Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - NON TUTTI SANNO CHE:
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 NON TUTTI SANNO CHE:
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 15:44:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Susanna o Claudia? bella lotta tra le due!!!

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 20:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo dopo tante lotte ideologiche sul pelo tagliato, estirpato o usato come ornamento e sul sesso degli angeli fra noi maschi un incontro fra ragazze merita il nostro tifo

Susanna
iNudistospite

Prov.: Roma
Città: Roma

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 20:53:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non sono in lotta proprio con nessuno... Solo non ho capito un accidente di quello che ha scritto.
Perchè voi avete capito? se qualcuno me lo spiega visto che la Claudia non parla la nostra lingua, lo ringrazio.. se no fa niente.
Buonanotte domattina sveglia alle 05.30

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

Città: Brebbia

2472 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 21:55:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho capito benissimo. Ha detto che la Lazio ha perso Bonomo e che non sa che attaccante prendere e poi non gli piacciono le banane perchè hanno la buccia. Comunque lei puó aspettare perchè tanto dopo ci sono le albicocche .

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 22:33:06  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

I panni sporchi si lavano in casa.

Questa è una community, la casa di tutti gli utenti, per cui deve essere prevista una sala lavaggio!

blatore ha scritto:

Comunque lei puó aspettare perchè tanto dopo ci sono le albicocche .

I kiwi vanno bene lo stesso?

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 09:10:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto e considerato che qualcuno conosce dei fatti, perchè invece di fare nomi o riferimenti specifichi che ritengo ineleganti, visto che la controparte o le controparti non ci sono, non proviamo a spiegare come alcune problematiche avvengono o possono avvenire nell'ambito o tra le associazioni. Personalmente non sono interessato a conoscere i dettagli o i nomi specifici , ma sarei disponibile a conoscere cause, azioni, e problematiche sulle o delle associazioni e perchè alcune cose avvengono. La discussione prende spunto da un evento, ma penso debba prescindere dal fatto specifico ed analizzare il fenomeno. È un problema di persone ? È un problema di strutture ? È un problema di debolezza ? Esistono prevaricazioni ? Non ci sono o cii sono regole che determinano i rapporti tra associazioni ? Insomma tutti ne parlano, se c'è qualcuno che ha qualche conoscenza dei meccanismi sarebbe interessante saperne e discuterne .

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 19:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tutto potrebbe essere solo un equivoco magari l'UNI Lazio ha inviato la richiesta quando l'UNI Campania ancora non era costituita ... ultimamente l'UNI Campania invia anch'essa una richiesta e successivamente il comune concede la spiaggia. Di conseguenza la sezione laziale, avendo inviato per prima la richiesta, ritiene di avere il merito principale anche se la sua richiesta era stata ignorata a lungo. Qual'è la richiesta che è stata determinante? Probabilmente entrambe però, forse, senza l'ultima campana non si sarebbe mosso nulla.
L'unica verità possibile sarebbe quella di ricostruire i fatti allegando le richieste e senza prendersi meriti particolari perché chi legge darebbe comunque merito a chi ha agito contribuendo a portare a termine un successo per tutti.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Sole Xmare
iNudistamico

95 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 23:45:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Il tutto potrebbe essere solo un equivoco magari l'UNI Lazio ha inviato la richiesta quando l'UNI Campania ancora non era costituita ... ultimamente l'UNI Campania invia anch'essa una richiesta e successivamente il comune concede la spiaggia. Di conseguenza la sezione laziale, avendo inviato per prima la richiesta, ritiene di avere il merito principale anche se la sua richiesta era stata ignorata a lungo. Qual'è la richiesta che è stata determinante? Probabilmente entrambe però, forse, senza l'ultima campana non si sarebbe mosso nulla.
L'unica verità possibile sarebbe quella di ricostruire i fatti allegando le richieste e senza prendersi meriti particolari perché chi legge darebbe comunque merito a chi ha agito contribuendo a portare a termine un successo per tutti.

