Perchè? ANAP esiste?

xerse-mi 02/09/2026 21:37 7.863 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Michele71 ha scritto: ************ Ora mi chiedo: dove abbiamo peccato?
Non hai fatto nessun peccato. In qualche modo c'è stato un disguido. O non avete risposto, o loro non han ricevuto risposta, potete anche semplicemente non esservi capiti. Io so che ho accolto xerse mentre tornava a casa, e si è lamentato con me di questo, e ci ho pensato sopra.... prima di tutto gli ho detto: potevi anche informarti prima di partire e non fare "il turista fai da te del tutto". Seconda cosa ho detto che conoscendo Michele, te, so per certo che non potevi non rispondere, e che se risposta non c'era stata, il problema era altro. Però rimane il problema di fondo, in qualche modo questi sono sempre e comunque segnali di allarme che devono far pensare se si sta facendo tutto per stare vicini alla gente. @ tutti. Discorso generale.(e nudomark me lo conferma) Se le associazioni devono proteggere e comunicare solo i propri associati, si avalla solo la fama di "setta" o di "castello feudale". E cio significa altrettanto solo un'altra cosa: possono davvero chiudere bottega. Le associazioni, al pari di ogni altra associazione volontaria di chicchessia, deve sempre pensare a tutti, associati e no. Sarà il buon lavoro svolto poi che porterà nuovi iscritti. Ma non esiste che una associazione tuteli e informi solo i propri interessi e iscritti.
Utente
matteone ha scritto: [ Credo dopo questa ulteriore incomprensione, ridurrò ulteriormente i miei ormai striminziti interventi su questo forum.
Ritengo che questo topic, tra promesse stile " te la farò pagare cara associazione", offese gratuite da chi, parte dello staff, dovrebbe incentivare lo scambio di opinioni anzichè etichettarle, giudizi sommari del tutto stravaganti e privi di senso su fantomatici atteggiamenti di persone note per la loro integrità, abbia davvero superato i limiti e sia del tutto inopportuno, dall'inizio, alla fine, con l'unica eccezione dello scambio Eroe-Fenice. L'unica cosa che condivido, e le emozioni che sto provando in questo momento,sono quelle espresse da Matteone.
Utente
Eroe ha scritto: Nei forum più volte qualcuno mi ha scritto per avere informazioni sui luoghi dove andavo io ed ogni volta ho risposto "incontriamoci per un caffè ed eventualmente la prima volta vieni con me" o qualcosa di simile beh sin ora nessuno di loro si è poi fatto vedere. Se devo dare informazioni a qualcuno lo voglio vedere in faccia altrimenti se le cerchi da solo. Inoltre le associazioni svolgono lavoro volontario e per poter contare e fare di più hanno anche bisogno di un minimo di finanziamento per cui non capisco perché devono fare da sportello aperto e gratuito per tutti ... braccino corto? fatti almeno la tessera e poi chiedi che ti si regali del tempo. Setta? è un tuo punto di vista che non condivido quello che vedo è che se una associazione riesce ad ottenere una legge regionale ed ottiene luoghi autorizzati ove praticare con maggiore tranquillità lo ottiene per tutti tesserati e non.
Condivido ogni singola parola. Anche perchè nel 90% dei casi quando si offre o si paventa la possibilità di sottoscrivere una tessera, il no viene celato da non chiare motivazione ideologiche o da balbettanti ed ingiustificate preoccupazioni relative alla privacy. Per cui,per motivazioni ideologiche,e per coerenza le informazioni le puoi tranquillamente reperire su internet.( il discorso non è contro xerse,ma vuole avvalorare quanto detto da Eroe)
A_Fenice ha scritto: Come se un sindacato ottenesse gli aumenti di stipendio solo per i suoi tesserati, oppure un'associazione sui tumori, indicasse solo ai propri tesserati dove curare meglio un tipo di tumore. Credo sinceramente che a volte le associazioni si sovravalutano troppo.
E' un tantino esagerato il parallelismo non credi?
