Autore |
Discussione  |
sergioeluigina
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia
65 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 12:19:52
|
| a_fenice ha scritto: UNa coppia che si sposa, per la chiesa forma un corpo solo. Te ti divideresti in due? Te faresti male alla tua metà? tipo ti taglieresti con la sinistra la tua parte destra? Ecco. Umanamente dici, finisce l'amore, finisce la coppia, perchè rimanere assieme? La chiesa ti dice, se tu ti unisci, devi far di tutto per stare bene con la tua metà, e tenertela finchè vivi, per cui non ti taglieresti una gamba solo perchè non ti piacciono più le unghie, ma la cureresti perchè è tua (ti prendo con me finchè vivi, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà etc etc)
|
Cavoli, ho 50 anni e in vita mia raramente ho letto e sentiti parole tanto belle, incisive, una trasposizione dall’astratto, al concreto (suono, carta scritta) del concetto di amore. Sono un cinofilo (inteso come possessore, appassionato, utilizzatore di cani). le cagnette femmine da me possedute nel tempo, piuttosto ke accoppiarsi col maskio si sarebbero gettate nel fuoco. poi, durante l’estro, il calore, le stesse cagnette si sarebbero accoppiate con qualsiasi, o quasi, cane maskio passante nei paraggi, e neanke le bastonate le avrebbero distolte dal loro intento. credo sia del tutto superfluo far notare la differenza di comportamento con la specie umana. l’uomo è da sempre monogamo (e qui la discussione prenderebbe la tangente e via). ogni civiltà, di tutti i tempi, di tutti i continenti, prima ancora ke ci fosse possibilità di comunicazione, ha sentito il bisogno di dettarsi una religione e naturalmente, tutte le religioni hanno tra i primi dogmi quello della famiglia, della coppia, appunto indivisibile. Ora, tanto x ricollegarmi al tema del topic, girare nudi nn credo sia di x sé, atto contrario a religione. Credo possa esserlo quando diventa provocazione, esibizionismo. estremizzando si potrebbe pensare ke lo diventi quando lo si fa in presenza (nelle vicinanze) di sconosciuti. se una donna o un uomo si spoglia davanti a decine di sconosciuti (o se ci sono io) nn può escludere ke in qualcuno dei presenti si inneschino pensieri … e ke qualcuno di questi nn riesca a tenerseli dentro … insomma, avete capito. concludendo credo ke con un poco di misura e tanta onestà, buon senso, naturismo e religione nn siano in contrasto, anzi. pensate a un bambino, a una bambina ke fin da piccoli stanno saltuariamente nudi con genitori, nonni. i genitori e i nonni sono soggetti alla legge di gravità, in particolar modo i loro genitali. credo ke questi bambini crescendo riescano a tollerare meglio di altri ad esempio un seno cadente, cadente semplicemente magari x dimensioni, età e.. soprattutto legge gi gravità, ke i kirurghi estetici vorrebbero contrastare, favoriti dai martellanti messaggi dei media, dove si palesano seni ricostruiti. accettare la “natura” così com’è credo sia un messaggio religioso, tra le altre cose. Sergio |
E' al convito che s'apre ogni cor! |
Modificato da - sergioeluigina in data 29/08/2008 10:56:25 |
 |
|
and
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
8 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 23:40:44
|
| a_fenice ha scritto: La chiesa ti dice, se tu ti unisci, devi far di tutto per stare bene con la tua metà, e tenertela finchè vivi, per cui non ti taglieresti una gamba solo perchè non ti piacciono più le unghie, ma la cureresti perchè è tua (ti prendo con me finchè vivi, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà etc etc) Se uno non crede a questo non deve dire: la chiesa sbaglia, la chiesa deve aggiornarsi; semplicemente uno non si sposa in chiesa e lo fa solo in comune o per nulla.
|
Si può dire: Parole sante? 
|
 |
|
coppiatoscana1
iNudistospite

