Messina e provincia

pasterius 02/09/2026 21:37 31.533 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
blatore ha scritto:
E sopratutto farlo con dovizia di particolari. Così in tal modo si da corretta informazione. Infatti non basta dire state attenti alla frequentazione o la zona è poco raccomandabile, bisogna specificare bene l'accaduto. È vero ?
Non credo di aver dato una descrizione minuziosa dell'accaduto, se fossi sceso ai particolari avrei dovuto citare altro, tipo colori, taglie, misure ecc..... Quello che non capisco, e te lo ripeto nuovamente, è il motivo per il quale continui a leggere i post e lamentarti..., nessuno ti obbliga a farlo. L'intento del mio post non è quello di definire la zona poco raccomandabile, infatti se leggi bene parlo di sfiga, piuttosto volevo dare la notizia della presenza dei carabinieri ...., il guardone con un'occhiata lo cacci via, coi carabinieri si potrebbe avere qualche problemino più serio....
Utente
Stamattina ho fatto un giro in bici e son passato da letojanni, ci saranno stati 20 gradi, una giornata stupenda per essere a gennaio, se nei prossimi giorni ci saranno altre belle giornate ho pensato di provare ad iniziare la stagione nudista 2011, se qualcuno pensa di andare magari si può andare insieme. ciao
Utente
caspita, io vorrei andarci domattina, perchè nn ho voglia di arrivare fino al camping lo scoglio a castel di tusa. però ho il timore che nn sia facile mettersi nudi, almeno allo scoglio pago l'ingresso ma mi trovo in una spiaggia nudista ufficiale. cmq considerando che siamo a maggio e che domani è martedì, andrò lo stesso a marinello, e starò nudo in ogni caso, poi in serata vi aggiorno. spiaggia se riesci a darmi notizie più dettagliate entro domattina bene, altrimenti pazienza.
Utente
invece nella spiaggia naturista di santo saba la situazione è all'inverso. se si è in coppia si sta tranquilli, ma da soli è un altro discorso. io per esempio non ci andrei mai senza la mia compagna perchè sarei letteralmente ossessionato dai gay che normalmente frequentano la spiaggia in cerca di incontri.
Utente
Ciao, avevo iniziato una discussione su letojanni a settembre...grazie a spiaggiarc ho trovato anche questa che parla della stessa cosa.. Inserisco il link così trovate informazioni aggiornate visto che ci sono stato da poco.. Continuiamo la discussione qua comunque, per evitare di averne 2 uguali. ecco il link: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7527
Utente
c'è chi dice bene di letojanni, chi di marianelli.. credo che tutto dipenda dal momento in cui ci si va e quindi esclusivamente dalla FORTUNA! da Catania è molto più vicino Letojanni e poi a Marianelli c'è un sacco di strada da fare a piedi dal parcheggio alla spiaggia.. ci siamo andati giorno 1 Maggio, sicuramente ci andremo di nuovo, ma Letojanni è molto più comodo... comunque cosa strana è che tutto il malcontento che leggo qui sul forum non è assolutamente dimostrato in spiaggia! mi sento io l'unico inquieto alla ricerca di guardoni da scacciare via, tutte le altre coppie sono così tranquille.... se davvero siamo stufi di questa gente, non basterebbe "unire le forze" e farli allontanare? o forse c'è qualche coppia a cui piace farsi guardare? forse sta proprio lì il problema?
Utente
spiaggiarc ha scritto: e quei pochi che guardano a letojanni non danno fastidio di solito... basta ignorarli.
se intendi che oltre guardare non fanno altro, concordo! ma sinceramente a noi di fastidio ce ne danno... non è proprio una gran cosa il passeggio di uomini accanto a noi a sbirciare tra le gambe.. ma daiii!!![V] e poi è evidente: i single che vanno al mare nudi SOLO a prendere il sole non ti degnano nemmeno di 1 sguardo! purtroppo il 90% degli uomini che frequentano le spiagge (e il forum, ahimè!) non fanno parte di questa categoria...
Utente
c'era qualcuno di voi a Letojanni un paio di domeniche fà quando c'era quella nebbia sconvolgente? (la lupa, credo che si chiami!) oggi siamo stati a Letojanni, la mattina tutto ok, ma il pomeriggio sono arrivati tanti uomini "single" che non hanno fatto altro che passeggiare tra le coppie i finti indifferenti, ma col palese scopo di guardare tra le cosce delle ragazze... solo una parola: VERGOGNATEVI! [xx(][xx(] verso le 16.30, orario in cui noi siamo andati via, eravamo una decina di coppie "in prima fila" (vicino al mare), mentre la "seconda fila" (ovvero dietro di noi) era PIENOOOOO di uomini col palese scopo di guardare o torvarsi partecipe di qualche "stramba" occasione... ... NON VI NI NESCI NENTI ... ... ed ora mi rivolgo a te, tu che ti ritrovi nelle parole che ho detto qui sopra, spero almeno che sono riuscito a farti provare un minimo di scrupolo e che, se proprio vuoi guardare, fallo senza sembrare un cretino [:(!][:(!][:(!]
Utente
Ciao, io ieri sono stato a S.Saba, c'erano 2 coppie con 1 bambino...ho cercato di avvicinarmi per fare conoscenza, ma ho subito notato che conoscenze da single forse è meglio evitarle...
