protesta dei vegani nudi a Londra

bobby 02/09/2026 21:37 4.159 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
dingopino ha scritto:
Poi alla fine non che mi interessa tanto, e solo che a me non frega se ti baci alla spiaggia importante che non mi baci me :-)
Che poi alla fine la spiaggia e starci nudi non c'entra più. Suppongo che non ti vada neanche da vestiti in piazza e al mercato! Nemmeno io tollero l'invadenza degli sconosciuti. Il problema è che c'è gente che, associando nudismo ed esibizionismo, ritiene che i nudisti cerchino questa invadenza. E che si spoglino per questo. Quando si riuscira' a far entrare in testa che non è così (o almeno non per i nudisti normali), e che si è ostili alla sfacciataggine tanto in spiaggia quanto ovunque come me e te, forse si sarà fatto un passo avanti.
Utente
A parte che molti di loro stanno in costume, non credo che aggiungano né tolgano nulla alla causa nudonaturista. Spogliarsi per protesta è un'altra cosa, e in fondo non credo che i vegani debbano sentirsi in coscienza di rispettare più il nudonaturismo di altre cose. Probabilmente la percentuale di loro tra noi non è molto più alta di quella di tutti fra la popolazione in generale. Ammesso che si parli di forme di salutismo, a mio avviso sono solo parallele, e non si incontrano che per alcuni individui.
Utente
siman ha scritto: ... Probabilmente sono il solo qui dentro che non riesce più a trovare il denaro per tutte le tasse che lo Stato ci chiede e poi rimanere allibito per i 900 euro mensili che lo stesso Stato vuole dare a chi ospita (mantiene) un immigrato.
No.
Utente
Ma certo che non evi insudiciare la spiaggia ma vale anche per le sigarette e cioccolatini. Poi capisco che non fa gusto vedere certe cose a chi prende il sole. Ma sai a qualcuno da anche fastidio di vedere qualcuno nudo sdraiato a prendere il sole, e visto che non è ammesso di stare nudo in spiaggia e non e ammesso di fare sesso in spiaggia (vestito o nudo) allora chi decide poi cosa è meno vietato? Poi alla fine non che mi interessa tanto, e solo che a me non frega se ti baci alla spiaggia importante che non mi baci me :-)
Utente
non volevo metter insieme qui esibizionismo e naturismo che anche se hanno punti di incrocio non sono la stessa cosa. E non hanno le stessi fini. Concordo anche che non aiuta la nostra causa se si dice che anche loro hanno i loro diritti morali. E vi do ragione perché nella nostra realtà il passo primo e di legalizare il naturismo poi i scambisti devono guardare da se come fanno a essere riconosciuti dalla legge.
Utente
siman ha scritto:
[quote] Se parli di guardoni e falegnami non richiesti, concordo con te. Parli di nudisti? Se uno è nudo a spiaggia, per me, libertino o altro che sia, lo definisco nudista. Se fa sesso accanto a persone che non vogliono fare o vedere allora è un maiale e maleducato ma la equazione che un libertino voglia approfittare del nudismo per sdoganare chissà quale sua perversione o gioco mi pare pura fantascienza.
Con la prima frase sono d'accordo, con il resto no. Per me è un discorso accademico perché non penso di trovare piacere di fare sesso su una spiaggia. Comunque ho visto gia fare gente sesso in spiaggia, in una spiaggia dove io erro nudo (in Puglia) e dove anche altri errano nudi. Si puo dire che è un luogo dové e consuetudine di stare anche nudi ma ogni tanto si vede anche dei scambisti e esibizioniste. Noi qui nella nostra comunità pensiamo sole quello che fa piacere a noi a diritto di esistere e tutto quello che ci è strano dovrebbe essere vietato? O non e meglio vivere e lasciare vivere, e concentrarsi solo su guardoni che rompono la libertà delle altri?
Utente
Anche a me da fastidio questo tipo di manifestazione che utilizza il nudo per fare notizia e che può far pensare all'eqivalenza nudo=vegano in questo caso. Io quando posso sto nudo ma mi piace sia la carne sia il pesce.
Utente
siman ha scritto: Mi riferivo proprio al fatto che si corre il rischio (ma per me il rischio è ben reale) che ogni qualvolta uno (non nudista o non ancora nudista ovviamente) sente le parole "nudo", "nudismo", "nudisti" associ a queste parole atti e/o persone che protestano.
Infatti, il problema è proprio quello di essere associati alle cause più assurde come quella di trasformare un essere nato onnivoro come l'uomo in erbivoro.
