|
Messaggio inserito da Gonzo
Personalmente non ho problemi rispetto a quel che fanno gli altri. Se alla sera uno vuol vestirsi, che si vesta. Se vuol stare nudo, che stia nudo. Credo che le costrizioni riguardo alla nudit? o meno siano proprio quello che il naturismo combatte... Questo ? il motivo per cui raramente vado in campeggi dove la nudit? ? obbligatoria 24x7, preferisco stare in posti che sento come liberi, dove ognuno sta come si sente, al di l? dell'ora o che stia facendo la spesa o giocando a ping pong o cantando col karaoke. Senza sguardi di disapprovazione per la presenza sella maglietta o per l'assenza della maglietta.
|
Ecco, vedi, c'? questa grandissima confusione tra il Naturismo e la libert? di voler fare quel che a uno pare come, dove e quando gli pare che non c'entra assolutamente nulla con il Naturismo, ma ormai la gente la pensa come te e la confusione regna sovrana...
Allora:
1) non esistono campeggi dove la nudit? ? obbligatoria 24 ore al giorno, e se mi sbaglio dacci i nomi dei campeggi dove ? come dici tu, e facci anche leggere una copia del regolamento, cos? ci vado in vacanza il prossimo anno [:D]
2) in genere i campeggi si limitano a indicare come obbligatorio fare il bagno nudi in piscina, se c'? la piscina, o al mare, per? di fatto non gliene frega nulla a nessuno e i costumi spesso (dipende dai periodi e dalla clientela) abbondano, cos? come abbondano i pareo o gli asciugamani legati sotto le ascelle e usati come vestiti per spostarsi dal mare alla tenda e viceversa. Per? ultimamente abbondano anche i calzoncini e maglietta, i calzoni lunghi, i vestiti, i bikini, i costumi interi, i boxer eccetera eccetera. D'altronde si sa che la gente va nei campeggi nudisti per vestirsi quando ne ha voglia, logico no? [;)]
A me sinceramente troppa gente vestita o in costume da fastidio
se mi trovo in un campeggio naturista. Decisamente quando si ? tutti e dico TUTTI nudi l'atmosfera cambia decisamente, forse perch? si ? tutti convinti di quello che si sta facendo, soprattutto convinti del PERCH? si ? SCELTO LIBERMENTE di stare nudi e non vestiti... e quindi si vive in tutta un'altra dimensione. Questione di gusti. In fondo la stracciatella non ha mica lo stesso sapore della cioccolata, vero? [;)] E se a me la stracciatella non piace, non vedo il motivo per cui dovrei essere obbligato a mangiarla.
Come si dice: a ognuno il suo.
Ai nudisti i campeggi nuditi.
Ai clothing-optionalisti i campeggi clothing-optional!
Solo che qui sembra che stiano diventando tutti solo clothing-optional.