Autore |
Discussione  |
Natour
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 00:54:06
|
| mi limitavo a stare fermo al mio posto...)poi le prime nuotate nudo...ahhhh bei ricordi..soprattutto perchè ero più giovanee!!!!
Ciao a tutti....buon fine settimana
|
Il nudismo/naturismo ti fa restare giovane fino a 90 anni!!! Forza e avanti tutta!!! |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 10:54:08
|
| Natoru ha scritto
Grazie DolceRandy! Mi sa che mi hai inquadrato bene, anche se non dovrei essere io a dirlo, ma credo sia quello che la maggior parte delle persone che mi conosce pensa di me. Oltre che poetessa, sei anche psicologa! Baci.
|
        |
Randy |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 20:22:56
|
Immagine:
 7,06 KB |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 11:38:18
|
  come dire... Fuochino???!! |
Randy |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 12:01:36
|
noooooo, come dire "non temo neanche il fuoco"   |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 12:10:25
|
| a_fenice ha scritto:
noooooo, come dire "non temo neanche il fuoco"  
|
Diablo di un diablo!! ma perchè ti voglio bene??     |
Randy |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 22:53:36
|
Una confidenza fatta da un conoscente è stata: Non faccio nudismo per igene! Igene???? Ma perchè il tuo telo viene usato da tutti? Mha! Voi che pensate? Sarei curiosa delle risposte che danno i non nudisti/naturisti. |
Randy |
Modificato da - DolceRandy in data 24/11/2009 22:54:20 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 22:57:35
|
| DolceRandy ha scritto:
Una confidenza fatta ............. Sarei curiosa delle risposte che danno i non nudisti/naturisti.
|
Ehm, ma allora hai sbagliato sito sul quale postare la domanda......Qui solo smutandati...........   |

|
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 23:16:06
|
Ma noooooooooo qui siamo sulle confidenze!! anche dei smutandati. |
Randy |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 23:25:41
|
nono, hai posto una domanda alla concorrenza, io non rispondo    
Ma maremma bucaiola, ma chè, un pezzo di plastica sulle gigie è più igienico che starci nudi? Come dici te, sul tuo telo in quanti sbavano? Almeno se fai il bagno, la sabbia va via, cosi le micro alghe, i cefali etc, altro che catturarli e farci impacchi col calduccio del tessuto, tipo impacco pro moltiplicazione (chi ha studiato microbiologia potrebbe insegnare come si fanno le colture batteriche). Già il solo fatto di parlarne mi fa venire vecchi ricordi di profumini, di bollicine, di irritazioni di tutti i tipi, per non parlare delle ustioni se per sbaglio inziavi la stagione col costume più grande di quello di fine stagione.
Oh mamma aiutoooooooo
Ma che ne sanno sti mutandari dell'igiene, ma dai su......... |

|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 09:14:16
|
l'igiene... e' il tipico alibi.
Molti sono calzati "per igiene" eppure da quando ho quasi eliminato l'uso delle scarpe sono spariti funghi, vesciche e odore che prima mi invastidivano (e non solo me) |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 10:46:44
|
Si vabbè, che schifo di discorsi però................alex. |
 |
|
alefluxus
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 14:54:23
|
| alex65 ha scritto:
Molti sono calzati "per igiene" eppure da quando ho quasi eliminato l'uso delle scarpe sono spariti funghi, vesciche e odore che prima mi invastidivano (e non solo me)
|
Per cui tu dici che per risolvere il problema dei miei piedi bisogna eliminare l'uso delle scarpe???
   |
 |
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:37:44
|
| alefluxus ha scritto:
| alex65 ha scritto:
Molti sono calzati "per igiene" eppure da quando ho quasi eliminato l'uso delle scarpe sono spariti funghi, vesciche e odore che prima mi invastidivano (e non solo me)
|
Per cui tu dici che per risolvere il problema dei miei piedi bisogna eliminare l'uso delle scarpe???

|
Ci sarebbero anche i sandali.....che sono una via di mezzo!!
   |
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

