Autore |
Discussione  |
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 15:10:35
|
| Kalokairi ha scritto:
... anche per questo che nella prossima assemblea sarò tra quelli che proporranno l'uscita dall'UNI. ... |
A me la cosa sembra esagerata ovvero cosa c'entra l'UNI nazionale con l'UNI Lazio? Al più chiederei di derimere l'equivoco al nazionale e credo che una rilettura della storia e scuse formali per l'equivoco da parte dell'UNI Lazio dovrebbe essere sufficiente a superare il problema della "secchia rapita". |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 15:27:04
|
| Eroe ha scritto:
| Kalokairi ha scritto:
... anche per questo che nella prossima assemblea sarò tra quelli che proporranno l'uscita dall'UNI. ... |
A me la cosa sembra esagerata ovvero cosa c'entra l'UNI nazionale con l'UNI Lazio? Al più chiederei di derimere l'equivoco al nazionale e credo che una rilettura della storia e scuse formali per l'equivoco da parte dell'UNI Lazio dovrebbe essere sufficiente a superare il problema della "secchia rapita".
|
beh! si ricorre all'UNI nazionale perche è al di sopra delle sezioni regionali, e soprattutto perchè non c'è volontà da parte dell?UNI Lazio di fare passi indietro... |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
Modificato da - maxmax in data 14/06/2011 15:32:27 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 22:43:10
|
se non la risolvete....per un UNI che molla, c'è un'ANI che vi aspetta............ma mi auguro che possiate mettere tutto in chiaro.
Queste beghe, portate in pubblico, fanno male a tutti. I panni sporchi si lavano in casa. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
claudia60
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
35 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 10:00:57
|
buongiorno ....posso?? mi conoscete o mi devo presentare?;) forse sono nuova per qualcuno di voi, qualcuno invece mi conosce registrata come cecilia. Ho letto questa discussione, ho atteso per rispondere. Probabilmente come dice A.Fenice i panni si lavano a casa propria. Il problema è che ormai l'unilazio nn sà più dov'è la sua casa!! Non è la prima volta che commette degli errori e devo dire anche gravi. Abbiamo lavato in casa quello che potevamo noi dell'uni lazio (io ora ex uni lazio) ma ci siamo scontrati con della rigidità mentale e delle imposizioni non troppo consone al rispetto degli altri. Tanto da far intervenire l'uni nazionale. E solo dopo 6 mesi il presidente dell'uni lazio ha cambiato un articolo "pubblicato" sul suo profilo altamente dannoso all'immagine di tutti i soci. Ora la cosa è altrettanto grave. Della spiaggia di marina di camerota, senz'altro uni lazio ed uni campania ne hanno parlato. Ma gli interventi locali sono stati tutti tenuti dal presidente di uni campania. Qui non si tratta di raggiungere un merito, si tratta di rispettare il lavoro degli altri..e rispettare i propri territori (anche perchè noi nel lazio ne abbiamo di lavoro da svolgere). Ora che il presidente di uni lazio abbia avuto l'aggancio giusto, siamo certamente contenti, ma credo anzi sono sicura, che tutto si doveva svolgere in gemellaggio con uni campania. Rivolgo una domanda secca a tutte le associazioni ...uni o altro...se il presidente di uni lazio fosse intervenuto su una spiaggia nella vostra regione schiacciandovi e facendo in modo che voi nn compariste in nessun caso..voi che avreste fatto????? vi ossequio e vi auguro una buona giornata... claudia
Moderator:))) ci vediamo a settembre con un gruppetto di persone ex unilazio |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

559 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 13:01:43
|
| a_fenice ha scritto:
Queste beghe, portate in pubblico, fanno male a tutti. I panni sporchi si lavano in casa.
|
carissimo Max, non credo che far sapere cosa succede intorno a noi possa provocare danni a qualcuno. ...è un argomento di discussione che può o meno interessare e a cui ognuno è libero di esprimere il suo parere... il "nun sacciu, nun vidi, nun ceru ... e si ceru, durmivu", non è per noi naturisti (e con questo rispondo anche a chi, non avendo argomenti, si limita a copiarti le frasi) ...potrei anche sostenere che per me la "famiglia" è unica (quella dei naturisti in genere) ed ogni componente deve poter essere avvisato della realtà che lo circonda e deve poter mettere "varichina" o "sapone delicato" per "lavare" i panni    ... un abbraccio a te e a presto rivederci 
|
Modificato da - maxmax in data 15/06/2011 19:09:25 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6264 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 19:49:24
|
Essendo stato presente in spiaggia quel giorno avevo subito ravvisato un "incidente diplomatico" dal mio punto di vista, ma forse l'euforia del momento non lo aveva fatto emergere immediatamente agli amici di UNI Campania presenti... che poi pero' a mente fredda giustamente hanno di che recriminare secondo me.
