Farsi sentire e partecipare elezioni 2013

jarod73 02/09/2026 21:37 1.968 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
jarod73 ha scritto:
Io il discorso deleghe non lo capisco e le abolirei. O ci sei e voti o non voti e basta.Se vai a votare per le politiche o altro, mica puoi delegare qualcuno,no?
Vero e giusto. Ma la votazione attraverso delega è consentita dalla giurisdizione italiana (nelle riunioni di condominio, per esempio, è cosa lecita e frequente). Potreste, è vero, eliminarla dallo statuto ma...attraverso una votazione eseguita mediante vecchio regolamento (che consente l'uso delle deleghe)....perciò temo non passerebbe per inferiorità di votanti a favore. Se volete battere l'attuale dirigenza, dovreste trovare un associato (gestore di un villaggio nudista) che combatte con la stessa arma (deleghe in bianco degli ospiti che si DEVONO associare per accedere alla struttura (anche qui, personalmente, trovo la cosa di un'anti democraticità assoluta) e che porti le "sue" deleghe dormienti contro. AUGURI di trovare una persona che si mette contro i propri interessi (nudismo libero e selvaggio).
Utente
Elo, non ho trovato personalmente nulla di superficiale in quanto postato. Semmai di estremamente condensato come è giusto ed inevitabile che sia in un forum. [:)]
Utente
Rimango sulle mie convinzioni: Più facile venire letti (sulle intenzioni di voto) da qualche politico (e fargli venire in mente che, magari qui, avrebbe un bacino di voti) piuttosto che mandargli un foglio di carta con 26 righe di parole (belle, giuste e sacrosante) ma che, secondo me, non leggerà.
Utente
a_fenice ha scritto:
vecchio o nuovo che sia, questi sono, finchè non ci sarà una rivoluzione. Dite che ne siamo lontani? Una solo cosa mi fa pena....che siamo sempre noi (io no), a rivotarli. Cambiare no, è?
Ma anche se il sito non vuole (E NON DEVE!!!) essere politico...perchè non posti un tread esclusivamente come curiosità dal titolo "intenzioni di voto", in cui, ognuno e se vuole, posta ciò che pensa di votare e perchè(ma con l'obbligo di non usare più di 10 parole).
Utente
Senza offesa (e probabilmente perchè non son abituato a leggere il politichese)....non son riuscito ad andare oltre la decima riga....[:25] ....speriamo che qualche politico la legga tutta....
Utente
asterix ha scritto: Ho paura anch'io, che proprio in questo momento politico, se a quel foglio di carta non sono collegati dei voti, difficilmente verrà riservata la giusta attenzione.
Anche perchè, ma mi scuso anticipatamente per la critica, i politici di casa nostra possono essere (o fare finta di essere [:D]) pronti a trovare soluzioni ai problemi ma non ad eseguire consigli e soluzioni dati perchè impauriti di poter dare l'impressione(?!?!) di non essere capaci a risolvere. (....."Cosa siamo a chiederle? Semplicemente di volersi prendere carico della questione e sostenere una delle due possibili soluzioni, o, meglio ancora, ambedue: a) Aggiunta di una postilla all’articolo 726 del Codice Penale: “lo stato di nudità, ancorché pubblico, non è di per se stesso atto contrario alla pubblica decenza” b) Promulgazione di una legge poco più articolata sul nudismo (o naturismo), con la quale si renda a tutti gli effetti pienamente legale la nudità anche pubblica ovunque la stessa non sia appositamente e specificatamente vietata, quantomeno quella attuata fuori dai contesti strettamente urbani (con esclusione dei balconi e dei giardini privati), senza ulteriori limitazioni che possano comunque di fatto rendere la pratica del nudismo materialmente impossibile a tutti coloro che non possano sobbarcarsi ad ogni fine settimana lunghe trasferte per raggiungere i pochi luoghi ove il nudismo è consentito....")
Amministratore
elo ha scritto:
lo avevo capito perfettamente che la lettera era stata preparata da UNA associazione
Invero è stata preparata da NOI su richiesta di UNA associazione [;)][:D]
Amministratore
Immagine utente
Utente
Per "tessere dormienti" intendo quelle chh non rinnovano il bollino Fenait quale che sia il motivo: protesta, ri-tessilizzazione, oppure gente che semplicemente da venti anni non sa piu' che cosa e' il nudismo!
Utente
Qualche anno fa avrei detto la stessa cosa che dici tu siman. Oggi un po' piu' addentro alle questioni credo che tutti dobbiamo dare un segnale. All' interno delle associazioni e all' esterno! E' preferibile fare opposizione che ritirarsi sull' Aventino!
Utente
Allo stato attuale le associazioni (anzi la federazione Fenait) e' fuori strada come dice asterix, pero' un conto e' migliorarla, rinnovarla, un conto e delegittimarla! Per contare qualcosa in Italia non basta avere buone idee ed i nudisti/naturisti ne hanno! Bisogna anche avere dei buoni numeri. Il problema e' che quelli che tira fuori la Fenait sono numeri vuoti (le famose tessere dormienti). Allora dal mio punto di vista servono alcune migliaia di "militanti" che voltino pagina anche con un ri-tesseramento, perche' lottare per i diritti di tutti i nudisti conto molto piu' di lavorare esclusivamente per un buon orticello (cioe' campeggio)
siman ha scritto:
.......... questi sono problemi che non sapete risolvere voi (inteso come gli iscritti "militanti" ad associazioni nudiste).
I piu' colpevoli siamo noi (iscritti pecoroni), ma il problema caro siman e' di tutti.
Utente
Sono favorevole ad una finestra sempre aperta (del Sito) sulla politica, senza censura!
Messaggio di jarod73
....il sito e gli appartenenti alle varie associazioni sono e devono essere apolitici ....
Sono d' accordo sulla prima parte (il sito, apolitico), meno sulla seconda: gli appartenenti, singolarmente, devono essere liberi sostenere un partito o un candidato (ovviamente a titolo personale)!
Utente
02/09/2026 21:37
Colgo lo spunto, ma ovvio non è uno spot per il candidato in questione ( penso anche ad altri con blog,fb,ecc.),per chiedervi se in occasione delle lezioni regionali e politiche 2013, non si possano sfruttare mezzi come questi per farci sentire. So benissimo che il sito e gli appartenenti alle varie associazioni sono e devono essere apolitici, ma mi chiedo se indifferentemente, ci si possa rivolgere cogliendo questa scadenza, agli amministratori che dovrebbero venirci incontro per la liber e/o regolamentata pratica naturista nelle nostre regioni e comunque in tutto il paese. Che dite, ne vale la pena? Se i mod. però ritengono la mia discussione contro il regolamento, chiedo venia e la sua immediata cancellazione. http://www.proposte.ambrosolilombardia2013.it/infodiscs/index/2
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.