Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Confidenze sul nudismo/naturismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Confidenze sul nudismo/naturismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

533 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 21:49:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe raccogliere confidenze positive o negative sul nudismo/naturismo.
Che ne pensate?

Randy

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di quale natura?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:29:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

di quale natura?

Si tratta di un timido tentativo di analisi psicologica di pensieri naturisti/nudisti,
Persone accecate da una stupida paranoia che impedisce loro di dare una giusta conclusione ai vari approcci con la natura.

Timidezze o desideri bloccati, paranoie o diffidenza.
Insomma di tutto e di più, ovviamente inerente al nudismo.
Che ne pensi Max, troppo personale e invadente?

Randy

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 00:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente perfetto. Ma credo che bisognerà lanciare il sasso

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 00:47:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

La prima volta che ci si trova a fare i conti con le proprie risorse personali, con i propri limiti, le proprie insicurezze: se s'imparerà presto a gestire l’ansia da problemi di timidezza, si presenteranno dei problemi di relazione e non si tenterà di porvi rimedio, probabilmente queste difficoltà, perdureranno ancora a lungo, anche ben oltre l’età adulta.
Mi sono lasciata guidare da persone di grande fiducia e fu gradatamente presa in considerazione
di togliere gli abiti. Come andare dal ginecologo, la prima volta t'imbarazza, ma poi passa.
Ecco la mia confidenza, la timidezza!

Randy

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 09:39:41  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

ahi! preso!

In realta' non credo di avere particolari insicurezze circa il naturismo (per il rsto chi non ne ha).
Forse perche' ho iniziato da grande (35 anni) quando ormai alcune timidezze le avevo gia' combattute e superate.

Sono stato a lungo naturista in pectore prima di diventarlo sul serio. Se poi ho invece delle timidezze inconsce, proprio perche' tali non sono in grado di scovarle ma chi mi sta intorno

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 18/11/2009 09:40:06

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 09:56:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

ahi! preso!

In realta' non credo di avere particolari insicurezze circa il naturismo (per il rsto chi non ne ha).
Forse perche' ho iniziato da grande (35 anni) quando ormai alcune timidezze le avevo gia' combattute e superate.

Sono stato a lungo naturista in pectore prima di diventarlo sul serio. Se poi ho invece delle timidezze inconsce, proprio perche' tali non sono in grado di scovarle ma chi mi sta intorno

Grazie per la tua confidenza, sembra un argomento tabù e sono restii a confidare... Tutti timidi??

Randy

fede71
iNudistaffezionato

fedele

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona

232 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 11:09:18  Mostra Profilo Invia a fede71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal mio punto di vista è una predisposizione che ci portiamo dalla nascita, tutto stà come scoprirlo e come farlo.
ciao

fede71-A.N.AB.

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 11:19:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Discussione interessante.Personalmente da timido,il mettermi nudo nove anni fa',e' stata una sfida a me stesso ed una voglia di provare quella sensazione senza costume,incentivata dalle numerose famiglie con bambini che praticavano in Croazia. E' servito molto per la mia autostima. Credo che mettersi a nudo fisicamente equivalga a mettersi a nudo psicologicamente.

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 11:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
problemi ad iniziare. Ma si certo, come non averne!!! Seppur avessi praticato per anni da solo nelle spiaggette lungo i fiumi, facendo rarissimi incontri, col terrore di grida allo scandalo, la prima volta che arrivai in una spiaggia nudista fu a Cesano, tanti anni fa. Avevo letto di quella spiaggia, arrivai e trovai pochissima gente, ma quasi tutta nuda. Mi avvicinai e chiesi, da stolto "ma qui si può stare nudi", la ovvia risposta fu, "ma certo, non vedi?". E quella volta, timidamente, fu facile. La volta dopo, a Dante, i terrori più assurdi e fuori luogo. Quali? I classici, la paura del giudizio e delle reazioni. Mamma, staranno tutti a guardare me, mi prenderanno le misure, si metteranno a ridere, magari vedo qualcosa e dovrò nascondermi perchè mi si rizzerà il pisello. Sono arrivato in spiaggia, 10 minuti col costume a guardarmi in giro, poi capii, complice la gran massa di gente, che di me non gliene fregava un bel nulla, che intorno a me, che fosse normalità o meno, gente che aveva da misurarmi non ce n'era molta , per cui via il costume e.....finiti i problemi.
Per le reazioni involontarie c'è voluto un qualche giorno in più. Dopo di allora infatti, grazie a internet, riuscii a scoprire i siti delle associazioni, e leggendo in qua e in la, capii che al corpo bisognava dare l'importanza che aveva in qual luogo: una mano aveva la stessa valenza di un pisello o pisella. Mi ci misi d'impegno e riuscii ad arrivare a capire la differenza, e ad avere di conseguenza le....non reazioni. Capii che riuscivo a distinguere il nudo dal contesto in cui si era: in spiaggia è un corpo, a letto è un altro. Perfetto. La stessa cosa ovviamente per il contrario. Cioè il mio corpo veniva vissuto come una mostra o come un corpo che prende il sole? Anche qui, contemporaneamente, capii che quello non era esibizionismo, li vedevo gli esibizionisti in giro, mentre stavano a pisello dritto a menarsi, le donne a slumar i presenti, ma erano pochi e ben distanti da quello che stavo facendo io. Per cui anche questa fini molto presto, un paio di volte in spiaggia, il tempo di rendermi conto del succedersi degli eventi.

