimi sostenitori certamente anonimo ma comunque .... Poi una volta ottenuto chiediamo anche un angolo per noi nudisti
|
Tipo chiedere una spiaggia per cani? Allora le prime le chiediamo al Berlu, le seconde alla Bramby.  
Scommettiamo che così ce la facciamo?  
Si sì cominciamo dalle prime  
|

|
 |
|
GiuseppeA
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
975 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2017 : 08:39:00
|
Scusate l'assenza    A proposito di estremismi, la penso come Siman (ahimè) Un piccolo aneddoto per spiegarmi. Dove lavoro, in molti sanno che sono nudista ma quelli che è bene che non lo sappiano non lo sanno... C'è una ragazza che ha detta di più di qualcuno è "lussuriosa" ed è da circa un anno che ci prova con me. Nonostante la sua passione e nonostante gli altri dicono che "è innamorata" di me veramente io non l'ho mai creduta ma ci sono diventato molto amico. Grazie al mio rifiuto ora lei mi considera un ragazzo serio ed un eccezione (specie tra i marinai) e parlando le ho detto che sono nudista. Lei intanto si è fidanzata e a differenza di ciò che si dice è molto seria. Fatto sta che avevamo deciso (vista una sosta a Civitavecchia) di andare insieme a capocotta ma ovviamente ha piovuto proprio quel giorno, ora stiamo concordando un giorno che andremo insieme a torre guaceto! Lei mi ha detto che viene con me proprio perché sa quanto sono serio e che sicuramente il nudismo non ha un doppio fine! Fossi stato accondiscendente avrei avuto meno credibilità! |
Meglio un nudista vestito... ...che un tessile nudo... |
Modificato da - GiuseppeA in data 27/05/2017 08:40:18 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2017 : 09:30:54
|
| siman ha scritto:
Anche a CdA è vietato far "qualcosa" a spiaggia. Certo, laggiù...diciamo che fanno finta di non vedere ma sicuramente non c'è alcun cartello che dice: "da qui a lì liberi tutti, bonnes ingroppè a tout le mond!" 
|
Conoscete qualche camionista? Parlandoci, mi si è aperto un mondo che on credevo esistesse.
Tantissime aree di servizio e di sosta lungo le autostrade e tangenziali e Z.I. hanno un "sottobosco" brulicante di sesso trasgressivo. Dopo una certa ora arriva di tutto e si ingroppo o guarda di tutto. La polstrada passa, controlla che nessuno si faccia male e prosegue. Già, non è permesso ma...."si divertono e non fanno male a a nessuno, lasciamoli fare"....... Questa tolleranza che latita invece col naturismo mi ha portato alla considerazione di prima su zone trasgressive anche in spiaggia.
|
Modificato da - ConteMax in data 27/05/2017 09:32:30 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2017 : 10:29:41
|
| GiuseppeA ha scritto:
la penso come Siman (ahimè)
Un piccolo aneddoto per spiegarmi.
C'è una ragazza che ha detta di più di qualcuno è "lussuriosa" ed è da circa un anno che ci prova con me.
Grazie al mio rifiuto...
...Lei intanto si è fidanzata
Fatto sta che avevamo deciso (vista una sosta a Civitavecchia) di andare insieme a capocotta ma ovviamente ha piovuto proprio quel giorno, ora stiamo concordando un giorno che andremo insieme a torre guaceto!
|
NO! Non la pensi come me.
Fammi capire: una te la vuole dare e tu dici di no così puoi fare nudismo con lei?
Ma belin, io a voi nudisti, proprio non vi capisco!
Immagine:
 36,62 KB
|

|
 |
|
Discussione  |
|
|
|