317 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:47:38
|
Ritorno al tema proposto dal topic di DolceRandy. Altra piccola confidenza. Anni fa lavoravo in quel delle colline piacentine (Castell'Arquato, Lugagnano, posti che gli amici pcnat dobvrebbero conoscere bene e che vi consiglio per la loro bellezza). Spesso uscivo di notte (ma non pensate a cose torbide, mi raccomando... ) e quando mi ritrovavo da solo per una strada fra fantastici boschi e con la luna piena, non risuscivo a resistere e mi facevo una passeggiata senza vestiti in mezzo alla natura addormentata (ma poi non troppo). Insomma una specie di bagno di luna, la cosa era fantastica, non so se avete mai provato, era come offrirsi alla natura e sentirla nello stesso tempo dentro di te. Credo forse stia in questo la differenza fra nudismo e naturismo: col primo si prova il benessere senza vestiti addosso "sentendo" sulla propria pelle ciò che ti circonda (vento, acqua, etc), il naturismo credo sia "offrirsi" alla natura e sentire attraverso questa esperienza quella sensazione di completezza che poi ti rende tutto ciò che ognuno di voi ha scritto nei post precedenti (migliora l'autostima, mi sento più sicuro e determinato, sono più felice). Un abbraccio a tutti.
|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:59:10
|
"Credo forse stia in questo la differenza fra nudismo e naturismo: col primo si prova il benessere senza vestiti addosso "sentendo" sulla propria pelle ciò che ti circonda (vento, acqua, etc), il naturismo credo sia "offrirsi" alla natura e sentire attraverso questa esperienza quella sensazione di completezza" - Natour
Beh...ma il vento ...l'acqua...non sono forse elementi della natura?..Non vedo grosse differenze tra nudista e naturista...semmai si inglobano l'uno nell'altro.... |
 |
|
Mau Nick
iNudistospite

1.JPG)
Prov.: Livorno
Città: livorno
31 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 11:31:33
|
Arrivare a scoprire e apprezzare il naturismo a 50 anni passati da un pò può sembrare strano, ed ancora di più farlo in piena armonia e condivisione con la propria moglie fin dalla prima volta. Non ci siamo arrivati per caso o per mera curiosità, ma accompagnati per mano da una coppia di amici svizzeri (naturisti convinti e praticanti da anni) che con molta pazienza e comprensione ci hanno fatto superare i tanti dubbi che avevamo e capire che il naturismo non vuol solo dire stare nudi, ma sentirsi bene con se stessi e con gli altri. La nostra esperienza è giovane, ma si stà radicando sempre più e nel limite del possibile anche nella vita di tutti i giorni. Ciao a tutti. |
Mau Nick |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 20:23:12
|
| Natour ha scritto:
Ritorno al tema proposto dal topic di DolceRandy. Altra piccola confidenza. Anni fa lavoravo in quel delle colline piacentine (Castell'Arquato, Lugagnano, posti che gli amici pcnat dobvrebbero conoscere bene e che vi consiglio per la loro bellezza). Spesso uscivo di notte (ma non pensate a cose torbide, mi raccomando... ) e quando mi ritrovavo da solo per una strada fra fantastici boschi e con la luna piena, non risuscivo a resistere e mi facevo una passeggiata senza vestiti in mezzo alla natura addormentata (ma poi non troppo). Insomma una specie di bagno di luna, la cosa era fantastica, non so se avete mai provato, era come offrirsi alla natura e sentirla nello stesso tempo dentro di te. Credo forse stia in questo la differenza fra nudismo e naturismo: col primo si prova il benessere senza vestiti addosso "sentendo" sulla propria pelle ciò che ti circonda (vento, acqua, etc), il naturismo credo sia "offrirsi" alla natura e sentire attraverso questa esperienza quella sensazione di completezza che poi ti rende tutto ciò che ognuno di voi ha scritto nei post precedenti (migliora l'autostima, mi sento più sicuro e determinato, sono più felice). Un abbraccio a tutti.
|
Che bella questa confidenza!! Non ho mai provato una cosa simile, anche perchè di notte avrei paura di inoltrarmi nel bosco e spogliarmi.. Ma l'ho vissuta mentre ti leggevo.. Grazie Natour |
Randy |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 20:24:59
|
| Mau Nick ha scritto:
Arrivare a scoprire e apprezzare il naturismo a 50 anni passati da un pò può sembrare strano, ed ancora di più farlo in piena armonia e condivisione con la propria moglie fin dalla prima volta. Non ci siamo arrivati per caso o per mera curiosità, ma accompagnati per mano da una coppia di amici svizzeri (naturisti convinti e praticanti da anni) che con molta pazienza e comprensione ci hanno fatto superare i tanti dubbi che avevamo e capire che il naturismo non vuol solo dire stare nudi, ma sentirsi bene con se stessi e con gli altri. La nostra esperienza è giovane, ma si stà radicando sempre più e nel limite del possibile anche nella vita di tutti i giorni. Ciao a tutti.
|
Mai dire mai! Benvenuti nel nudismo/naturismo e grazie per la vostra partecipazione alle confidenze.  |
Randy |
Modificato da - DolceRandy in data 29/11/2009 20:25:39 |
 |
|
Emidio.B.
iNudistaffezionato