Amministratore
Mi sembra di leggere gli ottusi commercianti di un luogo di mia conoscenza i quali pretendevano che, prima di attivare azioni commerciali e ristrutturazioni / ampliamenti strutturali, fossero i clienti ad andare da loro. Il cliente (e per le associazioni un associato è assolutamente da vedersi come un cliente, poi diverrà un amico, ma in prima istanza è un cliente) va motivato, va catturato attraverso azioni di propaganda, dando qualcosa non solo ai soci ma anche a chi socio ancora non è, e non si parla solo di luoghi di ritrovo, ma anche e soprattutto di informazione, comunicazione, eccetera. Prima di chiedere bisogna dare e solo il dare poterà l'avere. Premesso che qui l'unico o quantomeno il primo a poter e dover rispondere era Michele (brutta abitudine quella dell'avvocato del diavolo) e che la sua risposta sebbene non propriamente corretta dal punto di vista del marketing è di certo quella meglio formulata, bisogna imparare a farsi autocritica piuttosto che inalberarsi ad ogni occasione: si cresce solo se si è capaci di auto criticarsi! Max, partendo da un fatto concreto (in cui è comunque evidente l'errore classico del cliente, ma è per l'appunto classico e da tenersi in considerazione non per rigettarlo ma per prevenirlo e gestirlo: partire subito all'attacco), propone delle ottime e solide considerazioni e.. invece di sviscerarle per bene, ci si sente accusati e si risponde picche. Boh, a me questo sembra il comportamento di chi ha la coda di paglia.
Nudomark
Utente
duck15 ha scritto:
So che magari è passato molto tempo, am scrivo ugualmente. Premetto che anche noi all'inizio eravamo scettici, poi domenica scorsa abbiamo incontrato di persona il direttivo dell'ANAP ed altri amici. Abbiamo trascorso una piacevole domenica, siamo stati davvero bene e speriamo ci sia la possibilità di condividere ancora queste situazioni. L'ANAP non solo esiste, ma sta lavorando per creare un gruppo fatto di gente seria e con tante idee e progetti da condividere. Grazie Michele
Bene!![:D]Bravi!
Utente
Caro xerse, ci sembra un'affermazione strana quella che te fai perché come associazione rispondiamo a tutti e diamo tutte le informazioni che possiamo dare e in base a ciò che è di nostra conoscenza pertanto noi come A.NA.P. esistiamo e non siamo mai andati in ferie e il nostro numero telefonico è sempre attivo. Ti confermo che in Puglia non abbiamo ancora delle spiagge autorizzate per la pratica del naturismo e siamo sempre a completa disposizione per ogni eventuale informazione.
Utente
xerse ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei chiudere, se me lo permettete, con un sincero abbraccio a tutti e un grazie perchè anche discutere in modo acceso è una emozione importante. Sergio
Un saluto ed un'abbraccio sincero va anche a te xerse da parte sia mia come Michele in qualità di Presidente della suddetta Associazione A.NA.P. che da parte di tutto il nostro CD chiedendo scusa da parte nostra per il disguido (anche se non voluto) con la promessa che non succederà più e che tali discussioni siano solo discussioni formative un po' per tutti e non distruttive senza ovviamente avere rancore per nessuno. Un grosso saluto ovviamente va anche a tutti Voi che avete partecipato a questa discussione.
Utente
Beh dopo questo fiume di parole di Fenice ed altri rinuncio a rispondere dettagliatamente ad ogni osservazione e cerco la massima sintesi: * Fenice alcuni tuoi esempi sono abnormi e comunque, pure se fosse, se una associazione vuole essere tipo "setta" saranno pure fattacci suoi ognuno impegna il suo tempo come crede. * Un iscritto ANAB erotomane? (Comunque è in fase di individuazione in quanto le donne ANAB importunate lo stanno dicendo e spero che non sia un altro) Questo ti dimostra che poi i filtri adottati non sono così tanto ferrei come credi però al tipo che (aveva telefonato al presidente ANAB per avere informazioni) alla domanda del nostro presidente "perché vuoi avvicinarti al naturismo" ha risposto "pcché me piaciono le femmene" permetterai che gli si metta subito uno STOP o no? * Un forum è cosa ben diversa da una associazione. * Hai fatto degli esempi di associazioni quelle si sette. * Io non capisco per quale motivo sia da censurare e criticare la richiesta di un incontro di persona prima di dargli informazioni e perdere parte del proprio tempo come se fosse un dovere (?) ... d'altra parte se non gli va di incontrarmi / incontrarci 1° di sicuro non si iscriverà mai 2° permettimi di avere qualche sospetto su costui. * Personalmente, anni fa, ho fatto nascere e sviluppare una sede provinciale di una associazione nazionale, prima inesistente, ed ho ancora due zebedei così per tutti coloro che PRETENDEVANO, in regime di volontariato e quindi gratis, non solo informazioni ma aiuti diretti e che tu, siccome rappresenti l'associazione, passassi le tue giornata di qua e di la secondo le loro richieste ... ma siamo fuori di testa?
