Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Noi e.... gli altri.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Noi e.... gli altri.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

redghost
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

13 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 16:15:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E’ da poco che mi sono iscritto e ho letto parecchi post dai quali ho notato spesso uscire la tematica dei rapporti con gli altri che spesso mi hanno fatto riflettere e qualche volta risentire. In realtà un post simile a questo è già stato fatto da “a_fenice” (nudismo - exibit – voyeur ) http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4072 ma ha focalizzato l’attenzione solo su di un aspetto io invece lo propongo a 360°.
Prima di tutto, per chi non mi conoscesse ancora e non avesse letto la mia presentazione, sono un uomo di più di 50 anni, ho praticato 30 anni fa prima di sposarmi ed ora, assieme a mia moglie che però non pratica, ho ripreso a frequentare spiagge nudiste: questo per sottolineare che appartengo al gruppo che non a caso ho chiamato “NOI”.
Lo scopo della mia disamina, non sarà quello di sentenziare, polemizzare, giustificare o di voler a tutti i costi rompere..”gli schemi” ma quello di spingere l’attenzione su degli aspetti che se metabolizzati potrebbero portare ad una maggiore integrazione e quindi ad una maggior soddisfazione nello stare nudi nella natura.
I TESSILI – Non esisteste ancora, neppure su wikipedia, una definizione precisa del termine la tento io dicendo che sono quelli che per motivi “morali” o più semplicemente per pudore mantengono addosso la stoffa necessaria a coprire gli apparati genitali (per morali intendo l’insieme di regole e valori di un determinato gruppo sociale). Trenta anni fa quando eravamo agli arbori, se una mamma passava con la figlia a Capocotta le copriva gli occhi gridava non guardare il “diavolo”, si faceva il segno della croce e ci dava dei “PORCI” (ndr è successo!). E noi ci chiedevamo perché? Ma perché se Dio ci ha fatto nudi dobbiamo coprirci e limitare le belle sensazioni che il contatto integrale con la natura ci dona? Perché le tue paure, i tuoi dogmi, la tua morale deve limitare il mio essere? Ora le cose sono cambiate: la componente morale, se pur ancora consistente, si è ridotta favorendo l’integrazione tra i due gruppi. Volendo riassumere in poche parole ora dicono: “ se vuoi stare nudo fa come ti pare che a me non importa nulla anche se io non mi spoglio”. Questo purtroppo vale più all’estero che in Italia: siamo ancora ghettizzati in porzioni di spiaggia e soprattutto non protetti legalmente ma solo tollerati. Se i nostri politici fossero persone serie cercherebbero di legiferare regole che possano garantire i diritti di chi, per cavoli suoi, non ha voglia vedere assolutamente “Satana”, ma anche i nostri.
I VOYEUR – Da Wikipedia “il voyeurismo è il bisogno o il comportamento che porta allo spiare persone “IGNARE” mentre sono nude o mentre hanno rapporti sessuali”. Noi non siamo certo ignari di essere nudi: è una precisa volontà di esserlo in spiaggia in mezzo alla gente. Io certo a 50 anni e con la pancetta non credo di essere “appetibile” ma se fossi un trentenne palestrato lo metterei nel conto che qualcuno, donna o uomo che sia, mi guardi con occhi non del tutto innocenti, ma me ne fregherei completamente. Figuriamoci poi se fossi una donna giovane e carina.
Devo confessare che in spiaggia, sia in quelle “tessili” che in quelle nudiste io mi guardo spesso attorno e magari certe volte anche forse un tantino in più del lecito. Spesso la mia attenzione viene presa magari da un bambino nudo che traballando sulle gambe porta un secchiello più grande di lui ma se lo guardo non significa che sono un pedofilo così come, a volte, posso guardare una signora anziana che parla col figlio e il nipote e questo non significa che sono un gerontofilo. Quindi se in una spiaggia naturista si guarda una persona, uomo o donna, grassa o magra, bella o brutta, alta o bassa, negli occhi o nel pube non è detto che lo si faccia con malizia/cattiveria. Insomma secondo me il solo guardare, magari anche un poco di troppo, non sta a significare che dietro ci sia per forza una depravazione. Il solo essere guardato non deve dar fastidio più di tanto se l’armonia col il proprio corpo e con la natura è completo. Ci si dovrebbe spogliare completamente non solo dei vestiti ma anche e soprattutto dei propri tabù e delle proprie paure che portano a dire:”si, io mi spoglio, ma tu chiudi gli occhi: non mi guardare”. Non credete sia un tantino ipocrita?.
Essere nudi è una posizione estremamente vulnerabile nella quale nulla sembra difenderci dal prossimo e dal mondo in genere se non un approccio sano e completamente equilibrato.
GLI ESIBIZIONISTI – Sempre da Wikipedia: “L’esibizionismo in termini sessuali è l’eccitamento provocato dal mostrare i propri genitali, i propri seni o qualsiasi parte del corpo in pubblico. Negli altri termini è anche il voler mostrare a tutti i costi le proprie capacità, il proprio aspetto, o qualsiasi cosa possa essere utile allo scopo di essere stimato ed osannato.” Innanzi tutto non mi è capitato mai nei pochi anni di pratica naturista di vedere qualcuno eccitato nel mostrarsi (ovviamente le donne escluse per la mancanza di una palese manifestazione). Per il resto ogni giorno in ufficio o per strada vedo degli esibizionisti. La società moderna è edonista ed esibizionista e noi Italioti ne siamo gli esponenti più convinti. Chi di noi nel quotidiano non è almeno un poco esibizionista scagli la prima pietra! Chi di noi non espone qualcosa per manifestare in qualche modo il suo status, che so io il cellulare ultimo strillo, o gli occhiali ultimo modello, o semplicemente l’ombelico, o una mini mozzafiato , o il suv o l’abito griffato o l’orologio d’oro, etc etc. Se tutto ciò è vero almeno in parte perché scandalizzarsi se uno o due poveretti vanno in spiaggia solo per mostrare i gioielli di famiglia soprattutto se tu non glieli guardi? Ed anche in quello ci dovrebbero essere dei distinguo. Sempre prendendomi ad esempio a me piace moltissimo sentirmi il calore del sole nello scroto quindi spesso mi metto in una posizione alquanto discinta per godermi tale piacere. Vedendomi qualcuno potrebbe considerarmi un esibizionista (anche se il “mio” non è certo un campione) ma sbaglierebbe di grosso: anche in questo caso personalmente mi può dispiacere per chi lo pensa ma me ne frego e lo faccio lo stesso.
E poi il concetto di esibizionismo è relativo : i tessili ci considerano sicuramente degli esibizionisti e forse un poco lo siamo ma noi rivendichiamo lo stesso il diritto di esserlo.
I PARAFILIACI – Termine dotto, preso sempre dalla stessa fonte, col quale si “indicano una serie di manifestazioni della sessualità umana, caratterizzate dall’eccitazione sessuale provocata da oggetti, comportamenti o situazioni riconosciute genericamente devianti o in ogni caso non direttamente connesse alle finalità riproduttive del sesso tradizionale”. In questi c’è una enorme elenco di specifiche particolarità dal quale si potrebbe trarre un trattato ma comunemente le chiamiamo perverzioni. In realtà è una categoria così ampia che probabilmente alcuni di noi, alcune di queste pratiche le fanno (penso ai rapporti di sodomia ad es. sia etero che omosex o ai sex toys).
I casi patologici si trovano non solo nelle spiagge nudiste ma anche e soprattutto nel quotidiano: penso a quelli che in metro fanno la mano morta alle donne di ogni età o si appoggiano per fargli sentire “il pacco” , ai molestatori purtroppo anche di minori, a chi in qualche modo “violenta” costringendo il suo prossimo ad azioni che lo soddisfino o dal punto di vista sessuale oppure dalla semplice gratificazione che gli viene dalla prevaricazione. (rapporto capo-subalterno).
Non sono assolutamente da giustificare ma solo da esecrare e possibilmente in alcuni casi da rinchiudere ma voglio solo far notare che spesso nei posts vengono dati a loro l’appellativo (più che meritato almeno nei casi più gravi) di “PORCI” che è esattamente lo stesso che i moralisti più integralisti danno a noi (vedi sopra la mamma di Capocotta).
A conclusione di questo Post (one) voglio lanciare un sasso nello stagno: non credete che la frequentazione di siti naturalistici comporti la completa accettazione di noi stessi, dei nostri limiti nonché delle nostre imperfezioni (anche fisiche) senza proiettare nel nostro prossimo le nostre insicurezze, le nostre paure prendendo spunto da dettagli per classificare chi ci circonda costruendoci così una corazza protettiva?
Scusate se vi ho tediato, voglio ribadire nuovamente e chiaramente che non giustifico nessuno in particolare i pervertiti più biechi, spero di non suscitare rivolte , crocifissioni o bannatura ma il mio pensiero è libero, rispettoso di quello altrui, ma libero!

