Proposta sado-salvatrice

a_fenice 02/09/2026 21:37 3.211 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
max76 ha scritto:
Messaggio di a_fenice
C'erano una volta tre persone, che si amano, che si odiano, ma che sicuramente non vanno d'accordo. Son tre galletti da giardino, sempre pronti a battibeccarsi.
c'è un detto che dice che "bisogna lavare i panni sporchi in casa propria" ........... quindi trovo che sia giusto che i tre galletti se la vedano tra di loro [:)][:)][:)] ........ non credo sia giusto puntare il dito facendo nomi Di maleducati e vigliacchi che si permettono di dire cose gravi soprattutto senza aver mai interagito con la persona che attaccano? . . questo è un'altro discorso x angelo che adesso risponderà : il mio è un discorso generale, io non punto mai il dito contro nessuno ... ci mancherebbe[:)][:)]
Ma allora non è meglio cacciare o sospendere i tre galletti di cui, comunque, non sono stati fatti i nomi? Che senso ha questo post? Una sculacciata col battipanni? A persone più che maggiorenni? Ma dai, siamo seri e parliamone con calma sennò questo tread non ha alcun senso.
Utente
Marco e Jo ha scritto: [ e credo, siman, che la causa ultima sia stato il mio commento al tuo commento sullo strufugliamento.....
Assolutamente no stai/state tranquilli. Si tratta (anche) di una degenerazione (per me gravissima) nata in conseguenza di o.t.(in quel caso, tra l'altro, amichevole) tra...gallinacei [;)] ma esterna ai gallinacei, causata per conseguenza dei gallinacei. [:)] P.S. e così son andato O.T. di nuovo [:(]
Utente
Fede ha scritto: P.S.: Peccato che Siman non sia un tipo da Golgota... a me sarebbe piaciuto fare del tiro a segno su di lui, ma per sua fortuna, non riesco a fare mai centro, visto come son ciecato![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Per te, ma anche per altri amici, Jampicozzi compreso...(tanto per sbalordire chi si era fatto idee sbagliate) potrei fare volentieri da bersaglio. Nel tuo caso poi, se dici che sei cecato, son disposto ad aiutarti mentre stai per lanciare: "Fede son più a destra, ecco ancora un pochino, ancora un po'...perfetto, adesso, sono in traiettoria. Lancia!" [:D][:D][:D]
Utente
carla77 ha scritto:
Io quoto Maro58 e Roby75.
Ed io quoto te oltre ovviamente Maro e Roby. Ma, ancor di più, quoto Nudomark.
Nudomark ha scritto: ....Mai e poi mai però le offese, questo dovrebbe meritare subito l'espulsione!
Utente
felix74 ha scritto:
Essendo un novellino del forum porto la mia esperienza. Sono un attento lettore giornaliero...
Chiaro ed esaustivo. Per conto mio, ti chiedo scusa.
Utente
A Fede, Max76 e tanti altri: a me però questa storia di non poter far nomi (e non poterli leggere) non va giù. Si parla di ironici all'eccesso? Ok mi ritengo nominato Di qualcuno che a volte polemizza? Ok come sopra Di maleducati e vigliacchi che si permettono di dire cose gravi soprattutto senza aver mai interagito con la persona che attaccano? Alt: qui non mi va più bene; non mi ritengo di averlo mai fatto e neppure è nelle mie corde. Perciò io credo che nominare in aleatorio non vada bene. Si vuol fare una specie di processo/dibattimento? D'accordo ma...fuori i nomi; sennò si rischia che chi eventualmente viene preso in considerazione, non capisca, non legga o sia col pisellino all'aria a fare trekking e, invece, chi legge e partecipa sovente al forum, pensi erroneamente che si parli di lui (o sempre di lui). Se sbaglio son pronto a chiedere scusa, ma siccome mi è stato suggerito/imposto di limitare ogni forma dialettica...in questo modo divento la marionetta del luna park da colpire con le palle perché così si divertono tutti e questa non è la mia massima aspirazione e neppure sono disposto a sopportarla. Quando prendo in giro qualcuno l'ho sempre fatto accettando e ridendo sulle battute di spirito in risposta perciò...o si fa una cosa democratica e ci si confronta postando nome e peccato oppure si lascia perdere; ...non sono una persona da Golgota.