Credo facciate bene a riportare la questione ad UNI nazionale, e spero sinceramente che sia sufficiente questo per mettere le cose al giusto posto..
Quanto ad un'eventuale vostra uscita di massa da UNI non mi pronuncio, sono scelte che competono soltanto a voi.. certo e' che per me (in qualita' di consigliere ANITA), che ho avuto il privilegio di conoscere Francesco de Gennero e molti di voi, sarebbe sicuramente un immenso piacere ed una grande opportunita' avere persone come voi (qualora facesse piacere anche a voi ovviamente), con la vostra testa e la vostra voglia di fare, all'interno di ANITA per sviluppare nuove iniziative nella vostra regione.
Vi sono vicino, dalla vostra parte in tutto e per tutto su questa vicenda.
Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 22:57:40
|
| maxmax ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Queste beghe, portate in pubblico, fanno male a tutti. I panni sporchi si lavano in casa.
|
carissimo Max, non credo che far sapere cosa succede intorno a noi possa provocare danni a qualcuno. ...è un argomento di discussione che può o meno interessare e a cui ognuno è libero di esprimere il suo parere... il "nun sacciu, nun vidi, nun ceru ... e si ceru, durmivu", non è per noi naturisti (e con questo rispondo anche a chi, non avendo argomenti, si limita a copiarti le frasi) ...potrei anche sostenere che per me la "famiglia" è unica (quella dei naturisti in genere) ed ogni componente deve poter essere avvisato della realtà che lo circonda e deve poter mettere "varichina" o "sapone delicato" per "lavare" i panni    ... un abbraccio a te e a presto rivederci 
|
vedi max, se ritenevo che questo argomento non doveva uscire, lo avrei già chiuso. Lo hai portato in auge, l'ho lasciato, e ho anche partecipato. E vi ho partecipato con amarezza, perchè so, tutti sappiamo che anche le associazioni son fatte di persone, che spesso stravasano, si fanno prendere dalla mania di potere, ritengono di avere in mano la verità. Non voglio nascondere nulla di esse, dire solo ciò che è bello e che fa bene, anzi, ma una certa tipologia di problemi, ritengo (poi, oh, posso anche sbagliare), che debbano essere risolte tra gli interessati. Come dici te, e io non ho certo affermato il contrario, anche se non direttamente espresso, siamo una grossa famiglia, che però ha tanti difetti: ed è inutile cercare di nasconderli. Una delle prime critiche che pongono gli "esterni" è che siamo organizzati come tanti castelletti feudali, in cui spesso il presidente, sigh, si prende anche il diritto ius pimae noctis. Tutto il resto è noia. E una cosa come questa avalla l'idea medesima. C'è stato davvero l'intevento di entrambe? bene si dice le cose come stanno, si parla dell'aiuto. Ha lavorato una sola? Allora arrogarsi il lavoro di altri è quanto meno un colpo basso, per non dir peggio. Ma il dirlo fa bene a qualcuno?
Un vicesindaco con cui stavo litigando, nel momento in cui gli dissi "vi porto sui giornali", mi rispose "benissimo, anche male, purchè se ne parli". Boh, non ci credo, non sono del tutto daccordo. Mi sta bene se parliamo di nudo in chiave gogliardica, fotografica, pubblcitaria, tutto fuorchè sesso. Più si parla di nudo, più si prende coscienza che non è una cosa da marziani. Ma parlarsi addosso...conviene? Si il fatto è grave e si merita una sput.tanata, e infatti è rimasto, ma detto il fatto, forse è meglio risolvere a porte chiuse. Poi liberi tutti. Non morirà l'associazionismo per questo.... peccato muore la voglia di fare, se poi alla fine altri si prendono i meriti.