Il passo successivo è stato comunque il desiderio di essere ben messo, di essere a posto, con me stesso e con gli altri. Voglia inconscia di esibizione, di piacere? Insomma pancette, rughe, pelazzi svolazzanti a ciuffi. Guardavo chi era intorno a me. E ovviamente non parlo di anziani o di andicappati, parlo della persona tout court. Vidi e conobbi le prime depilazioni, più o meno integrali, al bagno del campeggio vedevo gente che usava creme, che insomma usava mezzi "estetici e di igiene" diversi dai miei. Mi resi conto che non è vero che "l'omo ha da puzzà", che presentare il corpo malmesso era una mancanza di rispetto verso me stesso e verso gli altri che mi guardavano. Chiaro che se ho la gobba me la tengo, ma se ho le rughe profonde come il gran canyon, su quello posso farci qualcosa, se son grasso posso mettermi a dieta. Perchè dovevo essere più vecchio e più malmesso di quel che ero o avrei potuto essere? Fortunatamente non soffro la fame (sia in senso vero che economico), e mi son dato da fare. Non son diventato Brad Pitt, sempre la mia età ho, e i miei difetti son li ben presenti (echissenefrega) ma chi mi conosceva allora, ora non mi riconosce.
Vanità, esibizione, voglia di apparire? NO. Rifiuto di abbandonarmi, di tralasciarmi, di lasciarmi andare, voglia di non crear ribrezzo, di non allontanare la gente perchè ho particolari curabili, modificabili semplicemente, con poca spesa, con poco impegno, ma che ti fa essere una persona più gradevole alla vista. E in questo vedo rispetto per me stesso, perchè non abbandono il mio corpo all'inesorabile cammino del tempo, e rispetto per gli altri, perchè non li obbligo a veder cose che non hanno motivo di essere..

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 12:00:41  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradossalmente, son diventato nudista proprio perchè timido.

Spogliarmi mi ha sempre dato l'impressione di togliermi anche le etichette, la simbologia del vestito e delle marche, dell'apparire anzichè essere. Da nudo non ero più un bersaglio di sguardi e valutazioni ma una parte della natura come gli alberi e gli animali. Buono o cattivo, simpatico o antipatico ma nient'altro. Non ricco o povero, non alla moda o eccentrico, non giovane o vecchio, non figo o brutto. Semplicemente una persona.

All'inizio mi ha creato parecchi problemi la paura d'essere frainteso, d'essere scambiato per strano o perverso. Una brutta avventura da ragazzino (credo 15/16 anni) con un uomo che trovandomi nudo in spiaggia isolato, ha tentato di "approcciarmi". Quella volta mi son convinto che lo stare nudo fosse un chiaro segnale di disponibilità trasgressiva e ne ho avuto paura, anche solamente del pensiero. Poi, un paio d'anni più tardi, nello stesso posto ho conosciuto una ragazza che m'ha fatto frequentare la sua compagnia di nudisti e li ho capito che non ero io quello sbagliato ma chi cercava persone vulnerabili e sole per dare sfogo alle proprie deviazioni.