41 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:35:36
|
nessuno si sposa con l'intento di divorziare.... succede.... se non c'è + amore si deve continuare a stare assieme anche se si è credenti? se uno ha una gamba in cancrena per non finire peggio la taglia ... non è bello ma si fa per necessità ... è meglio far stare una coppia che non si ama (e che poi porta odio) oppure una coppia separata che hanno la possibilità di rifarsi una vita? certo non posso dire alla chiesa cosa deve fare ma..... la separazione di un matrimonio è più grave di un omicidio? è giusto per capire come funziona la gerarchia dei peccati...
| and ha scritto:
| a_fenice ha scritto: La chiesa ti dice, se tu ti unisci, devi far di tutto per stare bene con la tua metà, e tenertela finchè vivi, per cui non ti taglieresti una gamba solo perchè non ti piacciono più le unghie, ma la cureresti perchè è tua (ti prendo con me finchè vivi, in salute e in malattia, in ricchezza e povertà etc etc) Se uno non crede a questo non deve dire: la chiesa sbaglia, la chiesa deve aggiornarsi; semplicemente uno non si sposa in chiesa e lo fa solo in comune o per nulla.
|
Si può dire: Parole sante? 
|
|
 |
|
cecefritto
iNudistospite

Regione: Toscana
22 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:13:38
|
| coppiatoscana1 ha scritto:
nessuno si sposa con l'intento di divorziare.... succede.... se non c'è + amore si deve continuare a stare assieme anche se si è credenti? se uno ha una gamba in cancrena per non finire peggio la taglia ... non è bello ma si fa per necessità ... è meglio far stare una coppia che non si ama (e che poi porta odio) oppure una coppia separata che hanno la possibilità di rifarsi una vita? certo non posso dire alla chiesa cosa deve fare ma..... la separazione di un matrimonio è più grave di un omicidio? è giusto per capire come funziona la gerarchia dei peccati...
|
Per rispondere a tutto quanto è stato detto negli ultimi messaggi ci vorrebbe un trattato o un ciclo di conferenze... e non mi sembra qui il luogo adatto. Solo una nota sull'ultima frase: non si tratta di "gerarchia di peccati", ma di "condizione" della persona. Il presupposto del perdono è che ci sia pentimento per il malefatto, riparazione del danno arrecato (per quanto è possibile), e determinazione a non rifarlo. La comunione viene negata a chi, essendo sposato, vive con un'altra persona, perchè è in condizione di non-unione e non di com-unione. Questa la regola generale... poi ognuno può e deve confrontare (con un prete di fiducia, non in quanto uomo, ma in quanto ministro di Dio) la propria condizione particolare; lì c'è la vera presa di coscienza della proria condizione all'inteno (o al di fuiri) della Chiesa che, per costituzione, è accogliente: non butta fuori nessuno, ma lascia che chi vuol starne fuori lo faccia liberamente. Ultima cosa: è vero che nessuno si sposa per divorziare, ma troppi si sposano "tanto se poi non va c'è il divorzio!" Sarebbe meglio prepararsi un po' meglio al matrimonio (non solo religioso, ma anche civile) assumendo la consapevolezza della responsabilità che, in due, ci si assume reciprocamente, verso i figli e verso la società.
|
 |
|
coppiatoscana1
iNudistospite

41 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 16:05:14
|
| cecefritto ha scritto: Solo una nota sull'ultima frase: non si tratta di "gerarchia di peccati", ma di "condizione" della persona. Il presupposto del perdono è che ci sia pentimento per il malefatto, riparazione del danno arrecato (per quanto è possibile), e determinazione a non rifarlo. La comunione viene negata a chi, essendo sposato, vive con un'altra persona, perchè è in condizione di non-unione e non di com-unione.
|
Non mi permetto di giudicare se uno si con la consapevolezza che "tanto c'è il divorzio" credo che i casi siano limitatissimi e relativi a chi si sposa per interesse .... nn conosco nessun divorziato che sia contento che il suo matrimonio sia andato a rotoli... (contento per essere di nuovo libero da un partner che non amava più ..si ).... specie se ci sono figli in mezzo... vorrei capire... coppia, mai sposata che convive può prendere la comunione? coppia, con uno o tutte e due già sposati, che convive non può prendere la comunione? come si può essere pentiti di essersi sposati con un partner che in quel momento si ama con tutto se stesso ma che poi per le vicissitudini della vita o per altri motivi + o meno validi in seguito non si amA +? si può comandare all'amore (o l'amore) e ordinargli di amare per sempre lo stesso partner? Posso e quello si che lo posso fare comandarmi di non rubare non ammazzare etc ... solo che in quel caso poi mi pento mi confesso e mi riprendo la comunione.... bah... resto perplesso è vero l'argomento richiede trattati .....e forse è il caso che per quanto mi riguarda continuo a tenermi le mie perplessità...
vi saprò dire qualcosa quando starò nell'aldilà....(spero tardi) chissà se nell'aldilà c'è internet ... altrimenti come farò senza il forum ... al limite vi mando un sms ... o un sogno.... incubo.. ihihihih ma senza numeri ihihihih
|
 |
|
cecefritto
iNudistospite