Un pacchetto di sigarette riduce la vita di una settimana, una bottiglia di alcool di tre giorni e una giornata di lavoro di 9 ore!!!

coppiatoscana1
iNudistospite

41 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 17:20:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti non potevi esprimerti meglio....
sono d'accordo con te in tutto...
tolleranza e libertà ... sono due termini che ultimamente vengono negati sempre + spesso ....

io rivendico il diritto di di essere liberale a 360° e di conseguenza trollero tutto ciò che viene condiviso...
(dico solo NO a guerre; violenze; stupri; pedofilia; sopraffazione; mancanza di rispetto e quant'altro di simile)
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 17:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, hai ampliato il mio topic con molte altre e squisite dissertazioni in merito. Se rileggi quel topic, vedi che di fondo affermiamo le stesse cose. Voyer, tutti più o meno si guarda, e non solo negli occhi. Esibizionismo, lo facciamo se non sessuale stretto, ma in moltissimai altri modi. Sesso strano, e a chi non piace strano tanto per cambiare la minestra? Sei giovane del nostro forum, ma se col tempo leggerai anche altri post, vedi che qui le cose sono, per fortuna, un tantino diverse. Non c'è una condanna aprioristica dei voyeur, degli esibizionisti, degli scambisti e via dicendo. No, se ne parla, nessuno condanna nessuno.....purchè...... lo faccia nel suo privato. Che uno guardi son cavoli suoi, se si mette davanti ad una ragazza e gli fa visite ginecologiche non richieste e non gradite, qui c'è la perversione e la condanna. Tutti espongono esibiscono,ma senza malizia. Se uno si mette a far sesso in spiaggia, possiamo concordare che farlo sotto il sole e all'aperto sia bellissmo, ma se non c'è nessuno, o stai tra tuoi compiacenti. Se lo fai indistintamente davanti a tutti fregandotene di chi hai vicino, è qui che scatta il "porco". Puoi benissimo far sesso giocoso con sextoys o con altri sistemi più o meno fetish, cavoli tuoi, ma non puoi costringere gli altri a gurdarti mentre lo fai, per cui, chiuditi in casa tua, nel tuo camper, nella tua tenda.

La base dei nostri "porci" sta proprio in questo. Io/noi non ti condanno, purchè tu viva la tua diversità/perversione/libertà sessuale/libertà morale (chiamala come ti pare) senza invadare la libertà di chi sta vicino a te nella pubblica spiaggia. E spero vivamente che non saremo mai come quella mamma che chiude gli occhi alla figlia, spero che siamo abbastanza intelligenti da capire dove sta il lecito e l'illecito, ma senza essere preclusi nella nostra libertà di essere, di agire, e di non essere turbati dalle tue libertà. (ovvio che ho detto spesso tue, ma era riferito ad un discorso generico e non alla TUA persona specifica)

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova

451 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 08:41:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
ottima analisi e considerazione redghost, l'unico problema, come sempre, sta nella soggettivita' del porre la linea di confine tra cio' che e' giusto e sbagliato..

per il resto, quoto in pieno a_fenice

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI

redghost
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 09:26:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fenice nel rispondere al tuo post voglio per prima cosa fare due precisazioni perchè sia ben chiaro il mio ragionamento.
La prima è che fare all’amore all’aperto a contatto della natura è un desiderio credo di tutti ma che purtroppo non ho potuto realizzare ma se mi fosse capitato, ti assicuro, lo avrei fatto in un posto appartato , non solo per pudicizia ma anche perché sono momenti che per gustarli appieno hanno bisogno di intimità e di complicità con la partner e dare spettacolo è tutto fuorché questo.
La seconda è che in trenta e più anni di frequentazione di spiagge di varia densità e natura solo una volta mi è capitato di vedere una coppia di ragazzini (lei aveva circa 16 anni) che si sono messi a circa 50 mt dai pochi bagnanti della spiaggia (tessile a furbara vicino RM) e hanno fatto sesso. Lo hanno fatto con estrema discrezione lei si è messa a smorza candela senza togliersi neppure il costume. Solo ad uno sguardo attento si poteva capire cosa stessero facendo la in fondo alla spiaggia: nemmeno i miei figli allora di 10 anni avrebbero potuto capire.
Detto questo mi chiedo solo una cosa. Perché tu che nel tempo hai trasgredito il “comune senso del pudore”, tu che hai lottato contro i “bigotti” e i “benpensanti” per rivendicare quelli che giustamente ritenevi tuoi diritti, ora ti ergi a giudice di ciò che deve o non deve fare il tuo prossimo?
Se tu guardassi con gli occhi di un “tessile” non troveresti decisamente più prepotente , invadente e soprattutto ineludibile un pisello che ciondola a pochi metri da te piuttosto di una coppia che con estrema discrezione fa sesso a 50 mt? Non ti verrebbe da dire, anche in questo esempio e con una certa ragione “Se lo fai indistintamente davanti a tutti fregandotene di chi hai vicino, è qui che scatta il "porco"”?
Ma è o non è vero che la libertà di un individuo finisce quando questa limita quello di un suo simile? O esistono sempre e comunque due pesi e due misure, una per te ed una per gli altri?
Mi dirai che trovare l’equilibrio non è cosa semplice. Concordo che una cosa una situazione che ho raccontato una cosa è una coppia che propone il kamasutra a 3 metri da te. Ma è anche vero che se qualche nudista si avvicinasse troppo al tuo naso, naturismo o no, ti incazzeresti lo stesso.
E’ solo il buonsenso, l’educazione e la sensibilità che regolano queste cose e purtroppo non sono mai normalizzate.
A riguardo invece delle cosiddette “visite ginecologiche” anche in quello avrei un ragionamento non proprio concorde in toto.
Sappiamo tutti che il sesso della donna è “introverso” quindi con le gambe in posizione “naturale” anche mettendo la faccia all’altezza dei ginocchi è appena percettibile se non depilata completamente, ma anche se lo fosse non è che si vedrebbe granchè.
Perché ci sia una visita ginecologica si deve mettere in posizione ginecologica.
Ora so gia di sollevare un vespaio e prima che le donne mi lapidino dico subito che ritengo, per ogni donna, un sacrosanto diritto di mettersi come vuole senza per questo essere anche minimamente ne giudicata ne importunata.
Ma questo non toglie che nel farlo deve tener conto che se prima le occhiate erano sfuggenti per un istinto naturale, che sfido chiunque a negarlo, diventano più insistenti. E’ come nel mio esempio nel post: se assumo una posizione, per mio piacere, non completamente consona, non posso non tenere conto di come può essere interpretata nel mantenerla o meno. O per mia volontà mi limito o imparo a fregarmene!
PS. Anche in questo caso il pronome, salvo nell'esempio del tessile, anche se nella II persona è da interpretare in modo impersonale.

