sono necessarie le .. Associazioni NATURISTE ?

antoni 02/09/2026 21:37 5.861 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
Si
antoni
Utente
ok era come pensavo Ciao
Marcolino
Utente
Eroe ha scritto: Già perché sospetto che qualche associazione conta come iscritti anche chi non rinnova da anni .. se non gli rinnovano la tessera a sua insaputa .. per essere più forti nelle assemblee per gli organi federativi.
Di questo ne sono sicuro. Marcolino
antoni
Utente
asterix ha scritto:
a_fenice ha scritto: non siamo solo sicuri, ma certi al 100%, al di la di quanto ci raccontano....È un falso ideologico, una truffa bella e buona.
La truffa e il falso ideologico sono reati che vanno denunciati agli organi competenti, specialmente quando se ne ha la certezza al 100%.
Quindi non c'e' una VERITA'
antoni
Utente
antoni ha scritto:
asterix ha scritto:
a_fenice ha scritto: non siamo solo sicuri, ma certi al 100%, al di la di quanto ci raccontano....È un falso ideologico, una truffa bella e buona.
La truffa e il falso ideologico sono reati che vanno denunciati agli organi competenti, specialmente quando se ne ha la certezza al 100%.
Quindi non c'e' una VERITA'
QUALCUNO MI PUO' DARE UNA RISPOSTA Grazie
maro58
Utente
Il principio dell’ associazionismo per tutelare gli interessi ed i diritti dei vari utenti è sacrosanto. Da solo puoi solo tentare con estrema difficoltà di far valere le tue idee. Se trovi convergenza di idee con altri diventa, logicamente, più facile far valere i tuoi desideri. Questo vale soprattutto per le minoranze. Presumo che nessuno contesti che i naturisti e i nudisti siamo minoranze, da qui l’esigenza di radunarsi in associazioni. Poi come ovvio anche le associazioni hanno i loro problemi e gli aspetti negativi ma è incombenza degli associati o potenziali tali far si che le cose si appianino e si sistemino. PS: il costalunga è uno splendido campeggio nudista immerso nel verde non una associazione. (che io sappia)
elo
Utente
...infatti io sono iscrito dal 1980- ad un'associazione maggioritaria (?) ma dormiente-da poco sono emigrato verso un'altra molto sveglia.
antoni
Utente
elo hai mandato la tua richiesta di disdetta con ricevuta di ritorno e' l'unico modo per potersi Cancellare Definitivmente , cosi Facendo i numeri degli ISCRITTI Diminuerebbero
Michele71
Utente
anche in Puglia abbiamo creato una nuova associazione naturista e siamo nati da poco e non credo di essere dormienti anche perchè per noi l'unico scopo è proprio quello di tentare di far decollare nelle menti della gente il naturismo. Come si dice l'unione fa la forza. La nostra associazione è: Associazione Naturista Puglia (A.N.P.) e grazie allo staff di questo sito ci hanno dato l'opportunità di avere anche per noi uno spazio dove poter comunicare con li altri.