PS claudia, ben felice di conoscervi.....o rivedervi..... |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Sole Xmare
iNudistamico

95 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 11:05:15
|
| maxmax ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
|
|
I panni sporchi come giustamente ha scritto A_Fenice e come peraltro ho ribadito anch’io, si lavano in famiglia e, di certo, non ci si sputtana su di un forum pubblico facendo sapere a tutti (naturisti e non naturisti, nudisti e tessili) cose che è meglio chiarire in privato o di presenza. Questi contenziosi tra associazioni creano, a mio parere, solo disgregazione e scarsa credibilità in chi legge. Io sono per il rispetto di tutto e di tutti. Chi vuole chiarirsi scrivendo in un forum, che leggono tutti, è liberissimo di farlo e ci mancherebbe... Possiamo scrivere di tutto e di più... anche le nostre preferenze culinarie, sessuali, ecc., ecc…. e perchè no? Ma ricordatevi che nulla è indolore! Ehehehehhe! Tutto qua! Avrei, al riguardo, tantissimi argomenti, ma preferisco tagliarla qui. E poi, sinceramente, non devo dimostrare niente a nessuno né tantomeno di essere più bravo di te o di chiunque altro. Rimane il fatto che non condivido affatto queste polemiche... buttarsi reciprocamente fango addosso... che tristezza!!! Buona giornata  |
Modificato da - Sole Xmare in data 16/06/2011 11:45:11 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 12:25:58
|
Non entro nel merito se le associazioni nudo/naturiste siano utili oppure no. Per quanto riguarda discorsi letti sopra, su eventuali presidenti che vogliono accamparsi meriti, è ovvio che spesso tale tipologia di persone spingono per poter essere protagonisti oltre eventuali reali meriti. Questo talvolta è successo e succede in ogni tipo di associazione.
Sul pensiero che i panni si debbano lavare in famiglia,invece, discordo: proporre pubblicamente eventuali malumori lasciando comunque ampia possibilità alla controparte di chiarire o controbattere mi sembra un modo cristallino di presentarsi davanti a chi non è o non è ancora associato. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 16/06/2011 12:26:58 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 13:56:57
|
È evidente che le associazinoi fanno acqua da tutte le parti. Perchè poi ce ne siano così tante e sparpagliate faccio fatica a capirlo. Negli altri paesi c'è quella nazionale e non mi risulta ve ne siano come qui da noi. Noi proliferiamo in associazioni naturiste , gli altri proliferano in naturisti . Che poi avvengano contrasti è del tutto normale, qui si guarda sempre il proprio guardino. Che vi sia evidenza su un forum dedicato a nudisti e naturisti mi pare banalmente normale. Chi legge puó farsi un'idea e valutare autonomamente, diversamente le informazioni non le avrebbe certo guardando i siti delle associazioni (carbonare) stesse. Forse si rende un servizio: le cose sono così decidete voi cosa ritenete opportuno fare. Non è detto che queste informazioni siano panni sporchi. Sono panni e basta. |
Modificato da - blatore in data 16/06/2011 13:57:46 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 19:40:03
|
La delibera di autorizzazione (provate a leggerla – trovate il link nel topic all’uopo aperto) risulta emessa in risposta ad istanza presentata al Comune di Camerota dal Presidente di UNILazio.
Non so in quali contesti questa associazione stia pubblicizzando l’avvenimento come farina del proprio sacco ma quel che è certo è che sulla carta risulta essere la promotrice unica dell’iniziativa.
In base alla delibera attuale, risulta questione di lana caprina stabilire la primogenitura dell’iniziativa: la spiaggia è libera ed autorizzata per tutti e allo stato attuale non esiste alcun soggetto privilegiato per eventuali futuri accordi di gestione dei servizi o delle attrezzature, che tra l’altro neanche sono sulla carta previsti.
|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 19:58:46
|
Ma Robi era Uni lazio o uni Roma Breccia ? Sai corso italia n 12    |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

559 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 21:12:16
|
| Sole Xmare ha scritto:
| Messaggio di maxmax
NON TUTTI SANNO CHE: "su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)” (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista” Solo per semplice curiosità, non per altro, mi spiegheresti dove hai trovato quella dicitura "su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)”[/i] (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista” ???