Un pacchetto di sigarette riduce la vita di una settimana, una bottiglia di alcool di tre giorni e una giornata di lavoro di 9 ore!!!

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 09:46:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Analizzare, classificare e giudicare. Definire limiti, tracciare confini, dare definizioni. Sono un bel esercizio invernale ma io personalmente ritengo che il nudismo sia una filosofia che meno viene classificata e analizzata e meglio è. Nudismo è benessere, è felicità, è armonia fra mente e corpo. Non posso, quando lo pratico, sentirmi costretto entro confini razionali, altrimenti perdo quel senso di benessere e libertà che mi spinge a mettermi nudo. Non posso razionalizzare cosa è "porco" e cosa non lo è.
Almeno noi liberiamoci della opprimente coscienza collettiva e viviamo la nostra filosofia con spontaneità, gioia e piacere di vivere.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

redghost
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 10:09:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottimo approccio berik! Questa è la filosofia giusta! Non giudicare per non essere giudicato! Vivere e lasciar vivere senza troppi problemi.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 11:04:27  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordiamoci poi che alcuni dei nostri ragionamenti e comportamenti sono anche dettati da motivi di opportunita' sociale e/o politica.

Non condanno ne' mi infastidisce piu' di tanto chi ha alcune abitudini sessuali.
Se non le voglio in spiaggia in maniera plateale e' pero' perche' questo nuoce alla causa naturista.

Tra noi si puo' discutere su cosa sia giusto o meno fare al livello filosofico.
Sul piano pratico sappiamo pero' che alcune cose devono essere tenute lontane, anche se fossimo i primi ad approvarle al livello personale.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 11:12:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
mmmmmm anarchia... si bella nell'idea.. ma nella realta'?

il vostro approccio funziona finche' non viene oltrepassata la VOSTRA linea di confine, poi iniziate anche voi ad analizzare, classificare, giudicare, e cominciate a limitare la liberta' altrui con linee di confine diverse dalle vostre. il discorso e' molto piu' spinoso di quanto crediate

Rock and Roll

Profilo su AMICI

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 15:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ArturoBandini ha scritto:

mmmmmm anarchia... si bella nell'idea.. ma nella realta'?

il vostro approccio funziona finche' non viene oltrepassata la VOSTRA linea di confine, poi iniziate anche voi ad analizzare, classificare, giudicare, e cominciate a limitare la liberta' altrui con linee di confine diverse dalle vostre. il discorso e' molto piu' spinoso di quanto crediate

Può darsi, ma la mia linea di confine è talmente lontana che fino ad ora non ho trovato nessuno che la oltrepassasse.
E ti assicuro che ne ho viste di cose che voi umani...

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 15:33:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho letto il post e devo dire ke condivido sia il tuo ke il pensiero di a-fenice nel topic precedente

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 19:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro redghost, non abbiamo il piacere di conoscerci personalmente per cui spero e immagino che non puoi sapere come la penso in tutto e per tutto, soprattutto come divido la mia tolleranza da quella degli altri. Preciso che personalmente son cosi estremamente tollerante che, se due trombano vicino a me, la cosa non mi turba nemmeno per un secondo, tanto per fare un esempio, cosi come vedere piselli e affini non a 3 metri, ma anche a 50 cm da me. Se mi va guardo, se non mi va, guardo altrove e lascio loro la libertà di fare ciò che vogliono. Nella spiaggia che frequento per la maggiore, Lido di Dante, non è insolito vedere scenette, soprattutto a fine serata, nella parte centrale della spiaggia, e ti dirò che la prediligo alla prima zona, diciamo più naturista, ma solo per un motivo. Chi va li è cosciente che ste cose possano capitare, ma nessuno si agita, nessuno urla, nessuno fa a botte, e la mia giornata scorre tranquilla. Tranquilla perchè me ne frego di ciò che fanno LI'. Contrariamente, l'esatto opposto di quando mi metto nella prima zona, o se andassi in posti tipo Zello o come sto in questo forum. Spessissimo li mi è capitato di vedere delle ragazze sdraiate tranquillamente, nemmeno in "esposizione", cioè a gambe larghe, e vedere gente che si stende non nella spiaggia in posizione qualunque, ma proprio di fronte a loro e in modo da veder bene il loro sesso, e vederli mentre si segano, vederli mentre fanno ovvi movimenti col bacino, o addirittura fotografarle (chi è alla fame si accontenta di poco, l'esempio di visita ginecologica era solo un esempio), è una cosa che mi fa agire in prima persona a difesa delle suddette. E li, come qui, mi incacchio e di brutto, e intervengo e prendo le difese di quelle porelle che non san li per soddisfare turpi voglie di poveracci maniaci impotenti e affamati. E se mi permetti questi che fan di queste cose in una zona solo naturista li chiamo porci, eccome, e sto leggero. Il discorso delle libertà biunivoche che possono avere diverse misure mi sta benissimo, ma la libertà loro finisce dove inizia quella di quelle poveracce, che han avuto la forza di togliersi il costume qui in italia e si trovano costrette a subire gli apprezzamenti poco piacevoli di questi personaggi. (E poi ci lagniamo che in italia le donne non ci sono, che i giovani latitano.) Se questi stessero nella seconda zona, diciamo all'uopo dedicata, non avrei nulla da ridire, ma c'è luogo e luogo, e situazione e situazione. Come dicevo sul post di Cap d'adge. In spiaggia si sta tranquillini, se poi hai pruriti vari, nessuno te li condanna, ma vattene nei locali appositi dove nessuno ti dirà nulla e non rompere i marroni in mezzo a gente che non ha gli stessi pruriti. Mettici poi che questi personaggi, a prescindere, li ritrovi praticamente in tutte le spiaggie italiane, e col loro comportamento gettano fango su tutta la categoria nudista/naturista, dove, grazie a loro, nudismo e naturismo viene cosi associato a libertà sessuale fatta all'aperto e nessuno ci sta dando credito ne spiaggie dedicate apposta per questo. E se non vale il discorso del rispetto delle libertà, basta questo per me per dire che certe situazioni, legge a parte, devono finire.
E lo stesso discorso che vogliamo col sito. Libero ognuno di far sesso come cavolo gli pare e piace, ma se te usi il sito per cercare sesso, sei fuori. La spiaggia e il sito non sono posti porno gratuiti, si comprende un po più di esibizionismo del normale, si tollera, ma se si va oltre......

Per cui è vero, ognuno ha i propri limiti, chi non tollera scenette di sesso, chi non tollera occhi troppo indiscreti, chi non tollera nemmeno piselli a poca distanza, chi...... ognuno i suoi. Ma di sicuro, come ti divevo nel post precedente, riferendomi solo a scene di sesso, se questi personaggi fan cose non consone alla civile convivenza in luoghi non all'uopo destinati posso indicarli solo con un generico "porco" o appellativi simili. Se poi lo fanno in luoghi apposti, posso anche chiamarli gente che si diverte a modo suo, cavoli loro, non mi tange.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 02:56:58  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo: se si gioca a calcio, il pallone non si tocca con le mani, se la partita è di pallacanestro, non si tocca con i piedi.
Cioè nelle zone naturiste si fa naturismo, non altro; se qualcuno vuole delle 'zone sessuali' (scambiste esibizioniste ecc.) crea un'associazione, ci mette la faccia (vorrei proprio vedere!) e chiede che vengano istituite ufficialmente delle zone apposite.
Ma pretendere di poter fare esibizionismo o altro in zone naturiste è come iscriversi ad un campionato di calcio e poi protestare se l'arbitro fischia i falli di mano!