Potrebbe essere un equivoco, tutto può essere.
Quello che penso in merito a questa vicenda è che al posto di gioire per il risultato raggiunto, a prescindere di chi sia stato, e quindi di conseguenza collaborare attivamente fra associazioni naturiste si tenda invece a sminuire l’operato di un’associazione o ancora peggio si pensa solo a mettere in evidenza che non è stato quello a farlo ma siamo stati noi. Io avrei esclamato diversamente. E’ stata l’UNI Lazio, è stata l’ UNI Campania, sono stati entrambi? Bene, bravi complimenti a loro! Speriamo siano molti i naturisti che vi soggiorneranno e che parteciperanno alle iniziative!
La vera realtà è che in Italia ci sono troppe associazioni fotocopia che competono tra loro in un inutile quanto dannoso tentativo di dimostrare chi è più bravo a gestire il naturismo. Ma il naturismo è della gente, delle persone, di tutti. Non è una proprietà di questa o di quella associazione o dei filosofi che lo hanno inventato, ne di quelli che ne hanno scritto successivamente. Io spero solo che chi ha condotto battaglie per il naturismo o creato associazioni, lo abbia fatto con piacere psicofisico e in modo economicamente disinteressato e soprattutto che non senta il naturismo suo, nel senso di possesso o proprietà. Alla fine il naturismo non serve per vendere bollini !!!
Il mio consiglio è pertanto solo quello di collaborare tutti e vicendevolmente senza recriminarsi addosso ciò che è mio, tuo o suo e che l’unico obiettivo deve essere solo quello di far conoscere, a chi non sa cos’è, cosa significa essere naturisti.
Una buona serata.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 18/06/2011 : 23:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente, quando ero responsabile locale di una associazione, ho sempre cercato le adesioni delle altre e una collaborazione per i fini comuni. Le associazioni sono un mezzo non il fine.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 11:54:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Me è mai possibile che da uno spunto , di questo si tratta , non vi sia una minima capacita di analisi? Questo forum è di chi lo frequenta, non è di nessuna associazione, non prende le parti di nessuno , è solo dedicato ai nudisti, neanche ai naturisti. Chiunque vi puó partecipare senza neppuro l'obbligo di essere nudista. Quindi, non essendoci ne vincoli di appartenenza, ne partiti da sorreggere, sarebbe auspicabile che le discussioni siano a carattere generale e non riferite a gruppi, persone o altro. Su tratta di educazione. La discussione è : una associazione ha ottenuto un risultato, ma lo ha fatto (forse) nel territorio di un'altra associazione ( ammesso che si possa stabilire che vi sia territorio dedicato, cosa già di per sè criticabile) . Fine. Non ci sono nomi, non ci sono riferimenti, non ci sono appartenenze. Si deve discutere se questo evento porta vantaggi o svantaggi, se lo si ritiene corretto o sbagliato, o come si sarebbe dovuto fare . Una associazione si chiama "A" e l'altra "B".

maxmax
iNudistaffezionato

MaxMax

Regione: Campania
Città: salerno

559 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 12:29:24  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sole Xmare ha scritto:
.......
La vera realtà è che in Italia ci sono troppe associazioni fotocopia che competono tra loro in un inutile quanto dannoso tentativo di dimostrare chi è più bravo a gestire il naturismo.
...
concordo con quanto scritto nell' articolo dal titolo:"TANTE ASSOCIAZIONI - PLURALISMO O BELLIGERANZA?", tratto da assonatura n. 13 marzo/aprile 2004 (firmato da Davide Assonatura) copiato e qui riportato dall'Amico Sole xmare...
ma ricordo che qui stiamo parlando di un unica associazione che è suddivisa in sezioni regionali e quindi anche per dirla con le parole scritte da BLATORE (che mi trovano d'accordo) nel suo ultimo intervento,mi chiedo: "è corretto o sbagliato", agire in questo modo?

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174
dal 1995 SOCIO UNI

Modificato da - maxmax in data 20/06/2011 12:34:10

Susanna
iNudistospite

17 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 14:52:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Io ho capito benissimo. Ha detto che la Lazio ha perso Bonomo e che non sa che attaccante prendere e poi non gli piacciono le banane perchè hanno la buccia. Comunque lei puó aspettare perchè tanto dopo ci sono le albicocche .

