Salve a tutti, vorrei cominciare a fare naturismo, ma non è tanto il nudo che mi blocca quando le erezioni... la causa è proprio lo stare nudo all'aperto mi succede anche se sto sul terrazzo, solo che con altra gente non vorrei passare da maniaco e cmq non sta bene in ogni caso. vostre esperienze?
bhè.. è perchè punto primo sei solo, e ci pensi troppo, ovvio che vai sull'attenti.
Non mento se ti dico che ogni volta che sono stato in spiaggia o campeggio naturista/nudista non ho mai avuto il problema erezione, discutevo con i miei amici, mi leggevo un libro, sotterravo un mio amico nella sabbia (hauhau) in parole povere, c'avevo ben altro da pensare, in ogni caso dopo i classici 5 minuti, nemmeno ti rendi conto di star nudo in una spiaggia, diventa semplicemente normale.
ho cominciato a 22 anni (lol 2 anni fa) e mi facevo le tue stesse identiche paranoie, rendendomi conto che fino ad oggi, non ho mai dovuto prender contromisure perchè non è mai successo XD
P.S. non ho visto la tua presentazione. Presentati a tutto il forum nell'area apposita!
Modificato da - Emanuel in data 12/05/2009 12:12:32
all'incirca allora abbiamo la stessa età... è proprio la sensazione stupenda di libertà che lo fa andare sull'attenti... oggi ad esempio mi ero deciso ad andare sono sceso dove mi avevano detto, ma non c'era nessuno ha fatto qualche giro nelle varie calette segnalate, ma niente...allora ho provato per conto mio... ma subito zaa... non voglio passare per maniaco o cosa
è perchè non ci sei abituato, portati un libro, l'ipod, fa un castello di sabbia, non star li a pensar troppo "oddio oddio sono nudo in pubblico oddio oddio è pazzesco oddio oddio se qualcuno mi vede che faccio oddio oddio".
deduco tu sia di livorno (invidio visceralmente il tuo accento) cerca sul forum, manda un'appello se qualcuno viene con te, partecipa al forum fatti conoscere, non fermarti quì!
si sono di livorno... ora cercherò qualcuno...intanto sto cercando + info sul posto preciso dove si pratica naturismo... xke oggi sono andato in tutti i posti che mi avevano detto qui vicino ma c'era poca gente e tutta con il costume... non vorrei ritrovarmi nudo con famiglie
ciao, beh ..per averlo dritto al solo pensiero puo' essere complice la giovane eta' e sopratutto la novita' della situazione....(la sensazione dell'aria e del sole su parti che fino ad ora sono state nascoste e' particolarmente piacevole)se persiste c'e' qualcos'altro!!!per i luoghi,da Livorno hai vicino Marina di Bibbona ma assolutamente meglio (proprio per evitare problemi con eventuali tessili) il nido dell'aquila (presidio ANITA) saluti e buon nudismo
Beh,ritieniti fortunato,c'e' gente che ha il problema opposto,irrisolvibile per i piu'...... Come hanno gia' commentato gli amici prima di me,le cause possono essere diverse,ma non mi farei dei problemi,e' un'effetto naturale che colpisce molti uomini involontariamente. Quando ti capita,cerca di fare finta di niente e di mascherare la cosa,aspettando che passi,le persone intelligenti capiscono quando si tratta di un fenomeno involontario.
venendo poi al tuo problema, come non essere daccordo con quanto dice il saggio emanuel, pure io inizialmente mi facevo le paranoie che penso tutti agli inizi ci siamo fatti.... io ho iniziato a 21 anni (l'anno scorso) ma devo dire che non ho mai avuto problemi del genere proprio perchè quando sei li, in mezzo a centinaia di persone anch'esse nude e ti accorgi che NESSUNO ti guarda o nessuno fa caso alle tue pudenda, non ci pensi più e vivi serenamente quella sensazione di libertà e benessere che da lo star nudi.
altro consiglio ottimo già dato da Emanuel, cerca qualcuno con cui andarci, la compagnia ti aiuterà a startene nudo in pubblico, ti aiuterà a non pensare alla tua di nudità.
a questo proposito una adeguata presentazione nella sezione apposita del forum può aiutare parecchio secondariamente un po di spirito di iniziativa non guasta mai, a questo pro ti rimando alla seguente discussione http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4979 che tratta proprio di organizzare un gruppo di utenti tra Firenze-Pisa-Livorno...
come località, in toscana conosco solamente il nido dell'aquila dove ho passato alcuni giorni l'anno scorso e mi sono trovato veramente bene!!
cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni
Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti
Aggiungo un commento a quello dei miei colleghi. Anche se capita... Non casca il mondo!! Tutta salute!! L'erezione è comunque una cosa naturale e non sempre controllabile. L'importante è la buona fede!
Il cervello e la mente sono alla base della maggior parte delle erezioni così come delle mancate erezioni.
