Autore |
Discussione  |
Mau Nick
iNudistospite

1.JPG)
Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno
31 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 23:30:50
|
| DolceRandy ha scritto:
| Mau Nick ha scritto:
Arrivare a scoprire e apprezzare il naturismo a 50 anni passati da un pò può sembrare strano, ed ancora di più farlo in piena armonia e condivisione con la propria moglie fin dalla prima volta. Non ci siamo arrivati per caso o per mera curiosità, ma accompagnati per mano da una coppia di amici svizzeri (naturisti convinti e praticanti da anni) che con molta pazienza e comprensione ci hanno fatto superare i tanti dubbi che avevamo e capire che il naturismo non vuol solo dire stare nudi, ma sentirsi bene con se stessi e con gli altri. La nostra esperienza è giovane, ma si stà radicando sempre più e nel limite del possibile anche nella vita di tutti i giorni. Ciao a tutti.
|
Mai dire mai! Benvenuti nel nudismo/naturismo e grazie per la vostra partecipazione alle confidenze. 
|
Grazie a te DolceRandy,  |
Mau Nick |
Modificato da - Mau Nick in data 01/12/2009 23:34:31 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 23:35:34
|
| Algol ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| Algol ha scritto:
| DolceRandy ha scritto:
In ufficio come ci vai Algol?
|
Ci vado in giacca, cravatta, camicia e pantaloni....l'ambiente lo impone.....ma sono ugualmente nudo...sotto..eh eh eh   
|
calzetti e mutande?
|
Calzetti si...coi jeans no mutande.......mò non mi mettere pure canottiere varie...guanti....moffole...berretti...ecc...ecc...  
|
non conosco questi termini, cosa sono? Roba da mangiare? In casa mia non ne esistono, sorry     |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Mau Nick
iNudistospite

1.JPG)
Città: livorno
31 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 23:45:13
|
| Emidio.B. ha scritto:
| Mau Nick ha scritto:
...Non ci siamo arrivati per caso o per mera curiosità, ma accompagnati per mano da una coppia di amici svizzeri (naturisti convinti e praticanti da anni) che con molta pazienza e comprensione ci hanno fatto superare i tanti dubbi che avevamo e capire che il naturismo non vuol solo dire stare nudi, ma sentirsi bene con se stessi e con gli altri. |
Perdonate Mau e Nick se ho tagliato parte del vostro scritto, ma è sulla parte restante che volevo soffermarmi. Alcuni amici ci hanno chiesto a volte come facciamo ad avere il coraggio di spogliarci e starcene nudi con altre persone, noi rispondiamo che in fondo si tratta solo di superare una soglia. Si, superare una soglia psicologica lasciando alle spalle pudori e pregiudizi, è questione di un attimo e ci si ritrova in un nuovo mondo di serenità. Poi con curiosità ci chiedomo qualche notizia alle quali rispondiamo con serenità e senza particolari enfasi. Rimangano colpiti e affascinati, quasi increduli che sia così semplice, qualcuno si è riproposto un giorno do provarci...
|
Non è stato semplice arrivarci, ma con le persone giuste tutto diventa più semplice anche superare l'imbarazzo di spogliarsi insieme ad altre persone. Noi ci siamo arrivati dopo un percorso un pò lungo e dopo averne parlato molto con coloro che ci hanno aiutato ad entrare in questo "mondo". Ora è bello e naturale farlo, un'unico rammarico: non aver ascoltato prima i nostri amici  |
Mau Nick |
 |
|
Danait
iNudistaffezionato