Utente
liberodentro ha scritto: Mi ha detto che la spiaggia le sembrava stupenda...molto calma....altro che disturbatori..e lei viene dalla civiltà......
Ho sempre più il sospetto fondato che tutte queste segnalazioni circa la presenza di "guardoni", "maniaci", "smanettoni" nelle spiagge naturiste - al di là di quelli che indubbiamente possono essere singoli episodi isolati, abbiano lo scopo di scoraggiare la pratica del naturismo da parte degli utenti sinceramente naturisti di questo sito, o dei naturisti in generale.
Utente
spiaggiarc ha scritto: se vai da solo si, prova ad andarci con una ragazza e vedrai come ne incontrerai
Se mi dovesse capitare saprei come comportarmi. E cmq non verrei ad esternare i miei piagnistei qua sul forum ad ogni piè sospinto. Non ti pare che se ne è discusso abbastanza? Sai qual è il problema secondo me? è che il naturismo in Italia non è ancora la normalità, per così dire. Quindi è ovvio che in un contesto tessile chi si accosta al naturismo magari per la prima volta, si trova in una situazione minoritaria ed attira le attenzioni su di sé, non ti pare? quindi se invece di continuare con questa lagna del "single smanettone" ci si aggregasse magari tra di voi coppie naturiste, nel fare numero questo fenomeno verrebbe sicuramente arginato. E stai sicuro che quando ci si trova in tre o quattro ben messi, a prendere uno di questi tizi e fargli fare un bel bagnetto "refrigerante" ci si mette tre secondi. Ciao.
Utente
michelangel76 ha scritto:
Stamattina ho fatto un giro in bici e son passato da letojanni, ci saranno stati 20 gradi, una giornata stupenda per essere a gennaio, se nei prossimi giorni ci saranno altre belle giornate ho pensato di provare ad iniziare la stagione nudista 2011, se qualcuno pensa di andare magari si può andare insieme. ciao
Confermo. Giornata stupenda anche in quel di Marianelli (Vendicari). Clima mite, non un soffio di vento, mare calmissimo. Un vero regalo inaspettato ma che mi ha rinfrancato dal gelido inverno... mi sono sentito rinascere. Impagabile.
Utente
Novello ha scritto:
Modena. Stamane, ore 9, una nebbia che non ci si vedeva da qui a lì, 3 gradi con un'umidità del 1645%. Giacca pesante, calzettoni, guanti e berretto. Altro che la Sicilia! [:83]
Tutti in Sicilia, presto! [:258][:258][:258] Se tutto va bene, Tremontino dovrebbe mettere la firma per l'aeroporto di Comiso, saranno solo un paio d'ore d'aereo! che ci vuole?? e casomai abbiamo bisogno sempre di imprenditori! [:16]
Utente
mou ha scritto:
+ o - la situazione che ho trovato un mese fa, di solito è un disastro però, non crediamo di tornare più...
Ma possibile che tutti questi smanettoni li vedete solo voi? Mai incontrati "smanettoni" o gente dal fare ambiguo da dodici mesi a questa parte. L'unico inconveniente è che dove vado io, o trovo la spiaggia deserta, o trovo la spiaggia popolata da gente in costume, anche se trattasi di spiaggia "naturista" o clothing optional. Cmq boh, io non lo so. Solitamente mi faccio molto gli ass miei e mi metto a leggere o fare altro e non certo passo il tempo a guardarmi intorno per vedere se c'è gente che si smanetta o scatta fotografie. A meno che non me lo trovo a 30 cm da me allora è un altro discorso! secondo me gli occhi vedono molto dalla pienezza del cuore, e non vorrei che questa ossessione per gli smanettoni venga trasformata nel suo equivalente di una caccia a chi si trova in spiaggia solo per godersi la bella giornata.
Utente
fravale ha scritto:
invece nella spiaggia naturista di santo saba la situazione è all'inverso. se si è in coppia si sta tranquilli, ma da soli è un altro discorso. io per esempio non ci andrei mai senza la mia compagna perchè sarei letteralmente ossessionato dai gay che normalmente frequentano la spiaggia in cerca di incontri.
AHAH... questo forum non smetterà mai di sorprendermi. [:245] Per me è tutta una questione di fortuna: ad esempio, la mia esperienza con i gay che frequentano la spiaggia di Marianelli è positiva, è gente tranquilla che non viene a disturbare anche se ogni tanto si lascia andare ad effusioni amorose ma oddio, questo rientra nella normalità ed accade esattamente quel che accade con le coppie etero e ti assicuro che nessuno si scandalizza. Ahimé non è possibile purtroppo generalizzare, e così come esistono coppie scambiste e smanettone, single scambisti e smanettoni, visto che la maleducazione e l'arroganza non dipendono dall'orientamento sessuale allora è possibile trovare coppie scambiste, esibizioniste e smanettone anche tra le coppie gay e purtroppo... in questo gioca gran parte di fortuna - tanto è vero che in alcune occasioni anche io mi sono lamentato del comportamento poco consono di talune coppie gay in quel di Marianelli (ma non è la norma, per fortuna). Comunque l'importante è la tolleranza ed il rispetto reciproco. Ciao.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.