VINO BIANCO,ROSSO,OPPURE ROSE'

sim.an 02/09/2026 21:37 3.137 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Ma un buon consiglio non si rifiuta mai!!! Magari così assaggi pure cose a cui non avresti mai pensato :-)
Amministratore
Bresciano, vero, non si capisce bene E ora siamo curiosi, esplica esprimiti illustra!!!!
Amministratore
sta attendendo, ovviamente...mica posso sprecarlo da solo!!! Ma credo che non aspetterò più molto......tanto....[:(][:(][:(]
Amministratore
Federico ha scritto:
Messaggio di siman Da ieri sera mi girava una domanda nella testa.... Meno male che non ti girava la testa! I moderatori raccomandano "moderazione" con gli alcolici![:D][:D][:D] Io mi automodero. Sono astemio.:
certo che ci vuol moderazione, altrimenti dopo..... inutile procurasi il rosè [}:)][}:)][}:)]
Amministratore
gomper ha scritto:
pieros_it ha scritto:
liberodentro ha scritto:
Un sommelier nudista vi può far comodo? Eccomi ! Sommelier AIS dal 2005 nonchè produttore amatoriale [:D][:D][:D]
ce ne sono già un paio, almeno che conosco io personalmente, ma uno in piu fa sempre comodo [;)]
****************** @liberodentro ovviamente si scherza [;)]
ovvio che si scherza, ma libero ormai ci conosce benissimo. Però più che un sommelier, ci servirebbe un mescitore... per far le parti pare.... Un bicchiere agli admin, uno ad un utente, uno ad admin. Avanti il prossimo Un bicchiere agli admin, uno ad un utente, uno ad admin. Avanti il prossimo......... e via cosi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:273][:273][:273][:273][:273][:273][:273]
Amministratore
Ecco i soliti frizzi e lazzi, mai seri una volta [:(][:(] Significato : non hanno mai ospitato nessuno!!! Fino e ieri il giusto vino a seconda del cibo, da oggi il giusto vino a seconda del/degli ospiti. Una bottiglia di rosè non mancherà più in casa, meglio se champagne, ghiacciato. Magari accompagnato da un po' di pallini, anche neri, le ostriche sono introvabili da noi. Non so, stranamente mi sento improvvisamente francese: libertè fraternitè .... Fraternizziamo? [:p][:p][;)][;)] E su dai, un tocco di classe per un tocco di ... Amici. Viva la France!!! http://www.youtube.com/watch?v=_uqM9dljpL0&feature=youtube_gdata_player
Amministratore
pieros_it ha scritto:
Moretto65 ha scritto:
cri ha scritto:
....perdona l'ignoranza [:I]...il bibitone verde?!?! che cos'è???? .........
.... presumo acqua e menta..... dissetantissima!!!!!![;)]
...acqua e menta??? no no....matteone è molto più avanti [:D]
succo d'ortica?
Amministratore
@ siman.... vedo che mi hai "quasi" capito. Il pompelmo dentro non ce l'ho mai assaggiato, ma conosco il bellini, indi cosi differenza non dovrebbe esserci, e non credo davvero sia cattivo, anzi.... Solo che sai, per le cose importanti, particolari... certi salati... son migliori di altri....Cominciando dalla bella foto che hai messo, pensando ad un bel cucchiaio di caviale nel rosè.... e proseguendo oltre..... molto oltre [;)][;)][;)][;)][;)] Ma smetti di dirmi vecchio.... mica son decrepito... ancora riesco a tirare... il fiato [:p][:p][:p][:p] @gold No carissimo, ma che scherzi.... porta porta pure il lambrusco, o del fresco trebbiano, o del san gimignano.... va ben tutto. Vedi, qui si parla di cose diverse. Al raduno siamo al baraccone, e ogni buon vino è ben gradito, anzi, uno champagne sarebbe ben stonato. Molto meglio vini locali ruspanti e veraci. Siamo italiani, un buon bicchier di vino in compagnia di amici non si fa allacciare le scarpe da nessuno. Le proposte di siman son per ben altre occasioni... di tutt'altra lunghezza d'onda.... nulla a che vedere con zello.... Li non ci saranno ostriche, ma salsicce, costicciole, e porchetta. Mica vorrai annaffiarle col rosè, no? Meglio un bel chiantino della Serena....assieme al tuo Lambruschino, ad un Luganega di Valentino e Janet, al primitivo di Trionat... a chi più ne ha...più ne porti...[:D][:D][:D][:D][:D]
Amministratore
Gold, Siman ha ragione… pompelmo col rosè. Naaaaaaa Meglio qualcosa di salato… ostriche, sushi…[:p][:p][;)][;)]
Utente
Messaggio di siman
Da ieri sera mi girava una domanda nella testa e pochi minuti fà, chiacchierando con un amico nudista via mail, mi è tornata una domanda che vorrei porre pubblicamente: Qual'è la bevanda che un nudista preferisce quando invita un altro/altri nudista/i a casa propria? Vino bianco Vino rosso Vino rosato Birra Altro
Come detto da tanti, dipende dall'orario e dall'occasione. Però come il vino rosso, che ti scalda il cuore solo a versarlo nel bicchiere, c'è poco altro. Ecco, direi che il prosecco si difende bene. [:D] E parla una che ama la birra. [;)]
Utente
pieros_it ha scritto:
liberodentro ha scritto:
Un sommelier nudista vi può far comodo? Eccomi ! Sommelier AIS dal 2005 nonchè produttore amatoriale [:D][:D][:D]
ce ne sono già un paio, almeno che conosco io personalmente, ma uno in piu fa sempre comodo [;)]
Si potrebbe fare un'altra gara, al raduno: tre sommelier fanno le loro presentazioni tecniche con tutti i crismi e termini altisonanti, e vince chi è riuscito a farla durare di più prima che qualcuno della Grande Ciurma non abbia afferrato la bottiglia e se la sia scolata! Sai, conoscendoci... [:p] @liberodentro ovviamente si scherza [;)]
Utente
siman ha scritto:
Tu hai scritto tè freddo e tè freddo sia [:)] Poi gli esperti tireranno le somme su questo aspetto vinicolo-bevandesco dei nudisti.[:D] [:D] [:D]
Beh, allora quando ci sarà la graduatoria dei gusti bevandeschi nudisti sarei curioso di vederla accanto a quella dei gusti bevandeschi di tutti. Chissà se e quanto varierà! [:)]
blatore
Utente
Messaggio di siman
Qual'è la bevanda che un nudista preferisce quando invita un altro/altri nudista/i a casa propria?
Io, a dire il vero, la bevanda la preferisco sempre, non solo quando arriva un nudista. Son sicuro che mi piace la coca .... Cola[:(] anche se arriva il postino o la vicina . Anzi , mi piace anche se non arriva nessuno. Mi ricordo che una volta è "venuto" a casa mia un nudista , ma l'ho cacciato fuori a pedate nel culo. [;)] altro che bevanda.
maro58
Utente
[V][:D] alcolizzati [:D][V] andate nel sito rosso a gogò [:p] che forse è meglio [:D][:D][:D][:D][:D] e quando tornate portatemi un bicchiere di bonarda [:p] invecchiato al punto giusto [^] grazie [:D] PS: in via del tutto eccezionale potrebbe andar bene anche un lambrusco reggiano d.o.c [:p] [ Goldchair60 docet ]
n/a
Utente
dipende anche dall'orario: caffè per il giorno birra per il pomeriggio vino rosso per la sera
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.