Ed ora, via con le battute sulle mie ultime parole...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 13:11:37  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che Max ha espresso in modo piu' chiaro quello che era, essenzialmente il mio pensiero.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

adam
iNudistfedele

1426

Regione: Puglia
Prov.: Bari

930 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 17:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Max è l'espressione di Noi tutti!
Sono orgoglioso d'averlo conosciuto di persona.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 19:39:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo mettere una faccina rossa di timidezza, ma non c'è. Fa piacere ogni tanto ricevere anche apprezzamenti invece che solo critiche. Grazie

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 19:43:04  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

volevo mettere una faccina rossa di timidezza, ma non c'è. Fa piacere ogni tanto ricevere anche apprezzamenti invece che solo critiche. Grazie

Per toglierti di imbarazzo potrei provare io a lanciare qualche offesa.
Fammi sapere che provvedo immediatamente.
Così, solo per farti un favore...

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 19:47:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A te ti......... grrrrrr

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 23:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

Sono d'accordo: se si gioca a calcio, il pallone non si tocca con le mani, se la partita è di pallacanestro, non si tocca con i piedi.
Cioè nelle zone naturiste si fa naturismo, non altro; ...

Appunto, i guardoni, smanettatori, esibizionisti e simili sono come chi va allo stadio e invece di tifare per la squadra e basta incomincia a lanciare monetine ed altro in campo.
Personalmente non ho nulla contro di loro e capisco che sono mossi da pulsioni irrefrenabili ed eccessive che sarebbero da analizzare. Però non posso fare a meno di sentirmi da un pizzico a moltissimo infastidito da certi comportamenti che avverto come invasione estrema della privacy di cui tutti, anche all'aperto, dovremmo godere. Questo fastidio (che a volte avverto come imbarazzo ovvero io mi sento imbarazzato al posto loro) lo sento anche quando le "vittime" sono altri.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco

224 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 09:07:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che il problema sia anche di educazione, di buon gusto e di sensibilita': visto che ci sono alcuni comportamenti che danno fastidio agli altri, allora, per buona educazione, tali atteggiamenti non si fanno davanti agli altri:
come non faccio la pipi' davanti a tutti, come non rutto davanti agli altri cosi' il fare sesso davanti a persone che non vogliono vedere cio' oppure il masturbarsi o mettersi a fare visite ginecologiche a persone che non lo desiderano (altrimenti sarebbero andate da un medico) le reputo situazioni volgari ed indicatrici di un grandissimo tasso di maleducazione.
Se poi chi fa sesso davanti agli altri e nemmeno ci si accorge che gli spettatori ne sono infastiditi la cosa mi pare ancora piu' grave per chi lo fa .

Oltre all'aspetto buona educazione aggiungo anche, cosa questa ancora piu' grave, che infastidire gli altri masturbandosi o provocandoli sessualmente e' una violenza vera e propria perpetrata nei confronti di chi non vuol vedere tale sozzura (una violenza non fisica ma psicologica) questa violenza ha in nuce elementi di sopraffazione, di prevaricazione tipici di chi vuole raggiungere la propria soddisfazione fregandosene della volonta' altrui (elementi questi tutti presenti nello stupro e/o nella pedofilia)
Quando pertanto si dice di essere contrari agli stupri e alla pedofilia si dovrebbe anche pensare che il tasso di violenza insito in tali comportamenti criminosi e' presente, seppure in modo molto ma molto represso, anche negli esibizionisti che provano piacere sessuale nel nuocerti colla loro visione oppure in coloro che si piazzano davanti alle signore che stanno prendendo il sole e le infastidiscono coi loro fastidiosissimi sguardi .
Il segaiolo infatti da fastidio a chi lo guarda tant'e' che e' il segaiolo che cerca le sue vittime dopo averle ricercate in lunghi appostamenti e poi dopo "le assalta" con il suo spettacolino. La dinamica dell'esibizionista e' pertanto simile a quella del violentatore e idem dicesi per il guardone . Con l'unica differenza che fortunatamente il guardone e l'esibizionista hanno dei maggiori freni inibitori rispetto al violentatore.
Facciamo poi conto che l'esibizionismo e il voyerismo sono delle vere e proprie patologie psichiatrice simili alle patologie che interessano gli stupratori

Complimenti ad a_fenice , Biotto ed Eroe per le loro risposte che condivido

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 15:50:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è vero spesso si giudica troppo il comportamento degli altri e questo fa si di trovarci in una società alquanto bigotta, però passare all'eccesso opposto cioè nn giudicare ci porterebbe ad accettare comportamenti ke in una società civile cmq sn oggettivamente sbagliati, il problema è sempre quello cercare di delimitare ciò ke è giusto e ciò ke è sbagliato. ma chi può decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato??? ognuno di noi può tollerare cose ke altri nn tollerano e viceversa, l'importante è imporsi delle regole e ognuno di noi se vuole essere in un determinato ambiente è chiamato a rispettarle, c'è poco da fare un mondo dove ognuno sia libero di fare quello ke vuole nn andrebbe avanti. cmq max la faccina eccola

