Messina e provincia

pasterius 02/09/2026 21:37 31.536 Visite
nudistamericano
Utente
01/01/2000 00:00
X spiaggiarc-Sono stato all'ultima spiaggietta prima delle roccie in quella foto. E poi, quella foto a un po' vecchia. Subito dopo i laghetti finisce la spiaggia e si deve camminare nell'acqua per qualche metre per arrivare alle roccie. In questa foto dimostra ch si puo raggiungere la roccia ai piedi senza entrare acqua. Ma l'acqua non e' profunda. La forestale non mi hanno cacciato pero' una volta, ed era domenica, ho visto che hanno parlato con un nudista tedesco ai laghetti. Verso la punta. Lunedi' vado allo stesso posto nudo senza problemi siccome non ci sono della famiglie li' di solito. E non vedo quasi mai la forestale a lunedi'. X ottero- Non ho parlato con gli altri. Puo darsi che la prima coppia li' sono di questo sito e forse il singolo. La coppia che e' venuta dopo, non credo siccome erano timidi al'inizio. Hai proprio ragione. Dovevo parlare con loro a sapere. E giustamente non possiamo creare un gruppo senza parlarene e orginizzarci. Pero' devi capire che un single non e veduto sempre in una maniera buona. Se fossi andato con una coppia o la fidanzata sarebbe piu' facile a mettermi a parlare con altri. Ma siccome ero solo, non pensavo di parlare con nessuno. Una volta ho parlato con un altro singolo li' e ciamo amici addesso pero' non e un socio di questo sito.
Loredana
Utente
oramai ci siamo abituati a leggere cose del tipo: non ci hanno dato troppo fastidio,... dietro di noi c'erano una decina di uomini che fissavano.. etc... il problema è che in Italia ci si abitua a troppe cose... perchè in Croazia questi problemi non esistono??? se uno ti si avvicina con l'intento di fare il guardone viene preso letteralmente a calcinculo.... la realtà è che in Italia non è possibile praticare naturismo in compagnia... ci dobbimo limitare a prendere il sole in terrazza o in qualche spiaggia appartata.. ma anche li dietro la duna si nasconde il segaiolo... siamo veramente stanchi di questa situazione... appena leggiamo di campeggi o spiagge nudiste.. ci viene il freddo... sembra di stare allo zoo.. pazienza.. saluti a tutti
nudistamericano
Utente
Sono andato ieri anch'io ed e' vero che c'erano delle famiglie. Di solito i barchisti vanno piu' vicino la scogliera e si puo fare il nudismo alla spiaggia prima della scogliera. Ma ieri le barce si sono avvinate proprio alla spiaggia. Dipende al giorno come andra'. La settimana scorsa, c'erano due ragazzi (sapete chi siete, fatevi vedere sul forum ragazzi!) altri singoli e una coppia. Era decisamente una spiaggia nudista. C'erano barchisti vicino la spiaggia pero' non troppo. Alcuni costumati sono passati, ma nessuna ha protestato. Se continua andare cosi' diventera' un posto tranquilissimo per i nudisti.
sireu
Utente
Salve a Tutti! Ma è possibile che nessuno abbia ancora parlato della spiaggia di Capo Scaletta? E' uno dei posti più belli che ci siano a Messina ed è anche molto vicino alla città. Rispetto alle spiagge di Santo Saba e Letojanni è decisamente molto più bella. Ovviamente ci sono dei piccoli inconvenienti: ci sono 5 o 6 persone che frequentano la spiaggia da oltre 20 anni e alcune di loro si credono i padroni del luogo, basta ignorarli e svaniscono come la naftalina; poi, a seguito del rimodellamento della costa a Santa Margherita prima e dell'alluvione di Giampilieri dopo, la linea di costa è cambiata molto velocemente e non si è ancora assestata. Secondo me è un posto meraviglioso e poco frequentato, ci vanno soprattutto gay ed è anche conosciuto come luogo di incontro ma la bellezza del posto merita decisamente di più.