Regione: Toscana
22 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 18:08:38
|
| coppiatoscana1 ha scritto:
bah... resto perplesso è vero l'argomento richiede trattati .....e forse è il caso che per quanto mi riguarda continuo a tenermi le mie perplessità...
vi saprò dire qualcosa quando starò nell'aldilà....(spero tardi) chissà se nell'aldilà c'è internet ... altrimenti come farò senza il forum ... al limite vi mando un sms ... o un sogno.... incubo.. ihihihih ma senza numeri ihihihih
|
La religione (da re-ligio = lego, metto un legame) è un legame: ha senso se è un legame d'amore e non di sudditanza. Un prete che ho molto stimato (purtroppo è morto) mi diceva sempre: "Per amore tutto, per forza niente!". Capisco molto bene le perplessità: sono anche mie... Qui siamo fuori luogo, ma sarebbe opportuna una chiaccherata con un "competente"... di che parte della Toscana siete? Forse potrei darvi qualche riferimento, senza impegno. Ciao |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 21:54:29
|
Argomenti di cui ci sarebbe da discutere per giorni e giorni, ma stiamo andando troppo off topic. Ripeto, abbiamo divagato, ok ma ora ritorniamo all'argomento princiape del topic: religione e naturismo.
L'una cosa è in contrasto con l'altra? Come la viviamo, come la sentiamo.
Vi prego di non riallargare più i dubbi e le domande su tutto il resto della religione, non siamo teologi e non possiamo disquisire su tutto, è improponibile, e sarebbe soprattutto fuori luogo, perchè fondamentalmente noi ne abbiamo solo una conoscenza, diciamo (erroneamente ma consentitemelo) superficiale.
Per cui, perlomeno in questo topic, ritorniamo all'argomento principe, ok?, Grazie |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
tsiciliap
iNudistospite

Regione: Sicilia
Città: trapani
45 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 10:56:36
|
il nudismo se fatto seguendo quella che è la vera filosofia naturista è tutto tranne che un male quando siamo nudi esprimiamo anche il sentimento della fratellanza e dell'armonia perchè ci valutiamo solo per quello che siamo dentro e non per quello che vogliamo apparire e poi abbiamo il miglio contatto che si possa avere con il creato il peccato si crea se si fa il nudismo per secondi fini e poi adamo ed eva erano nudi è per il peccato che provarono vergogna quindi.... |
 |
|
khrenek
iNudistospite