redghost
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 19:36:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo che il post sta lievitando ed anche con un certo spessore. Scusa Fenice mi sembri un poco urtato dai miei pensieri ma ti assicuro che certa gentaglia non la condivido , non la giustifico e soprattutto non la emulo ne i segaioli ne gli attori di spettacoli.
Sono tornato dopo anni e conosco solo la realtà croata e li ti assicuro scene del genere non le ho mai viste e non metto neppure in dubbio che dove vai tu ci siano. Ma non è una cosa che accade solo nelle spiagge: se vai e ti infratti in un prato all'Appia Antica se non stai attento te li trovi come mosche attorno a te ed alla tua partner(e non alla poveraccia di turno). Se quando eravamo giovani e lo si faceva in macchina e non si perdeva un'ora di tempo a piazzare i giornali poi non ti dico quanti ne spuntavano. E comunque dovevi tenere a portata di mano il crick per sicurezza.
Ovviamente non ero affatto contento. Questo non significa però che tutto è riconducibile al naturismo o che qualcuno possa proporre di chiudere l'Appia Antica o i parcheggi bui.
Tornando al Dante posso fare un'altra volta l'avvocato del diavolo? Non prendertela però come nel precedente post lo faccio solo per ragionare,per capire, e non per polemizzare o per difendere gli indifendibili. Credici per favore!
Mi sembra di aver capito che tu arrivando hai la possibilità di fare una scelta o no? Non significa che questo è vero per tutti/e ........
Quello che mi pare di cogliere da molti post, al di là dell'esempio o della realtà italiana è quasi una sorta di paura che il giocattolo si possa rompere. Che qualcuno si svegli e dica : ma che fanno sti zozzi!
E quindi difendete il territorio: come i gatti "pisciando" su dei paletti a contorno.
Da quello che ho visto negli ultimi due anni in croazia, a giugno sono passato per il Valalta (mi sembra si chiami così) a Rovigno era immenso e pienissimo per essere bassa stagione e così altri camping FKK che ho attraversato. Tornato ho cominciato a leggere da vari parti che come la croazia c'è anche la grecia, la francia, la spagna, il portogallo.
Se tanto mi da tanto stimo, per difetto, che in europa ci siano almeno 1 milione di nudisti/naturisti.
Davvero pensate che sia un caso che all'estero sia sempre più tollerato e, anche se con una velocità minore, anche in italia?
Non dipenderà forse dalle centinaia di milioni di euro che il fenomeno porta al turismo la chiave di lettura di questo cambiamento?
Ma se in Italia basta un DDL per sancire che se uno chiede l'ora in macchina ad una ragazza con una minigonna per strada vanno entrambi tranquillamente in galera (e chi magari trucida persone da ubriaco in macchina gira tranquillamente) ci siano problemi per eliminare il fenomeno del naturismo solo applicando leggi che non sono mai state abrogate?
E vi chiedete perchè neanche a livello europeo sono state emanate leggi che regolino tale fenomeno pur di fatto consentendolo molto più ampiamente che da noi? E perchè l'Italia se lo sta ponendo anche se senza la sufficente forza politica? E' o non è semplicemente perchè è ancora sconveniente politicamente ma conveniente solo economicamente! Fintanto che ci sarà un indotto economico consistente potete star certi che il fenomeno non sarà MAI combattuto (se non di facciata).
Quello che dico sotto sotto è che ho l'impressione che stiamo ancora in una fase tipo carbonari nella quale noi stessi, spesso e non dico tutti, diciamo: " Si mi spoglio ma non mi guardate!",oppure "Si mi spoglio ma è meglio che a mammà non lo dico e pensandoci bene neppure agli amici e tantomeno ai colleghi" ,oppure "Si mi spoglio ma in fondo faccio peccato? (bhe non sapendolo domenica mi confesso)" (guardate che quanto ho appena detto è, in parte, anche un auto critica).
Non è il caso di uscire dal ghetto della trasgressione e darci un pensiero di una tipologia di vita che sia completamente distinta dalle altre a prescindere di cosa pensi o faccia il prossimo attorno a te? Questo soltanto almeno per dare coerenza alle proprie azioni/pensieri senza cadere quindi nell'ipocrisia?
Ribadisco Fenice che non ho la minima intenzione di criticarti personalmente soprattutto non conoscendoti (ti sei risentito dei miei "tu" come in fondo io dei tuoi), anzi mi sembri pure sensato e certamente condivisibile in molte parti dei posts, e mi sembra che fino ad ora il tono che ho usato sia quello di un contraddittorio si ma senza polemiche, attacchi personali, sentenze, proclami o perorando cause ignobili ma solo e soltanto per cercare di dare un senso alle cose.
Spero però che contraddire non sia un torto! Se è così, e mi sembra che tu sia un amministratore o moderatore, dimmelo che ti evito di bannarmi ma non rinuncio alla libertà di pensiero (che forse è una cosa che si sta già perdendo anche nel quotidiano)!

redghost
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 19:49:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo! Ma che c'azzeccano i riferimenti continui anche al sito/forum con i comportamenti scorretti nelle spiegge? Qualcuno me lo spiega per favore?

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 10:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
redghost, credo che tu non consideri che le realta' naturiste italiane non siano tutte come il lido di dante. mi spiego: il "giocattolino" si puo' rompere (e in alcuni posti si e' gia rotto) eccome.. gia' questo basterebbe a trattarlo con le dovute maniere. Se aggiungiamo inoltre che il gusto del proibito che c'e' nei confronti del nudismo/naturismo italiano, richiama nei luoghi a noi destinati dei personaggi sconvenienti.. ecco che la ricetta e' completa perche' siano necessarie alcune misure di precauzione.

tu stesso hai detto che in croazia non hai visto scene raccapriccianti, nemmeno io le ho viste ne li ne in spagna..

quindi ti chiedo, non e' che il discorso che fate tu e berik sulla liberta' non faccia una piega solo se si parla di luoghi "salubri"? Per altri luoghi non credi che i paletti siano d'obbligo?

dicono che la (in)civilta' di un paese si misuri dal numero di divieti.. in italia come siamo messi?

PS i riferimenti al sito/forum sono dovuti a discussioni pendenti, ad esempio qui

Rock and Roll

Profilo su AMICI

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 18:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo redghost. All'inizio del mio post ho scritto "caro" e non "odiato", anche perchè se ritenevo che stavi proclamando zozzerie, si che saresti stato bannato. No stiamo tranquillamente discutendo su un argomento, forse sotto sotto diciamo le stesse cose, è solo questione di intenderci. NOTA: tutti i "tu" scritti nei miei e tuoi post sono ovviamente non riferiti alle nostre persone, ma per lessico, si da del tu quando si indica una persona generica. L'avevo capito bene, tranqui.

Una nota già te l'ha messa Arturo, forse te vieni da delle realtà ben diverse da moltissime italiane, e per questo forse le cose ti sembrano strane. Purtroppo chi sta in Italia, tranne poche eccezioni, ha realtà diverse e in qualche modo deve difendersi, o qui il naturismo non decollerà mai, soprattutto se siamo troppo tolleranti con tutta una serie di situazioni "strane", e ripeto, strane soprattutto per chi non ha nessuna voglia di vederle.

Per quanto riguarda la discussione, se era ritenuta inopportuna, sarebbe già stata chiusa. Visto che c'è e ci stiamo discutendo sopra, significa che va benissimo e confrontarci su queste cose fa bene a tutti.

Anche il mio topic originale era mirato a questo, a far si che la smettiamo di dire che nessuno guarda, che nessuno si fa vedere, che tutti guardiamo negli occhi. Senza malizia di sicuro, ma fa parte dell'animo umano avere tutte queste cose. Con gli ovvi limiti. E quelli che mi dicono, "io no", primo credo siano pochissimi, secondo non so quanto credergli. Che uno non ci smaialeggi sopra ne son convinto e son contento, cadrebbe tutto il mito della purità naturista, ma che nessuno guardi etc etc, non ci credo.

Per quanto riguarda il riferimento al sito ti ha già risposto Arturo, e io intendevo dirti che anche qui c'è gente che fa "sesso strano" come in spiaggia, ma riteniamo che se lo fa in casa loro, a noi non ce ne può fregare di meno. Era per spiegarti con altri particolari il punto di vista, e per ribadirlo agli altri.

Continuiamo tranquillamente a confrontarci, ognuno ha pienamente diritto al suo punto di vista delle cose e può dirlo ovviamente, salvo che non contrasti con lo spirito del sito. Perchè se contrasta allora semplicemente lo invitiamo ad andare in siti a lui più idonei e a non rompere le sfere qui. Confronto senza opposizione. Della serie, per esempio, se uno viene e ci dice "non mi piacete, perchè a me piace trombare in spiaggia davanti a tutti", ehm ehm......che vuoi che gli rispondiamo? Deduci da te