Stupendo, fantastico... grazie blatore della spiegazione

Susanna
iNudistospite

17 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 15:43:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di maxmax

NON TUTTI SANNO CHE:

DOPO ANNI DI BATTAGLIE, INCONTRI, TELEFONATE, ECC ECC PORTATE AVANTI DAL PRESIDENTE DELL'UNI CAMPANIA FRANCESCO DE GENNARO, IL COMUNE DI CAMEROTA HA UFFICIALIZZATO LA PRATICA DEL NATURISMO SULLA SPIAGGIA "CALA FINOSCCHIARO" DETTA ANCHE "DEL TRONCONE" DI MARINA DI CAMEROTA (PROV. DI SALERNO - REGIONE CAMPANIA).
PECCATO PERO', CHE C'E' STATO CHI HA SFRUTTATO L'IMPEGNO DEL PRESIDENTE E DELL'INTERA ASSOCIAZIONE DELL'UNI CAMPANIA PER PRENDERSI MERITI E BENEFICI DI QUESTO GRANDE SUCCESSO.
MI RIFERISCO OVVIAMENTE ALL'UNI LAZIO CHE, NON SI CAPISCE CON QUALE DIRITTO, ANDANDO OLTRE I SUOI CONFINI REGIONALI E SCAVALCANDO L'ASSOCIAZIONE DELLA REGIONE CAMPANIA, E SOPRATTUTTO SFRUTTANDO I CONTATTI ED IL LAVORO SVOLTO NEGLI ULTIMI ANNI DALL'UNI CAMPANIA, A GIOCHI FATTI, E DOPO ALTRE RICHIESTE INVIATE DALL'ASSOCIAZIONE CAMPANA ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAMEROTA,INVIAVA LA RICHIESTA AL SINDACO PER DESTINARE ALLA PRATICA DEL NATURISMO IL SUDDETTO TRATTO DI SPIAGGIA. ED OGGI SI SENTE IN DIRITTO DI AFFERMARE SUL SUO SITO: "su iniziativa dell’UNI Lazio e con la collaborazione dell’UNI Campania, il Comune di Camerata (SA)” (aggiungo io REGIONE CAMPANIA) “ha deliberato la creazione di una spiaggia naturista”

Il senso di questo messaggio è inequivocabile, semmai è il motivo che lo ha spinto a scriverlo che è dubbio....

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 16:53:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È irrilevante a mio avviso il.motivo per cui si apre una discussione . Possono essere molteplici e ovviamente personali. Una volta che la discussione viene postata poi diventa di tutti e via via , come spesso avviene, puó assumere connotazioni diverse ed essere più o meno ampliata.Sono i vari interventi che poi delineano un percorso, stimolando. riflessioni ulteriori ed implementando la discussione stessa . Certo è che non vi sono i presupposti per dover continuamente ribadire il testo iniziale. Non vorrei che vi fosse una sottointesa richiesta di porgere in via generale le scuse per aver aperto una discussione. Dato che ognuno ha diritto di parola, la esprima, senza sollecitare ammenda da parte di chi avendo lo stesso diritto, la esprima a sua volta.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 17:45:10  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sinceramente infastidito da questi irritanti commenti.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 22:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora. visto che i messaggi di moderazione non vengono capiti, proviamo a essere lunghi, e a spiegare meglio tutto.
A) come in parte giustamente dice Blatore, il forum è per tutti i nudisti, questa vicenda è una bega privata (tra due sezioni della stessa associazione) e non avrebbe nemmeno dovuto esser posta; ma visto che siamo aperti a tutte le discussioni in merito nudista, benvenga pure questa (anche se personalmente ritengo faccia più male che bene)
B) max max dice che nel sito di Unilazio c'era scritto qualcosa, Sole x mare legge che c'è scritto qualcosaltro. Entrambi pubblicano, ma entrambi dicono la STESSA COSA: la verità. Perchè è Unilazio che ha modificato il suo messaggio nel sito, e per questo appaiono due cose in apparenza diverse. Inoltre dicono la stessa cosa, perchè entrambi dicono che che succedano questi fatti non è bello, ne per chi li subisce, ne per chi li vede da fuori, non vivendo la realtà dei medesimi
C)é una norma ferrea di questo sito, che finchè si disquisisce su un agromento in modo pacato, chi la pensa mela, chi la pensa pera, ma ognuno dice la sua, e dev'esser rispettato: contestato si, ma sempre col dovuto rispetto. Ora se invece attraverso gli scritti, a volte e troppo spesso..incaloriti, si scende di livello, o si scende in offesa, la cosa DEVE riguardare solo gli attori dei fatti. Pertanto la moderazione elimina tutto ciò che è OT rispetto al topic, elimina tutto ciò che può risultare offensivo (se non altro perchè le liti personali non interessano gli altri utenti), e invita i due o più attori a parlare privatamente per risolvere la cosa.