Regione: Estero
Prov.: Estero
253 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 20:40:32
|
| Mau Nick ha scritto:
...Non ci siamo arrivati per caso o per mera curiosità, ma accompagnati per mano da una coppia di amici svizzeri (naturisti convinti e praticanti da anni) che con molta pazienza e comprensione ci hanno fatto superare i tanti dubbi che avevamo e capire che il naturismo non vuol solo dire stare nudi, ma sentirsi bene con se stessi e con gli altri. |
Perdonate Mau e Nick se ho tagliato parte del vostro scritto, ma è sulla parte restante che volevo soffermarmi. Alcuni amici ci hanno chiesto a volte come facciamo ad avere il coraggio di spogliarci e starcene nudi con altre persone, noi rispondiamo che in fondo si tratta solo di superare una soglia. Si, superare una soglia psicologica lasciando alle spalle pudori e pregiudizi, è questione di un attimo e ci si ritrova in un nuovo mondo di serenità. Poi con curiosità ci chiedomo qualche notizia alle quali rispondiamo con serenità e senza particolari enfasi. Rimangano colpiti e affascinati, quasi increduli che sia così semplice, qualcuno si è riproposto un giorno do provarci... |
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

317 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 00:22:10
|
| DolceRandy ha scritto: Che bella questa confidenza!! Non ho mai provato una cosa simile, anche perchè di notte avrei paura di inoltrarmi nel bosco e spogliarmi.. Ma l'ho vissuta mentre ti leggevo.. Grazie Natour
|
Ciao DolceRandy, erano comunque "alcuni" anni fa e francamente la pace dei posti faceva passare il timore iniziale...comunque quelle volte che ho provato per fortuna non mi è capitato di avere problemi, nè con maniaci...nè con cinghialoni Baci! PS. To be continued.... alla prossima confidenza |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 15:15:46
|
| Algol ha scritto:

|
Ma infatti vivo in sandali, inverno compreso. Una suola sotto al piede e' purtroppo spesso necessaria, specie se non si puo' vedere bene dove si mettono i piedi.
Di sicuro non uso neanche i sandali per casa e giardino, in campeggio al mare (ovviamente mi metto qualcosa per i WC) e in localita' di mare in generale.
I sandali hanno il vantaggio che si possono sfilare facilmente per cui posso levarmeli quando sono alla scrivania o quando guido.
| alefluxus ha scritto: Per cui tu dici che per risolvere il problema dei miei piedi bisogna eliminare l'uso delle scarpe???

|
Dipende che problema hai. Quelli di tipo ortopedico credo proprio di si'. Quelli di tipo olfattivo... senza dubbio alcuno.
Se il problema e' che non sei un granche' a calcio... li' serve un falegname
|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 16:48:41
|
"Ma infatti vivo in sandali, inverno compreso."- alex65
Allora confidenza per confidenza io uso i sandali per esterno e le ciabatte infradito a casa d'inverno e nulla più......e magari per quei tessili che mi vengono a trovare per non metterli in imbarazzo mi metto o un accappatoio o un bel kimono ...adoro dormire nudo senza lenzuola d'estate e nudo solo con una coperta di lana d'inverno...poi vabbè girare per casa,fare faccende domestiche,lavorare al pc o leggere va da sè rigorosamente natùre.... D'estate o quando comunque non fa freddo mi piace vestire solo con maglietta t-shirt e pantaloncini così quando vado in montagna se trovo posti adatti lontano da tessili...faccio presto a mettermi nudo riponendo i due capi in una piccola sacca di cotone.    |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 17:29:09
|
In ufficio come ci vai Algol? |
Randy |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 17:32:20
|
| DolceRandy ha scritto:
In ufficio come ci vai Algol?
|
Ci vado in giacca, cravatta, camicia e pantaloni....l'ambiente lo impone.....ma sono ugualmente nudo...sotto..eh eh eh    |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 19:04:15
|
| Algol ha scritto:
| DolceRandy ha scritto:
|
Ci vado in giacca, cravatta, camicia e pantaloni....l'ambiente lo impone.....ma sono ugualmente nudo...sotto..eh eh eh   
|
calzetti e mutande? |