Ho sempre cercato di ritrovarmi in compagnia od in ambienti naturisti, rimanendomi dentro quella sensazione di "inopportuno" quando sono solo o solo con la mia compagna. La sensazione di sembrare "sporco" non mi ha più abbandonato.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova

451 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 12:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
Koala ha scritto:

Credo che mettersi a nudo fisicamente equivalga a mettersi a nudo psicologicamente.

mi piacerebbe darti ragione, è ciò che ho sempre sperato e ciò che mi ha spinto a mettermi a nudo di tutto, ma così non è.. o meglio, è molto raro!! ecco questa è la mia confidenza: pensavo (speravo è il termine più adatto) che la nudità fisica servisse proprio a mostrare se stessi nell'intimo ..triste ma ovvia la rivelazione che così non è

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 13:00:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace questa discussione.Anch'io sono arrivato a spogliarmi lentamente,ma come se questo fosse già scritto.Dal seminario dove la nudità era vista in un certo modo,ma paradossalmente proprio da quei valori di ricerca dell'essere prima di apparire mi ha portato al naturismo.Il mio timore resta sempre quello di essere frainteso,sicuro di incarnare nel naturismo grandi valori,ma non essere capiti o peggio trattato da persona perversa.Il dolore è quello di giocare sempre per così dire sulla difensiva cioè spiegare e ancora spiegare la bellezza del naturismo a sordi che non vogliono capire ciò che per noi è ovvio e fantastico dalla libertà ritrovata al benessere interiore ed esteriore.Un altro cruccio che avevo era se facevo bene a proporlo ai figli,ma ho visto che piano sono stati loro a darsi motivazioni personali sul essre nudi,specialmente nel rapporto tra me,mia moglie e figlie.Le diverse motivazioni per essere nudi ci ha fatto crescere.Un'altra cosa è sempre la tentazione di essere giudicato soltanto dal corpo e di conseguenza dover apparire sempre "bello e attraente" per la gente,anche se so che non è così.Ciao a tutti

operaio del nudismo
Socio ANITA

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 13:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ArturoBandini ha scritto:

Koala ha scritto:

Credo che mettersi a nudo fisicamente equivalga a mettersi a nudo psicologicamente.

mi piacerebbe darti ragione, è ciò che ho sempre sperato e ciò che mi ha spinto a mettermi a nudo di tutto, ma così non è.. o meglio, è molto raro!! ecco questa è la mia confidenza: pensavo (speravo è il termine più adatto) che la nudità fisica servisse proprio a mostrare se stessi nell'intimo ..triste ma ovvia la rivelazione che così non è
certo è un po dura mostrarsi nell'intimo solo stando nudi, senza aggiungere anche la parola e il pensiero, manifestarlo intendo, ma non credo cosi impossibile. Se ci aggiungi l'atteggiamento che dai al tuo nudo, chi non è cieco riesce anche a coglierne l'intimo.

Predo ad esempio una cavolata. Se te stai nudo, e rimani ritto, solare e sorridente, è ben diverso da chi si pone serio, chiuso, raccolto quasi a riccio. E questo non è già un mostrare l'intimo? Non tutto sicuramente, ma tra chi è aperto, non malizioso, solare con gli altri, e chi è chiuso in se stesso, timido, non sicuro, impacciato, almeno questo si vede..... E sicuramente si riescono a cogliere tante altre cose, certo non tutto, ciò credo sia impossibile.

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 14:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
io non parlavo del primo approccio tra persone, ovvio che la nudità in se non dice niente.. o molto poco, anche perchè se uno si ferma alla valutazione esteriore, mi sembra un tantino superficiale. Io mi riferisco alla nudità fisica vista come ricerca della nudità interiore nel rapporto tra le persone (quindi ci si deve, almeno minimamente, conoscere)

Rock and Roll

Profilo su AMICI

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 14:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

................Io mi riferisco alla nudità fisica vista come ricerca della nudità interiore nel rapporto tra le persone (quindi ci si deve, almeno minimamente, conoscere)
mettersi nudi per capire l'interiorità altrui? Se ho capito bene, si potrebbe essere un mezzo. E ora che mi ci fai pensare, le migliori scoperte dell'intimo dei miei amici, e mio nei confronti loro, è sicuramente avvenuto in contesti nudi, dove nessuna barriera ergeva tra noi, e la confidenza era cosa già fatta, diversamente da quando altri tipi di barriere sorgono in mezzo. Certo non ne sarebbe un mezzo "esclusivo", ma sicuramente aiuta.

Se il mettersi nudi fa si (come in effetti può succedere e succede) che uno si possa rendere disponibile totalmente agli altri, e si mette lui stesso a disposizione. Il confronto tout court, non lo ricerco, ma se avviene è fenomenale.

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 16:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
hai ingarbugliato un tantino il semplice concetto iniziale da cui, confidenzialmente, dissentivo..

Koala ha scritto:

Rock and Roll

Profilo su AMICI

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 16:12:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non dico più niente.........tanto quello che qualkuno vuole capire...è tutto il contrario!
E comunque la mia confidenza già l'avevo fatta in un'altra discussione che più non ricordo dove sia andata a finire...mah!