Amministratore
Vero Mark, sempre di lobby si tratta, se pur con accezzione o finalità negative. Ma sai che qui si parla in principe della federazione, quando si parla in negativo delle lobby. Per le associazioni---- Diciamocelo chiaro e tondo, anche se senza nomi. Fino a qualche anno fa, molte erano a porte chiuse, nei bilanci, nelle cose decise, nella gente che accoglievano, nelle iniziative che prendevano. Sapere solo che esistevano era come scoprire i componenti dei templari o delle sette massoniche. Pian piano alcuni si sono aperti, e in modo mirabile, anche se ancora ritengo in modo limitato. Uno di queste è Anita, che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, anche se alcuni del Cd ancora ragionano troppo come il conducator....troppo talebani e paurosi di perdere iscritti, di fare figuracce, solo per dire come realmente stanno le cose. O peggio, stan zitti, e lasciano scannare gli altri. Ma sappiamo che comunque, anche se con qualche errore, si va vanti, si cresce, e si migliora ogni giorno. Piacerebbe una svolta decisa e definitiva, ma si è scelto la via delal prudenza, e va bene cosi. Basta che non si faccia alla fine come il medico pietoso, che fece la piaga puzzolente. Dove si deve tagliare che si tagli, inutile tergiversare. Ma avanti, meglio voi/noi che tanti altri Altre associazioni sembrano sette di carbonari. Che esistono lo leggi solo nelle pagine di infonaturista. Cosa fanno poi, è un vero mistero, tenuto gelosamente nascosto. Altre ancora hanno dei dittatori al loro apice, presidenti che fan finta di radunare il cd, o non lo convocano proprio, spacciando un incontro casuale in spiaggia come una seduta del cd. Presidenti che finchè appaiono sui gionali e televisioni si fan vivi, per poi scomparire dalla scena del tutto. E queste, sigh, non si possono definire lobby. Almeno una lobby persegue uno scopo, un'idea. Queste son associazioni mafiose, in cui gli associati ascoltano i dictat del presidente, non gli piace la situazione, ma continuano a votarlo e a dargli credito. E ciò non fa bene per nulla al volto del naturismo italiano.
Amministratore
Marcolino ha scritto:
Eroe ha scritto: Già perché sospetto che qualche associazione conta come iscritti anche chi non rinnova da anni .. se non gli rinnovano la tessera a sua insaputa .. per essere più forti nelle assemblee per gli organi federativi.
Di questo ne sono sicuro. Marcolino
non siamo solo sicuri, ma certi al 100%, al di la di quanto ci raccontano. Basta leggere quanti soci hanno le ultime due UNI rimaste, e fare la media di tutte le altre. Dove beccano ben 2500 iscritti? Tra i non cancellati, o credo molti di più, le tessere vacanze. Non si può contare iscrizione un bollino comprato a forza per un ingresso in campeggio. Quello è un permesso temporaneo. O se si conta, allora i campeggi devono avere le tessere di tutti. Se uno di milano o pugliese andrà, che so, alle betulle, tanto per dire un nome a caso, i gestori dovranno a forza far scegliere l'associazione a cui andrà quel l'iscrizione, e non contarla UNI di diritto. È un falso ideologico, una truffa bella e buona.
Amministratore
lobbies= da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_pressione Un gruppo di pressione è un gruppo di interesse che si pone la finalità di influenzare il decisore pubblico al fine di trarne un vantaggio diretto, non necessariamente economico (secondo la definizione data da P.L.Petrillo, Le lobbies nella forma di governo italiana, in Percorsi costituzionali, 3, 2012, pp. 179 ss.). Si tratta, quindi, di un gruppo organizzato, ovvero dotato di una organizzazione formale, identificabile e riconoscibile basata sulla divisione funzionale dei compiti che agisce in vista dell'affermazione dell'interesse particolare che ne ha causato la genesi. In questo senso il gruppo di interesse che si attiva in modo da esercitare influenza sulle decisioni dei decisori pubblici, siano essi i rappresentanti del potere legislativo, dell'esecutivo, delle Authority e degli enti di controllo o della funzione di implementazione realizzata dalla PA, agisce come gruppo di pressione. Il termine ha, nella lingua italiana, un sinonimo acquisito dalla tradizione anglosassone: lobby e la modalità di azione con cui esso si inserisce esercitando la propria pressione sul sistema politico viene denominata lobbying. Il termine lobby viene usato correntemente anche per indicare un certo numero di gruppi, organizzazioni, individui, legati tra loro dalla volontà di influenzare a favore dell'interesse rappresentando