|
Andrea vi ha scritto:
perché ot? voglio capire perché se c'è un dogma che impone di rispettare il corpo in quanto non mio ma dono(e questo comunque è un ossimoro)io non posso fumare una canna ma posso assumere alcool,ma se voglio calcare la mano penso che quando l'omosessualità era considerata una malattia nei manicomi cattolici la cura era la castrazione,allora il corpo non è più sacro?non è che non lo capisco perché sono agnostico,l'ho capito benissimo e ribadisco la mia tesi che quando un dogma viene riportato in una legge umana di divino non ha proprio nulla
|
ci sono anche gli asili coi topi alla mensa, ci sono anche gli insegnanti che malmenano i piccoli. e ci sono oggi, 2014....
C'è anche che, per manterene le care poltrone dei politici, tra parlamentari, regionali, provinciali e via dicendo, con la marea di portaborse, segretari, rimborsi spese, vitalizi, megapensioni, etc etc, ancora ci chiedono sacrifici, non assumono più nessuno, e per farti un esame in ospedale fai in tempo a morire, perchè ormai si parla ovunque di anni per fare qualunque cosa. Lo stato non deve avere la salute del cittadino (salute, soldi per mantenersi, lavoro, assistenza agli indigenti), tra i doveri costituzionali? Ops.....
Però si continua a votarli in massa......però ancora abbiamo più parlamentari che in america, con una popolazione e un territorio infinatemente più basso.... però si continua a stare zitti, e chi prova a parlare, parla finchè non ha la poltrona, e poi si azzitta o fa finta di urlare, e prende la stessa strada cheha contestato fino a ieri....
Però sugli sbagli dei religiosi si punta il dito, sugli sbagli di tutti no. Almeno facciamo le cose pari.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.