|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 19:08:22
|
| alex65 ha scritto:
| Algol ha scritto:

|
Ma infatti vivo in sandali, inverno compreso. Una suola sotto al piede e' purtroppo spesso necessaria, specie se non si puo' vedere bene dove si mettono i piedi.
Di sicuro non uso neanche i sandali per casa e giardino, in campeggio al mare (ovviamente mi metto qualcosa per i WC) e in localita' di mare in generale.
I sandali hanno il vantaggio che si possono sfilare facilmente per cui posso levarmeli quando sono alla scrivania o quando guido.
| alefluxus ha scritto: Per cui tu dici che per risolvere il problema dei miei piedi bisogna eliminare l'uso delle scarpe???

|
Dipende che problema hai. Quelli di tipo ortopedico credo proprio di si'. Quelli di tipo olfattivo... senza dubbio alcuno.
Se il problema e' che non sei un granche' a calcio... li' serve un falegname
|
occhio a non dare falsi messaggi. I problemi ortopedici, purtroppo, non sempre si risolvono a "piedi nudi", ma anzi si accentuano. Non son pochi quelli che soffrono di mal di schiena per cattiva postura dovuta ad un tallone troppo...esigue, indi usando i piedi scalzi, o pianelle in genere (calzature senza un minimo di tacco) poi soffrono di male alle caviglie o alla schiena. La soluzione è una sola, indossare qualcosa con almeno 1-1,5 cm di tacco circa. Io ho risolto in questo modo. Se vado al mare, tengo normali infradito, tanto è per poco tempo, ma per il resto della giornata tengo infradito a cui ho fatto incollare un minimo di tacco..e le schiena non duole più...   |

|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 23:48:12
|
| a_fenice ha scritto: occhio a non dare falsi messaggi. I problemi ortopedici, purtroppo, non sempre si risolvono a "piedi nudi", ma anzi si accentuano.
|
Non sono un ortopedico (scusate il gioco di parole) per cui mi sento autorizzato a dire... idiozie.
Credo pero' che millenni di evoluzione abbiano plasmato il piede in modo che funzioni bene... scalzo. Certo, le suole di una scarpa sono un attrezzo utilissimo che ha permesso all'homo sapiens di vivere in luoghi dove altrimenti non avrebbe potuto, al pari dei vestiti. Attività non naturali come giocare a tennis pure riescono molto meglio se si usa una racchetta e delle scarpe adatte.
Quando pero' mi si dice che un bambino per imparare a camminare bene ha bisogno di scarpe ortopediche perchè altrimenti gli viene il piede piatto... permettetemi di dubitare molto.
Similmente per gli adulti. L'unica cosa che puo' succedere ad un adulto è che, ormai abituato ad avere dei tacchi, anche se blandi, per i primi 50 anni della sua vita, possa averne bisogno per poter camminare bene.
Ho letto pero' di casi (in ambienti pero' di parte) in cui la camminata scalza ha curato mal di schiena piuttosto che accentuarli.
|
 |
|
erik
iNudistamico

53 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 10:01:28
|
in poche parole la mia esperienza naturista per alcuni anni nuotavo e prendevo il sole al largo sul materassino o sugli scogli (rimini) poi ho provato la sauna poi ho deciso di andare in vacanza in qualche luogo dove si potesse fare naturismo (croazia) in spiagge dedicate infine quest'anno ho scelto una meta che mi permettesse di praticare ovunque (baleari)
mi sono innamorato dei posti naturali e tranquilli dove uno puo' muoversi e scegliere dove mettere l'asciugamano, dove non ci sono rompiballe a meno di 1 metro di distanza, dove sono incasellato nel mio posto e se mi allontano di 2 metri invado il posto di un altro e quindi ho abbandonato definitivamente rimini,lignano e posti simili
|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 16:33:40
|
| a_fenice ha scritto:
| Algol ha scritto:
| DolceRandy ha scritto:
|
Ci vado in giacca, cravatta, camicia e pantaloni....l'ambiente lo impone.....ma sono ugualmente nudo...sotto..eh eh eh   
|
calzetti e mutande?
|
Calzetti si...coi jeans no mutande.......mò non mi mettere pure canottiere varie...guanti....moffole...berretti...ecc...ecc...   |
Modificato da - Algol in data 01/12/2009 16:34:44 |
 |
|
Discussione  |
|