Utente
a_fenice ha scritto:
... Davvero non so quanto te sei dentro le reali dinamiche associative (di qualcuno), ma se ci sei, le sai, se non ci sei...fattele raccontare. Ma preparati a vomitare!! ...
In un incontro abruzzese hanno partecipato soci ed attivisti di altre associazioni ed ho ascoltato una telefonata, svoltasi in mia presenza, che da sola sarebbe sufficiente a far vomitare per almeno una settimana. Se ne vuoi sapere di più scrivimi in privato e ti mando il mio numero di telefono.
Utente
L'unico luogo ove si può praticare naturismo libero nel Gargano è questo: Naturist Sporting Club Parco del Gargano https://www.facebook.com/groups/91999349757/?fref=ts Nudismo tollerato (ma sempre a rischio denuncia): In bassa stagione anche nella spiaggia di Vignanotica, in fondo a destra o a sinistra, facendo attenzione all'eventuale caduta di sassi dalla falesia. Anche quella di San Menaio, quasi a confine con Calenella, è praticabile in bassa stagione in alta stagione è necessario che i naturisti la occupino presto la mattina altrimenti ci trovano famiglie costumate che la occupano. Alcuni parlano di altri luoghi vicino al lago di Lesina e Varano ma non ci sono mai stato.
Utente
P.S. Ovviamente una cosa è una associazione che decide di essere una setta un'altra quelle dirette da persone con conflitti di interesse in atto.
Utente
a_fenice ha scritto:
... Le associazioni, al pari di ogni altra associazione volontaria di chicchessia, deve sempre pensare a tutti, associati e no. Sarà il buon lavoro svolto poi che porterà nuovi iscritti. Ma non esiste che una associazione tuteli e informi solo i propri interessi e iscritti.
Quindi ritieni che devono informare anche possibili guardoni o pippaioli? Nei forum più volte qualcuno mi ha scritto per avere informazioni sui luoghi dove andavo io ed ogni volta ho risposto "incontriamoci per un caffè ed eventualmente la prima volta vieni con me" o qualcosa di simile beh sin ora nessuno di loro si è poi fatto vedere. Se devo dare informazioni a qualcuno lo voglio vedere in faccia altrimenti se le cerchi da solo. Inoltre le associazioni svolgono lavoro volontario e per poter contare e fare di più hanno anche bisogno di un minimo di finanziamento per cui non capisco perché devono fare da sportello aperto e gratuito per tutti ... braccino corto? fatti almeno la tessera e poi chiedi che ti si regali del tempo. Setta? è un tuo punto di vista che non condivido quello che vedo è che se una associazione riesce ad ottenere una legge regionale ed ottiene luoghi autorizzati ove praticare con maggiore tranquillità lo ottiene per tutti tesserati e non.
Utente
Voler vivere serenamente la nudità nel Gargano ad Agosto è un po' una utopia.
Utente
Sul web e nei forum ci sono fiumi di informazioni se uno vuole cercarle. Per esempio basta scrivere "Gargano spiagge naturiste" su Google e vengono fuori 16 pagine di link: https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=Gargano%20spiagge%20naturiste Ma dove sta scritto che le associazioni devono essere delle agenzie di informazioni per sconosciuti???
Utente
Poi se leggi il mio secondo intervento alla fine, almeno nei forum, uno le informazioni finisce per darle lo stesso per cui chi le cerca se ci perde una mezzoretta le trova ed in abbondanza.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.