|
jarod73 ha scritto:
Ma il punto è : Se sono tesserato a X seria che però per vari motivi e' federata fenait alla fine....o X lascia Fenait e fa da se o non ci si tessera più,no? Mi pare Inf accetti solo una federata x paese quindi impossibile scansarsi da fenait senza mollare Inf. Così mi risultava. |
Vero e non vero. Le "consolidate" a Fenait radunano un numero minimale di iscritti. Tutte le altre (coloro che potrebbero staccarsi sin da subito più le altre che prendono sonori ceffoni ogni santo giorno e in ogni santa occasione) hanno invece, se si radunassero, la maggioranza. E io scommetto che se si spiegasse bene alla gente tante e tante cose, si riceverebbero anche iscrizioni da tutti quelli che finora son stati ben distanti. E a quel punto basta presentarsi a INF, dare i numeri, e fenait chiude.
La paura della mancaza del bollino INF purtroppo la fa da padrone a livello dirigenziale, e il discorso "staccarsi" è ancora totalmente OUT.
C'è questa volontà e paura di non avere il bollino. A che serve? A dare degli sconti presso i campeggi croati o francesi. Basterebbe fare una convenzione parallela, e il problema sarebbe risolto. Poi, avvenuto lo scambio di consegne, ecco che tornerebbe il bollino INF.
Ma le innovazioni in Italia son dura da far decollare. Non per questo, esclusi pochi campi, tipo quello della moda, siamo fanalino di coda in mille ambiti. E' più facile pagare il "pizzo", che ergersi per cambiare lo status quo.
|
| Sul raduno distanze o meno soldi o meno non tutti hanno margini per gestire ferie fuori periodo estivo ecc. E costi anche bassi magari con la crisi che gira...Detto qua...dei.milioni exc. Di naturisti europei tanto citati spesso e dei tanti italiani non vedo toccare la stessa cifra con mano altrimenti figuratevi se anche in Italia non avevamo già strutture o campeggi o spiagge...per me la verità e' che molti se ne fottono e fanno per se e vanno all' estero per vari motivi, altri sia associarsi manco ci pensano, non tutti i nudisti sono iscritti qui. Credo che con tutti i mezzi ora a disposizione il punto e' raggiungere tutti i veri nudisti italiani o il maggior numero possibile per questo tipo di cose.
|
Vedi, lo strano che mi risulta, è che la settimana è stata cercata proprio per offrire delle ferie a basso costo, che diversamente pochi quest'anno si possono permettere. L'idea era: se sei disposto a finire in Croazia, Francia, Spagna, e c'è la crisi, ti offro una settimana a portata di mano, e se sei in difficoltà, è una buona occasione per farti le ferie.
Se è lontano l'abruzzo, figuriamoci il resto.
Se costa poco la croazia, qui non spendono di più, anzi.
Vero altre considerazioni. Il Sangro fondamentalmente è un campeggio piccolo, un nano rispetto a quelli esteri. Le offerte di servizi, spiagge, angolini riservati, all'estero son ben diversi, e danno il pacchetto completo.
Ma se io ho pochi soldi, e rischio di rimanere a casa, posso, potrei anche accontentarmi del poco, nella speranza di un molto futuro.
MA anche qui, è lo stesso discorso di cui sopra.
Meglio un uovo oggi (campeggio estero già storico), che una gallina domani (campeggi a casa propria che non avrebbero nulla da invidiare a quelli stranieri).
Meglio Fanait oggi, che xxxxxx domani.
Meglio coloro che cercano di far decollare e stabilizzare i campeggi, piuttosto che coloro che potrebbero far si che ogni spiaggia libera sia potenzialmente usufruibile.
E in fondo, anche questo sito vive proprio perchè c'è chi protesta, contro Fenait, contro le associazioni, contro i campeggi. Se il nudismo fosse libero, le strutture ben fatte, che bisogno ci sarebbe di avere un luogo dove poter protestare?
Ma protestare senza una reale lotta e presa di posizione, si chiama "lagno gratuito", e come tale, non fa farina, ma solo scorze: inutili, ingombranti, buone al massimo solo per andare al cesso!!!!
Io posso continuare a dire come stanno le cose, come la penso in merito. Finchè non mi stufo. Già ho mollato molte cose dove ho visto che era inutile perdere ulteriore tempo, prima o poi forse mi stanco anche del resto. Ma da solo faccio poco. Faccio solo la voce che urla nel deserto....alla fin fine rompo le palle a chi vuol stare in silenzio (e qui ci sarebbe da fare un elenco lunghissimo, meglio tagliar corto sull'OT)