LUOGHI PER NUDISMO TRANSEX

Rino.71 02/09/2026 21:37 16.860 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ippogrifo557 ha scritto:
... due trans stavano tranquillamente in spiaggia ... Qualcuno ci vede un problema? Ma se indrizzassimo tutte queste energie verso cose piu' costruttive non sarebbe piu' utile per tutti?
Beh se la metti così nessun problema. Se la tua logica è: - io ho assistito ad un episodio contrario rispetto a quello che vene descritto da altri utenti come un problema! - Quindi se io non ho ravvisato il problema il problema non esiste! - Possiamo anche chiudere il forum! Ma che modo di ragionare è? Giovedì 25, a Capocotta, due trans, sud-americane una bianca, l' altra di colore hanno fatto una lunga passerella provenendo dalla spiaggia tessile, Porto di Enea, e attraversando in lungo e in largo l' Oasi Naturista. Sfilando compiaciute, una nuda, l' altra in lingerie, tutta merletti, tra i sorrisi e le battute di tutti i nudisti presenti in spiaggia. A parti invertite ho rivisto gli stessi ghigni e bisbigli tra i nudisti che vedo tra i tessili quando guardano noi nudi. Possiamo fare qualunque cosa vuoi tu ippogrifo557, forse è meglio impegnare le energie in altre situazioni più costruttive. Tanto, fare dei ragionamenti pare inutile.
Utente
Mi pare di cogliere in questa discussione una certa contraddizione. Se come diciamo in tanti lo spirito del "vero nudismo" non conosce discriminazioni di carattere sessuale o sessista, perchè aprire e continuare a scrivere sul tema "LUOGHI PER NUDISMO TRANSEX"? Mi sembra di costruire un "ghetto", che rischia di mandare un messaggio diverso da quello che dovrebbe essere: Io preferirei "luoghi per nudismo"! E basta.
Utente
Tutti hanno curiosità per tutto! Io sono curioso di quello che gli altri esseri umani, i miei fratelli, hanno da darmi, in molti casi da insegnarmi. Compiacersi per la curiosità che in qualche modo si vuole provocare, è esercizio privo di qualunque interesse per gli altri! Interessa solo il protagonista di queste descrizioni di se!
Marco e Jo
Utente
e in questo Paese siamo piuttosto indietro, il Paese non ha ancora fatta sua la cultura dei diritti individuali, per cui il disabile, che per fortuna non sempre causa disagio, è comunque visto come il poverino che la società quando può aiuta per senso di compassione e di buonismo, non come persona che all'interno di uno Stato è portatrice di diritti. Le persone transessuali sono considerate "stranezze", simpatiche e folkloristiche quando fanno spettacolo (confondendo transessuali e drag queen tipo Platinette) ma che disturbano quando alzano la testa, arrivando addirittura in parlamento (vi ricordate le battutacce e la sorpresa quando venne eletta deputata Vladimir Luxuria?): di nuovo discriminazione strisciante.....per alcune forze politiche i gay vanno bene se fanno gli stilisti e gli si offre solidarietà quando non pagano le tasse, ma poi se una forza politiche ha un leader gay, diventa "sodomia e libertà". Il rischio di andare OT è grande (si è partiti dalle persone transessuali in spiaggia), ma se ci pensiamo bene, si tratta sempre di una questione di rispetto, il succo è sempre quello: quando la nostra società avrà imparato il valore del rispetto, nessuno più si porrà la domanda con la quale jamiro ha aperto questo thread
nn/aa
Utente
itaindo ha scritto:
Guarda, senza andare tanto lontano puoi benissimo andare al Nido dell'aquila:farai nudismo in tutta tranquillita' senza sentirti giudicata/importunata/offesa...importante e' avere e dare rispetto.
Utente
solemare74 ha scritto:
Ci è capitato di vedere diversi trans nudi in spiaggia a Cap d'agde.
Anche a me è capitato!
Utente
Naturismo vuol dire accettare tutti per come sono nelle loro diversità fisiche ... almeno per me.
Utente
Nella antica, buzzicona, troglodita, arretrata e chiusa Sicilia, la mia terra, mi è capitato più e più volte vedere trans completamente nude in spiaggia...e senza che alcuno le importunasse.... Secondo me non ci sono luoghi deputati alla tolleranza ed altri no...diciamo che le spiagge gay friendly sono anche quelle open minds...dunque tolleranti![8D]
Amministratore
bene....tutto ciò detto, credo si possa ritornare al tema della discussione senza preseguire con gli OT che, se interessano particolarmente nella tematica, possono essere trattati in una discussione nuova. Grazie
Utente
[;)][;)] come direbbe un certo Maurizio Costanzo.. " La madre degli imbecilli è sempre incinta". Mai stato a Cap d'agde, e se ci dovessi andare e trovare un\a transgender, come qui in Italia non avrei problemi. [:D]
Utente
Ciao Siman, condivido quello che dici. Credo sia più che chiaro.
Utente
Ciao, Credo prima di tutto che sia essenziale esprimere ciò che penso e che dovrebbe essere sempre capito quando si parla di questi argomenti: un transgender è una persona nata con un sesso diverso da quello vissuto e sentito nel proprio io. Un M to F è una donna. Un F to M è un uomo. Ed è essenziale che questa cosa sia finalmente capita come crescendo la ho capita io per primo. Da poco stiamo iniziamo a conoscere persone e frequentare luoghi, e la cosa che più ci rattrista è che molto spesso (non sempre) esista ancora una "tollerante discriminazione" nei confronti di coppie omosessuali, gruppi omosessuali e immagino anche verso trav e trans. E' triste e spero che anche in questo il naturismo aiuti a conoscersi e toglierci anche questi indumenti invisibili che sono certe discriminazioni (anche se per fortuna solo mentali). E' umano il disagio, ma ci sono anche tante persone che non solo non hanno problemi ma che sono naturisti anche per annientare qualsiasi distinzione di bellezza fisica, dotazioni intime, orientamenti sessuali, colore della pelle o religione.
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, vorrei chiedere qualce info e curiosità in quanto avendo un amica del terzo sesso e anche lei amante della tintarella integrale dove è possibile frequentare senza essere esclusi solo perchè diversi, senza inibizioni e altri pensieri, spero di trovare qualche supporto, grazie a tutti e buona festa.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.