Messina e provincia

pasterius 02/09/2026 21:37 31.530 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao, io ieri sono stato a S.Saba, c'erano 2 coppie con 1 bambino...ho cercato di avvicinarmi per fare conoscenza, ma ho subito notato che conoscenze da single forse è meglio evitarle...
Utente
Novello ha scritto:
Modena. Stamane, ore 9, una nebbia che non ci si vedeva da qui a lì, 3 gradi con un'umidità del 1645%. Giacca pesante, calzettoni, guanti e berretto. Altro che la Sicilia! [:83]
Tutti in Sicilia, presto! [:258][:258][:258] Se tutto va bene, Tremontino dovrebbe mettere la firma per l'aeroporto di Comiso, saranno solo un paio d'ore d'aereo! che ci vuole?? e casomai abbiamo bisogno sempre di imprenditori! [:16]
Utente
mou ha scritto:
+ o - la situazione che ho trovato un mese fa, di solito è un disastro però, non crediamo di tornare più...
Ma possibile che tutti questi smanettoni li vedete solo voi? Mai incontrati "smanettoni" o gente dal fare ambiguo da dodici mesi a questa parte. L'unico inconveniente è che dove vado io, o trovo la spiaggia deserta, o trovo la spiaggia popolata da gente in costume, anche se trattasi di spiaggia "naturista" o clothing optional. Cmq boh, io non lo so. Solitamente mi faccio molto gli ass miei e mi metto a leggere o fare altro e non certo passo il tempo a guardarmi intorno per vedere se c'è gente che si smanetta o scatta fotografie. A meno che non me lo trovo a 30 cm da me allora è un altro discorso! secondo me gli occhi vedono molto dalla pienezza del cuore, e non vorrei che questa ossessione per gli smanettoni venga trasformata nel suo equivalente di una caccia a chi si trova in spiaggia solo per godersi la bella giornata.
Utente
michelangel76 ha scritto:
Stamattina ho fatto un giro in bici e son passato da letojanni, ci saranno stati 20 gradi, una giornata stupenda per essere a gennaio, se nei prossimi giorni ci saranno altre belle giornate ho pensato di provare ad iniziare la stagione nudista 2011, se qualcuno pensa di andare magari si può andare insieme. ciao
Confermo. Giornata stupenda anche in quel di Marianelli (Vendicari). Clima mite, non un soffio di vento, mare calmissimo. Un vero regalo inaspettato ma che mi ha rinfrancato dal gelido inverno... mi sono sentito rinascere. Impagabile.
Utente
spiaggiarc ha scritto: se vai da solo si, prova ad andarci con una ragazza e vedrai come ne incontrerai
Se mi dovesse capitare saprei come comportarmi. E cmq non verrei ad esternare i miei piagnistei qua sul forum ad ogni piè sospinto. Non ti pare che se ne è discusso abbastanza? Sai qual è il problema secondo me? è che il naturismo in Italia non è ancora la normalità, per così dire. Quindi è ovvio che in un contesto tessile chi si accosta al naturismo magari per la prima volta, si trova in una situazione minoritaria ed attira le attenzioni su di sé, non ti pare? quindi se invece di continuare con questa lagna del "single smanettone" ci si aggregasse magari tra di voi coppie naturiste, nel fare numero questo fenomeno verrebbe sicuramente arginato. E stai sicuro che quando ci si trova in tre o quattro ben messi, a prendere uno di questi tizi e fargli fare un bel bagnetto "refrigerante" ci si mette tre secondi. Ciao.
Blas
Utente
ciao a tutti nudisti! c'é qualcuno che mi fa compagnia per andare a fondaco parrino?
xazulx2
Utente
Io e mia moglie andiamo qualche volta a San Saba spiaggia bellissima e incantevole ;) .... Gli altri posti ancora non li abbiamo visitati !!!