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 13:49:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io volevo chiedere a berik, ....se il buonsenso rientra nei confini razionali o se è al di fuori del senso di benessere e libertà che lo spinge a mettersi nudo?(non è un attacco personale, è solo un intro).
PERSONALMENTE in spiaggia ci vado per prendere il sole, magari in compagnia, quindi fare due chiacchere passeggiare magari ci scappa pure la partitina a beach piuttosto che a carte o bocce,principalmente stare in compagnia,comunque di sicuro non ci vado con l intenzione di trombare e sinceramente anche di speccacolini vari ne faccio volenteri a meno.qui però entrano in gioco i famosi PALETTI(non quelli che spaccherei in testa ai maiali).perche devo essere io a guardare in altra direzione per non vedere gli spettacolini? non so se mi sono spiegato, io non faccio una cosa che sò che potrebbe dar fastidio agli altri(ovviamente non posso sapere tutto quello alla gente da fastidio), anch io con i miei limiti
p.s.:x maiali non intendevo quelli a 4 gambe, non ne sarei mai capace,intendevo quelli con 2 gambe
ciao a presto

redghost
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 20:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fenice io sono tranquillissimo. Hai ragione quando dici che siamo d'accordo nel merito delle cose ma in completo disaccordo sulle forme. Potrei scrivere un poema sull'ultimo tuo post ma tralascio perchè altrimenti diventa un poco costruttivo diverbio tra due e non mi sembra il caso. Se vuoi potremmo continuare in privato.
Ora visto che non sono riuscito, forse perchè troppo prolisso, a farmi capire sarò "nudo e crudo" (). A come la vedo io la situazione sembra essere così: da una parte ci sono i tessili, i cui più irriducibili vi assicuro, dicono ancora: " i nudisti, i guardoni segaioli e i porno attori da spiaggia sono tutti pervertiti e PORCI".
Noi rispondiamo " I tessili sono una manica di stronzi bigotti, noi facciamo come ci pare e se ci va di stare nudi lo facciamo, però hanno ragione perchè i guardoni e i pornoattori sono pervertiti e PORCI". La riflessione che faccio e che giro anche a voi è che ho l'impressione che nel ragionamento ci sia , eufemisticamente parlando, poca coerenza.
Poi , visto che viviamo in una società dove ci sono almeno 15 milioni di guardoni che si divertono a vedere alla televisione situazioni torbide e che la notizia che una tizia medico ha fatto una sega a caio arriva addirittura agli onori della cronaca di un telegiornale secondo voi quanto tempo passerà che in un forum dal nome "IGuardoni" qualcuno dirà "I tessili e i nudisti sono una manica di stronzi bigotti, e se mi fanno vedere una gnocca io la vedo ben volentieri e mi ci sparo anche una sega alla faccia loro, però hanno ragione quando dicono che i pornoattori sono dei pervertiti e PORCI".
Alla fine a rimetterci saranno proprio i pornoattori da spiaggia che non sapranno su chi scaricarsi.
Io quì non ci vedo ne una morale () ne una logica. Sono forse cieco io?

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 23:32:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A seconda da che punto di vista si guarda, cambiano i porci del momento, ciò è logico. Beh direi, visto che questo è un sito nudista, noi la diciamo dal nostro punto di vista, degli altri potrei dirmi.... non mi interessa. Ma facciamo finta di interessarci un po a tutti. Sai quale sarebbe per me la situazione ideale? Un qualcosa tipo lo stile Olandese, o tipo Cap D'Adge. Nella pubblica via, spiaggia, parco o altro, pubblica tolleranza, ma solo comportamenti di tipo idoneo, cioè di base non trasgressivo a prescindere. Poi sei in cerca di sesso (di qualunque tipo o genere)? Bene c'è l'apposito locale o punto di ritrovo in cui puoi far comunella coi tuoi simili senza scontrarti con chi non ama manifestazioni. Per cui nulla di pubblico, ma tutto permesso nel tuo punto di ritrovo, nel tuo locale, nella tua spiaggia.

In fondo, anche se la speranza è quella di poter andare nudi ovunque si desideri, non diciamo forse dateci le nostre spiaggie, in modo che noi si possa star liberi e non offendere gli occhi, la morale, o quant'altro di chi non ama il nudismo? Lo stesso discorso viene e potrebbe essere fatto anche dalle diverse compagini. In fondo cose tipo club privèè, luoghi di ritrovo (trombatoi) gay, etero etc esistono già. Basterebbe dedicare loro anche qualche spiaggia e saremmo pari e patta.

Ma, c'è un ma, se, come a me non è permesso andare nudo in piazza, perchè ledo la libertà di chi non la pensa nudista, perchè loro possono ledere la mia libertà di non vederli in azione nella mia spiaggia? Ricordati che l'appellativo "suino" da me e da molti che la pensano come me, non se lo beccano perchè fanno ciò che fanno, son cavolini loro, ma solo perchè costringono me a doverli sopportare quando non ne ho assolutamente alcuna voglia. Per cui ognuno a casa sua. Che faccessero le loro battaglie per avere le loro spiaggie, cosi come noi le nostre, e ognuno a casa sua.

zorro21
iNudistospite

21 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 10:55:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intervengo perchè questa discussione mi stimola molto.
Cosa è lecito, legittimo, vera espressione di libertà?
Mi piace quello che ha detto fenice, lo condivido in gran parte.
Capisco anche che alcune volte si rischia di incorrere nel peggior difetto che imputiamo ai tessili, ovvero quello di starsene lì pronti ad esprimere giudizi gratuiti sulla nostra, dal nostro punto di vista assolutamente priva di malizia, nudità.
Penso di potervi dare un piccolo contributo proprio per la mia abituale frequentazione non di siti ufficiali ma di spiaggie dove il nudo è una consuetudine "tollerata", ma dove si convive necessariamente con i tessili.
Ok, non si deve/dovrebbe giudicare, per non essere giudicati....
Ok, la sessualità si esprime a tutti i livelli, anche al parco o sull'autobus...
Però è innegabile che l'unica vera chiave di lettura che ad oggi sono riuscito a dare del modo di esprimere un sano naturismo è il rispetto di tutti coloro che incontriamo e incrociamo sul nostro percorso.
Voglio fare alcuni esempi:
- non mi rispetta colui (sì... colui, perchè le colei sono in genere molto più discrete ed educate, per mia esperienza) che per il semplice fatto di trovarmi nudo in spiaggia ritiene di potermi approcciare a pisello ritto magari masturbandosi; chi gli dice che io gradisca? chi gli dice che io sia attratto da lui, o più in generale da un uomo? La sola mia nudità lo autorizza a trarre qualunque tipo di conclusione sulle mie preferenze sessuali? E comunque a me non passa neppure per l'anticamera del cervello di mettermi a 2 metri da una signorina nuda e farle uno show di autoerotismo, perchè mi rendo conto che così facendo violerei la sua sfera privata con una autentica "violenza".
- non rispetto io l'altro, tessile, se arrivo in un posto, anche noto per la consuetudine del nudo, mettendomi a 2 metri da lui tutto nudo, anche se mi limito a legger un libro o a fare le parole crociate, con nessuna malizia; io posso non provare malizia, essere assolutamente naturale e "pulito" mentalmente, ma magari per lui/lei/loro, per la loro formazione ed educazione, per la loro esperienza di vita, la semplice vista del mio pene ciondolante crea forte disagio; e mettere a disagio gli altri è in fondo un'altra piccola violenza.

Io ormai da anni adotto alcune mie piccole regole auree:
- arrivo per primo o ci sono solo altre persone nude? no problem, mi spoglio e mi sdraio;
- arrivo e c'è già un tessile? come minimo chiedo se la mia nudità può infastidire, anche se in quel posto ci vado da tutta l'estate e domani mi metterò di nuovo lì...; se capisco che imbarazza mi sposto io, e non lo/li costringo al mio show;

Chiaro che pretendo lo stesso grado di rispetto, e se arriva il tessile e si mette a 1 metro da me pur vedendo che sono completamente nudo come minimo mi aspetto, in un posto come quelli che frequento, a 15-20 minuti di cammino dal primo centro civilizzato, che non sia infastidito e non pretenda di farmi rivestire.

