leggendo quà e là mi sembra che riguardo al nudismo alla fine siete più o meno d'accordo sulle le stesse cose.
Nudismo e sesso in teoria non hanno niente in comune.
Poi secondo me dipende da il punto di vista.
Un nudista puro dirà sicuramente che non hanno niente a che vedere, mentre uno che vede le cose dal di fuori, probabilmente farà di un erba un fascio, senza andare nello specifico.
Poi dipende anche dal posto. Qui a trieste ad esempio c'è un posto, la costa dei barbari, che è un mix di tutti gli argomenti toccati fino adesso.
C'e chi va solo a prendere il sole, pochi per la verità, ma anche lì dipende dalla zona,chi va per cercare divertimento, c'è qualche tessile, specie la domenica, ci sono le coppie normali e quelle che vanno in cerca del terzo, o per fare esibizionismo.
Ci sono pure a volte famiglie, tessili e non, ma gli ultimi di solito sono stranieri, tedeschi per lo più.
E vi dirò che tutto sembra funzionare, nei limiti, anche perchè i maschietti che cercano maschietti per lo più di divertono in zone appartate, le coppie, rare, amoreggiano ma si fanno guardare, e per lo più la sera, se ci sono bambini o comunque minorenni c'è ancora decenza, da tutte le parti.
Io che vado un pò per una cosa un pò per l'altra mi trovo bene, ma probabilmente per uno che capita lì per caso, sicuramente scappa se non ha la stessa mentalità della maggioranza delle persone che usualmente approfitta di quell'angolo di paradiso, naturalmente parlando.
Però non durerà molto visto la cementizzazione in atto, speriamo che duri ancora un anno.
Dimenticavo, la zona ufficialmente non è zona nudista, ma ormai sono decenni che , probabilmente per il difficile accesso, è stata scelta da chi ama mostrare al sole le proprie grazie. è tollerata anche dalle forze dell'ordine e dalla capitaneria.
Però mai nessun nudista scaccera un tessile da quelle parti, anche perchè vige il vivi e lascia vivere, che secondo me è alla base per ogni tipo di convivenza.
Poi possiamo fare mille disquisizioni sul tema, penso che non ne verremmo mai fuori, diversa testa, diverso pensiero, ma alla base c'è la tolleranza verso il prossimo, se questo ovviamnente non invade il tuo privato o non offende te o chi ti sta vicino.
Certo si troveranno, e si trovano sempre i soliti deficenti che rovinano tutto, ma secondo me l'intelligenza di uno che osserva la cosa dall'esterno sta nel capire quello che vede e separare il "buono" dal "cattivo".
Però, dalla mia poca esperienza ho visto che dove ci sono nudisti, ci sono molti che vanno lì solo per divertimento, e probabilmente è questo che rovina tutto, per cui per tanti nudista=sporcaccione ma lo sa solo il nudista che non è vero, la stragran maggioranza delle persone vede la cosa negativamente, secondo me almeno in italia è molto difficile arrivare a delle vere e proprie spiagge legali nudiste, l'unica cosa che può essere a favore per l'ottenimento di tal cosa è il punto di vista prettamente economico, lo sfruttamento del nudismo per trarre guadagno, ma pochi penso si spingeranno fino a lì.
Ricordo che abbiamo il Vaticano in casa per cui molte cose sono tabù, potremmo parlare all'infinito su cosa non si riesce a fare per quel motivo, hai voglia,........