Anche perchè, e sia chiaro, se il tutto nel frattempo passa da una discussione animata, a lite vera e propria, anche se a malincuore, e chiunque interessi, chi trascende vien bannato a norma dell'art 6 del regolamento.

Per cui, ciò che è stato scritto viene ampiamente valutato, pesato, e finchè rimane nella contestazione, ma discorsiva, rimane, poi si agisce, e SI BANNA SE LA COSA PROSEGUE. A chi tocca tocca.

Il punto di vista della moderazione, in questo modo, è stato spiegato meglio?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

[/quote]

... Essere naturisti non significa solo stare nudi; il naturista è, innanzi tutto, una persona che ha fatto del rispetto il valore più alto: rispetto verso la natura, verso i suoi simili e verso se stesso ed il naturismo è anche un'occasione di crescita sociale e culturale....

Speriamo in un futuro migliore!
Saluti

[/quote]

Io non credo che essere nudisti o naturisti comporti di conseguenza simili valori; queste verità dovrebbero o meglio, DEVONO, essere parte di tutti sia con le mutande che senza.
Per quanto riguarda invece il vivere senza etichette, sono pienamente d'accordo.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Susanna
iNudistospite

17 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono molto d'accordo con gli ultimi interventi, e proprio per questo penso che prima di lanciare urlanti accuse bisognerebbe riflettere un attimo ed essere sicuri di come effettivamente si siano svolti i fatti.
Buona giornata a tutti

maxmax
iNudistaffezionato

MaxMax

Regione: Campania
Città: salerno

559 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 20:20:36  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sole Xmare ha scritto:
... Essere naturisti non significa solo stare nudi; il naturista è, innanzi tutto, una persona che ha fatto del rispetto il valore più alto: rispetto verso la natura, verso i suoi simili e verso se stesso .....
ma chi può NON ESSERE d'accordo con questa definizione?
davvero belle le parole scritte da Marcello Festeggiante presidente di Sicilia Naturista al direttore di "agrigentonotizie.it nell' "Intervento di Sicilia Naturista sugli eventi di Eraclea", (riportato anche su un altro sito naturista) che invito tutti voi a leggere

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174
dal 1995 SOCIO UNI

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 20:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ragazzi.....io non son iscritto a nessuna associazione ma ho comunque seguito questo post.
Però mi sembra che adesso, dopo esservele cantate e risposte abbiano ragione i moderatori; proseguire questa querelle non giova a nessuna delle due parti.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

itrudini
iNudistamico

peace

Regione: Sicilia

51 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 23:25:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in effetti non si capisce l'utilità di avere queste associazioni se poi più che essere unite si scannano tra di loro. in molti campeggi ti obbligano a prendere la tessera prima di entrare ma a che serve una tessera data a chiunque? cos'è una tessera a cosa serve? riflettendoci bene somiglia molto a una specie di tassa da pagare per poter stare nudi. poi leggendo questa discussione più che provare fastidio e senso di nausea a chi verrebbe voglia di farsi una tessera?

robi nood
Istrione

robi.nood

2057 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 23:48:26  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itrudini ha scritto:

in effetti non si capisce l'utilità di avere queste associazioni se poi più che essere unite si scannano tra di loro. in molti campeggi ti obbligano a prendere la tessera prima di entrare ma a che serve una tessera data a chiunque? cos'è una tessera a cosa serve? riflettendoci bene somiglia molto a una specie di tassa da pagare per poter stare nudi. poi leggendo questa discussione più che provare fastidio e senso di nausea a chi verrebbe voglia di farsi una tessera?

Invece proprio questa vicenda mostra l'utilità delle associazioni.
Secondo te il Comune di Camerota avrebbe preso in considerazione la richiesta della destinazione naturista della spiaggia se fosse stata presentata da itrudini invece che da un'associazione?

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 23:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora una disputa sul diritto di primogenitura (e maggior peso lavoro) di una iniziativa che ha portato a tutti i nudisti una nuova spiaggia autorizzata diventa una nuova scusa per non tesserarsi (e nei confronti della politica ed opinione pubblica il numero dei tesserati ha sempre il suo peso) ... per me sarei ben contento di leggere di una disputa simile, fra o all'interno di associazioni, una volta al mese perché vorrebbe dire che in un paio d'anni avremmo spiagge autorizzate in ogni regione.
Comunque ripeto che per me è tutto un equivoco che si potrebbe risolvere facilmente facendo la storia cronologica delle iniziative intraprese dal gruppo campano e da quello laziale.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 07:44:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma di che cosa stiam discutendo ?

Ps: il naturismo è quella pratica che consente uno stile di vita basato sul fatto che si puó dire a uno io sono più naturista di te. È anche stato individuato che essere naturisti implica necessariamente una controprova per cui si è naturisti solo se dici che naturista è colui che dice ad un'altro che è naturista mentre lui no. Approfonditi studi hanno anche confermato che basta dire a un naturista che non è naturista per ottenere un avvallo di naturista. Praticamente l'uso del naturismo è finalizzato a coprire una serie infinita di improperi e ad assumere una valenza che non ha. Per concludere direi che naturista è parificato al linguaggio portuale.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 11:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
itrudini ha scritto:

Non credo che le cose siano esattamente così....
Fare nudismo, volenti o nolenti, in Italia non si può ancora; scatta allora l'escamotage dell'associazione e cioè: qui si sta nudi ma perchè siamo tutti membri di un circolo nudista, consapevoli e desiderosi di stare nudi.
In pratica si trasforma un'attività commerciale in un luogo privato (come potrebbe essere casa tua).
Allora prima di entrare, oltre al costo dell'ingresso, la prima volta e ogni anno devi associarti all'associazione che cura quel luogo o quella, scelta dal gestore privato.

Modificato da - siman in data 23/06/2011 11:23:29

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 12:14:26  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:
...
Ps: il naturismo è ... direi che naturista è parificato al linguaggio portuale.

Non mi sembra un parlare da naturista...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 12:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
blatore ha scritto:

Ma di che cosa stiam discutendo ?

Ps: il naturismo è quella pratica che consente uno stile di vita basato sul fatto che si puó dire a uno io sono più naturista di te. È anche stato individuato che essere naturisti implica necessariamente una controprova per cui si è naturisti solo se dici che naturista è colui che dice ad un'altro che è naturista mentre lui no. Approfonditi studi hanno anche confermato che basta dire a un naturista che non è naturista per ottenere un avvallo di naturista. Praticamente l'uso del naturismo è finalizzato a coprire una serie infinita di improperi e ad assumere una valenza che non ha. Per concludere direi che naturista è parificato al linguaggio portuale.

Mi sto chiedendo cos'era quello che hai bevuto (o fumato) prima di scrivere

A parte gli scherzi io credo che un nudista sia colui al quale piace stare nudo all'aperto, da solo o assieme ad altre persone.
La parola naturista invece, non mi trasmette nessun significato specifico con l'essere nudi:
un naturista, per me, è una persona che ha rispetto per la natura in ogni occasione e per farlo non bisogna essere necessariamente senza nulla addosso.
Se poi invece, qualcuno, associa essere naturista per godere anche della natura che gli sta attorno e sentirsi parte di essa.....anche questa sensazione la si può provare stando vestiti.

Modificato da - siman in data 23/06/2011 12:30:32

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 17:16:01  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Se ho capito bene, stava scherzando (ma non troppo: tra il serio ed il faceto faceva notare che le polemiche abbondano).
Spero di aver capito bene, perchè stavo scherzando anch'io aggiungendo anche la mia, di polemica.

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

blatore
iNudistfedelissimo

AvPollic

2472 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 17:37:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

siman ha scritto:

Se ho capito bene, stava scherzando (ma non troppo: tra il serio ed il faceto faceva notare che le polemiche abbondano).
Spero di aver capito bene, perchè stavo scherzando anch'io aggiungendo anche la mia, di polemica.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 17:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Anche io scherzavo quando ho chiesto che s'è bevuto o fumato.
...................................................................
..................................................................
.................................................................
.................................................................
..................purtroppo blatore è sempre così

Modificato da - siman in data 23/06/2011 17:46:35
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000