|
A tal proposito, sul sito dell'U.N.I. Lazio, correggimi se sbaglio, ho trovato, nella sezione "rassegna stampa", quanto segue: "Da La Repubblica (NA) MARTEDÌ, 07 GIUGNO 2011 Pagina V - Napoli La delibera A Camerota una spiaggia per naturisti
________________________________________ A Marina di Camerota, "perla" del Cilento e bandiera blu, la giunta comunale ha votato l´istituzione «di un tratto di costa destinato ai naturisti». Si tratta della spiaggia del Troncone, tra le più belle e incontaminate, per molti anni la meta sussurrata dei naturisti, più volta colpiti dai controlli delle forze dell´ordine. Ora, l´arenile diventerà ufficialmente un´area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale. A spingere la giunta verso l´offerta del naturismo sono state soprattutto le pressanti richieste dei turisti stranieri. «La scelta di dare una parte della spiaggia ai naturisti è un segnale di civiltà ma soprattutto un business per lo sviluppo turistico della città», spiegano al Comune. (vincenzo rubano)"
Da quanto leggo, mi sembra che l'U.N.I. Lazio si sia limitata a riportare questa notizia senza prendersi alcun merito!!! 
|
OTTIMA NOTIZIA SE: 1)è corretto ciò che hai letto sul sito UNILAZIO; 2)nel sito UNILAZIO non c'è più scritto ciò che ho riportato nel virgolettato;
SIGNIFICA: 1) che hanno cominciato a correggere la notizia.
GRAZIE SOPRATTUTTO AL FATTO CHE: a) se ne sta parlando da molti giorni; b) si sono resi conto di aver esagerato
A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE: 1) lavare i panni in FAMIGLIA comincia a dare i primi frutti; 2) fa sempre bene parlare di tutto;
POI SE TU VUOI METTERE IN DUBBIO O MEGLIO VUOI METTERE IL DUBBIO CHE IO MI INVENTO LE COSE...SIA IO CHE TU SAPPIAMO IL MOTIVO... CMQ PER BUONA PACE DI TUTTI, COLLEGATI AL SITO DELL'UNILAZIO E VEDRAI CHE C'è ANCORA SCRITTO QUEL CHE AVEVO RIPORTATO NEL VIRGOLETTATO http://www.unilazio.it/pages/default.htm |
Modificato da - maxmax in data 16/06/2011 21:22:17 |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

559 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 21:23:25
|
MI SCUSO CON GLI ALTRI UTENTI, MA VISTO CHE SOLE XMARE HA MESSO IN DUBBIO QUELLO CHE AVEVO SCRITTO IN PRECEDENZA, SONO COSTRETTO A COPIARE PER INTERO PARTE DELLA PRIMA PAGINA DEL SITO UNI LAZIO: ........................................................... SABATO 18 E DOMENICA 19 GIUGNO DUE GIORNATE NATURISTE ALLA SPIAGGIA DELLE SABBIE NERE DI SANTA SEVERA (RM). LEGGI I DETTAGLI DELL'INIZIATIVA NELLA PAGINA 'CALENDARIO APPUNTAMENTI'.
SU INIZIATIVA DELL’UNI LAZIO E CON LA COLLABORAZIONE ATTIVA DELL'UNI CAMPANIA, IL COMUNE DI CAMEROTA (SA) HA DELIBERATO LA CREAZIONE DI UNA SPIAGGIA NATURISTA. DI SEGUITO IL LINK PER CONSULTARE LA DELIBERA: http://albocamerota.asmenet.it/allegati.php?id_doc=3170652&sez=10&data1=03%2F06%2F2011&data2=19%2F06%2F2011
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ ........................................................
CHIARAMENTE LEGGENDO IL SITO UNILAZIO DEVO DIRE CHE COME AL SOLITO NON RIESCI MAI A DARE UNA NOTIZIA ESATTA E REALE...PECCATO!!! l'unica DIFFERENZA rispetto al comunicato di qualche giorno fa è l'aggiunta della parola "attiva" |
Modificato da - maxmax in data 16/06/2011 21:33:44 |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 21:54:13
|
All'inizio del post c'era il link su uni Lazio , l'ho guardato allora e ho visto ciò che dice maxmax. Non capisco dove sia l'equivoco. |
 |
|
Sole Xmare
iNudistamico

95 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 22:02:46
|
| maxmax ha scritto:
| Sole Xmare ha scritto:
| Messaggio di maxmax
NON TUTTI SANNO CHE: "su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)” (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista” Solo per semplice curiosità, non per altro, mi spiegheresti dove hai trovato quella dicitura "su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)”[/i] (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista” ???