Utente
(riflessione ad alta voce) Che stranissimo tread è mai questo? 39 post e 638 visite a questo momento. Escludendo i "tre galletti", sono intervenuti nel postare i loro pensieri e opinioni solo utenti che non hanno mai dato adito ad alcun comportamento fuori dalle righe. Eh si che, nel frattempo, altri si son collegati sicuramente (è sufficiente guardare l'elenco a fondo pagina) e presumibilmente letto. Che sarà mai? Mi chiedo. Coda di paglia? Poco coraggio? Oppure, semplicemente, un ego così grande da non supporre neppure lontanamente che una piccola riflessione dovrebbero farsela anch'essi? Poi, si fa un bel dire, asserendo: "Lascia perdere..." [;)]
Utente
Per conto mio le diatribe sono finite. Detto questo, e senza vena polemica, ben vengano le bacchettate o azioni più severe della moderazione ...... ***censured*** se è stato temporaneamente tolto dalla vista, ci saranno bene dei motivi, ma soprattutto, sull'attribuzione delle responsabilità, stateci attenti. Conta si chi lancia un sasso, ma va visto anche se il sasso viene lanciato perchè prima se ne era lanciato un altro.
Utente
Grazie della precisazione.
Utente
Eroe ha scritto:
Una volta che c'era una bella discussione rissosa io non c'ero [}:)]
Vieni con me in Valtournenche il prossimo autunno e vedrai che la ripeteranno a voce e guardando in faccia... (forse). [:D] In fin dei conti, il motivo per cui, questo tread, è stato postato, così si dice, è per cercare tutti assieme una soluzione ad un problema. Tutto mi si può dire tranne che non sia stato attento alle soluzioni prospettate e suggerite da questo nostro "brain storming":
Messaggio di a_fenice ...a volte con delle fanculizzazioni ben chiare. Diremmo noi: ma perché non se le dicono via privata? Troppo semplice, poco plateale.
a_fenice ha scritto: ...della serie, la cosa riguarda diversa gente... ...e non assolve altri...
Nudomark ha scritto: ...Ma credo che saper contare fino a dieci e meditare prima di qualsiasi risposta sia davvero importante...
Fede ha scritto:
Io penso che il rispetto, anche nelle dispute, faccia parte del minimo sindacale che ogni utente ha il dovere di dare in questo forum. Le dispute sono inevitabili. Ma il livello del linguaggio deve essere corretto e rispettoso.
max76 ha scritto: c'è un detto che dice che "bisogna lavare i panni sporchi in casa propria" ........... quindi trovo che sia giusto che se la vedano tra di loro [:)][:)][:)] ........
Helikor ha scritto: ...Stando dietro un pc una persona può sentirsi forte...
Utente
siman ha scritto:
(riflessione ad alta voce) Che stranissimo tread è mai questo? 39 post e 638 visite a questo momento. Escludendo i "tre galletti",.... Coda di paglia? Poco coraggio? Oppure,...
Se posso dico anch'io la mia. Nn so quali fossero gli argomenti della disputa perchè da qualche giorno mi collego poco e vengo sapere tutto sempre a cose fatte. Penso anche di sapere chi siano i 3 galletti,ma in questo momento nn m'interessa di loro. So semplicemente che qualche giorno fa intorno ad un nuovo topic ritengo di essere stato trattato diciamo "nn bene". Max è intervenuto,ci ha bacchettato(secondo me senza sapere quello che era stato detto era la conseguenza di un altro topic)giustamente x l'occasione. Ecco,a me è rimasto l'amaro in bocca ma,seguendo il consiglio di Jampi,ho deciso di lasciare perdere. La conseguenza però è che ora mi manca la spinta x essere + presente sul forum. Rispondo a qualcuno se l'argomento è soft,do il benvenuto a qualcun'altro,x il resto stop,se la discussione s'infiamma io mollo. Quello che voglio dire è che qui sul forum nn è che sempre poi le cose si sistemano nel nome di un'amicizia comune e di un regolamento da rispettare,ogni tanto ci sono anche dei feriti. Ed io lo sono,lo sarò,almeno fino al prossimo Raduno perchè quello che mi è stato detto nn lo metti a posto con una mail o una telefonata. E,nel rispetto di qnt chiesto da Max nn ho fatto nomi,ho solo esternato perchè nn mi sono infilato a dire la mia. Se ritenete che sia un OT chiedo scusa e cancello,ditemi voi. Stefano.
Utente
Tranquillo Angelo,se avessi un problema conte ti sarei talmente amico da telefonarti. Stefano.
