Vorrei dire che queste sono le discussioni che non vorrei mai leggere nel senso che raccontano di episodi tristi, violenti, ma allo stesso tempo dico che voglio leggere discussioni come queste perchè solitamente qui sul forum su temi importanti, ci rispettiamo anche noi utenti di più. Ho letto le opinioni di tutti, diverse, ma tutte giuste e su cui nessuno ha puntato il dito contro.
Così dovrebbe essere la vita di tutti i giorni, ognuno normale nella sua diversità, qualunque essa sia. Quello che spesso mi chiedo,ma se non fossimo tutti diversi, saremmo come usciti fuori da una catena di montaggio, tutti uguali, con le stesse idee, che ci porterebbero a vivere in un mondo piatto, senza possibilità di accrescerci l'un l'altro.
Le culture cambiano nel tempo, spesso penso, troppo tempo, e l'Italia sta in pole in questo il più delle volte. Sbagliamo tutti, sbaglia la politica, certo, ma i politici ce li mettiamo noi li, con le nostre idee, e se dal popolo ci fosse molto più apertura nei pensieri, in tutti i pensieri, anche chi manderemmo li, rispecchierebbero più le nostre idee.
Anche io dico che è facile a parlare, e sbagliare allo steso tempo, quante volte abbiamo condannato un comportamento, un'idea, e poi noi stessi ne abbiamo sbagliati altri....tutti dobbiamo passare una mano per la coscienza, e limitare gli sbagli, solo i nostri dio non sbagliano, (forse).
Credo che chiunque, come hanno detto in molti, anche presentandosi qui sul forum, non dovrebbe dire sono o non sono gay, è nella sua libertà, ma forse già quel professare il riferimento alla sua sessaulità nasconde forse una paura ad essere accettato.
Basta rispettarsi, nelle idee e negli orientamenti sessuali, poi ci si può fraintendere, ma basta chiarirsi ed amici più di prima, poi se quella persona continua, allora è il quella che manca senso di rispetto, ed intelligenza, ma questo è un altro discorso.