LUOGHI PER NUDISMO TRANSEX

Rino.71 02/09/2026 21:37 16.862 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Venerdi 26 eravamo al Lido di Dante, spiaggia nudista, due trans stavano tranquillamente in spiaggia vicino a noi, chiaccheravano con amici, facevano vita di spiaggia come tutti noi. Qualcuno ci vede un problema? Ci sembra che ultimamente facciamo a gara per ingigantire e rendere problemi i fatti, come se non avessiml altro da fare che creare polemiche. Ma se indrizzassimo tutte queste energie verso cose piu' costruttive non sarebbe piu' utile per tutti?
Utente
E' possibile che non abbiamo capito il vero spirito di questo blog. Non ci interessa entrare in polemiche. Ricordiamo pero' un altro episodio visto in camping nudista in Croazia, una decina d'anni fa: ce ne stiamo tranquilli sulla riva quando arrivano due giovani, un ragazzo ed una ragazza, nudi, che spingono una carrozzina su cui sta una signora nuda con evidenti problemi di disabilita', la portano in riva al mare e lentamente la spingono in acqua, dove iniziano a fare esercizi alla disabile. Al termine cercano di riportarla all'asciutto ma non ci riescono, tra i presenti si fa a gara per aiutarli. Negli stessi mesi, sulla Riviera Romagnola alcuni albergatori fanno clamore perche' rifiutano di alloggiare, nel periodo di alta stagione, disabili nei loro alberghi perche' potrebbero 'mettere a disagio' gli altri clienti. Stiamo parlando sempre di minoranze e di diversi. Non ci sembra che in Croazia ci sia stato disagio tra adulti e bambini pet una signora in carrozzina, forse una diversa educazione fa vedere con piu' tolleranza quello che a casa nostra potrebbe essere volgare o scandaloso. Se una famiglia di veri nudisti educa i figli a tollerare e capire che ci possono essere 'diversita' da come sono loro, ci sta anche che includano il transex, come il ragazzo di colore (rari sino ad alcuni anni fa, piu' comuni in questi tempi) o chi piu' ne ha piu' ne metta. Ripetiamo, non vogliamo entrare in polemiche sterili, non ci interessa, crediamo che sia accettabile il diverso tra di noi, se non lo consideriamo tale. Infatti la giusta definizione per disabile e' diversamente abile.
Utente
Guarda, senza andare tanto lontano puoi benissimo andare al Nido dell'aquila:farai nudismo in tutta tranquillita' senza sentirti giudicata/importunata/offesa...importante e' avere e dare rispetto.
Utente
Eva trans ha scritto:
Ciao a.n.i.t.a Non sono nata per essere Ok. Se con squilibrata intendi diversa da 3 amici ok, allora sono contenta di essere quella squilibrata :)
Quella e' una citazione inserita nella firma,non un commento ai tuoi post e A.N.ITA non sono io ma un'associazione di cui faccio orgogliosamente parte.
Utente
Eroe ha scritto:
Naturismo vuol dire accettare tutti per come sono nelle loro diversità fisiche ... almeno per me.
Così recita il vocabolario? [:D]
Utente
Comunque, nei posti che frequentiamo noi, non credo ci siano problemi. Figurati che accettiamo anche quelli col costume! [:)]
Utente
quagliozzi ha scritto:
Eroe ha scritto:
Naturismo vuol dire accettare tutti per come sono nelle loro diversità fisiche ... almeno per me.
Quindi il nero che a Londra girava ad "accettare" la gente per strada era naturista?[:107]
Forse era nudo! [:D]
Utente
A Valalta, anni fa avevo una strana coppia coe vicini di barca. Lei era donna con un bambino sui 5 anni, l'altro era un transgender. Sinceramente non li ho mai incontrati in spiaggia ma sul pontile non hanno avuto il ben che minimo problema, se si esclude qualche commento sussurrato...compreso il mio, ma credo sia normale. Mi hanno detto che fossero effettivamente una coppia di Venezia, lui avvocato che ha deciso di cambiare sesso e he il bambino fosse il figlio e la donna la moglie. Non so se e quanto sia vero, ma era sicuramente una coppia simpaticissima ed il bambino era più che sereno. Mi sa che ne avevo già parlato in qualche post....