Amministratore
OT. Nessuna cancellazione Marco. Anzi dopo i chiarimenti intercorsi era stato deciso di togliere anche l'ammonizione. Dura ammetterlo, ma come ti era stato scritto nella prima email, evidentemente è scattato un bug. Fine OT
Amministratore
siman ha scritto:
(riflessione ad alta voce) ************** Che sarà mai? Mi chiedo. Coda di paglia? Poco coraggio? Oppure, semplicemente, un ego così grande da non supporre neppure lontanamente che una piccola riflessione dovrebbero farsela anch'essi? ***************
su questo hai colto in pieno. MI aspettavo non soluzioni del tipo banna e sospendi, a meno che non siano state postate probattua. MI aspettavo molto dei rei confessi, delle autoriflessioni, su quanto a volte tutti, e mi ci metto anch'io, abbiamo esagerato volontariamente o senza rendercene conto, creando un ambiente più ostile che accogliente. Con moltissimi di voi ho contatti personali, confesso non frequenti, ma che fanno vedere persone stupende in genere. Con alcuni poi l'amicizia è cosi stretta che considero come fratelli (e forse per questo mi fa più male discuterci). Ma tutti, chi più chi meno, fa il suo bravo errore. Ma ho letto solo una o due autoriflessioni. O confessioni che dir si voglia. Una considerazione la scrivo pure io. Come si banna, come si sospende, lo sappiamo. Ma una considerazione abbiamo sempre in vista. La bannatura si fa per cose gravi, e dopo violazioni su cui almeno per il momento non c'è rimedio. La sospensione è un'azione buona, ma fatta ad un vecchio utente del forum, ci siamo resi conto che alla fine è controproducente. Si potrà sempre fare, magari in momenti in cui uno non si ferma nelle critiche e attacchi, della serie: datti una calmata e poi ne riparliamo. Ma se con qualcuno riusciamo ad avere messaggi a tutto tondo tutto l'anno, perchè non dovremmo riuscire a parlare in casi da redarguire? Per questo a volte sembriamo troppo in attesa, perchè preferiamo parlare, spiegare, far comprendere. Per la "punizione" c'è sempre tempo. Al mondo manca il dialogo. Se la gente litiga, se i divorzi aumentano, la maggior colpa è della mancanza di dialogo che chiarisce i dubbi e le aspettative. Come in altro topic, è troppo facile e semplice alzare la voce, mettere degli stop. Ma fanno male, troppo, rispetto al risultato che si vuole ottenere. Per cui preferiamo parlare, discorrere, perdere tempo, ma tener caro un amico che sta sbagliando. Questo fa si che sembriamo pusillanimi? Può essere. MA a noi non frega una cippa. Alla fine i conti a noi tornano, e anche il raduno ne è una prova. Chi proprio ci odia uscirà, non potremo mai esser amici di tutti, non potremo mai spiegare a tutti. Ci proviamo, ma siamo umani anche noi.
Amministratore
Ancora un volta OT. Ho preso spunto da eventi accaduti ultimamente, di chi sono principalmente artefici tre persone, ma per allargare il discorso a tutti gli utenti, in particolare a coloro che a seguito di una battuta, idonea o meno che sia, proseguono indisturbati, arrivando a degenerare o addirittura a offendere e far scappare il postante. Questo non vuole non deve essere un topic in cui si accusa Siman o altri di chissà cosa. Quello che ho da dirti, te l'ho detto in privato a te e agli altri. Il codazzo di degeneranti che arriva a sequela, è quello che non mi sta bene. Ho fatto due interventi seri, e son stati completamente ignorati da tutti. Questo topic non è ne deve essere un processo a tre persone, ma un riflettere sul come ci si comporta un in forum come il nostro, cosa non va bene, cosa è permesso o meno. E ho visto interventi che esprimono lo stesso stato di disagio provato dallo staff. I processi ad personam li fa il consiglio di moderaziione, che dopo aver valutato nei tempi necessari, da due minuti a più giorni, decide e applica sanzioni. Quelli che sono andazzi generalizzati invece è bene che se ne parli tra tutti coloro che compongono il forum. Qual'è l'idea generale di chi ci frequenta? Cosa si aspetta di trovarvi? Cosa invece si trova davanti? E poi, di conseguenza, tutti gli adulti e vaccinati che lo compongono, hanno così parametri di riflessione per ragionare se devono o no modificare il proprio atteggiamento. Ma mai e poi mai questo topic è stato messo come pubblico lubridio di qualcuno, e l'ho ben scritto all'inizio. E ti dirò di più, se degenera in tal senso mi incaxxxo davvero. Spero sia stato chiaro. Qui non si accusa nessuno. Si vuole solo riflettere su cosa va bene e su cosa no. E cerco di farlo in modo scherzoso e discorsivo. Non ci manca faccia e mezzi per chiudere le porte a chi non è gradito. E nessuno degli utenti è nel novero. Ci sono delle, chiamiamole esagerazioni, che hanno superato i limiti di tolleranza. E devono essere modificate. Punto Riflettiamo insieme come. Stop
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.