sireu
Utente
Grazie mille, purtroppo sarò a Messina solo qualche giorno ad agosto e gli altri anni, passando in macchina da dove dite, ho visto code di macchine chilometriche quindi dubito che in quel periodo (come un po' in tutti i posti) si possa stare senza costume tranquillamente ma se riesco un salto lo faccio più che volentieri :)
sireu
Utente
A me che ci siano coppie, singole o singoli interessa ben poco, mi basta che non ci siano persone moleste e, scusate, ma l'esperienza mi insegna che queste persone sono più numerose dove ci sono coppie. A san saba stesso ho assistito più volte a scene fastidiose che avevano come oggetto una coppia più o meno complice e che monopolizzavano quasi tutta la spiaggia. E quando mi è capitato che si avvicinasse qualche singolo a chiedermi se il posto in cui ero veniva frequentato anche da coppie ho sempre risposto di no, anche se non era vero. Poi a santo saba quest'anno c'è stata una forte erosione, come su tutta la costa tirenica, e a maggio - almeno nel tratto fra lo scoglio grande e piano torre- non c'era più sabbia ma solo sassi su cui era molto difficoltoso stendersi. Inoltre il continuo passaggio di barche, la loro sosta e a volte anche la loro mera curiosità verso chi sta senza costume, secondo me, limita di molto la libertà di poter stare senza costume tranquillamente.
Blas
Utente
Ciao a tutti ragazzi io per il primo anno proveró la vita naturista in Sicilia e vivendo a Catania il posto più vicino ê letojanni, dopo aver letto i diversi post in questo forum nn sono molto convinto anche perchê essendo single la cosa ê ancora piú difficile perchê molte volte le coppie tendono a fare amicizia con le altre coppie escludendo i single di solito ê cosi ma nn voglio dire che voi vi comportate cosií perchê nn vi conosco. Detto questo dato che i post sono del 2010 c'ê qualcuno che ê andato a letojanni recentemente o l anno scorso e puó aggiornarmi sulla situazione? grazie un saluto a tutti! :)
nudistamericano
Utente
Domenica sono andato di nuovo a Marinello. Questa volta vicino la scogliera. Cosi' non viene il corpo della riserva naturale. E' un po' faticoso ad arrivare alla spiaggietta che c'e' li' pero' secondo me vale la pena. C'era una coppia nudista e un singolo quando sono arrivato. C'erano anche barche con famiglie un po' piu' vicino la scogliera quindo siamo allontanati di loro. Dopo un po' sono arrivati altri barchisti piu' vicino a noi, ma non si sono offesi e non ci siamo indossati. Dopo e' partita la coppia e arrivata un altra in costume. Dopo una mezzoretta si sono spogliati pure loro. Quindo tutti i bagnanti quel giorno alla spiaggia erano nudi. E quando facevamo il bagno non dovevamo metterci il costume. Siamo entrati l'acqua nudi. Bellissimo!
Ottero
Utente
Oggi sono stato a Brucoli, clima invitante per una giornata naturista. Se il tempo continua così mi sa che iniziamo la staggione 2011. A presto.
Blas
Utente
ciao a tutti nudisti! c'é qualcuno che mi fa compagnia per andare a fondaco parrino?
Blas
Utente
Ma quindi non consigliate di andare alla Spiaggia di letojanni>? ho letto troppi post dove si facevano presenti problemi e complicazioni! non é possibile che con tutte le spiagge che ci sono in sicilia si debba andare a km di distanze per godersi il sole e il mare nudi! se l unione fa la forza uniamoci e organizziamoci per andare insieme :)
Ottero
Utente
nudistamericano ha scritto:
........C'era una coppia nudista e un singolo quando sono arrivato.
nudistamericano ha scritto:
......a e arrivata un altra in costume. Dopo una mezzoretta si sono spogliati pure loro.
Sicuramente ha trascorso una bella giornata, ma non ci dici se vi siete salutati, conosciuti, parlati, e stato mensionato il forum ecc... o come al solito ogniuno per i fatti suoi ed in allerta. Se continua questa diffidenza non credo si possa mai organizzare un vero gruppo di naturisti siciliani.
xazulx2
Utente
Certo hai ragione ....se capita bisogner5ebbe dare un po di possibilita' a conoscersi e una volta capita la persona o si fa' amicizia o si allontana !
Blas
Utente
Non ho un giorno preciso nel quale andare ma possiamo organizzarci mandatemi un mess in privato ogni genere é benvenuto l importante é stare insieme in nuda compagnia ;)
nudistamericano
Utente
Ciao ragazzi! Come vanno le ferie? Eccomi di nuovo a proporre la spiaggia a Marinello. Forse siete stanchi di leggere i miei messagi! Ma propongo questo posto e ancora vedo sempre le stesse faccie li'. Pero' la settimana scorsa c'era gente di Messina. Costumati, pero' mi hanno fatto molte domande di nudismo e spero che ho aiutato a convertirli. Intanto, vorrei creare un gruppo per fare una giornata li'. Penso che dopo aver visto questo posto selvaggio, tranquilo e con acqua pulita sara' molto piu' frequentato dei nudisti messinesi e magari di altri posti. Fatevi vedere tutti che volete ulteriore informazione. Vado questo fine settimana.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.