Prov.: Milano
Città: Milano
48 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 15:18:53
|
| tsiciliap ha scritto:
il peccato si crea se si fa il nudismo per secondi fini e poi adamo ed eva erano nudi è per il peccato che provarono vergogna quindi....
|
Ben detto! Aggiungerei (volendo portare il discorso un po' alle estreme conseguenze) che la nudità naturista, a mio avviso, potrebbe essere vista anche come una sorta di inno alla creazione divina: se l'uomo è fatto ad immagine e somiglianza di Dio, non vedo perchè Egli dovrebbe offendersi della sua stessa effigie; dopo tutto molti considerano l'uomo la più alta creazione dell'Altissimo.
|
Cordialmente nudo Marco Direttivo A.N.ITA. ****************** Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo, nascerebbe in quel modo. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 22:33:57
|
ho trovato questo sito di un'associazione nudista/cristiana inglese. Se qualcuno parla english.....
http://www.naturist-christians.org/ |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 08:11:14
|
Non era l'Everest? Comunque mi pare che un cerco San Francesco, si sia spogliato davanti al proprio vescovo per ridare tutti i suoi bellissimi abiti al padre, e se non ricordo male si sia fatto seppellire nudo nella nuda terra,così come Dio l'aveva creato? Nel caso si basta rivedere Fratello Sole,Sorella Luna mi pare di Zeffirelli.
Sia chiaro, non vi salti in mente l'idea che da morti ( e non toccatevi ) tutti i naturisti saranno fatti Santi eh? |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 08:52:00
|
Ho dato un'ochciata velocemente al sito. Per vedere le 8500 foto (come mai cosi' tante?) vogliono soldi. Mi e' sorto il dubbio che non sia un sito veramente naturista. qualcuna sa qualcosa di piu'? |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 11:28:55
|
| alex65 ha scritto:
Ho dato un'ochciata velocemente al sito. Per vedere le 8500 foto (come mai cosi' tante?) vogliono soldi.
|
forse sarà per sostenere le spese del sito.... |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 11:39:33
|
si infatti sembra per sostenere le spese del sito. Certo che mettere una "tassa" proprio sulla visione delle foto, sembra quasi dire "sei un guardone? allora almeno paga"    |

|
 |
|
khrenek
iNudistospite

Città: Milano
48 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 12:56:00
|
| jarod73 ha scritto:
Non era l'Everest?
|
No, è il Mons Olimpus su Marte. 
| Nel caso si basta rivedere Fratello Sole,Sorella Luna mi pare di Zeffirelli.
|
Infatti potremmo considerare Francesco il primo cristiano naturista della storia. Comunque meglio il Francesco della Cavani che quello di Zeffirelli (ma questo va a gusti)
|
Cordialmente nudo Marco Direttivo A.N.ITA. ****************** Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo, nascerebbe in quel modo. |
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

340 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 15:04:59
|
| a_fenice ha scritto:
si infatti sembra per sostenere le spese del sito. Certo che mettere una "tassa" proprio sulla visione delle foto, sembra quasi dire "sei un guardone? allora almeno paga"   
|
difatti sembra "suonare" come dici...però se era l'unica cosa che potevano "vendere" per sostenere una buona causa..la faccio passare |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 15:59:47
|
ritornando alla questione del rapporto religone naturismo, è vero noi paghiamo lo scotto di ospitare il vaticano e ke la nostra politica pur essendo uno stato laico in realtà è influenzata dalla religione, però io sn ottimismo mi piace pensare alla spagna, fino a un decennio fa se ricordate si parlava della "Cattolicissima Spagna" e pure è bastato ke salisse al governo Zapatero per rivoluzionare tutto, nn ci vuole molto, ora i tempi magari nn sono ancora maturi ma basta semplicemente attuare un piano di riforme concrete e uno stato può cambiare totalmente, a partire proprio dal bigottismo che contraddistingue la nostra nazione e il tutto potrebbe avvenire in pochi anni, nn ci resta ke sperare   |
 |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 17:34:04
|
Se siamo riusciti a mandare in Parlamento Cicciolina e Vladimir Luxuria,perchè non c'è qualche naturista disposto a candidarsi alle prox elezioni? (Anche quelle locali).Il problema sarà trovare un partito che ci sostenga.Altrimenti si potrebbe fondare un partito, tanto uno più,uno meno... |
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