Succede che, non essendo abituato, il tuo cervello associa involontariamente tua la nudità alla preparazione della sessualità (perchè fin'ora, complici gli ormoni, ha fatto così, nient'altro che il suo dovere.
Basta lasciarsi andare e portare il cervello a vedere questo stato di nudo come vede la differenza tra costume e mutande.
A me è capitato (seppur i 20 anni li abbia raddoppiati da un pezzo) di ritrovarmi piacevolmente steso al sole ed andare coi pensieri a qualche piacevole situazione erotica vissuta o attesa. Pensieri indipendenti dalla situazione, che avrei avuto anche in macchina guidando o seduto in ufficio. Ma se in auto o in ufficio il tutto sarebbe passato inosservato, quando si è nudi ci si ritrova esposti. Accortomi dell'inizio d'erezione, per decenza e rispetto mi son girato di pancia. Solo il fatto di pensare a girarmi mi ha distolto dai pensieri e tutto è tornato alla consueta normalità.
Anche se hai 20/22 anni.....un'erezione non è per sempre!!!
Rompi il ghiaccio mettendola tranquillamente in preventivo. Vedrai che poi tutto si tranquillizza.
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi
Inserito il - 12/05/2009 : 16:06:05
Quoto le idee di tutti, anche io pratico da un paio di anni, ma solo ultimamente partecipando agli eventi dell'UNI Campania, sto a contatto con più gente che pratica nudismo/naturismo (non coinfondo i termini, solo che in una piscina, sauna, non ci vedo nessun contatto con la natura per cui identifico quello come nudismo). Come tutti mi son fatto mille problmi all'inizio,ma ad essere sincere nemmeno la prima volta che ho provato in Croazia, ho avuto questa reazione. Cerca di rilassarti, perchè comunque credo che l'erezione è causata da uno stato tensionale del corpo (scusate il termine poco medico, molto di scienza e struttura delle costruzioni). Inoltre non ti durerà per tutta la giornata, ti verrebbe un'infarto se dovresti resistere sotto il sole in una bollente gioranta di agosto con il coinquilino molto allegro!
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
Benvenuto nel forum. Tranquillo, potrebbe capitare ma è comunque un fatto fisiologico naturale, da questo ad essere un soggetto maniacale ci vuole ben altro... Vedrai che, dopo un primo e comprensibile imbarazzo inniziale nell'affrontare l'esperienza naturista, tutto andrà bene. Come vedi tutti gli amici che ti stanno rispondendo ti possono tranquillizzare.
basta non pensarci...e tranquillo che non ti succederà...io da un anno nudista..centri benessere piscina spiaggia...eppure sempre tranqui il merlo ihihihi
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi
Inserito il - 13/05/2009 : 00:19:28
per il problema non mi si è mai presentato.... a
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
Però, visto l’interesse suscitato dall’argomento e vista altresì la difficoltà vissuta da Livorno88 (avete notato che, già durante la digitazione del titolo, gli è andata in erezione anche la tastiera?), si potrebbe tentare un ulteriore passaggio. Facciamo un sondaggio vero e proprio! Ciascuno potrebbe rispondere semplicemente con la lettera corrispondente al proprio caso.
DOMANDA
Come vi comportate se avete una erezione in spiaggia nudista?
RISPOSTE POSSIBILI
a) Fingo indifferenza passeggiando sulla battigia con le braccia dietro la schiena e il bacino sporto in avanti
b) Mi dispongo nella posizione della candela, così come mi hanno insegnato al corso di yoga
c) Provo ad ammorbidirla con la crema protettiva
d) La nascondo con il preservativo nero che mi sono portato per l’occasione
e) Aspetto che mi passi andandomene a passeggiare tra le dune
f) La copro con il secchiello
g) Cerco di seppellirla sotto la sabbia così come si pianta l’ombrellone
Eh si...veramente un problema del...Prova a farti un mese(anche meno dai!) in villaggio fkk in mezzo a centinaia di nudisti veri, che vivono la loro giornata nudi, faccendando e sfaccendando, oziando o lavorando e giocando e via dicendo,vedrai che il problema diventera' solo un ricordo su cui sorridere.Diversamente se la tua nudita' la continui a vivere tra mura domestiche, dune nascoste o spiagge equivoche difficilmente ne verrai fuori.
come già detto in definitiva il problema non è tale... solamente una paura che scomparirà non appena ci si toglie per la prima volta quella barriera alla propria personalità che sono i vestiti e si inizia a vivere serenamente con altre persone senza barriere o limiti, semplicemente essendo se stessi nei propri pregi e difetti.
nessuno ha un'erezione costante, in un ambito nudo/naturista la situazione è identica... non cambia nulla dalla vita di tutti i giorni (a parte l'essere nudi).
anche se dovesse capitare, basta non ostentarla, avere il buon senso di mettersi a pancia sotto e aspettare che passi, farci una risata con gli amici, una nuotata etc etc...
non è un'erezione che differenzia un nudista da un maniaco ma il modo in cui la si procura e la si vive
cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni
Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso