Autore |
Discussione  |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 23:48:12
|
| siman ha scritto: ***********************
A parte gli scherzi io credo che un nudista sia colui al quale piace stare nudo all'aperto, da solo o assieme ad altre persone. |
ok, sono un nudista | La parola naturista invece, non mi trasmette nessun significato specifico con l'essere nudi: |
ops, allora quando sto nudo non sono un naturista | un naturista, per me, è una persona che ha rispetto per la natura in ogni occasione e per farlo non bisogna essere necessariamente senza nulla addosso. |
giusto, ma.... non si chiamavano ambientalisti, ecologisti, animalisti e cosi via? allora sono nudista, ambientaliste, ecologista, animalista....... forse anche altro | Se poi invece, qualcuno, associa essere naturista per godere anche della natura che gli sta attorno e sentirsi parte di essa.....anche questa sensazione la si può provare stando vestiti. |
ora non ci capisco più nulla. Allora, alla fin dei conti sono appunto, nudista = perchè amo star nudo, ambientalista = perchè cerco di rispettare l'ambiente, naturalista = perchè amo stare a contatto con la natura e studiarla per quanto possibile, ecologista = perchè cerco di non usare fornti non rinnovabili, faccio raccolta differenziata, cerco di limitare il riscaldamento etc, animalista = perchè rispetto gli animali, pantegane, zanzare e tafani esclusi....... ma quando è che sono naturista, se tutte queste cose hanno già altri nomi, e lo star nudo non è vincolante?
Eppure, nel 74, dissero, cercando di definire in due parole cosa è naturismo:
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Cioè, è essere ambientalisti, ecologisti, naturalisti, etc etc etc....ma proprio stando nudi, perchè altrimenti avremmo tutt'altri nomi.
O no? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 11:29:52
|
Fantastica la tua disamina fenice!
"Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974
In questa definizione sta l'essenza del naturismo!!! Mark
|
 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12875 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 11:49:02
|
| a_fenice ha scritto:
| siman ha scritto: ***********************
A parte gli scherzi io credo che un nudista sia colui al quale piace stare nudo all'aperto, da solo o assieme ad altre persone. |
ok, sono un nudista | La parola naturista invece, non mi trasmette nessun significato specifico con l'essere nudi: |
ops, allora quando sto nudo non sono un naturista | un naturista, per me, è una persona che ha rispetto per la natura in ogni occasione e per farlo non bisogna essere necessariamente senza nulla addosso. |
giusto, ma.... non si chiamavano ambientalisti, ecologisti, animalisti e cosi via? allora sono nudista, ambientaliste, ecologista, animalista....... forse anche altro | Se poi invece, qualcuno, associa essere naturista per godere anche della natura che gli sta attorno e sentirsi parte di essa.....anche questa sensazione la si può provare stando vestiti. |
ora non ci capisco più nulla. Allora, alla fin dei conti sono appunto, nudista = perchè amo star nudo, ambientalista = perchè cerco di rispettare l'ambiente, naturalista = perchè amo stare a contatto con la natura e studiarla per quanto possibile, ecologista = perchè cerco di non usare fornti non rinnovabili, faccio raccolta differenziata, cerco di limitare il riscaldamento etc, animalista = perchè rispetto gli animali, pantegane, zanzare e tafani esclusi....... ma quando è che sono naturista, se tutte queste cose hanno già altri nomi, e lo star nudo non è vincolante?
Eppure, nel 74, dissero, cercando di definire in due parole cosa è naturismo:
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Cioè, è essere ambientalisti, ecologisti, naturalisti, etc etc etc....ma proprio stando nudi, perchè altrimenti avremmo tutt'altri nomi.
O no?
|
No Max. Tu sei un nudista! Rispetti la natura? Allora non sei ecologista ambientalista ecc ecc ecc......sei una persona educata e intelligente (come dovrebbero esserlo tutti). Sono sicuro che non inquini più di quanto dovresti anche quando (le poche volte ) che sei vestito....o mi sbaglio?
Senza voler sminuire o offendere chi si reputa naturista,questo era un pò il senso del mio discorso. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 24/06/2011 13:13:36 |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 13:31:57
|
Perdindirindina io non sono un naturista . Amo la natura, a parole, perché poi spesso la deturpo anche se involontariamente. Sono ecologista e ambientalista, a parole. Uso la macchina ( suv) uso la moto e tutte le fregnacce che la tecnologia mette a disposizione. Sono un salutista , a parole . Poi invece fumo ( e troppo ) cerco di trattenermi nelle cibarie, ma spesso mangio come un porcello. Rispetto tutti gli esseri viventi , a parole. Poi mi faccio prendere dalle incazzature e me la prendo anche con chi non c'entra niente. Cosa rimane ? Sto nudo! Peró quando sono nudo all'aria aperta subito divento un perfetto naturista. Non sporco, non rompo i rami o i fiori, non inquino, metto le sigarette in un apposito contenitore, raccolgo la mia immondizia e talvolta quella degli altri. Non uso auto, moto, tv, lavatrice, tostapane e sono. Molto rispettoso e tollerante verso il prossimo. Divento insomma un naturista a tutto tondo. Poi peró mi tocca rivestirmi e torno ad essere lo sciagurato fetentone di prima. Soluzione ? Più sto nudo e meglio è.  |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 22:16:01
|
| siman ha scritto: *******************
No Max. Tu sei un nudista! Rispetti la natura? Allora non sei ecologista ambientalista ecc ecc ecc......sei una persona educata e intelligente (come dovrebbero esserlo tutti). Sono sicuro che non inquini più di quanto dovresti anche quando (le poche volte ) che sei vestito....o mi sbaglio?
Senza voler sminuire o offendere chi si reputa naturista,questo era un pò il senso del mio discorso.
|
Ma questo lo ripeto da sempre...    
In vero mi sento molto naturista, ma ultimamente mi stanno dando sempre più motivi per non....etichettarmi. Lo sapete come la penso...quando qualcosa sfocia nel talebanesimo, mi tiro indietro... ma solo nell'etichetta. Poi, che ne so, sarò inteligente, o forse solo civile. I miei mi hanno insegnato il rispetto di tutti, cosa che ho portato all'ennesima potenza, tanto che quando mi inca con qualcuno, nel sito come nella vita reale, poi mi pento di averlo fatto e di non aver provato con un cucchiaio di miele. Son vissuto con due motti: "credo che in ogni persona, anche la più cattiva, ci sia qualcosa di buono (più o meno)" (Anna Frank), e "se sei convinto di essere nel giusto, va avanti ad ogni costo contro chiunque" Da "David Crokett".
Perchè però ho approfittato del tuo scritto per rimarcare alcuni punti che credo fondamentali? Sia per non dare una probabile lettura sbagliata a chi non coglie i doppi sensi, che poi hai specificato, sia per i talebani, che mettono in gioco tantissime altre cose, velidissime, ma non certo cosi determinanti.
A prescindere il tutto alla fine diventa una questione di lana caprina. Ci sono i nudisti, che sono quelli che stanno nudi, e non per questo son sempre degli zozzoni consumistici. Tra questi ci son i naturisti, che è un movimento di persone nude (nudisti), che si raccoglie in modalità particolare sotto un preciso motto, che però, troppo spesso viene dimenticato o girato a uso e consumo del pensiero dell'ultimo arrivato.
Di certo la nudità, comunque li vogliamo chiamare, comunque li vogliamo distinguere, è un elemento basilare non imprescindibile. Tutto ciò che si fa nelle medesime modalità, ma non da nudi, non è nudismo, non è naturismo. |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 22:24:47
|
Esattamente; più o meno abbiamo detto le stesse cose.
Neppure a me piacciono le etichette e soprattutto praticare seguendo dettami ben precisi....fermo restando l'educazione ed il rispetto reciproco....ma questa, lo sò da me, è un'ovvietà. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 23:30:00
|
Secondo me non si tratta di etichette ma di definizioni che definiscono la scelta di ognuno nel vivere il nudismo. E' ovvio che poi il naturista perfetto è più raro di una mosca bianca ma, per esempio, anche in politica o nel credo religioso ognuno di noi si dichiara di una fede o l'altra senza seguirla con totale coerenza e rigore. Per cui se uno si definisce naturista o quasi naturista per me sta semplicemente dicendo che il suo modo ideale di praticare nudismo è nell'ottica naturista: "Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 poi se uno non segue quest'ottica sino alla sua completa perfezione resta comunque naturista negli ideali purché le sue contraddizioni non siano eccessive altrimenti è cattolico come alcuni nostri politici più volte divorziati e abbondantemente riconosciuti come puttanieri. |
Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative. Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 23:38:46
|
concordo eroe, ma se dico etichetta, è perchè ad un certo punto, ci si arriva a scontare con atteggiamenti che esulano da essere qualcosa in un modo magari imperfetto. Quando leggi cose come quella di Consiglio dell'anno scorso, viene proprio la voglia di piantare tutto (sempre come etichetta, perchè son sicuro di vivere la cosa in modo abbastnza decente) |

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 00:41:54
|
Starsene nudi (dove è possibile) all'aria aperta senza seguire definizioni o decaloghi è proprio così impossibile? |

|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 01:05:16
|
Scusami per l'O.T. solexmare. Sai com'è...chiacchierando, chiacchierando si finisce per parlare d'altro  |

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 01:16:47
|
| siman ha scritto:
Starsene nudi (dove è possibile) all'aria aperta senza seguire definizioni o decaloghi è proprio così impossibile?
|
Stai tranquillamente nudo come ti pare ma spero che sia ancora possibile, per chi lo vuole, disquisire liberamente su naturismo e nudismo .. se non ti disturba 
| Sole Xmare ha scritto:
... Starsene nudi (ove è possibile) senza definizioni o decaloghi è, secondo me, la vera libertà!  ... |
Senza definizioni e codici di comportamento basta stare nudi e tutto va bene ... anche trombare, guardoneggiare, palpare la vicina, ecc. e questo che vuoi? |
Modificato da - Eroe in data 25/06/2011 01:20:03 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 11:39:28
|
| Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
Starsene nudi (dove è possibile) all'aria aperta senza seguire definizioni o decaloghi è proprio così impossibile?
|
Stai tranquillamente nudo come ti pare ma spero che sia ancora possibile, per chi lo vuole, disquisire liberamente su naturismo e nudismo .. se non ti disturba  [quote]
|
E ci mancherebbe non sia possibile.
Il senso delle mie riflessioni è un altro: ho notato che nel forum, a parte qualche "cavallo pazzo" che entra ma ne esce subito, volontariamente o cacciato, son tutte persone consapevoli di cosa sia, non il nudismo o naturismo, ma lo stesso vivere civile. Ci son, come me e molti altri, padri e madri di famiglia, nonni, persone che sicuramente nella vita quotidiana son stimate ancora più che nel forum; a volte, non offenderti non è rivolto specificatamente a te, ascoltare sempre di decaloghi, leggi, educazioni, ammonimenti contro atti sessuali pubblici, mi fa sembrare di essere in una specie di catechismo in cui non posso e non voglio riconoscermi.
In più, posso assicurarti che, iscritte al forum, ci son persone che a volte trasgrediscono ma mai ho letto, nei loro scritti, qualcosa che non sia solo prettamente nudista o in linea con i vari argomenti trattati. Sono consapevoli dell'indirizzo morale di questo sito e si guardano bene dal mancare di rispetto a questa "piazza" virtuale che li ospita. |

|
Modificato da - siman in data 25/06/2011 12:09:52 |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 12:07:19
|
Ma di che cosa stiamo discutendo ? Non è una battuta. Davvero non so più quale sia esattamente l'argomento. Datemi un supporto , eruditemi. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 14:01:16
|
scusami solexmare ma questo topic è nato su un'esternazione contro una ben precisa associazione; ci son stati molti punti di vista ma mai una risposta ufficiale dall'ente accusato. A questo punto l'argomento del post è esaurito o in stand-by in attesa di leggere la motivazione.....dell'altra campana. Non trovi? |

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 15:22:36
|
| Sole Xmare ha scritto:
| Eroe ha scritto:
[quote]Senza definizioni e codici di comportamento basta stare nudi e tutto va bene ... anche trombare, guardoneggiare, palpare la vicina, ecc. e questo che vuoi?
|
Qui nessuno, tranne tu, ha parlato di trombare, guardoneggiare, palpare la vicina, eccetera, eccetera, ma di stare nudi alla luce del sole. E se è vero che l’apprendimento è un processo mediante il quale si acquisiscono nuove conoscenze, nell’interazione io/ambiente e sotto l’influenza di condizionamenti culturali e sociali, ho acquisito ed imparato, fin da bambino, le giuste conoscenze per elaborare determinati comportamenti che pongo in atto nel mondo che mi circonda. Ed è proprio grazie a quest’apprendimento se sono in grado grado di comportarmi correttamente. Per stare nudo al sole cosa dovrei aggiungerci ancora? Il controllo dei gas di scarico, il bollino blu....??? ...Stiamo attraversando l'Oceano... arriveremo fino ad Ibiza?

|
Appunto stai parlando per te stesso e la tua esperienza di vita personale ... chi parla di codici di comportamento si riferisce a tutti mica all'utente Siman o Sole Xmare ... tutti sappiamo che sapete comportarvi anche senza regole perché le regole di rispetto e buona educazione sono cresciute con voi ma credete che questo sia valido per tutti?
|
Modificato da - Eroe in data 25/06/2011 15:23:58 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 15:24:49
|
| Sole Xmare ha scritto:
| siman ha scritto:
|
Starsene nudi all'aria aperta è la cosa più bella del mondo. Le definizioni servono per definire dei concetti; i decaloghi servono per stabilire ciò che si può e non si può fare. Starsene nudi (ove è possibile) senza definizioni o decaloghi è, secondo me, la vera libertà!  ... |
Qui prima dici a cosa servono definizioni e decaloghi poi dici che bisogna farne a meno ma, facendone a meno, ci si trova di nuovo nella situazione che chiunque può fare quello che gli pare anche accendere la radio a tutto volume a due metri da te mentre stai sonnecchiando ... se a te piace così ...(?) Credo che, quantomeno, si dovrebbe dire "basta con le regole in quanto è sufficiente la regola del rispetto nei confronti degli altri" però il problema è che moltissimi non sanno cosa sia il rispetto e praticando lo vediamo spesso. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 19:20:27
|
| Eroe ha scritto:
Appunto stai parlando per te stesso e la tua esperienza di vita personale ... chi parla di codici di comportamento si riferisce a tutti mica all'utente Siman o Sole Xmare ... tutti sappiamo che sapete comportarvi anche senza regole perché le regole di rispetto e buona educazione sono cresciute con voi ma credete che questo sia valido per tutti?
|
MA TUTTI CHI??????
Cioè: da come parli sembra che c'è qualcuno in questo forum, che ti ha dato adito a ritenerlo guardone o sessuomane o erotomane in pubblico. E allora segnalalo alla moderazione!
Sennò ad ogni topic, di qualunque sia l'argomento, ad un certo punto arriva qualcuno con una cassetta di legno, la posa per terra, ci sale sopra e inizia la predica sul buon comportamento del nudo/naturista. Allora si che, un ospite o qualche giornalista che viene a leggere qui, ha tutte le ragioni a ritenere che i nudisti siano più persone portate al sesso libertino che non a vivere la propria nudità in modo naturale e senza alcuna malizia. |

|
Modificato da - siman in data 25/06/2011 19:50:18 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 23:44:02
|
| siman ha scritto:
MA TUTTI CHI??????
Cioè: da come parli sembra che c'è qualcuno in questo forum, che ti ha dato adito a ritenerlo guardone o sessuomane o erotomane in pubblico. E allora segnalalo alla moderazione!
Sennò ad ogni topic, di qualunque sia l'argomento, ad un certo punto arriva qualcuno con una cassetta di legno, la posa per terra, ci sale sopra e inizia la predica sul buon comportamento del nudo/naturista. Allora si che, un ospite o qualche giornalista che viene a leggere qui, ha tutte le ragioni a ritenere che i nudisti siano più persone portate al sesso libertino che non a vivere la propria nudità in modo naturale e senza alcuna malizia.
|
Ecco che siamo arrivati al punto d'incontro conclusivo ... io la penso esattamente al contrario ovvero se uno viene qui e non trova scritto da nessuna parte codici di comportamento e di rispetto penserà che siamo tutti esibizionisti e guardoni intenti a scambiarci informazioni su dove praticare queste nostre passioni. Perché? Semplicemente perché se un non praticante si reca in un posto a caso (non tenuto sotto controllo da una associazione) vedrà facilmente situazioni di esibizionismo e voierismo o che possono essere scambiate per tali. Quando vado solo capita anche a me di vedere situazioni simili tipo una coppia circondata e sorvegliata a vista da 4 a più curiosi persistenti anche se sta soltanto prendendo il sole ... mi è capitato le ultime due volte che sono andato a Torre Mucchia e non c'era nessun altro dell'associazione. Per cui ritengo che un distinguo fra noi e loro vada fatto. Se a te non importa essere confuso con loro ... e poi puoi essere stufo di leggere le regole che ognuno segue o suggerisce ma siccome siamo liberi di esprimerci registro la tua insofferenza ma se lo ritengo continuo liberamente a scriverle se mi va. |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2011 : 23:55:34
|
CENSORED
Ma come fai a pensare, ipotizzare, sostenere che chi pratica nudismo al di fuori delle TUE SANTISSIME ASSOCIAZIONI sia un pervertito?
Non ti puoi permettere simili insinuazioni. Dovresti chiedere scusa a tutti i nudisti non tesserati di ciò che hai appena dichiarato.
NOTA DI MODERAZIONE: vediamo di ribattere senza litigare, per cortesia. Grazie |

|
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:17:05
|
Calme e sangue freddo. Traduco io il pensiero di voi due : La tessera non ti pone sl riparo da pregiudizi, e neppure un ipotetico decalogo comportamentale. si puó tentare e penso sia quello che voglia dire Eroe, di dare segno che il nudismo non è sesso. Lui vede nel tesseramento o in regole da seguire una possibilità . Non dobbiamo ne sposarla in toto, ne demonizzarla. Sia che la si condivida oppure no , il contributo maggiore è mantenere un livello di correttezza in questa pratica e cercare di essere corretti prima di tutto nei confronti di noi stessi. |
Modificato da - blatore in data 26/06/2011 00:18:32 |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:23:00
|
credo opportuno un chiarimento tra le parti fatto in modo tranquillo. Credo e spero che Eroe non voglia dire che un qualsiasi posto è tranquillo sono se c'è gente associata. Leggendo bene le sue righe, mi sembra (spero) di leggere che la differenza tra "noi e loro" sia da intendere non solo come associati, ma come "gente tranquilla e gente agitata". Se cosi non fosse, nulla è più fuori dalla verità. Son anni ormai che frequento posti nudisti, e se c'è l'associazione, l'ho detto e ripetuto più volte, l'ho vista a gire solo con extracomunitari non ben in forma e con vecchietti, bavosi si, ma sempre vecchietti. Mai e poi mai li ho visti alzarsi e muoversi verso gente prestante o dallo sguardo duro. Certo nemmeno questa è una regola, chi si da da fare con chiunque esiste, ma finora ne ho visto uno solo, è di bergamo, e tutti lo conoscono. Tutti gli altri, tranen davvero poche eccezioni, tutti pecore.
E a prescindere ciò che esprime siman, e ripeto credo fermamente che eroe intendesse ben altro, è vero e sacrosanto. Ho vissuto i migliori momenti di difesa della tranquillità della gente, messi in atto da personaggi che poi in privato son a sesso completamente libero, ma che in pubblico, se vedono il falegname, il guardone, quello che fa foto, si alzano, gli prendono il cellulare, glielo spezzano e poi lo gettano a mare, e spesso seguono raffiche di****ttoni. Uno di questi è finito in tribunale, si è beccato 5.000 euro di sanzione per danni personali, ma quel falegname non è più in spiaggia.
No, essere associati dovrebbe servire per far comunità, per ritrovarsi assieme, per lavorare per avere nuove spiagge, ma non è certo ne è mai garanzia di sanità mentale. |

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:27:04
|
| siman ha scritto:
CENSORED
Ma come fai a pensare, ipotizzare, sostenere che chi pratica nudismo al di fuori delle TUE SANTISSIME ASSOCIAZIONI sia un pervertito?
Non ti puoi permettere simili insinuazioni. Dovresti chiedere scusa a tutti i nudisti non tesserati di ciò che hai appena dichiarato.
|
Scusa ma con questo tuo commento ho un sospetto che si va consolidando ovvero che tu non sappia leggere o lavori di fantasia su quello che scrivo. Dove diamine ho detto che chi non è iscritto ad una associazione è un pervertito? Io sono iscritto solo da un paio d'anni quindi prima ero un pervertito? A_Fenice, sarà perché è qui da anni, ed anche Blatore hanno letto meglio. Le associazioni non sono fatte da eroi e di solito si cerca di evitare uno scontro diretto (anche perché abbiamo tutti auto incustodite mentre pratichiamo) ma, in gruppo, si trova il modo di allontanare i molestatori che in genere sono più alla ricerca di coppie isolate che del gruppo da cui già spontaneamente molti si tengono alla larga. |
Modificato da - Eroe in data 26/06/2011 00:33:31 |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

2472 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:35:00
|
A titolo di chiarimento: se sono in spiaggia o da qualsiasi altra parte solo o in compagnia e vedo atti osceni , mi alzo, se sono seduto o sdraiato e me ne vado. Non rimango un secondo di più . Poco importa che sia nudo o vestito. |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:36:45
|
Con noi e loro non intendevo noi iscritti e loro non iscritti ma noi che ci riteniamo veri nudisti e loro quelli sempre e solo alla ricerca di sesso e dintorni. Comunque prima di partire in quarta potresti chiedere "scusa ma tu sostieni che chi non è iscritto ad una associazione è un pervertito?" |
Modificato da - Eroe in data 26/06/2011 00:40:34 |
 |
|
a_fenice

24259 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:36:48
|
Eroe, io ti conosco ormai, e ho riletto tre volte il tuo post. In effetti ti si è intricata la tastiera, ed è uscito uno scritto che può esser letto male. Ma ero certo del tuo pensiero.
PS & OT capite quale è il lavoro più tosto della moderazione? Conoscendo gli utenti, cercare di capire bene tutto ciò che è scritto, per vedere se può esser ben tradotto dagli altri...... sapessi che fatica....FINE OT    |

|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:42:28
|
| a_fenice ha scritto:
... sapessi che fatica....FINE OT   
|
OT ... Se ci incontreremo ti regalerò un abbraccio ... ma solo prima di spogliarci altrimenti potrebbero fraintendere  Ma forse è meglio se ti offro una cena ... purché vegetariana  |
Modificato da - Eroe in data 26/06/2011 00:43:25 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12875 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:59:24
|
Io la finisco qui. Ciò che ho letto da Max, Blatore e Solexmare mi ha soddisfatto, per il resto continuo a ritenere che di Savonarola ce n'è già stato uno ed è più che sufficiente. |

|
Modificato da - siman in data 26/06/2011 01:01:50 |
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

3568 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 01:05:30
|
| siman ha scritto:
Io la finisco qui. ...
|
Io invece sono contento se continui a dire liberamente la tua come io la mia. Basta evitare di equivocare e, in alcuni casi, chiedere chiarimenti perché insultare uno solo perché non si è espresso chiaramente o perché l'abbiamo capito male non serve a nessuno. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6265 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 16:46:09
|
| blatore ha scritto:
A titolo di chiarimento: se sono in spiaggia o da qualsiasi altra parte solo o in compagnia e vedo atti osceni , mi alzo, se sono seduto o sdraiato e me ne vado. Non rimango un secondo di più . Poco importa che sia nudo o vestito.
|
Sbagliato!!!!... Semmai ti alzi e fai andare via loro!!!!  |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|