340 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 22:48:26
|
anche se la Spagna era "Cattolicissima" c'erano comunque spiaggia e belle strutture dove si poteva stare nudi..non è che Zapatero abbia rivoluzionato qualcosa in tal senso...e se il governo volesse potrebbe "fare qualcosa" indipendentemente dall'influenza del Vaticano che non mi senbra poi così grande su questo a parte le proteste dei vari parroci/vescovi del luogo che si ritrova nella loro diocesi una zona "malfrequentata" frequentata da nudisti ... |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 03:57:21
|
| alex65 ha scritto:
Ho dato un'ochciata velocemente al sito. Per vedere le 8500 foto (come mai cosi' tante?) vogliono soldi. Mi e' sorto il dubbio che non sia un sito veramente naturista. qualcuna sa qualcosa di piu'?
|
Ho solo dato un'occhiata al link: in home page si trovano queste parole: "You are welcome to visit the forums and other links as a guest, non-members are also able to view three introductory photo galleries. To view the other photo albums, we ask that you register as a member of the site. There is never any financial obligation for membership, although contributions are welcomed to keep this non profit ministry going. (Note - none of the owners, administrators or moderators receives any compensation at all)" Che, tradotte (a spanne), significano: "sei invitato a visitare i forum e gli altri collegamenti come ospite, i non-membri possono anche vedere tre gallerie fotografiche di introduzione. Per vedere gli altri album fotografici, ti chiediamo di registrarti come membro del sito. Non ci sono obblighi economici per l'affiliazione, sebbene siano gradite offerte per continuare a mantenere questo ente (?) non profit. (nota - nessuno dei proprietari, amministratori o moderatori riceve alcun tipo di remunerazione)" Ho poi provato ad accedere alla pagina di registrazione ed anche qui le condizioni di sottoscrizione recitano, tra l'altro: "We are a not-for-profit educational organization, which is why all memberships are free" Sempre una traduzione 'casalinga' (mia) può essere: "siamo un'organizzazione educativa non-profit, il che spiega perchè tutte le affiliazioni sono gratis".
Non mi sono registrato perchè mi bastano già i forum in italiano che seguo... Sei proprio sicuro che occorra pagare per registrarsi?
|
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 08:48:17
|
| Biotto ha scritto: ... Sei proprio sicuro che occorra pagare per registrarsi?
|
Forse hai ragione. Mi sto iscrivendo cosi' vi dico. |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 09:08:42
|
Fatto, mi sono iscritto gratuitamente.
Solo che per vedere le foto mi viene chiesto di fare un upgrade a GALLERY 2.2
Upgrade Steps #8730; Welcome 1 Authenticate 2 System Checks 3 Upgrade Core 4 Upgrade Plugins 5 Empty Cache 6 Finish Upgrade
Ovviamente non l'ho fatto. Continua a sembrarmi un po' strano
|
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

340 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 13:03:58
|
uhmmm... da come dici sembra che siano troppi passaggi per una semplce registrazione... |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 13:40:58
|
nn registrarti alex c'è un bleff sotto nessun sito richiede tutto sto casino per una registrazione    |
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 15:29:32
|
No, la registrazione si fa in un attimo. Quel casino e' solo per poter vedere le 8500 mi guardo bene dal farlo |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 00:23:40
|
io non trovo nessun nesso tra il nudismo e la religione, se poi vogliamo considerare la morale , quella è una costrizione della chiesa cattolica che ha origini antiche, e che ha stravolto abitudini e usi millenari. spesso ho visto siti di "nudisti cristiani" quasi un ritorno alle origini |
|
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

340 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 13:27:06
|
bè...la morale in senso stretto non è una costrizione della Chiesa cattolica...ma un qualcosa che è attinente alla condotta dell'essere umano e quindi un qualcosa suscettibile di giudizio..è secondo me indipendente da qualsiasi religione ed è dettata dalla "coscienza" dell'individuo e/o da regole sociali....per quanto riguarda i siti dei nudisti cristiani..è vero è quasi un ritorno alle origini..
|
Socio A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 17:55:01
|
| matteone ha scritto:
io non trovo nessun nesso tra il nudismo e la religione, se poi vogliamo considerare la morale , quella è una costrizione della chiesa cattolica che ha origini antiche, e che ha stravolto abitudini e usi millenari. spesso ho visto siti di "nudisti cristiani" quasi un ritorno alle origini
|
vedi è quello che vogliamo affermare in questo topic, se ti sei preso la briga di leggerlo. L'una cosa non nega l'altra. Uno può essere benissimo contemporaneamente sia cristiano che nudista, senza nessun problema morale. |

|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 17:56:22
|
Ma su dai, cercate di stare bene con voi stessi e se capita condividete il piacere della nudità con altri. Non createvi problemi di coscienza. Religione qua, religione la, ecc, ecc. Così facendo ve ne andate in paranoia. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Discussione  |
|