|
A tal proposito, sul sito dell'U.N.I. Lazio, correggimi se sbaglio, ho trovato, nella sezione "rassegna stampa", quanto segue: "Da La Repubblica (NA) MARTEDÌ, 07 GIUGNO 2011 Pagina V - Napoli La delibera A Camerota una spiaggia per naturisti
________________________________________ A Marina di Camerota, "perla" del Cilento e bandiera blu, la giunta comunale ha votato l´istituzione «di un tratto di costa destinato ai naturisti». Si tratta della spiaggia del Troncone, tra le più belle e incontaminate, per molti anni la meta sussurrata dei naturisti, più volta colpiti dai controlli delle forze dell´ordine. Ora, l´arenile diventerà ufficialmente un´area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale. A spingere la giunta verso l´offerta del naturismo sono state soprattutto le pressanti richieste dei turisti stranieri. «La scelta di dare una parte della spiaggia ai naturisti è un segnale di civiltà ma soprattutto un business per lo sviluppo turistico della città», spiegano al Comune. (vincenzo rubano)"
Da quanto leggo, mi sembra che l'U.N.I. Lazio si sia limitata a riportare questa notizia senza prendersi alcun merito!!! 
|
OTTIMA NOTIZIA SE: 1)è corretto ciò che hai letto sul sito UNILAZIO; 2)nel sito UNILAZIO non c'è più scritto ciò che ho riportato nel virgolettato;
SIGNIFICA: 1) che hanno cominciato a correggere la notizia.
GRAZIE SOPRATTUTTO AL FATTO CHE: a) se ne sta parlando da molti giorni; b) si sono resi conto di aver esagerato
A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE: 1) lavare i panni in FAMIGLIA comincia a dare i primi frutti; 2) fa sempre bene parlare di tutto;
POI SE TU VUOI METTERE IN DUBBIO O MEGLIO VUOI METTERE IL DUBBIO CHE IO MI INVENTO LE COSE...SIA IO CHE TU SAPPIAMO IL MOTIVO... CMQ PER BUONA PACE DI TUTTI, COLLEGATI AL SITO DELL'UNILAZIO E VEDRAI CHE C'è ANCORA SCRITTO QUEL CHE AVEVO RIPORTATO NEL VIRGOLETTATO http://www.unilazio.it/pages/default.htm
|
Ti ringrazio della risposta, ma evito di entrare nel merito del suo contenuto. "POI SE TU VUOI METTERE IN DUBBIO O MEGLIO VUOI METTERE IL DUBBIO CHE IO MI INVENTO LE COSE...SIA IO CHE TU SAPPIAMO IL MOTIVO..." Questa frase, come pure il messaggio successivo, te lo potevi risparmiare. Cosa c'entra il dubbio, l'invenzione, qual'è il motivo??? Se provi a rileggermi, mi sembra di avere chiesto notizie in merito a questa vicenda e di averlo fatto con molta educazione! Saluti |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

559 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 22:19:58
|
| Ti ringrazio della risposta, ma evito di entrare nel merito del suo contenuto. "POI SE TU VUOI METTERE IN DUBBIO O MEGLIO VUOI METTERE IL DUBBIO CHE IO MI INVENTO LE COSE...SIA IO CHE TU SAPPIAMO IL MOTIVO..." Questa frase, come pure il messaggio successivo, te lo potevi risparmiare. Cosa c'entra il dubbio, l'invenzione, qual'è il motivo??? Se provi a rileggermi, mi sembra di avere chiesto notizie in merito a questa vicenda e di averlo fatto con molta educazione! Saluti
|
siccome avevi riportato tutto quello che c'era scritto sulla pagina del sito, mi è sembrato strano che proprio il terzo e quarto rigo ti fossero sfuggiti... cmq riportando la pagina del sito più volte menzionato, credo e spero di aver risposto in modo preciso alla tua domanda... saluti |
Modificato da - maxmax in data 16/06/2011 22:21:54 |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 22:28:33
|
bene, diciamo. Prendo a prestito le parole di un amico per fare una riflessione. Esso dice:
È evidente che le associazinoi fanno acqua da tutte le parti. Perchè poi ce ne siano così tante e sparpagliate faccio fatica a capirlo. Negli altri paesi c'è quella nazionale e non mi risulta ve ne siano come qui da noi. Noi proliferiamo in associazioni naturiste , gli altri proliferano in naturisti . Che poi avvengano contrasti è del tutto normale, qui si guarda sempre il proprio guardino.