Modificato da - Algol in data 10/01/2010 19:20:03

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 16:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
concetto chiaro.. no?

Rock and Roll

Profilo su AMICI

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:57:44  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

concetto chiaro.. no?

Concetto, non è un nome tipico di Padova....

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

2055 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:38:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Se ti dico che da quando ho scoperto e provato il nudismo/naturismo non mi son più fatto paranoie, mi credi? :-)
Ma sinceramente non ne avevo nemmeno prima, semplicemente non conoscevo il naturismo e il piacere di "vivere" nudo, ma appena un amico naturista me ne ha parlato, ho deciso di provare, senza farmi troppi problemi, mi è piaciuto ed ho continuato...semplice no...:-)
Certo non ne parlo con tutti, inutile perdere tempo con chi è ottuso e non vuol capire, ma con chi la pensa come me ne parlo sempre molto volentieri.
Chi si fa problemi e paranoie per il naturismo penso se le faccia solamente perchè ha dei problemi psicologici e ha un cattivo rapporto con proprio corpo, con gli altri e la pripria sessualità.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 11:53:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un altra confidenza personale, ripeto personale è quella che nelle spiaggie italiane, ho riscontrato sovente che sia un ritrovo di gay, (non che abbia qualcosa contro i gay anzi, ho diversi amici e sono persone piacevoissime) e spesso si servono dei rovi per fare battuage..
Che mi dite al riguardo?

Randy

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

451 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 12:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
quanto alla frequentazione si, l'ho notato anch'io. L'ho attribuita alla ricerca di luoghi più isolati per non sentirsi discriminati, per fare dell'altro e ad un maggior gusto nel scegliere i luoghi più belli.

riguardo la scelta dei rovi però ho paura tu abbia beccato una comunità sado-maso

scherzi a parte, il fatto che se ne vadano tra i rovi dimostra una maggiore sensibilità e rispetto da parte loro (ovvio non per tutti e non dappertutto ): la maggior parte di etero che fa battuage, te lo fa sotto il naso dando per scontato che ti interessi

Rock and Roll

Profilo su AMICI

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 12:24:25  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto molte coppie o gruppetti gay sulle spiagge e nei villaggi. Ci s'accorge che sono gay solamente per le effusioni, mano nella mano o qualche bacetto, altrimenti passerebbero inosservati.

Quello dei gay tra i i rovi credo sia come per hli scambisti tra i rovi (leggasi seminascosti in pineta o tra le dune).

Diventano quei luooghi il ritrovo conosciuto per trovare quella trasgressione che si cerca. So che se vado dietro le dune o in pineta, se sono gay troverò altri gay disponibili per attività sessuali o parasesuali, se sono scambista so che più avanti o più indietro troverò altre coppie scambiste disponibili, se sono segaiolo so che troverò persone a cui fa piacere vedere che mi masturbo guardando le loro attività.

Il fatto di aver notato le "comunità" gay che fanno battuage, a parer mio è solamente perchè probabilmente sata all'occhio di più rispetto alle attività eterosessuali. (intravevdere una o due coppie che fanno effusioni seminascoste tra le dune può essere normale, vedere due uomini o due donne fa più impressione)

Modificato da - ConteMax in data 19/11/2009 12:31:13

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 21:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto entrambi gli interventi sopra. Nella mia esperienza ho trovato più...rispetto...negli ambienti gay che non in altri (anche se la brava eccezione che conferma la regola esiste sempre).
Che poi alcuni approfittino delle zone nascoste per batuage, chi non ha frequentato discoteche, pub & affini alzi una mano.
Chi non conosce, almeno per esistenza, i club privè, le saune dedicate etc, alcuni centri benessere con giorni riservati a coppie etc, alzi la mano.

che poi i luoghi naturisti siano più frequentati da uomini in genere, se non gay, è la stessa storia del forum in cui mancano le donne. I maschi han meno problemi nel denudarsi e approfittano di tutte le occasioni possibili senza menate, (anche perchè han meno problemi a difendersi). Il che porta ovviamente ad avere anche più numero di gay rispetto agli etero, essendo loro ancor meno titubanti degli etero a spogliarsi pubblicamente.