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
Quelli sono vegani e basta. Stare nudi x protesta non è nudismo. Anche protestare contro la macellazione senza proporre soluzioni per tutte le famiglie che nel commercio della carne, derivati e indotto ci campano non è nudismo....anzi è ******* vabbè dai che poi i vegano ui dentro si arrabbiano...
Tu pensa a quegli stronzi di pacifisti quante fabbriche d'armi più l'indotto farebbero chiudere senza contare migliaia di soldati mandati a casa e capirai che forse i vegan non sono peggio di loro.
Non sono a favore della violenza gratuita agli animali come non sono favorevole alla guerra. Però sono sicuramente sfavorevole a chi decide che: "Questa cosa è brutta e perciò basta" senza chiedersi se la soluzione immediata non reca più danni o senza preoccuparsi di prevedere o risolvere i problemi derivanti. Probabilmente sono il solo qui dentro che non riesce più a trovare il denaro per tutte le tasse che lo Stato ci chiede e poi rimanere allibito per i 900 euro mensili che lo stesso Stato vuole dare a chi ospita (mantiene) un immigrato.
Utente
a_fenice ha scritto:
@ Siman. Non ho tartarughe da mostrare...
O.T. Io, invece, modestamente si... Il magistrato fissava interdetto l'uomo paffuto di mezza età, davanti a lui. “Sono quarant'anni che sono giudice ma questa è la più stramba e assurda accusa, cui sia mai stato chiamato a presiedere. Non capisco neppure io, cosa mi trattenga da perseguirla per oltraggio alla Corte.” “Cosa trova di così inspiegabile nella mia istanza?” Domandò quello. “Querela a tutte le donne con richiesta di risarcimento dei danni fisici e morali. Mi domando se lei è solo un misogino oppure se ha deciso di prendere in giro la magistratura.” Rispose seccato il giudice. “Se sono qui, davanti a lei, vuol dire che sono stato danneggiato oltremodo e pretendo giustizia.” Eccepì l'ometto. Con un sospiro di sopportazione il magistrato gli chiese di esporre i motivi per cui, secondo lui, il genere femminile lo avesse così tanto offeso e danneggiato da intraprendere quella bislacca azione legale: “Ma da chi poi? Da una donna? Possibile. Da molte donne? Spiacevole per lei, ma altrettanto plausibile. Ma chiedere di condannare tutte le donne, è senz'altro inconcepibile. Cosa esibisce come prova di accusa?” “Questa, signor Giudice.” Rispose l'ometto mostrando una testuggine. “Una tartaruga?” Domandò incredulo ai propri occhi, il magistrato. “Certo che si! E' tutta la vita che sento dire, dalle donne, che preferiscono l'uomo con la tartaruga sul ventre. Adesso che, finalmente, ho raggiunto il mio traguardo prefissato -disse l'uomo battendo i palmi delle mani sul generoso addome- scopro che intendevano la piastra inferiore del guscio e non il carapace!”
Utente
solaureo ha scritto:
Ma mi dai del "tu" e poi scrivi "gli": ecco perché pensavo ti riferissi a te in terza persona [:D] (e da te è lecito aspettarsi qualche scherzo, eheheh)
siman ha scritto:
solaureo ha scritto:
@Siman: Sei proprio un interlocutore piacevole e attento!
Dammi l'indirizzo del bar dove vai, che gli pago un buono per 10 caffè. [:D]
Comunque, scherzi a parte, è un piacere conversare con tutti voi.
No, no è stato un errore ortografico. Non sono molto bravo a scrivere.
solaureo
Utente
Aspe' come si chiama, cleuasmo... Siman, la tua frase è priva di errori; semplicemente dà adito a due interpretazioni, ed io ho preso la più scherzosa, quasi attendendomela da un buontempone come te. [;)]
solaureo
Utente
@Siman: anche qui hai ragione, ero indeciso se scriverlo o meno, è un po' esagerato infatti. Sei proprio un interlocutore piacevole e attento!
Utente
Protestare nudi è una modalità che gli animalisti hanno adottato più di una volta. Non penso che nessuna delle persone che ha manifestato nuda pensava di essere ad un raduno nudista o che fosse una buona opportunità per prendersi un po' di sole in piena libertà. Ho amici vegani e amici animalisti ma non credo si metterebbero mai a prendere il sole su una spiaggia nudista.
Utente
a_fenice ha scritto:
... Con ciò ripeto, bene così, ma alla fine è sfruttamento del nudo.
Già bisognerebbe denunciarli. Magari ci esce anche un risarcimento per danni all'immagine dei nudisti. Comunque non rappresentano solo gli animali ma è anche quell'immagine, usata da alcuni anni, che sottindente "e se al posto loro ci fossimo noi?"
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.