le istituzioni legislative, politiche ed amministrative chiamate ad individuare l'interesse generale e a legiferare in merito ad esso. In Europa questo processo si verifica presso la Commissione che ha sede a Bruxelles, e in misura minore presso il Parlamento, che ha sede a Strasburgo; negli Usa la pressione si esercita sul Congresso di Washington. Il fenomeno lobbistico si inquadra talora in un contesto de-ideologizzato, pertanto l'adesione o la presa di contatto con un gruppo di interesse non implica di per sé coincidenza a una generalizzata, o ideologica, visione del mondo ma si concretizza in un supporto a singole e specifiche negoziazioni con le istituzioni[1]. E, per finire, si è diffuso un improprio uso giornalistico del termine anche per indicare una manifestazione popolare, un corteo, dei comizi, l'uso di cartelli e striscioni con lo scopo di far pressione in supporto di (o contro) un preciso provvedimento legislativo (es.: la lobby contro la "poll-tax" istituita dal Primo Ministro conservatore Margaret Thatcher, che si è attivata in più riprese nell'arco dell'anno 1990/1991 in Gran Bretagna). Anche le varianti del termine lobby sono entrate a far parte della lingua italiana o, per lo meno, del linguaggio giornalistico italiano. Abbiamo quindi: "lobby", "lobbies", "lobbying", "lobbista" ecc. Nel senso stretto "coloro che fanno pressioni". Come tutto c'è anche la parte malata della lobbies, tipo quelli che vogliono imporre metodi arcaici a movimenti ormai sradicati dagli inizi del movimento (leggi le contestazioni su piercing e tatuaggi, vegetarianesimo, chiusura a tutto ciò che non è famiglia madre padre figlio, alias single, gay, colored etc.....e a seguire) Il senso? I cittadini possono anche in forma singola agire verso le istutuzioni per ottenere vantaggi (in questo caso di tipo nudistico). Se associati, rappresentati da un nome e una forza di tipo nazionale e europeo, sicuramente sarà più facilmente ascoltata, ma se coloro che stan sopra, se ne fregano di chi sta "sotto", cioè degli associati, ovvio che perde la sua qualifica di lobbies, cioè di coloro che difendono i diritti degli associati. Mark, è quello che ripetiamo da sempre, detto solo in altro modo.
Nudomark
Utente
Eroe ha scritto:
Io, per un paio d'anni, avevo smesso di praticare in Abruzzo ed ho ripreso solo grazie all'ANAB. Oltre a questo è solo grazie alle associazioni che, per quanto poco, qualcosa si è mosso in Italia e si sono ottenute spiagge autorizzate per cui senza associazioni ci sarebbe stato solo un nudismo allo stato brado. Credo anche che le discussioni aperte dalle associazioni ed affini abbiano un minimo influito sulle sentenze a nostro favore. Per cui ritengo un dovere di ogni nudista / naturista di prendere, sia pur saltuariamente, la tessera di una associazione e di firmare e divulgare la seguente petizione: http://www.change.org/it/petizioni/legalizziamo-il-naturismo
Grazie Eroe, fa piacere leggere queste cose, soprattutto quando ci si impegna molto per il naturismo... E molto si sta muovendo, basta vedere nel nostro sito le convenzioni stipulate con molte attività. E sempre più si avvicinano chiedendo informazioni e proponendosi. Così come accade per altre associazioni che bene si muovono sul territorio. Molti eventi si stanno anche organizzando su spiagge autorizzate, anche con varie collaborazioni. E noi presto speriamo in novità... Marco
Mario_RM
Utente
Ragazzi mi è sorto un dubbio leggendo i vostri posts: ma le associazioni contano come singole persone (iscritti) anche i tesserati familiari? Mi spiego meglio: sapete che, se io sono iscritto, poi posso dire all'associazione, nel mio caso U.N.I Lazio, che nel mio nucleo familiare c'è un'altra persona e quindi a quest'ultima poi fanno pagare di meno. Nel censimento, poi siamo di fatto in due secondo loro? Se la risposta è si, perché lor signori che richiedono la tessera all'ingresso di una struttura naturista sono così rigorosi con le persone single (non di status ma che si presentano sole) mentre con le coppie non gliene puo' fregar di meno se sono tesserati oppure no? Li contano due a due ma secondo il mio parere, anche se due persone stanno insieme nella pratica e nella vita, il naturismo è da considerarsi per ogni singola persona. La penso male io? Boh ...
maro58
Utente
jarod73 ha scritto:
Occhio per la lombardia, verrebbe ANAL........[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
[:258][:16][:258] evitiamo grazie [:258][:16][:258]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.