Grazie, ma in realtà ,sin da piccolo, ho immaginato di avere dei poteri soprannaturali; tieni conto anche di una cosa: La mia comunità pastorale, si chiama " Casa di Betania " appunto la casa di Maria, Marta e Lazzaro - 3 come le parrocchie che unifica -( Lazzaro il resuscitato da Gesù ), quindi forse era nel destino.
Scherzi a parte sono contento di tutto ciò.
A volte ho impressione però, che il mondo naturista vada un po' scosso, nel senso , non che ci sia immobilismo,certo, ma che ci si crogioli più su raduni, convenzioni, cene e ritrovi vari, o manifestazioni ( e di tutto ciò concordo, condivido e non immagino lontanamente lo sbattimento dietro a tutto ciò...).
Penso ciòè che fregandocene altamente di Conducator o meno, dobbiamo con le nostre gambine, mirare alto, e fare in modo il più possibile affinchè il naturismo si affermi in Italia e in luoghi aperti e liberi, non recintati.
Poi nelle strutture ognuno libero di andarci se e come e quando vuole.
Tutto il resto ripeto è lodevolissimo, bellissimo, ci ha fatto conoscere gente fantastica che forse nemmeno in 10 vite da tessili avremmo conosciuto, ma dal mio punto di vista dovrebbe essere una conseguenza di qualcosa di più grande e non il fine ultimo.
Ripeto, non fraintendetemi, non è una critica, ma uno sprone a un "miglioramento continuo" per dirla alla KAIZEN ( vabbè non vi spiego cos'è, ma chi lo sa capirà ).
Detto ciò la palla è stata innanzitutto dalla regione Sicilia, dove in pratica fino a pochissimo tempo fa non c'era nulla o quasi, e ora abbiamo una associazione (UNS), un disegno di legge regionale, ecc.
Soprattutto e fondamendale,che ognuno si muova da singolo, anzichè attendere che altri o le associazioni ( che poi sono ancora i soliti noti, come sempre, guai a dare una mano o un supporto.... ) si debbano muovere.
Io per il mio piccolo e quanto posso ho scelto questa linea.
Per il resto non avrei capacità e competenze e sarei solo d'intralcio, ma fin dove posso arrivare perchè no?
Se i nostri figli e/o nipoti, potrenno praticare naturismo meglio di noi, è proprio da noi che dipende.
Per il momento mi sento di ringraziare UNS, Max, Cordom, Emanuele e il legislatore che potrebbe portarci davvero avanti.
Ah, ultimo: invece di lamentarci dell' Emilia Romagna e della storia cessi/servizi, ma anche lì, non si può semplicemente tentare la modifica di questa legge in merito, Bypassanto Matteucci e co., così fregandoli direttamente dall'alto????
Non sarà mica incisa su pietra ed indelebile e immodificabile,no???