Città: San Vincenzo (LI)
282 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 10:58:42
|
| a_fenice ha scritto:
Immagine:
 7,06 KB
|
Randy, il fuoco che ci riscalda... |
Daniele Licarrotti Presidente E.S.N.A. Ente Sviluppo Nido dell'Aquila, associazione locale di San Vincenzo (LI) http://www.esna.it |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
533 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 15:07:32
|
| Danait ha scritto:
[quote]a_fenice ha scritto:
Randy, il fuoco che ci riscalda...
|
Le persone come te riscaldano l'anima. Sei un vero tesoro! |
Randy |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:12:40
|
Approccio in spiaggia.
Piacere, Claudio Piacere, Randy
C: Sei della zona? R: No, sono di Milano e qui in vacanza. C: Sei sola? R: Si, anche se sola, non rinuncio alle vacanze. C: Vuoi aggiungerti alla mia compagnia? R: No, non importa sto bene qui. C: Ma non cerchi compagnia? R: Cerco di godermi la natura, il sole, il mare e le onde. C: Peccato, sarebbe stato carino, così stasera baldoria insieme, sei una bella donna. R: Scusa, ma che cerchi? C: Nulla, tranquilla! Solo una serata diversa e frizzante. R: Con tutti gli amici che hai, non dovresti avere problemi di come passarla!!
Posso andare avanti ancora, con il dialogo iniziato da Claudio, ma secondo me, non era un nudista che cercava di coinvolgere nel modo pulito altre persone, ma in cerca di divertimento. Secondo voi, ho sbagliato io o C??
|
Randy |
 |
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:48:55
|
strana la vita ,se al posto tuo ci fossi stato io e se al posto di Claudio ci fosse stata Claudia credo che la storia avrebbe avuto un altro epilogo e avrei anche detto, che botta di fortuna |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
|
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 18:38:12
|
In effetti, piu' che un nudista che voleva coinvolgere altre persone, mi sembra di piu' un bel marpione!! (pure la rima) Occhio ne' Randy....  |
 |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 10:29:54
|
Randy, per me ci hai preso in pieno. |
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 19:22:00
|
ehhh, come si dice, ogni lasciata è persa. Scherzo Randy, dai Baci! |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 20:54:57
|
in spiaggia le serate frizzanti, in amici addirittura i fine settimane, frizzanti. No, decisamente non saresti buona per la Levissima, ispiri troppe cose troppo...frizzanti      |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 00:00:25
|
Bé, se cercava solo qualcosa di frizzante per la serata potevi consigliargli un clisma opaco con doppio contrasto: sai le bollicine... |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 12:09:56
|
quello fa gas, non bollicine.....   meglio un clisma di citrato, scegli la marca eheh |

|
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 12:32:00
|
| a_fenice ha scritto:
...meglio un clisma di citrato, scegli la marca
|
Effervescente Brioschi oppure Magnesia Bisurata Aromatic. |
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 13:49:25
|
Vi richiamo all'ordine!! Enrico e Max, confidenze sui nudismo e non su digestivi!!! Monelli  SIETE OT |
Randy |
 |
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 19:05:47
|
| DolceRandy ha scritto:
Vi richiamo all'ordine!! Enrico e Max, confidenze sui nudismo e non su digestivi!!! Monelli  SIETE OT
|
non facciamo confusione...una cosa sono gli enteroclismi e una i digestivi, non mi addentro in spiegazioni dettagliate  Chiudo mio OT Ciao! |
Modificato da - Natour in data 14/12/2009 19:09:16 |
 |
|
Koala
iNudistfedelissimo

1668 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 19:16:18
|
| Natour ha scritto:
| DolceRandy ha scritto:
Vi richiamo all'ordine!! Enrico e Max, confidenze sui nudismo e non su digestivi!!! Monelli  SIETE OT
|
non facciamo confusione...una cosa sono gli enteroclismi e una i digestivi, non mi addentro in spiegazioni dettagliate  Chiudo mio OT Ciao!
|
Ma che belle confidenze "intime".....   |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 22:01:45
|
robi non soffre di stomaco......meno male.... la magnesia non fa gas.....a meno che non prendi la s.pellegrino, e nemmeno più di tanto nemmeno quella. Solo brioschi e citrosodina, a base di citrato di sodio e tartrato bipotassico, (se non ricordo male), che con l'acqua come catalizzante, sviluppa gas........   
Ops...tremendo OT |

|
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 22:45:04
|
Ok, provo a distendermi io sul lettino dello psicanalista. Esordisco ricordando di essere stato un ragazzino abbastanza pudico, che si era trovato straordinariamente bene durante i momenti, che probabilmente hanno vissuto tutti, in cui coi compagni di liceo ci si liberava dei costumi nelle spiaggette deserte, nel mio caso della costiera amalfitana, raggiunte con barchette a remi. O durante la settimana settembrina trascorsa a La Maddalena da diciottenne, in cui il costume era un optional praticamente per tutti i frequentatori dell’isola, amici e non. Occasioni solitarie successive erano state invece più traumatiche: come quando una scogliera casualmente scoperta a frequentazione nudista si era rivelata, dopo due giorni, un luogo di battuage che aveva indotto un allontanamento pluriennale dal senza-costume, una tessilite da cui fortunatamente sono guarito circa otto anni fa.
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 23:31:18
|
e per fortuna che sei guarito..........come avremmo fatto senza di te.....e non sto scherzando, ora........ |

