|
robi nood ha scritto:
| blatore ha scritto:
...cpmagi si sono cancellati da Amici. Io pure (per la verità questo non sembra essere una novità[:)]) e quindi discorso è: chi rimane su Amici? [8D]
|
22.640 - 2 (blatore e cpmagi) = 22.638 utenti
|
Scusate se quoto me stesso, ma credo sia il caso di spiegare quella che, pur scherzosamente posta, non voleva essere una semplice battuta.
Ai miei esordi nel sito, nel lontano 2007, avevo già percepito come una duplice anima: da una parte il forum, dall'altra la sezione che allora si chiamava Amici. Per propensione personale avevo evitato il "sistema vetrina" di Amici e iniziato a frequentare il solo forum, ritenendolo l'anima del sito.
Successivamente mi sono ricreduto e devo dire che proprio i numeri hanno aiutato a ridimensionare il giudizio iniziale.
Certamente cento teste pensanti possono avere più spessore di migliaia di pecore allo sbando (e di certo ci sono argomenti sui quali è il caso di farsi
governare dalle cento teste pensanti), ma occorre prendere coscienza che la realtà è comunque fatta anche delle migliaia di pecore (senza alcuna offesa per i frequentatori del sito).
Ipotizzare l'azzeramento dei 22.000 è una terribile riduzione di cui sarebbe bene prendere coscienza.
In una giornata di pienone il forum segna poco più di un centinaio di utenti connessi nell'arco della giornata, mentre in un qualsiasi momento si contano online circa 5-600 utenti sulla sezione iNudisti.
Anche io, se vengo trattato male dalla commessa dell'ipermercato, sbraito assicurando che non ci rimetterò mai più piede, ma purtroppo devo ammettere che l'ipermercato non fallirà per avermi perso come cliente.
22.640 meno due persone estremamente significative, purtroppo, in termini numerici, fa proprio 22.638, e non si potrà non tenerne conto.