Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NATURISMO TORRE GUACETO 2009
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 NATURISMO TORRE GUACETO 2009
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5614 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 20:02:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Siamo stati nel primo pomeriggio a torre guaceto al solito posto. Presenze nudo-naturiste. Ci ritorneremo anche domani allo stesso orario di oggi non prima cioè delle ore 14:00. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 19:55:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Abbiamo trascorso un pomeriggio in spiaggia molto bello per andare via intorno alle 17:15. Diversi nudo-naturisti, coppie soprattutto. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

marcusmoro
iNudistospite

Prov.: Bari
Città: bari

39 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 10:48:13  Mostra Profilo
chi va oggi a torre guaceto?

fearless
iNudistnovello

1405

5 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 16:05:12  Mostra Profilo
io forse ci vado giovedì 18 nel pomeriggio. dopo le 15.

enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 16:40:34  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Tutti nudi domani !

dasolo
iNudistamico

Città: putignano

180 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 13:30:14  Mostra Profilo
sabato 20/06 sono ritornato a torre guaceto, finalmente sono riuscito a coinvolgere mia moglie prima titubante poi convinta, in effetti ora ci vuole tornare...
ci siamo fermati vicino ad un'altra coppia che secondo mè dovevano essere praticanti da molto visto la loro efficace organizzazione, volevo chiedere se appartenessero al sito ma una serie di imprevisti e la convinzione di mia moglie sul fatto che io sono troppo impulsivo nel andare a gente che non conosco a far domande mi fa sembrare troppo invadente...
ci ho rinunciato, comunque sabato il mare era splendido.
Corrado

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 22:56:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Sabato mattina prox tempo permettendo noi ci saremo. Ci posizioniamo dopo il piccolo corso d'acqua e in prossimità di un tronco semi coperto dalla sabbia. Ciao

antonio111
iNudistamico

59 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 15:42:08  Mostra Profilo
chi ci sara a torre guaceto sabato?

adam
iNudistfedele

1426

929 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 18:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam
Probabilmente sabato pomeriggio sarò a T.G. dalle ore 14. Solita bandierina azzurra issata a canna di bambù!

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 07:49:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Ha cessato da poco di piovere. Le previsioni per domani non sono delle migliori e ci sarà un ulteriore peggioramento domenica (vedi "Meteo it"). Pertanto sarà improbabile andare a Torre Guaceto. Fottutissimo giugno.

antonio111
iNudistamico

59 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 18:15:54  Mostra Profilo
io domani ci saro?ci diamo appuntamento li?sempre se riusciamo a metterci daccordo e fare gruppo

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 08:34:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
La notte appena trascorsa è stata caratterizzata da un temporale tuoni, lampi e pioggia molto intensa che ha interessato soprattutto la zona di Brindisi. Attualmente non piove ma il cielo rimane abbastanza annuvolato.

dasolo
iNudistamico

Città: putignano

180 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 15:04:49  Mostra Profilo
adam ha scritto:

Probabilmente sabato pomeriggio sarò a T.G. dalle ore 14. Solita bandierina azzurra issata a canna di bambù!

sabato scorso ero in spiaggia c'eravate?
io mi sono fermato tra il piccolo fiumiciattolo ed un tronco semi sommerso dalla sabbia in riva al mare e mentre mi sono fatto due passi ho notato una bandierina blu con dei pesci mi sembra legata ad un paio di canne di bambu' era vicino ad un gruppo di coppie...
se il tempo permette domenica 28/06 ci torno in mattinata

antonio111
iNudistamico

59 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 20:47:07  Mostra Profilo
oggi giornata buona fino alle 14.30 quando il cielo si è oscurato.cmq da stamattina ho potuto prendere un po di sole c era la presenza di alcuni nudisti che fanno di torre guaceto un posto tranquillo per la questa pratica.un saluto a tutti i nudisti