|
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 18:50:03
|
| robi nood ha scritto:
Ok, provo a distendermi io sul lettino dello psicanalista. Esordisco ricordando di essere stato un ragazzino abbastanza pudico, che si era trovato straordinariamente bene durante i momenti, che probabilmente hanno vissuto tutti, in cui coi compagni di liceo ci si liberava dei costumi nelle spiaggette deserte, nel mio caso della costiera amalfitana, raggiunte con barchette a remi. O durante la settimana settembrina trascorsa a La Maddalena da diciottenne, in cui il costume era un optional praticamente per tutti i frequentatori dell’isola, amici e non. Occasioni solitarie successive erano state invece più traumatiche: come quando una scogliera casualmente scoperta a frequentazione nudista si era rivelata, dopo due giorni, un luogo di battuage che aveva indotto un allontanamento pluriennale dal senza-costume, una tessilite da cui fortunatamente sono guarito circa otto anni fa.
|
Ecco! Che bello!! Questo è l'argomento del Topic e quindi di confidenze. Grazie robi   Sarebbe carino che tutti raccontassero, anche perchè ci sono persone che lo fanno da tanti anni e avrebbero molte cose da raccontare.
|
Randy |
Modificato da - DolceRandy in data 16/12/2009 18:51:10 |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 01:55:27
|
Questa primavera ci siamo ritrovati alla solita spiaggetta sul Trebbia; faceva un po' freschino, ma il desiderio di cominciare una nuova stagione naturista in compagnia era troppo forte e così... Via i vestiti! Mi sembrava tutto naturale, poi sono passati alcuni canoisti e mi sono sorpreso a chiedermi cosa avrebbero potuto pensare di noi: in fondo le condizioni per la balneazione non erano proprio quelle ottimali. Il dilemma è stato presto risolto con un 'chissenefrega', poi però mi sono reso conto che fino a poco tempo prima ero del parere che la nudità fosse giustificata da una certa combinazione di fattori climatici, sociali ed ambientali. Ho quindi compreso che ormai ero nel tunnel del nudonaturismo e chissà se ne potrò mai uscire. |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
giallo
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
233 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 00:36:15
|
cerco di raccontare la mia prima esperienza naturista, che in realtà tempo dietro avevo gia accennato.... la mia parte forte nell' iniziare è stata la potesta, la polemica, il volere mettere sempre in discussione tutto e tutti, dinamica che mi ha accompagnato per tutta l'adolescenza e forse in parte anche oltre... insomma ero in vacanza all'isola di brac, croazia , con la mia ex e una coppia di amici (ex pur quelli)...e passando davantiad una bellissima spiaggia abbiam visto ke era occupata nel lato destro da naturisti, prevalentemente nord europei, era giugno.. preciso che avevo ppena iniziato a lavorar nel social e a studiare pedagogia, ke allora consideravo conmotivazioni fortemente umanistiche e politiche... insomma alla vista delle famigliole nude, con bimbi e genitori e nonni appresso, la nostra amica si è scandalzzata iniziando a lamentarsi dello schifo che doveva secondo lei vedere e d come i bimbi dovevano sopportare lavisione del nudo... eran sei mesi che studiavo rousseau e l'emilio e ormai il concetto filosofico del bambino originariamente buono si era impossessato di me e mi son incaxxato assai cercando dapprima di dire ke il bambino nn ha il concetto della malizia e della perversione in senso adulto..ma lei nn mi ascoltava.. allora le ho detto: tu pensi che io sia una persona intelligente? lei disse si.. boh son intelligente vestito e anche nudo... e dicendo cio' levai il costume e la t shirt e andai a farmi una nuotata nella parte naturista.. la mia ex dopo un po timidamente mi raggiunse.. ecco questa è la parte conosciuta... cio che nn dico, la confidenza è stato l'impatto... inanzi tutto arrivai nudo gia dal ciglio strada e mi sentitvo osservato, come se potessi esser considerato un po folle, e di cio ero sia spaventatoke felice ( forse son un po folle davvero) dopo un po mi sentii come non fossi mai stato cosi libero, libero dal corpo e col corpo e libero dei pensiri pesantie antichi che affliggevano le menti dei miei amici... inutile dirlo ke con quei ragazzi non ci vedemmo praticamente piu'.... spero di esser stao comprensibile..ho buttato giu tutto di getto ciaooooo |
ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 00:55:53
|
hai fatto benissimo, non potevi fare cosa più intelligente, e......non hai perso nulla |