Sono piccole semplici regole, ma aiutano molto a fare sì che tutto diventi più pulito e naturale.
E a quel punto nulla è più drammatico, nè la posizione "sconcia" per gustarsi il sole sullo scroto (piace anche a me...) che in fondo sarebbe possibilissimo assumere da tessile in una spiaggia tessile, nè la naturalissima vitalità che può assumere il mio o l'altrui pene anche a seguito nel semplice contrasto caldo freddo, o della brezzolina che t'accarezza al sole.
A volte se ragioniamo solo dal punto di vista dei decaloghi "inespressi" in vigore nei centri naturisti rischiamo di perdere di vista la vera naturalezza del vivere naturista.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 22:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zorro21 ha scritto:

...
Io ormai da anni adotto alcune mie piccole regole auree:
- arrivo per primo o ci sono solo altre persone nude? no problem, mi spoglio e mi sdraio;
- arrivo e c'è già un tessile? come minimo chiedo se la mia nudità può infastidire, anche se in quel posto ci vado da tutta l'estate e domani mi metterò di nuovo lì...; se capisco che imbarazza mi sposto io, e non lo/li costringo al mio show;
...

Da tempo uso anch'io queste regole.

gold286
iNudistamico

116 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 04:41:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi ( e ragazze ?? ce ne sono ? ) avete scritto tanto di tutto e di cose anche complesse, e' difficile starvi dietro. Dato che sono a casa malato e non ho un kaiser di niente da fare provo a dire la mia sui temi princiali, sperando di aggiungere qualcosa di originale alla discussione e di non fare troppo casino :-)

Per semplicita' cerco di riassumere i temi trattati:

1) Si possono tollerare i nudisti esibizionisti ?
2) Si possono tollerare i nudisti voyeur ?
3) E' lecito fare sesso o profondersi in attivita' ad esso collegate su una spiaggi nudista ?
4) E' lecito stare nudi quando e dove si puo' stare, anche se ci sono dei tessili, infischiandosene ?

Prima di provare a dire la mia su queste amletiche domande (scusate il sarcasmo ma sono un po' come robin :-) ) vorrei fare alcune brevissime considerazioni di carattere generale.

Io frequento occasionalmente con la mia ragazza strutture dove si pratica il nudo = (centri benessere in Trentino) e non ho mai avuto "incontri strani" ne tantomeno mi e' capitato in Croazia. Come mai ????? Beh io sfido chiunque porco o malato o non lo so cosa altro a mettersi a masturbarsi in una spiaggia affollata con famiglie e coppie e ogni genere di persona, oppure in una sauna piena di persone od in un bagno turco. Il posto isolato raggiungibile solo dopo mezz'ora di camminata, la zona appartata frequentata da pochi intimi, le dune seminascoste dietro ad una spiaggia, beh credo che alimentino nella mente di alcuni il pensiero della possibilita' di esibirsi in atteggiamenti "equivoci" in quanto il posto ha una sua natura "equivoca" in un certo senso.... Almeno a suo vedere dato che non puo' essere definito pienamente come "luogo pubblico" in quanto di solito appartato ecc. ecc.. Io ce li vorrei vedere tutti questi smanettatori, segaioli, falegnami o come vi piace chiamarli o coppie esibizioniste a Brac sulla spiaggia di Bol ad Agosto con meta' spiaggia nudista e meta' no affollata di persone di qualsiasi tipo.

Gli italiani (maschi) sono repressi. Dite quello che volete ma e' cosi'. Vivendo in una societa' che "demonizza" il nudo hanno avuto occasione di vedere dal vivo nude prob la propria/e ragazza/e o mogli e poi anche con alcune di quelle prima che si abituino a stare nude in tranquillita'.....Apriti cielo e sprofonda terra. Le mie amiche piuttosto che farsi vedere nude da me (o da qualsiasi mio amico) si taglierebbero le braccia. Ovviamente al maschio italico medio questo crea, a mia modesta opinione, un livello di morbosita' piu' alto del normale, quindi alla vista di una donna nuda strippa. Vi racconto una cosa a me successa. L'estate scorsa eravamo al mare con amici e amiche e siamo rimasti al mare tutto il giorno e ci siamo cambiati e lavati in spiaggia. La mia ragazza si era messa per la sera una maglietta un po' scollata senza reggiseno, si e' chinata per raccogliere la sua roba e le si sara' visto il seno per 3/4 secondi.... I miei amici che erano li vicini non vi dico.... Si erano mezzi eccitati alche' io gli ho detto "Ragazzi dite alle vostre morose che facciano qualcosa perche' siete repressi mamma mia...". E i miei amici li ritengo delle persone normali piu' o meno (non del tutto dato che sono amici miei :-) )

La mente umana spesso (quasi sempre) non e' lineare e ad analizzare nel dettaglio certi pensieri ci si accorge di quanto siano assurdi. Pensiamo ad esempio al classico e banale approccio del "nudisti porci esibizionisti", spesso le stesse persone che estrinsecano questo pensiero aggiungono anche "e poi io non lo farei mai NON ME LO POSSO PERMETTERE". Questa affermazione quindi sottende la convinzione che loro lo farebbero anche, ma non si ritengono sufficientemente "belli" per farlo e farsi vedere dagli altri, ne consegue che lo farebbero principalmente per soddisfare una componente esibizionistisca agendo proprio in seguito a quell'impulso che contestano e condannano... :-)

1) Si possono tollerare i nudisti esibizionisti ?
Ma cosa si intende per esibizionista ? Non lo siamo un po' tutti ? Le ragazze che in spiaggia mettono il perizoma non sono esibizioniste ?? Si lo sono un po'. Io che vado in giro con una macchina tamarra non sono esibizionista ? Si lo sono un po'. Io che mi metto nudo non sono esibizionista ? Be si forse un po lo sono e forse no, forse in fondo in fondo al nudismo c'e' una punta di esibizionismo e allora ??? Chi se ne frega dico io. Certo se intendiamo la versione "patologica" dell'esibizionismo inteso come malattia definita come un'impulso incontrollabile che porta al mostrarsi nudo anche se cio' comporta conseguenze a scapito della persona stessa beh e' un'altro paio di maniche. Ma questa e' una vera e propria malattia, sarebbe come paragonare una piccola fobia (che ognuno di noi ha) con uno schizzofrenico patologico a 4 personalita' :-)

2) Si possono tollerare i nudisti voyeur ?
Lo ammetto sono un nudista voyeur. Si possiedo gli occhi e li uso per guardare, se sono in spiaggia e vedo una donna particolarmente attraente puo' essere che mi soffermi a guardarla lo ammetto (oh cielo come ho potuto mai ???? :-) apprezzandone le forme. Si vostro onore sono colpevole le donne mi piacciono, quelle con fisico da modella, viso e sguardo angelico di piu' e se mi capita per sbaglio mentre mi guardo attorno di vederne una puo' darsi che mi cada l'occhio un po' su tutto .... Una ragazza particolarmente attraente si sdraia a non troppa distanza dalla mia linea diretta dello sguardo in una posizione magari un po' particolare ? Beh non mi viene certo da pensare che lei lo abbia fatto apposta pero' cavolo si lo ammetto sono ancora colpevole puo' darsi che l'occhio mi cada un po' piu' spesso del solito ... Non penso di essere un depravato per questo pero'. Non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito, perche' certe volte mi pare che salti fuori una versione del nudista/naturista superumana e bucolica, che cavolo siamo esseri umani e siamo fatti di carne e sangue: certo mi piace stare nudo a contatto con la natura, amo gli spettacoli che la natura stessa mi mette a disposizione come il mare, il tramonto, le colline, il cielo e il mare del profondo blu e, perche' no, una bella donna nuda. Non e' anchessa uno spettacolo della natura ? :-) Aggiungo inoltre che se non e' tollerabile che uno si smanetti di fronte a tutti, tuttavia, mi dispiace ma qui sono in disaccordo coi piu', se ti metti nudo/a va messo in conto che ci siano anche persone che ti guardino (ho detto guardare non smanettari o falegnameggiarsi), non si puo' vietare ad uno di guardare che facciamo gli caviamo gli occhi ? E se poi talvolta capita che qualcuno guardi con malizia (dai ammettiamolo lo abbiamo fatto tutti qualche volta e' una cosa umana, certo non per 4 ore di seguito :-) ) magari anche con insistenza beh alla fine un bel "ecchisenefrega" credo ci stia.. O no ? :-)