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 08:36:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
antonio111 ha scritto:

oggi giornata buona fino alle 14.30 quando il cielo si è oscurato.cmq da stamattina ho potuto prendere un po di sole c era la presenza di alcuni nudisti che fanno di torre guaceto un posto tranquillo per la questa pratica.un saluto a tutti i nudisti
Ciao Antonio111, hai avuto modo di parlare con questi nudisti presenti in spiaggia? Eravate vicini? Dopo il temporale della notte precedente non ci sentivamo di andare in spiaggia. Fra un po andremo al "Picador" (Gallipoli). Ciao

Allentown
iNudistamico

91 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 07:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Allentown Invia a Allentown un Messaggio Privato
Oggi (forse in mattinata) potrò andare con la mia compagna a T.G.. Pensate che ci possa essere qualcuno o, visto che è mercoledi, la spiaggia sarà semi deserta?

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 15:23:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Sicuramente è + facile trovare qualcuno il sabato o la domenica. Durante la settimana sarebbe possibile se il tempo si fosse stabilizzato al meglio ma ancora lascia un po a desiderare. Pensa che domenica scorsa verso le 15:30 durante il ritorno un temporale ci sorprese sulla strada Gallipoli-Lecce. Fummo costretti a fermarci 2 volte data l'intensità della pioggia. La domenica senza dubbio è molto probabile incontrare qualcuno. Ciao

enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 17:11:37  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Domenica 5 luglio tutti nudi a Torre Guaceto lato sud ! Che ne dite ?

MonellaVagabondo
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 19:11:40  Mostra Profilo
Siamo appena tornati da torre guaceto.

Abbiamo preso la "scorciatoia" parcheggiando ad Apani...ma per arrivare alla famosa spiaggia nudista ci abbiamo messo 30minuti!!!! ed abbiamo anche fatto un po di safari in mezzo alle acque e pietre per poterla raggiungere.

Arrivati finalmente sul posto c'erano due coppie amiche sui 40anni nudi....e qualche singolo segaiolo piu avanti....altre coppie zero!!!

Nel pomeriggio è arrivata una comitiva mista di 10persone...ma tutti con i costumi (ci chiedavamo perchè hanno fatto tanta strada a piedi per poi non mettersi nudi?).

Morale della favola...troppa strada a piedi nonostante la scorciatoia...nudisti inestistenti se non singoli...e spiaggia sporchissima.

Castellaneta è mille volte meglio...ci metti 5min per arrivarci....spiaggia bella e pochi segaioli!!!

Per torre guaceto ci abbiamo purtroppo messo una X....nel senso che non credo ci torneremo.

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 19:58:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Ma è risaputo che Torre Guaceto non è una spiaggia nudista ma è una spiaggia invece (lato sud) dove il nudo-naturismo è abbastanza tollerato. Per questa ragione ci si va a praticare con la max tranquillità nonostante in passato anche qui purtroppo c'è stata la visita del pubblico ufficiale. Ma da allora niente. Tenete presente che nei giorni scorsi ci sono state delle mareggiate (specialmente la sera tardi) e di conseguenza è + che normale che il litorale si sporchi. I 30 minuti di strada sembrano un po eccessivi. Neanche con la bambina appresso ci mettiamo tanto tempo amenoche non vi siete allontanati parecchio dalla zona conosciuta. E allora si possiamo darvi ragione. E poi a torre guaceto non sempre si trovano altri praticanti. Quante volte siamo stati solo noi in spiaggia. A volte era presente a poca distanza qualche single che di sicuro non si smanettava. In quel caso lo si definisce "segaiolo". Anche così è bello indipendentemente dalla + o - presenza di praticanti. Stare in tutta tranquillità a godere pienamete il sublime momento che sai che è solo tuo.