Traduciamo?
È evidente che le associazioni fanno acqua da tutte le parti. = servono a poco
Perchè poi ce ne siano così tante e sparpagliate faccio fatica a capirlo. = la storia dei castelletti feudali
Negli altri paesi c'è quella nazionale e non mi risulta ve ne siano come qui da noi = FENAIT è completamente sconosciuta
Noi proliferiamo in associazioni naturiste , gli altri proliferano in naturisti = amara verità
Che poi avvengano contrasti è del tutto normale, qui si guarda sempre il proprio guardino.(giardino) = Non si dice mai "abbiamo (generico) ottenuto l'autorizzazione XY, ma sempre "nome associazione" ha ottenuto l'autorizzazione XY.
Questo è quello che intendevo. Mi ero rifiutato di leggere il sito unilazio, non avevo bisogno di conferme, ma alla fine l'ho fatto. E trovo la frase postata da maxmax, cosi come nella delibera comunale trovo l'indicazione data da Roby
http://albocamerota.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=267&id_doc=3170652&sez=10&data1=03/06/2011&data2=19/06/2011&view=si
Dare ragione ad A o a B non è facile, e non voglio introdurmi in questa bega. Mi dispiace, lodo entrambi, chi ha lavorato prima, e chi ha posto la richiesta dopo, ma fa più male leggere le frasi di cui all'inizio post. E non perchè scritta da uno che non crede più nelle associazioni, ma perchè è la stessa deduzione che tanti faranno (come dicevo sulla opportunità di dire o non dire) senza starci tanto a ragionare sopra.
|

|
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

559 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:05:02
|
| robi nood ha scritto:
La delibera di autorizzazione (provate a leggerla – trovate il link nel topic all’uopo aperto) risulta emessa in risposta ad istanza presentata al Comune di Camerota dal Presidente di UNILazio.
Non so in quali contesti questa associazione stia pubblicizzando l’avvenimento come farina del proprio sacco ma quel che è certo è che sulla carta risulta essere la promotrice unica dell’iniziativa.
In base alla delibera attuale, risulta questione di lana caprina stabilire la primogenitura dell’iniziativa: la spiaggia è libera ed autorizzata per tutti e allo stato attuale non esiste alcun soggetto privilegiato per eventuali futuri accordi di gestione dei servizi o delle attrezzature, che tra l’altro neanche sono sulla carta previsti.
|
è assolutamente vero che il comune di Camerota ha preso in considerazione la richiesta di autorizzazione fatta dall'UNI Lazio... Nel mio intervento, infatti, mi lamentavo proprio del fatto che l'UNI Lazio inviava tale richiesta senza sentirci, avvisarci ed interpellarci, quando invece in precedenza a questa cosa l'UNI Campania ci stava lavorando da tanto tempo ed in accordo con L'UNI Lazio... è normale che ricevuta la richiesta, il Comune dica "in seguito ecc ecc..." ma mi sembrava di non aver omesso questo che sicuramente non è un dettaglio da poco Qui non si tratta di volere nessun merito, ma di evidenziare una mancanza di rispetto verso l'associazione della nostra regione |
Modificato da - maxmax in data 16/06/2011 23:16:16 |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:18:12
|
C'è la spiaggia ? Evviva . è stato evidenziata una discrepanza sulla paternità dell'iniziativa? Ok . Prendiamo atto, teniamoci la spiaggia e vediamo di andare avanti.? Proviamo per una volta ad evitare discussioni personali. Ciò che si scrive non è mai esaustivo del proprio pensiero e l'interpretazione è alquanto difficoltosa. Non ci sono i volti, le espressioni e i gesti a sostenere il tono di quanto si scrive. Facciamo un atto di fede applichiamo il granu salis e andiamo AVANTI |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 00:27:49
|
però che eccesso di quote! |
|
 |
|
Onset
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Città: Firenze
266 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 00:40:28
|
| blatore ha scritto:
C'è la spiaggia ? Evviva . è stato evidenziata una discrepanza sulla paternità dell'iniziativa? Ok . Prendiamo atto, teniamoci la spiaggia e vediamo di andare avanti.? Proviamo per una volta ad evitare discussioni personali. Ciò che si scrive non è mai esaustivo del proprio pensiero e l'interpretazione è alquanto difficoltosa. Non ci sono i volti, le espressioni e i gesti a sostenere il tono di quanto si scrive. Facciamo un atto di fede applichiamo il granu salis e andiamo AVANTI
|
Sto quotando blatote fate un po' voi, domani piovera sicuramente. |
Onset Socio E.S.N.A Ente sviluppo Nido dell'Aquila http://www.esna.it
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 00:48:18
|
| Onset ha scritto:
| blatore ha scritto:
C'è la spiaggia ? Evviva . è stato evidenziata una discrepanza sulla paternità dell'iniziativa? Ok . Prendiamo atto, teniamoci la spiaggia e vediamo di andare avanti.? Proviamo per una volta ad evitare discussioni personali. Ciò che si scrive non è mai esaustivo del proprio pensiero e l'interpretazione è alquanto difficoltosa. Non ci sono i volti, le espressioni e i gesti a sostenere il tono di quanto si scrive. Facciamo un atto di fede applichiamo il granu salis e andiamo AVANTI
|
Sto quotando blatote fate un po' voi, domani piovera sicuramente.
