|
| nudistadentro ha scritto:
...una domanda mi sorge spontanea: sono qui da poco, ma ogni volta che mi collego qui o sul sito trovo mille tuoi inviti a donare e mille lamentale per chi ancora non si muove...ma il tuo compito è solo questo? ************************
|
Visto che in qualche modo siamo stati tirati in causa, provo a spiegarti io la cosa.
Cominciamo col precisare che le motivazioni di questa iniziativa di beneficenza (in realtà piccola, circa 3000 €) è una nostra mira destinata ad aiutare chi ha meno di noi e sicuramente più bisogno di noi. E questo, oltre al bel gesto, per far capire che gli "gnudisti" son persone normali, con cuore e sentimenti e rispetto dei bisogni altrui.
Dal tuo punto di vista posso anche capire che, leggendo ovunque e di continuo solleciti a cercare di realizzare questo progetto possa cominciare a stufare, come quando alla tv ti ripetono 1000 volte al giorno "dona al 45xxx", alla fine, se poco poco ne avevi voglia, questa ti possa passare.
Però considera che chi è vecchio del forum sa che è cosi che funziona, e non se la prende, al massimo bypassa il topic o il blog relativo.
Ma il tutto viene ripetuto per un semplice motivo (a parte sollecitare): al sito si iscrivono mediamente un 30 persone al giorno, salvo picchi, al forum un po di meno. Quando uno si iscrive per la prima volta in un sito nuovo, cazzeggia per capire cosa c'è, come muoversi, cosa può trovare. Difficile che incappi al volo nella raccolta di beneficenza, ne capisca i motivi e contenuti e vi partecipi. Si, vederlo scritto di continuo rompe un po, pero più gente sa della cosa, più c'è speranza di raccogliere se non tutta, almeno una degna cifra da presentare.
E il fine giustifica ogni mezzo (lecito).
Per cui, come sopportiamo il tam tam dell'ultima auto sportiva o a buon prezzo, cerchiamo di non prendercela per questi solleciti: in fondo a noi cambia poco, ma a quei disgraziati terremotati che potranno essere sollevati dal letto, dai bagni, con meno sofferenze, farà un effetto decisamente migliore.
Dai vediamo il lato buono della cosa. Grazie