3) E' lecito fare sesso o profondersi in attivita' ad esso collegate su una spiaggia nudista ?
Beh un grandissimo che voglio qui citare (spero non se ne abbia a male) sosteneva pur riferendosi a tuttaltro contesto che "Tutto e' relativo".
Alla domanda "E' lecito stare in costume" cosa rispondereste ? Si ? Io risponderei "dipende" perche' se e' piu' che lecito stare in costume al mare in spiaggia, provate a presentarvi cosi' ad un colloquio di lavoro per un posto in banca :-) Oppure provate a presentarvi in smoking in spiaggia al mare con 40 gradi. Quantomeno susciterete ilarita' (sempreche' non sveniate prima per il caldo). Quindi la mia risposta alla domanda originale non puo' che essere "dipende". Certo e' che se due mi vengono a 10 cm ed iniziano a scopare come due conigli in calore, oppure se una coppia a mezzodi' nel bel mezzo di una spiaggia nudista affollata si mette a fare un 69 non si puo' piu' parlare di cosa e' conveniente o e' sconveniente e' semplicemente ed inequivocabilmente "fuori luogo" senza se e senza ma (la legge parla di "offesa al pubblico pudore" o di "atti osceni in luogo pubblico" ma il senso non e' lo stesso del dire "sei fuori luogo" ?); cosi' come lo e' andare in bikini ad un colloquo di lavoro o in frac in spiaggia in sicilia il 15 di Agosto :-)
Per quanto riguarda il resto vi racconto due mie esperienze personali. Una volta in una spiaggia tessilissima verso le 6 di pomeriggio di un giorno di luglio in spiaggia erano rimaste non molte persone, in un punto della spiaggia praticamente vuoto a circa 15/20 metri da altri c'era una coppia di ragazzi giovani che facevano l'amore coperti solo nella parte "strategica" da un telo. Nessuno ha detto niente... Semplicemente "non erano fuori luogo" non davano fastidio a nessuno e non facevano male ad una mosca. Erano esibizionisti, non erano esibizionisti ? Erano semplicemente due ragazzi coi bollori, non lo sapremo mai quello che e' interessante e' che evidentemente venivano percepiti come "innocui", stavano facendo una cosa un po' fuori dagli schemi e' vero ma evidentemente non erano percipiti dai presenti in un'atto "osceno in lugo pubblico" ne tantomeno come "offesa al pubblico pudore"
Qualche anno fa in Croazia ero in una specie di caletta meravigliosa con la mia ragazza ed un nostro amico. Dopo un po' lui si e' spostato qualche metro piu' in la' per lasciarci un po' di intimita', io e lei dopo un po' ci siamo messi nudi. Verso pomeriggio inoltrato l'atmosfera era veramente meravigliosa, quei momenti un po' "magici" col sole che cala sul mare e la temperatura calda ma non da graticola :-). La mia ragazza mi ha fatto capire che avrebbe voluto fare l'amore io pero' con il mio amico a poca distanza non me la sono sentita per varie ragioni (maledetto condizionamento sociale :-)) anche se ero sicuro che non ci sarebbe davvero stato niente di male, sinceramente poi ripensandoci in seguito mi sono pentito, anche perche' parlandone con il mio amico lui ha detto che non ci sarebbe stato problema per lui. Non l'ho fatto ma anche se lo avessi fatto non credo di potere essere additato come un "depravato".

4)E' lecito stare nudi quando e dove si puo' stare anche se ci sono dei tessili infischiandosene ? La mia liberta' finisce dove inizia quella degli altri. Verissimo (mio nonno me lo ripeteva sempre da ragazzino) credo tuttavia che esistano dei distinguo.
Se una persona deve fumare in auto credo che, per ovvi motivi, sia cortesia chiedere ad altre persone eventualmente presenti se la cosa possa arrecare fastidio. Se pero' io mi voglio vestire di rosso non chiedo a tutte le persone che mi potrebbero vedere se a loro potrebbe dare fastidio se mi vesto di rosso. Ho volutamente esagerato ma volevo rendere l'idea.
E' un posto dove e' risaputo si puo' stare nudi ? C'e' una persona in costume ? Io mi metto nudo, se a lui non sta bene pazienza. O mi tollera oppure va nelle altre 10 Miliardi di spiagge dove il nudismo e' vietato. Non credo di essere maleducato, irrispettoso, ne tantomeno penso di "usargli violenza" psicologica. Io sono cosi' in molte cose e' vero (non solo in questa). Sono stato in un centro benessere con amici tempo fa, una mia amica quando ha saputo del fatto del nudo mi fa "si ok, pero' facciamo i turni" .... I turni ? Io faccio le cose in serenita' se poi tu arrivi e io sono li, o io arrivo e tu sei li sarai tu, se proprio non ce la fai, a non entrare o ad alzarti ed uscire. Non e' corretto che tu scarichi un problema tuo su di me, in quel caso non sono io egoista ma sei tu che limiti immotivamente la mia liberta'. Tu sei libera di non stare nuda insieme a me ma non puoi dirmi che il problema lo devo risolvere io. (non so se sono stato chiaro).

Vorrei concludere questo mio fin troppo prolisso intervento dicendo che a volte mi pare di leggere un po di "chiusura mentale" se mi passate il termine e di non totale sincerita' in alcuni interventi, prob in buona fede nel tentativo, da me piu' che condiviso, di limitare od impedire la proliferazione di persone che pensano che i luoghi nudisti siano dei "bordelli a cielo aperto". Tuttavia credo che frasi come "io sono li per godermi il cielo, il mare, i gabbiani, la sabbia, ecc ecc. e le altre donne (o gli altri uomini) manco li vedo perche' sono troppo preso dall'essere tutt'uno con lo spirito cosmico dell'universo", beh ecco, ovviamente a mio modestissimo parere, le ritengo se non insincere, forse non del tutto sincere o cmq un po' una forzatura. E' ovvio che io vado al mare per stare al mare e perche' mi piace la natura e tutto quanto il resto e sto nudo perche' mi piace stare nudo (quale che siano le mie ragioni) non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo; se poi c'e' anche qualche bella figliola beh oddio che male c'e' a dire che mi migliora il panorama ? :-) Che poi santo cielo essere in spiaggia non e' che sia questa poi cosi' trascendentale e nirvanica esperienza, anche se fare il bagno nudi effettivamente e' fico :-) Vero e' che da piu' senso di liberta, una bella sensazione, bella e particolare dato che le prime volte non ci si e' abituati ma non trasmigrante :-).
Infine, e con questo chiudo, resto fermamente convinto che se invece di avere delle "zone naturiste" il naturismo fosse praticabile ovunque senza dovere camminare 30 minuti nella pineta o per zone impervie che manco Messner ( :-) ) beh il problema esibizionisti patologici, voyeur spudorati e fastidiosi e coppie maniache di esibizionismo scopereccio secondo me si risolverebbe da solo.

Chiedovi in ultimissimo scusa per la lunghezza del mio intervento e faccio i complimenti ai temerari che sono arrivati fino in fondo. :-)

Notte a tutti
Augh Alex

Modificato da - gold286 in data 15/01/2009 04:58:49
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000