protesta dei vegani nudi a Londra

bobby 02/09/2026 21:37 4.158 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
... Con ciò ripeto, bene così, ma alla fine è sfruttamento del nudo.
Già bisognerebbe denunciarli. Magari ci esce anche un risarcimento per danni all'immagine dei nudisti. Comunque non rappresentano solo gli animali ma è anche quell'immagine, usata da alcuni anni, che sottindente "e se al posto loro ci fossimo noi?"
Utente
Ma cosa centrano scambisti ed esibizionisti con la manifestazione dei vegani a Londra? Mi son perso qualcosa [:0]
Utente
solaureo ha scritto:
siman ha scritto:
per me è così, si tratta solamente del piacere personale che si prova stando senza nulla addosso. Niente contrapposizione ai tessili di cui comunque, volenti o nolenti, facciamo parte per la maggior parte dell'anno. Niente protesta o rivalsa ma solo e unicamente, piacere e soddisfazione personale.
Siman, su questo sono pienamente d'accordo con te. ...
Sono anch'io concorde sul piacere personale che trasmette la sensazione di fusione con la natura solo che ogni cosa che facciamo, in un luogo pubblico, soprattutto se crea un "impatto mentale" in altri, anche se non è il nostro fine e non ci interessa, di fatto in questi altri suscita giudizi e riflessioni ed il nudismo rappresenta una chiara discontinuità nei confronti delle abitudini e del pensiero dominante che comunque spero, e credo sia così, anche grazie alle manifestazioni animaliste, con manifestanti nudi o quasi, alle biciclettate nudiste ed alle foto di nudi, del famoso fotografo, stia cambiando molto più di quando la nudità era vista solo finalizzata al sesso o alla vendita di prodotti consumistici. A_Fenice quei manifestanti non sono nudi solo per attrarre la stampa, che è già un fine importante per qualunque istanza, ma anche e soprattutto perché nella loro scena rappresentano animali uccisi o feriti ed in fin di vita e gli animali, si sa, non usano vestiti.
Utente
siman ha scritto:
... Non sono a favore della violenza gratuita agli animali come non sono favorevole alla guerra. Però sono sicuramente sfavorevole a chi decide che: "Questa cosa è brutta e perciò basta" senza chiedersi se la soluzione immediata non reca più danni o senza preoccuparsi di prevedere o risolvere i problemi derivanti. ...
Non so ma questa visione assolutista mi lascia sempre perplesso ... ti risulta che ci sia un partito vegano che sta facendo passare una legge che vieta tutti gli allevamenti e l'alimentazione carnea e dei suoi derivati? I vegani, come i nudisti, cercano di convincere chi possono a diventare vegano o vegetariano ma è comunque un processo che procede lentamente e nel contempo c'è una maggiore richiesta di prodotti compatibili con la dieta vegana ed anche di prodotti biologici per cui se potrebbe diminuire il lavoro nella filiera degli allevamenti (lager) degli animali con mattatoi ed annessi aumenta la richiesta di altro tipo di lavoro sulla filiera vegana.
Utente
a_fenice ha scritto:
... verissimo e sacrosanto, ma fallace.[:0][:0].. gli animali non hanno mutande a protezione..[;)].. forse era più mordace se erano nudi, per davvero. Cosi erano semplicemente...semisvestiti!!!![:(][:(] Cmq bene qualunque cosa che faccia demordere dalle esagerazioni e che crei sensibilità in tutti gli aspetti bui della vita
Hai ragione, riguardo alle mutande, ma nelle foto mi è parso di vedere, in mezzo agli altri, qualcuno completamente nudo.
Utente
siman ha scritto:
Eroe ha scritto:
In ogni caso il nudo "in piazza" qualunque sia il motivo per cui viene "usato" aiuta comunque a sdoganare il nudismo e se viene usato per cause nobili ancora meglio.
Anche qui discordo ma non certo sulla possibilità/diritto di protesta. Se nudo rimane sempre e comunque sinonimo di protesta, personalmente non vedo come possa essere...."sdoganato" per quello che è e cioè una alternativa alle normali attività di relax delle persone.
Chi protesta mettendosi nudo, in questo caso, di fatto dice "sono qui nudo e senza difese come lo sono gli animali rispetto a chi li tortura ed uccide" ... il concetto di nudità che rende tutti uguali è uguale ad uno dei concetti su cui si basa anche il nudismo. Credo che un cittadino che ha visto in piazza gente nuda, qualunque sia il motivo, abbia meno motivi per scandalizzarsi se al mare incontra persone nude.
Utente
siman ha scritto:
Eroe ha scritto:
In ogni caso il nudo "in piazza" qualunque sia il motivo per cui viene "usato" aiuta comunque a sdoganare il nudismo e se viene usato per cause nobili ancora meglio.
Anche qui discordo ma non certo sulla possibilità/diritto di protesta. Se nudo rimane sempre e comunque sinonimo di protesta, personalmente non vedo come possa essere...."sdoganato" per quello che è e cioè una alternativa alle normali attività di relax delle persone.