Utente
4 o 5 anni fa vidi tre trans nude al Nido dell'Aquila, non nella zona più gay, ma a metà spiaggia. Certo qualche curiosità la suscitavano, ma niente di più
Utente
Posso fare una riflessione andando un po' OT? Spero tra l'altro di riuscire a esprimere correttamente il mio pensiero, il rischio di non essere compreso c'e'. A me piace chiamare le cose con il proprio nome, quindi ad esempio un cieco, per me e' un disabile. Che poi abbia altri modi ed altre capacita' per svolgere le proprie attivita', non c'e' dubbio. Una volta un amico non vedente mi chiese come e' fatto un elefante! Certo, lui non puo' vederlo in tv, e non ha mai avuto modo di toccarne uno per "vederlo" attraverso il tatto. Allo stesso modo, trovo difficolta' a chiamare "normale" cio' che normale non e'. Scusate ma, se una persona ha le tette, il fatto che abbia anche il pisello, per me, non e' normale! Chi la stabilisce la norma? Beh, la natura in questo caso. Cosi come se il 95 percento delle persone puo' vedere, una persona non vedente non e' normale! Attenzione, il fatto di non essere normale, non vuol dire sbagliato, o da discriminare o altro. Vuol semplicemente dire che si tratta di una persona "fuori norma". Cosi' come non normali per me sono stati Guglielmo Marconi, Einstein, Pasteur e tutte quelle persone che, a differenza della "norma" hanno avuto quegli spunti in piu' per regalare all'umanita' qualche cosa di grosso. Poi, che una persona diversa da come siamo abituati (tette + pisello, non vedente, mega scienziato) possano destare un po' di curiosita', lo trovo abbastanza normale (e riecco la parola magica). Qualche settimana fa sono stato per lavoro in un posto sperduto in Myanmar, eravamo 3 europei in mezzo a altri asiatici e molti locali. Indovinate chi erano i "non normali"? Indovinate un po' a chi erano rivolte le curiosita' maggiori? Eppure nessuno si e' sognato di discriminarci, di allontanarci (anzi!!) Anche in questo caso, noi non eravamo normali, ma cio' non voleva dire "sbagliati".
Utente
liberodentro ha scritto: ...diciamo che le spiagge gay friendly sono anche quelle open minds...dunque tolleranti![8D]
Può essere, non sono pratico, tuttavia detta così, pare che la colpa sia riconducibile ad essere eterosessuali. Secondo me, invece, si tratta di apertura, elasticità e modernità mentale piuttosto che al proprio orientamento sessuale.
Utente
mizioeanto ha scritto:
Posso fare una riflessione andando un po' OT? Spero tra l'altro di riuscire a esprimere correttamente il mio pensiero........
Mi inchino al tuo tatto ed abilità: hai, per certi versi, contestato il post (peraltro ineccepibile) di Marco e Jo dando comunque una versione pacata e assolutamente civile di cosa è o appare il rapporto tra consueto e meno consueto.
Utente
Ennesimo O.T. me ne scuso. La vera integrazione anzi, mi correggo, la vera universalità tra molte diversità di sessualità (non mi riferisco ovviamente solo ai trasghenders) si avrà solo quando i vari componenti delle varie "categorie" scherzeranno tra loro prendendosi in giro, e ancora di più, attraverso l'auto derisione come per esempio (suppongo e spero sia capitato come a me), tra molti amici omosessuali ed eterosessuali. E', secondo me, l'ironia reciproca (quella detta in faccia, tranquillamente, per riderci sopra tutti quanti), il segnale che ognuno è accettato o meglio, vero amico dell'altro, indipendentemente da ciò che preferisce o si sente sessualmente. P.S. Se non fossi riuscito a rendere con le parole il mio pensiero (onde evitare di urtare qualcuno) riferisco uno dei tanti esempi: Si era in tanti amici/amiche seduti al bar, uno dei gay presenti, indicando il lui di una bellissima coppia etero che stava passando nei paraggi esclamò (per ridere): "Guardate che fico quel ragazzo insieme a quella là: che peccato gli piacciano le donne: quanta carne sprecata".
Utente
a_fenice ha scritto:
Non ho info precise, ma credo che posti tipo Cap D'Adge.....
Mai visto trans nudi in spiaggia a Cap mentre, a spasso per il paese, è facilissimo incontrarne. Potrebbe, in certi casi, essere solamente una sorta di vergogna da parte degli stessi?
Utente
a_fenice ha scritto: @si Siman, può essere vergogna, o meglio "non voglia" di attaccar briga, l'ho anticipato
Ovvio che si ma assolutamente impossibile accada di "attacar briga" in quel posto dato che l'unica cosa che infastidisce (nella spiaggia) son coloro che stazionano con il costume da bagno indossato. Per tutto il resto, nessuno obietta su come si è, cosa si è e (in una zona ben precisa) cosa uno faccia. In ogni caso, gli amici Solemare ci hanno assicurati che, invece, hanno visto transessuali praticare e questo,son sicuro che sopra ogni altra cosa, ci rincuora.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.