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 14:52:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Siamo andati via da torre Guaceto verso le ore 12:00. Bellissima giornata. Ci siamo fermati un po + in la del solito posto cioè subito dopo il 2° corso d'acqua dove cioè la spiaggia è + larga. Eravamo solo noi a praticare a differenza di altri amici nudisti che preferiscono appostarsi a circa un centinaio di m. + a nord cioè direz. torre. Oramai torre guaceto crediamo sia divenuto il luogo per eccellenza delle provincie di le-br-ta e ci mettiamo anche ba dove regna una pacifica convivenza tra nudo-naturisti e tessili. E la giornata di stamane ha confermato ancora una volta quanto detto. Ciao

Berny
iNudistamico

Città: lecce

130 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 16:15:39  Mostra Profilo
Confermo e condivido, ahimè, l'unica nota stonata per arrivare nell'area nudista di T.G., ovvero il tragitto piuttosto lunghetto e stancante e a tratti difficoltoso (quando bisogna camminare negli stagnetti paludosi) - E ciò vale sia se si parcheggia l'auto ad Apani, sia se la si lascia nell'altro parcheggio a pagamento, quello di punta penne se nn sbaglio. Da qui, se non altro, c'è l'alternativa di poter raggiungere, a piedi o in bici, la zona da noi interessata, non necessariamente spiaggia spiaggia, bensì attraverso una strada semi-asfaltata parallela alla statale BR-BA. Per il resto, ognuno poi ovviamente vada dove meglio crede + opportuno. Degustibus.....

doppiorum
iNudistospite

39 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 16:44:58  Mostra Profilo
Abbiamo praticato per alcuni giorni questa spiaggia sia quest'ìanno che gli anni passati ma purtroppo i problemi sono sempre gli stessi: spiaggia sporca (sabbia), segaioli... guardoni o smanettoni (chiamateli come volete ma sono rompicoglioni)e pochissimi se non rari naturisti (convinti) a praticarlo. Discorso a parte il tragitto; a noi piace camminare e quindi lo facciamo volentieri ma effettivamente 20 minuti di strada sono un po' tanti considerando l'armamentario da portare al seguito. Noi stiamo frequentando altra zona, bellissima a sud di Bari. Ciao

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 16:48:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Stagnetti paludosi? L'auto conviene lasciarla al parcheggio vicino la casa rossa e di raggiungere il posto incamminandosi. Dalla scaletta alla zona da noi frequentata ci mettiamo non + di 15 minuti con bambina appresso. Non sono tanti. Sicuramente dall'altro parcheggio quello cioè di Penna grossa la strada è molto + lunga. Da quella parte non conviene venire. Ciao

MonellaVagabondo
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 17:22:24  Mostra Profilo
Essendo trentenni e sportivi ci abbiamo messo 30min a passo normale...parcheggiando al parcheggio vicino la casa rossa quindi stesso percorso che avete fatto voi trionat!

Se voi ci mettete 15min con prole a seguito non capisco che passo avete cmq, di segaioli ce ne sono e si mettono anche a distanza ravvicinata...uno in particolare vecchio sulla 60ina di anni a momenti non ci veniva addosso con l'asciugamano...se a voi non si avvicinano non capisco il perchè.

x doppiorum: ci piacerebbe sapere quale altra spiaggia c'è a sud di Bari giusto per provare.

PS: Oggi siamo stati divinamente a Castellaneta....zero segaioli, 5min a piedi per arrivarci, niente timori della forestale per multe....ed abbiamo fatto anche una piacevole conoscenza con un'altra coppia del forum che non ricordo il nick e che guardacaso anche loro ieri erano stati a torre guaceto lamentando il percorso lungo alla SafariStyle per arrivare alla spiaggia. :))

Chiaramente questa è una ns opinione su torre guaceto.

Berny
iNudistamico

Città: lecce

130 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 17:25:03  Mostra Profilo
trionat ha scritto:

Stagnetti paludosi?

