Ancora un volta OT. Ho preso spunto da eventi accaduti ultimamente, di chi sono principalmente artefici tre persone, ma per allargare il discorso a tutti gli utenti, in particolare a coloro che a seguito di una battuta, idonea o meno che sia, proseguono indisturbati, arrivando a degenerare o addirittura a offendere e far scappare il postante.
Questo non vuole non deve essere un topic in cui si accusa Siman o altri di chissà cosa. Quello che ho da dirti, te l'ho detto in privato a te e agli altri.
Il codazzo di degeneranti che arriva a sequela, è quello che non mi sta bene. Ho fatto due interventi seri, e son stati completamente ignorati da tutti.
Questo topic non è ne deve essere un processo a tre persone, ma un riflettere sul come ci si comporta un in forum come il nostro, cosa non va bene, cosa è permesso o meno.
E ho visto interventi che esprimono lo stesso stato di disagio provato dallo staff.
I processi ad personam li fa il consiglio di moderaziione, che dopo aver valutato nei tempi necessari, da due minuti a più giorni, decide e applica sanzioni.
Quelli che sono andazzi generalizzati invece è bene che se ne parli tra tutti coloro che compongono il forum.
Qual'è l'idea generale di chi ci frequenta? Cosa si aspetta di trovarvi? Cosa invece si trova davanti?
E poi, di conseguenza, tutti gli adulti e vaccinati che lo compongono, hanno così parametri di riflessione per ragionare se devono o no modificare il proprio atteggiamento.
Ma mai e poi mai questo topic è stato messo come pubblico lubridio di qualcuno, e l'ho ben scritto all'inizio. E ti dirò di più, se degenera in tal senso mi incaxxxo davvero.
Spero sia stato chiaro. Qui non si accusa nessuno. Si vuole solo riflettere su cosa va bene e su cosa no. E cerco di farlo in modo scherzoso e discorsivo.
Non ci manca faccia e mezzi per chiudere le porte a chi non è gradito. E nessuno degli utenti è nel novero.
Ci sono delle, chiamiamole esagerazioni, che hanno superato i limiti di tolleranza. E devono essere modificate. Punto
Riflettiamo insieme come. Stop