Ma noi, anche quando siamo nudi e rilassati al sole, di fatto protestiamo contro la società dei bigotti e dei benpensanti che credono di essere meglio di noi perché nascondono le loro "vergogne" quando, invece, le uniche vere vergogne di questa società sono i corrotti ed i corruttori con cui i benpensanti vanno volentieri a cena.
Amministratore
INIZIO OT Siman comincia a preoccuparmi..... sta cominciando a persare come me....sta scrivendo le stesse cose che dico io....è arrivato a scrivere di Cap nello stesso identico modo in cui scrivo da anni..... AIUTOOOOOO!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Non vorrà mica fregarmi il posto qui dentro no? [:)][:)][:)][:)][:)] Almeno aspetta che prendo la pensione, non farmi licenziare!!! [:0][:0] FINE OT
Amministratore
Ma noooo, preferirei denunciare i vari nudi fuori luogo, ma sono per il vivi e lascia vivere. Lo so cosa significa quell'immagine, ma alla fine cosa ne esce fuori: "gente nuda coperta di sangue", e invece erano "gente semivestita coperta di sangue". Ma loro e media han messo l'accento sul nudo. Sai cosa, chissenefrega. Non sono i primi, non saranno gli ultimi. Auspico solo il giorno che si userà il giusto termine per le giuste situazioni.
Amministratore
Io non ci sono riuscito, ma tant'è. Sia chiaro, approvo questi modi non violenti di dire le proprie idee, anche perché sono modi che stimolano auto riflessione senza essere impositivi, forse mi da fastidio che si usi sempre il nudo quando si cerca clamore e consenso: dal GF, alla pubblicità delle auto, a quella del tronista di turno, a quella dei vegani. Che poi alla fine liberalizza il nudo è vero, ma sempre utilizzandolo per ciò che non è il suo scopo: sesso, acchiappare, vendere immagine, suscitare orrore e riprovazione. Quindi tutti motivi CONTRO il nudismo.
Amministratore
E le strisce di sangue fanno più effetto su della nuda pelle. Sarebbe stato lo stesso risultato se avessero indossato costumi di animali? Quindi concordi, nudo finalizzato ad attirare l'attenzione, nulla a che vedere col nudismo, che proprio non cerca l'attenzione ne di attirare (in chi lo fa seriamente, almeno). Con ciò ripeto, bene così, ma alla fine è sfruttamento del nudo.
Utente
dingopino ha scritto:
Poi alla fine non che mi interessa tanto, e solo che a me non frega se ti baci alla spiaggia importante che non mi baci me :-)
Che poi alla fine la spiaggia e starci nudi non c'entra più. Suppongo che non ti vada neanche da vestiti in piazza e al mercato! Nemmeno io tollero l'invadenza degli sconosciuti. Il problema è che c'è gente che, associando nudismo ed esibizionismo, ritiene che i nudisti cerchino questa invadenza. E che si spoglino per questo. Quando si riuscira' a far entrare in testa che non è così (o almeno non per i nudisti normali), e che si è ostili alla sfacciataggine tanto in spiaggia quanto ovunque come me e te, forse si sarà fatto un passo avanti.
Utente
A parte che molti di loro stanno in costume, non credo che aggiungano né tolgano nulla alla causa nudonaturista. Spogliarsi per protesta è un'altra cosa, e in fondo non credo che i vegani debbano sentirsi in coscienza di rispettare più il nudonaturismo di altre cose. Probabilmente la percentuale di loro tra noi non è molto più alta di quella di tutti fra la popolazione in generale. Ammesso che si parli di forme di salutismo, a mio avviso sono solo parallele, e non si incontrano che per alcuni individui.
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
Quelli sono vegani e basta. Stare nudi x protesta non è nudismo. Anche protestare contro la macellazione senza proporre soluzioni per tutte le famiglie che nel commercio della carne, derivati e indotto ci campano non è nudismo....anzi è ******* vabbè dai che poi i vegano ui dentro si arrabbiano...
Tu pensa a quegli stronzi di pacifisti quante fabbriche d'armi più l'indotto farebbero chiudere senza contare migliaia di soldati mandati a casa e capirai che forse i vegan non sono peggio di loro.
Non sono a favore della violenza gratuita agli animali come non sono favorevole alla guerra. Però sono sicuramente sfavorevole a chi decide che: "Questa cosa è brutta e perciò basta" senza chiedersi se la soluzione immediata non reca più danni o senza preoccuparsi di prevedere o risolvere i problemi derivanti. Probabilmente sono il solo qui dentro che non riesce più a trovare il denaro per tutte le tasse che lo Stato ci chiede e poi rimanere allibito per i 900 euro mensili che lo stesso Stato vuole dare a chi ospita (mantiene) un immigrato.
Utente
Quelli sono vegani e basta. Stare nudi x protesta non è nudismo. Anche protestare contro la macellazione senza proporre soluzioni per tutte le famiglie che nel commercio della carne, derivati e indotto ci campano non è nudismo....anzi è ******* vabbè dai che poi i vegano ui dentro si arrabbiano...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.