Si, adesso non mi viene il termine esatto x definirlo. L'ultimo volta ke son venuto io, ho scelto il parcheggio di penna grossa (e non punta penne come erroneamente scritto prima) ed effettivamente da lì il trgitto x arrivare è un pokino massacrante, specie, come ha scritto doppiorun, se ci si porta dietro ombrelloni, sdraio ecc.
Vuol dire ke la prossima volta scegliero l'altro tragitto, quello più corto. In quanto alle testimonianze di doppiorum e monellavagabondo, evidentemente o son stati sfortunati nei giorni in cui sono andati lì, oppure non si son messi nel tratto di spiaggia indicato da trionat, enzo o adam in altri topic. Quello cioè poco dopo aver attraversato il circolo velico (e non il tratto di fronte la torre), venendo dal parcheggio di apani. Lì ripeto, io non ho mai notato finora smanettoni, nè passeggiatori incalliti. Eppure spesso mi capita di andare a torre guaceto in compagnia anche di amiche (tessili) e quindi far coppia o gruppo con loro, ma mai nessun singolo curioso è venuto ad importunarci o ronzarci intorno. Naturalmente non metto in dubbio le vostre parole, ma probabilmente ci si mette in zone diverse e ancora una volta tornerebbe utile un segno identificativo di riconoscimento x noi forumisti.

trionat
iNudistfedelissimo

5614 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 17:34:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato
Pienamente d'accordo. E' consigliabile lasciare l'auto al parcheggio vicino la casa rossa e di li incamminarsi direz. nord coè verso la torre. Superato il circolo velico camminare ancora per qualche centinaio di metri e una volta superato 1 o 2 piccoli corsi d'acqua si è raggiunta la zona. Ci sono alcuni che preferiscono proseguire ancora verso la torre noi invece preferiamo fermarci li. Il quel tratto la spiaggia è + larga. Cmnq su tutta la spiaggia il nudo-naturismo è abbastanza tollerato.

MonellaVagabondo
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 17:42:46  Mostra Profilo
Cmq trionat la spiaggia che hai descritto qui sopra è esattamente la stessa dove stavamo noi ieri.

Berny se non si son fermati guardoni era perchè l'amica tua stava in Bikini....prova a farle fare nudismo e poi mi dirai.

enzo
iNudistaffezionato

374 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 21:44:07  Mostra Profilo Invia a enzo un Messaggio Privato
Torre Guaceto lato sud è ormai spiaggia dove per consuetudine si pratica nudo-naturismo. Spesso è possibile incontrare gruppi di amici naturisti che praticano in tranquillità, senza problemi. Il tratto di spiaggia dove è possibile la pratica naturista è piuttosto lungo e ciascuno può riuscire a trovare il posto ideale: non c'è che da scegliere ! Durante l'alta stagione, l'area naturista tende a spostarsi più in là verso la torre. Per quanto riguarda gli inconvenienti segnalati devo dire che spesso si tratta di fraintendimenti. In realtà, dobbiamo tutti considerare che il naturismo può essere praticato da soli (singoli e singole), in coppia (etero o gay), in gruppo (tutti uomini, tutte donne, o misti). A tutti è dato vivere il naturismo come crede, purché nel rispetto dell'ambiente e degli altri. La presenza di singles non equivale affatto alla presenza di "depravati" o di "guardoni", fino a quando questi mantengono il giusto contegno. Purtroppo, molta gente parte prevenuta e sbaglia di grosso ! A Torre Guaceto lato sud, io non ho mai assistito a comportamenti "fuori luogo". Per il resto, ribadisco che tutti hanno il diritto di vivere il naturismo come meglio ritengono, purché nel rispetto degli altri. Non bisogna avere pregiudizi ! Torre Guaceto lato sud è area naturista: difendiamola tutti !

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 22:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato
Cocnordo con Enzo, sul discorso della libertà di praticare naturisamo, senza essere additato a priori guardone o altro, perchè comunque noi single possiam pensar elo stesso delle coppie,ovvero che cerchino forti emozioni, io non parto prevenuto, ma mi comporto di conseguenza agli altri. Se ci scontriamo in continuazione su questi temi, possero un ulteriore freno allo sviluppo naturistico italiano, oltre quello già imposto legalmente e dalla cultura.

Ps...son campano non frequento TG, ma son voluto andare un attimo OT, per difendere il vero e sano naturismo.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000