Tutto quà

Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 00:28:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Al liceo, ultimo anno, facevamo un corso di teatro che prevedeva poi una performance finale sulla base di un nostro testo. Io facevo la parte di un pubblico ministero e dovevo interpretarla con lo sguardo fiero e sicuro di quello cui non può capitare nulla di male. Ovvio che non ci riuscivo, allora il nostro regista e maestro, (tutt'ora conosciuto e in attività) mi disse: "ascolta mettiti in mezzo al palco e spogliati" Gasp, panico, ho pensato qui si mette male, e chi ce la fa. In platea c'erano gli studenti delle altre classi che aspettavano il loro turno per provare le scene. Poi ad un certo punto mi son detto che non poteva succedermi niente di male, al limite avrebbero riso per la mia goffaggine. La platea mormorava, specie le ragazze, dicendo "Nudo-Nudo" e io ho cominciato a spogliarmi, senza timidezza, nè paura o vergogna (beh, magari sai, sotto i riflettori uno rischia di non fare una gran bella figura....se sei un tantino agitato). Sono stato fermato dal regista al "livello" degli slip (con estrema delusiome delle ragazze della scuola,eheheh) e mi ha detto: "ok, vedi così andava bene, avevi la faccia serena di uno sicuro che sta facendo una cosa che non può arrecargli danni, avevi la faccia della persona sicura". Da quel giorno ho superato anche parte della mia timidezza, perlomeno di allora e questo mi ha portato a non avere poi grossi problemi nello spogliarmi (ad es. in spiaggia o a uscire dal mare senza costume davanti agli amici quando per scherzo mi vevano nascosto lo slip tolto dopo essere entrato in acqua). Penso che passare alla nudità in certi contesti (specie in natura) ti faccia entrare in una forma mentis che ti aiuta per tante cose, ti dà più sicurezza ti insegna ad aprirti maggiormente verso l'esterno e a capire poi tutto sommato che non si è al centro del mondo (dice bene fenice...)

DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 11:03:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi congratulo Natour, mi è piaciuta la tua confidenza e ti ringrazio, dal tuo racconto, dimostra che sei una persona determinata, molto riservata ed educata nei rapporti con altri. Bell'esempio di nudista.

Randy

Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 11:41:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Natour ha scritto:

Penso che passare alla nudità in certi contesti (specie in natura) ti faccia entrare in una forma mentis che ti aiuta per tante cose, ti dà più sicurezza ti insegna ad aprirti maggiormente verso l'esterno e a capire poi tutto sommato che non si è al centro del mondo (dice bene fenice...)

E' quello che intendevo per spogliarsi psicologicamente.

alefluxus
iNudistospite

11 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 12:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per arricchire la discussione vorrei aggiungere le mie/nostre confidenze ; posive per ciò che riguarda l'approccio con il quale sia io ,(molto tempo fa) che la mia attutale compagna , ci siamo "iniziati" al nudismo . Io ricordo l'estrema semplicità e naturalezza e sorpresa con la quale mi sono spogliato la prima volta, sorpresa che derivava dal fatto che culturalmente (famiglia bigotta e tradizionalista) , nulla lasciasse presupporre che avvenisse tutto così semplicemente.
Semplicità e serenità che ha poi contraddistinto la prima volta della mia compagna, che ,forse, trascinata dal mio sereno entusiasmo si è lasciata andare senza nessuna remora.
Remore che ahimè vivo ancora oggi,in presenza di tessili "commentatori". Ogni volta mi riprometto di infischiarmene ma puntualmente me la prendo e m'incazzo.

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 19:23:18  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe la mia indole timida mi ha portato la prima volta che ho provato il naturismo a provare un disagio immenso, sarà anche che l'ho fatto quando ero decisamente più giovane (24 o 25 anni or sono non ricordo bene, comunque all'inizio non avevo la più pallida intenzione di spogliarmi, ero con i miei e con dei loro amici. E infatti son rimasto vestito, è andata così per parecchie volte fino a che ero al mare (sempre in Croazia dalle parti di Lussino (Lussin Grande, che poi è il piccolo) con degli amici e li sarà la coetaneità, sarà non so che cosa sono riuscito a stare nudo tutto il giorno...fantastico anche se ancora un pò titubante (tipo andare in giro troppo, mi limitavo a stare fermo al mio posto...)poi le prime nuotate nudo...ahhhh bei ricordi..soprattutto perchè ero più giovanee!!!!

Ciao a tutti....buon fine settimana

Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 00:47:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DolceRandy ha scritto:

Mi congratulo Natour, mi è piaciuta la tua confidenza e ti ringrazio, dal tuo racconto, dimostra che sei una persona determinata, molto riservata ed educata nei rapporti con altri. Bell'esempio di nudista.

Grazie DolceRandy!
Mi sa che mi hai inquadrato bene, anche se non dovrei essere io a dirlo, ma credo sia quello che la maggior parte delle persone che mi conosce pensa di me.
Oltre che poetessa, sei anche psicologa!
Baci.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000