|
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 11:20:39
|
Grazie giallo per la tua confidenza, mi è piaciuto leggerti e concordo con Max che non hai perso nulla!
  |
Randy |
 |
|
giallo
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
233 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 13:38:45
|
grazie a voi...............   |
ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino |
 |
|
albylc
iNudistamico

Città: Milano
69 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 20:38:33
|
Per me il potermi spogliare su una spiaggia è stata la realizzazione di un sogno che avevo da anni.
Da quando ero 14/15enne scoprì, attraverso internet, questa "strana" pratica, e ho sempre voluto provare... per "vedere l'effetto che fa". Purtroppo le uniche occasioni che si presentavano erano quelle casalighe, quando rimanevo da solo... ma anche in quei brevi episodi, mi sentivo BENE. SICURO.
Finalmente nel 2006, in vacanza con i miei a formentera potei togliermi quel dannato costume e constatare, con un sorriso a 32 denti che era davvero come avevo sentito dire... i primi attimi rimasi seduto, ma poi via... mi sono alzato, quattro passi veloci verso la riva e... SPLASH il primo bagno nudo, di giorno... Ottima anche la reazione dei miei genitori, che pur non essendo naturisti, non si sono mai stati dimostrati contrari... al limite un pochino sorpresi. Mi sono sentito molto fortunato. A formentera ci feci ritorno nel 2008... naturismo vissuto ancora più intensamente, visto che ormai per me era diventato normale. Addirittura un giorni rimasi l'unico nudo... dove tutti gli altri erano costumati...
Da novembre ho preso parte attivamente agli incontri ANITA all'accadueò quà a Milano... ho conosciuto persone splendide che non vedo l'ora di rincontrare sabato prossimo. Spero Randy che tu sia dei nostri! 
Ormai per me il naturismo non è più un argomento tabù. In famiglia lo sanno. Amici intimi lo sanno. e se durante una discussione salta fuori, ne parlo tranquillamente... perchè è una cosa normalissima! |
 |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 00:01:54
|
Albylc, hai avuto un inzio direi più che fantastico, grazie per avercelo regalato. |

|
 |
|
DolceRandy
Poetessa naked

533 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 10:54:07
|
Caro Albylc, grazie per la tua confidenza e benvenuto nel forum, spero di incontrarti a Formentera luogo da me preferito, non le piscine per intolleranza al cloro! Ma rimango della filosofia del Mai dire Mai.
     |
Randy |
Modificato da - DolceRandy in data 10/01/2010 19:59:45 |
 |
|
Emanuele74
iNudistospite

18 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 12:19:19
|
ok ... penso che iniziare con una confessione la mia presenza su questo sito sia il modo migliore per presentarmi. Io ho praticato spesso in spiagge isolate o in barca ... dove non poteva vedermi nessuno, non tanto per pudore o timidezza ... anzi ... di solito sono anche troppo esibizionista (quando si esce in comitiva sono quella che si fa notare e sentire di più) ... e non ero neanche preoccupato per quei 4 o 5 chili di troppo che ho messo sù ... il mio problema era "se mi viene l'erezione come mi nascondo? che figura ci faccio? penseranno che sono il solito affamato in cerca di qualche bella visione o di altro!". Poi ho deciso di provare comunque, finora sono stato solo due volte in spiagge nudiste, la prima volta con una amica (la cosa è nata proprio da lei per scommessa) ed il suo ragazzo, la seconda volta da solo: beh in entrambi i casi ho avuto l'erezione per buona parte della giornata ... però la cosa piacevole è stata che non gliene fregava niente a nessuno e più me ne rendevo conto è più riuscivo a tranquillizzarmi (purtroppo non molto a lungo) ... ma sono certo che a lungo andare riuscirò ad essere completamente "rilassato"! Comunque se qualcuno ha qualche consiglio da darmi (perchè sono certo che anche altri abbiano avuto questa difficoltà all'inizio), ve ne sarei veramente grato! Saluti a tutti! |
Lele74 |
 |
|
Discussione  |
|