Nel frattempo beccata nel forum un'altra discussione sulla depilazione
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10047
Tornando al topic e soprattutto agli ultimi post di carla e fenice, io ho sempre fatto la cera a caldo anche perchè la maggior parte delle estetiste mi dicono che quella a freddo è una rarità e non si usa quasi più.
La classica ceretta (uno strappo deciso e via), effettivamente alla fin fine resta la più efficace. L'abilità di alcune estetiste rispetto ad altre loro colleghe, oltre a quella di avere una buona mano e una certa esperienza come si accennava nei precedenti msg, è anche il saper rilassare il/la cliente, distraendolo/a magari parlando del più e del meno mentre lei prosegue il proprio lavoro. Per un discorso di maggiore senso di privacy e rilassatezza, scelgo quasi sempre operatrici che operano privatamente in casa propria o studio, piuttosto che in centri benessere. Inoltre in quei casi è più facile che consentano la nudità totale alla clientela, rispetto a chi lavora in un centro. Le estetiste che apprezzo maggiormente sono quelle che ad inizio seduta, anche se non si formalizzano a far restare nudi il cliente, consigliano comunque lo slip monouso, per una maggiore igiene e profilassi generale, dimostrando così un grande senso di professionalità e preparazione nel settore.