|
Sto quotando Onset che quota Blatore ... domani e dopodomani c'è il sole sennò picchio qualcuno. |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 07:40:22
|
Va bene lo stesso se le faccio io?
Scusa sole xmare Scusa maxmax
Adesso che il problema e perfettamente risolto: proseguiamo nella disamina e cerchiamo di capire quali possono essere state le cause dell'evento in questione: le associazioni non si parlano ? Vi è una rincorsa a fare meglio ? C'è concorrenza ?
Ps onset e eroe voi quotate ma qui non cambia un cavolo  E comunque sabato piove e domenica c'è il sole 
Ps Onset |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 10:38:15
|
| maxmax ha scritto:
è assolutamente vero che il comune di Camerota ha preso in considerazione la richiesta di autorizzazione fatta dall'UNI Lazio... Nel mio intervento, infatti, mi lamentavo proprio del fatto che l'UNI Lazio inviava tale richiesta senza sentirci, avvisarci ed interpellarci, quando invece in precedenza a questa cosa l'UNI Campania ci stava lavorando da tanto tempo ed in accordo con L'UNI Lazio... è normale che ricevuta la richiesta, il Comune dica "in seguito ecc ecc..." ma mi sembrava di non aver omesso questo che sicuramente non è un dettaglio da poco Qui non si tratta di volere nessun merito, ma di evidenziare una mancanza di rispetto verso l'associazione della nostra regione
|
Le notizie in questo topic stanno diventando piuttosto confuse, tra un urlo e l'altro. Caro maxmax, io mi sono permesso di specificare in che contesto sia citata UNILazio nella delibera poiché c'è chi crede che occorra qualche rettifica qua e là sul web oppure addirittura una richiesta di scuse o una smentita presso il Comune di Camerota.
Per quanto riguarda la sostanza, non mi pare che il Comune abbia - per così dire - affidato le chiavi della spiaggia a UNILazio. Ha solo "garantito la pratica del naturismo" a partire da una formale richiesta.
Poi è chiaro che si porrà un problema di gestione   , ma per il momento la delibera non ne tratta.
|
 |
|
claudia60
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 10:52:27
|
Buongiorno a tutti...l'altra volta mi sono dimenticata di dire..."IO C'ERO ed ho visto....";))))
vedo che i commenti sono continuati più o meno in tema...ma continuo sempre a dire che se poi sono proficui per chiarire un qualcosa, vanno sempre bene:) credo che nn si sia colto il problema però! Sarà che faccio un lavoro che mi ha abituato a leggere attentamente "tra le righe" .. il problema è che se qualcuno prima di parlare leggesse bene le cose... capirebbe che la delibera è stata data a richiesta dell'uni lazio. Questo è quanto compare sul sito di uni lazio stamani, visto che ogni giorno modificano anche una parolina eheh..che a qualcuno passa inosservata ed invece per me che facendomi i copia incolla.. riesco ad evidenziare! Io invece di riscrevere l'articolo in formato word..l'avrei riportato con una bella jpg..come si fa abitualmente, tra l'altro è molto di pregio.