sireu
Utente
Mah, io mi ricordo di questa coppia di bei ragazzi sulla trentina messi proprio nella spiaggia che indicate voi, al centro, e con attorno una dozzina di singoli posizionati a mo' di ore di orologio che non facevano altro che guardare la coppia, toccarsi, fare il bagno quando questi due ragazzi si facevano il bagno. Creando un movimento molto fastidioso. C'è poi un'altra coppia sulla cinquantina che fa la spola fra san saba e capo scaletta e che ne fa di ogni con ogni singolo che si avvicini. A Vizzola, dove ero solito andare quando sono qui a Milano, a causa delle coppie, degli scambisti e compagnia dicendo che facevano orge anche con una ventina di persone sul greto della spiaggia, il sindaco ha emesso un'ordinanza restrittiva che autorizzava la polizia locale a fare multe a chi fosse stato sorpreso senza costume e son 3 anni che non si può fare nudismo se non con rischi più o meno alti. I gay sono endemici di questi luoghi tanto quanto le altre tipologie di frequentatori ma di solito dopo aver rimorchiato cercano un luogo appartato a meno che non siano in un "luogo solo per loro". A me l'orientamento sessuale o il motivo per cui si frequentano questi luoghi non interessa, la cosa importante è che ognuno abbia il suo spazio per stare tranquillo, senza esser disturbato da chicchessia per qualunque motivo e so che non è una cosa simpatica ma quando vengo avvicinato da falegnami (tendenzialmente anzianotti) sono molto diretto ed esplicito e se non è sufficiente ci son sempre delle belle pietre o un telefono con fotocamera. Credo converrete con me, però, che dopo una discussione con qualche idiota del genere l'umore è di solito pessimo e ci son anche state occasioni in cui il rompiscatole spesso inizia a farti i dispetti come andasse all'asilo quindi la voglia passa...
Loredana
Utente
oramai ci siamo abituati a leggere cose del tipo: non ci hanno dato troppo fastidio,... dietro di noi c'erano una decina di uomini che fissavano.. etc... il problema è che in Italia ci si abitua a troppe cose... perchè in Croazia questi problemi non esistono??? se uno ti si avvicina con l'intento di fare il guardone viene preso letteralmente a calcinculo.... la realtà è che in Italia non è possibile praticare naturismo in compagnia... ci dobbimo limitare a prendere il sole in terrazza o in qualche spiaggia appartata.. ma anche li dietro la duna si nasconde il segaiolo... siamo veramente stanchi di questa situazione... appena leggiamo di campeggi o spiagge nudiste.. ci viene il freddo... sembra di stare allo zoo.. pazienza.. saluti a tutti
sireu
Utente
Me ne avevano parlato e dev'essere un bel posto anche quello ma non ho capito come ci si arriva :)
xazulx2
Utente
Certo hai ragione ....se capita bisogner5ebbe dare un po di possibilita' a conoscersi e una volta capita la persona o si fa' amicizia o si allontana !
sireu
Utente
Grazie mille, purtroppo sarò a Messina solo qualche giorno ad agosto e gli altri anni, passando in macchina da dove dite, ho visto code di macchine chilometriche quindi dubito che in quel periodo (come un po' in tutti i posti) si possa stare senza costume tranquillamente ma se riesco un salto lo faccio più che volentieri :)
sireu
Utente
A me che ci siano coppie, singole o singoli interessa ben poco, mi basta che non ci siano persone moleste e, scusate, ma l'esperienza mi insegna che queste persone sono più numerose dove ci sono coppie. A san saba stesso ho assistito più volte a scene fastidiose che avevano come oggetto una coppia più o meno complice e che monopolizzavano quasi tutta la spiaggia. E quando mi è capitato che si avvicinasse qualche singolo a chiedermi se il posto in cui ero veniva frequentato anche da coppie ho sempre risposto di no, anche se non era vero. Poi a santo saba quest'anno c'è stata una forte erosione, come su tutta la costa tirenica, e a maggio - almeno nel tratto fra lo scoglio grande e piano torre- non c'era più sabbia ma solo sassi su cui era molto difficoltoso stendersi. Inoltre il continuo passaggio di barche, la loro sosta e a volte anche la loro mera curiosità verso chi sta senza costume, secondo me, limita di molto la libertà di poter stare senza costume tranquillamente.
nudistamericano
Utente
Sono andato ieri anch'io ed e' vero che c'erano delle famiglie. Di solito i barchisti vanno piu' vicino la scogliera e si puo fare il nudismo alla spiaggia prima della scogliera. Ma ieri le barce si sono avvinate proprio alla spiaggia. Dipende al giorno come andra'. La settimana scorsa, c'erano due ragazzi (sapete chi siete, fatevi vedere sul forum ragazzi!) altri singoli e una coppia. Era decisamente una spiaggia nudista. C'erano barchisti vicino la spiaggia pero' non troppo. Alcuni costumati sono passati, ma nessuna ha protestato. Se continua andare cosi' diventera' un posto tranquilissimo per i nudisti.
spiaggiarc
Utente
con questo tempo? la vedo difficile
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.