richiesta di aiuto da Tenda Aperta

a_fenice 02/09/2026 21:37 7.426 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Che bello!!! mi è piaciuta un sacco questa cosa!! [^][^][^]
Utente
[^][^][^] come sono soddisfatto quando si dice che l'essere umano può essere grande nelle piccole cose! Da queste cose parte il nostro rinascimento morale e materiale! Abbraccioni!!!!
Utente
siman ha scritto: O.T. Pare che anticamente in Genova ma, sicuramente, in un piccolo stato indipendente delle mie parti, ci fosse una pietra piatta sporgente dalle mure ( "a ciappa" ) dove l'insolvente veniva denudato dalla cintola in giù e poi fatto sbattere violentemente con le natiche sulla pietra a mò di pubblica sculacciata e successivamente esiliato fuori dalla città.
C'era qui a Padova. Nel palazzo della ragione Da Wikipedia: Nel Salone (del palazzo della ragione n.d.alex65) è conservata la pietra del Vituperio, su cui i debitori insolventi erano obbligati a battere per tre volte le natiche dopo essersi spogliati (la pratica è all'origine dell'espressione restar in braghe de tea).
Utente
Il problema e' che per noi l'essere denudati dalla cintola in giu' (e anche in su) non ci da' fastidio piu' di tanto. [:D][:D] tuttalpiù lo sbattimento di chiappe a mo' di sculacciata...
Utente
a_fenice ha scritto: Vogliamo che si cibi di pane e cipolle per un mese? [:I][:I][:I][:I]
Per quanto riguarda il dormire... c'è la tenda. Risparmierà sui vestiti ... [:D][:D]
Utente
Mi raccomando, solo tendoni trasparenti cosi' sa far diventare tutti naturisti!!
Utente
FANTASTICO!!!!! Grande Cordom.....sarà una immensa gioia vederla montata in tutto il suo splendore!!!! Mi raccomando qualche foto!!!!
Utente
maro58 ha scritto:
Serenalibera ha scritto:
matti ma belli dentro!!!!
manco per niente ! ! ! [:)] belli anche fuori [:D]
Ok Maro! Belli pure fuori!!![:D][:D][:D] Belli fuori di testaaaa!!!![:17]
Utente
Meraviglioso sapere ce l'abbiamo fatta!!! Tutti insieme si può fareeeeee!!!!!!!! Scusate, "Se pò fa!" Siamo un gran bel gruppo di gente, matti ma belli dentro!!!! Baciozzi a tutti!!! Son contenta!
Utente
Che gioia far parte di questa fantastica famiglia! Con piccoli gesti riusciamo a far grandi cose!!!
Utente
cordom ha scritto:
si sono io vicino al palo come ha detto Serena che merita un bacio[:D][:D][:p][:p] Se po fà![:D][:D]
Ma come un bacio!? Almeno due!!!! Ti ho riconosciuto da vestito!!!!! [:D][:D][:D][:D] Baciozzi! Serena
Utente
biot ha scritto:
cordom ha scritto:
Curiosità....in questa foto ci sono assieme al don della caritas....ma dove??????
Nella tenda giù in fondo a dormire! heheeh[;)] Macche, cordom non dorme mai! Sei quello dietro al palo della rete?
Secondo me invece .... Quello accanto a quello che sta dietro al palo ....[:D]
Utente
gomper ha scritto: Altro che pane e cipolle per te... Pane e acqua per chi non dovesse mantenere... come nella Genova di una volta, quando gli insolventi venivano rinchiusi nelle Mura di Malapaga! [}:)][;)][:D]
O.T. Pare che anticamente in Genova ma, sicuramente, in un piccolo stato indipendente delle mie parti, ci fosse una pietra piatta sporgente dalle mure ( "a ciappa" ) dove l'insolvente veniva denudato dalla cintola in giù e poi fatto sbattere violentemente con le natiche sulla pietra a mò di pubblica sculacciata e successivamente esiliato fuori dalla città.
Utente
[quote]cordom ha scritto:
....Grazie....e devo dire che un simile tendone...servirà anche per i nostri raduni...contattatemi che posso dare info più dettagliate. Grazie ancora[:D] Come già tanti hanno dichiarato, un aiuto lo darò sicuramente e con gioia. Però anche se ci hanno insegnato che la mano sinistra non deve sapere ciò che fa la destra...un piccolo regalo di scambio mi piacerebbe riceverlo.... ....Domenico mi puoi mandare il numero di cellulare di quella bellezza stratosferica nella foto? Quella di sinistra....con gli occhiali.... e la felpa azzurra!!!!!! [:D][:D][:D] scusami ma ho dovuto togliere la foto per la privatezza della persona...te la invio a casa eheheh
Utente
Tornando all'argomento "blog" per sensibilizzare anche quella parte di utenza...l'appello di Max è finito in seconda pagina e (mi pare) non si riesca ad aprire. Non è possibile (da parte di chi ha le chiavi del sito) farlo tornare in prima pagina blog?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.