Da La Repubblica (NA) MARTEDÌ, 07 GIUGNO 2011 Pagina V - Napoli La delibera A Camerota una spiaggia per naturisti A Marina di Camerota, "perla" del Cilento e bandiera blu, la giunta comunale ha votato l´istituzione «di un tratto di costa destinato ai naturisti». Si tratta della spiaggia del Troncone, tra le più belle e incontaminate, per molti anni la meta sussurrata dei naturisti, più volta colpiti dai controlli delle forze dell´ordine. Ora, l´arenile diventerà ufficialmente un´area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale. A spingere la giunta verso l´offerta del naturismo sono state soprattutto le pressanti richieste dei turisti stranieri. «La scelta di dare una parte della spiaggia ai naturisti è un segnale di civiltà ma soprattutto un business per lo sviluppo turistico della città», spiegano al Comune. (vincenzo rubano)
"Ora, l´arenile diventerà ufficialmente un´area attrezzata per gli appassionati del mare con nudo integrale."
Quest'ultima frase che ho estrapolato dall'articolo è quella da tenere presente in futuro. E' ovvio che diventerà una spiaggia attrezzata (stendiamo un velo pietoso) ma chi ne trarrà benefici economici secondo voi? chi ha richiesto la spiaggia ed ottenuto la delibera? oppure unicampania che nn compare da nessuna parte sulla delibera (parlo sempre di delibera)...di chiacchiere e di articoli...se ne fanno tanti, "pressanti richieste di turismo straniero eheheh...mo pressanti tutti in fila davanti al comune di marina di camerota????;))))) vi lascio a riflettere.... un abbraccio e vi auguro buona giornata..
moderator: ci conosciamo personalmente all ultimo raduno inudisti io sono quella che si è accaparrata la "chiappa" del presidente dell'esna (sulla famosa maglietta ovvio!!!!)))))) |
 |
|
Susanna
iNudistospite

17 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 14:22:30
|
| robi nood ha scritto:
| maxmax ha scritto:
è assolutamente vero che il comune di Camerota ha preso in considerazione la richiesta di autorizzazione fatta dall'UNI Lazio... Nel mio intervento, infatti, mi lamentavo proprio del fatto che l'UNI Lazio inviava tale richiesta senza sentirci, avvisarci ed interpellarci, quando invece in precedenza a questa cosa l'UNI Campania ci stava lavorando da tanto tempo ed in accordo con L'UNI Lazio... è normale che ricevuta la richiesta, il Comune dica "in seguito ecc ecc..." ma mi sembrava di non aver omesso questo che sicuramente non è un dettaglio da poco Qui non si tratta di volere nessun merito, ma di evidenziare una mancanza di rispetto verso l'associazione della nostra regione
|
Le notizie in questo topic stanno diventando piuttosto confuse, tra un urlo e l'altro. Caro maxmax, io mi sono permesso di specificare in che contesto sia citata UNILazio nella delibera poiché c'è chi crede che occorra qualche rettifica qua e là sul web oppure addirittura una richiesta di scuse o una smentita presso il Comune di Camerota.
Per quanto riguarda la sostanza, non mi pare che il Comune abbia - per così dire - affidato le chiavi della spiaggia a UNILazio. Ha solo "garantito la pratica del naturismo" a partire da una formale richiesta.
Poi è chiaro che si porrà un problema di gestione   , ma per il momento la delibera non ne tratta.
|
Finalmente si incomincia ad intravedere qualche ragionevole considerazione... Ma c'è qualcuno dell'UNI Lazio che scrive su questo forum? Ripeto, io la storia la conosco ma nn spetta a me.... Ciao a tutti. Susanna |
 |
|
claudia60
iNudistospite

35 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 14:37:37
|
Cara Susanna ..(o chi tu sia :) ekkomi qua e tu sai chi sono, ex uni lazio ora felicemente INF. Anche io la conosco la storia ed è sempre la solita storia....a unilazio piace scivolare sulle bucce di banana.. che sia l'effetto BONOMO? :) Spetta o non spetta...?? aspettiamo.... buona giornata a santa severa!
|
 |
|
Susanna
iNudistospite

17 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 14:44:39
|
| claudia60 ha scritto:
Cara Susanna ..(o chi tu sia :) ekkomi qua e tu sai chi sono, ex uni lazio ora felicemente INF. Anche io la conosco la storia ed è sempre la solita storia....a unilazio piace scivolare sulle bucce di banana.. che sia l'effetto BONOMO? :) Spetta o non spetta...?? aspettiamo.... buona giornata a santa severa!
|
Non ho capito nulla.... Ma che lingua parli????????  |
 |
|
Discussione  |
|
|
|