I Trecento Gardini di Sperlonga GRATIS

Stefy_85 02/09/2026 21:37 5.515 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Si Siman in principio hai ragione, su una cosa abusiva e difficile fare un reclamo scritto dalle autorità se uno vuole fare parte dei utilizzatori della costruzione abusiva. Unica strada percorribile e una azione con un numero di persone che creando "critical mass" evita il ricorso alla violenza. E spiegare a questi signori del Bar che cosi facendo siete disposto a fare una denuncia e fare chiudere la scala per tutti e di conseguenza fare di questo Bar un posto nel deserto. Il bar stesso diventerebbe il maggior interessato che il abuso smetterebbe.
Utente
Grazie starless per un quadro completo dello stato attuale
Utente
è con questo sarebbo poi amesso tutto? Anche la violenza per pretendere il tributo non autorizzato? Anche io credo che non è questo il problema numero uno in Italia ma credo anche che dobbiamo cambiare un po ottica certe regole sono assurde si sa. Un esempio cjhe conoscono quasi tutti sono i cartelli stradali in prosimità dei lavori. 60 40 30 20 poi il cantiere, il cantiere passa, nessun altro cartello la strada prosegue per altri due cilometri senza incrocio. A 20 si dovrebbe andare hahaha per la caldaia invece si tratta della nostra salute e un altra cosa. investiamo e mettiamola fori ove possibile. Si seve pure cominciare da qualche parte dal proprio pensare se si vuole che questo paese rinasce in qualche modo e da la possibilità a tutti di godersi le sue belezze in libertà
Utente
Non conosco questo posto, ma credo che ce urgentemente bisogno di chiarire con questa gente. E vero che si può anche denunciare il fatto e se un giudice interviene deve secondo me se si tratta di una scala abusiva chiuderla per tutti perché privi di controllo tecnico. Con questo non dico di non denunciare, ma di pensare bene e essere sicuro di essere d'accordo con la eventuale chiusura. ciao Ralf
Utente
Io sono pure d'accordo per un obolo a non per una tassa ma questa prima andrebbe detto ai gestori non lo vedo tanto come ricatto ma più come accordo fra uno che costruisce una cosa abusiva e chi lo usufruisce, insomma fra due fuorilegge [8D]
Utente
Pieros quarda su tripadvisor come ho scritto spora e vedi che si paga tutto l'anno
Utente
solaureo ha scritto:
Mi sembra strano quindi che il comune non intervenga soprattutto sulla situazione dell'accesso dell'Ultima spiaggia (che poi è quello che interessa di più ai nudo/naturisti). Probabimente al comune sta bene così, che vi sia un'affluenza di turisti in generale, e non solo di nudo/naturisti che avventurosamente discendono la roccia scoscesa per raggiungere un angolo di paradiso.
Come al solito nel bel paese finche non succede nullla tutti chiudano i occhi poi quando scappa il morto, allora chiedano la testa del sindaco. Vedi Carrara. Ma quando siamo noi stessi che si approfitta sempre dalle irregolarità gravi, non possiamo aspettarsi che il paese cambi in meglio
Utente
a me mi viene per primo risultato tripadvisor ogni secondo commento si lamenta di quella spesa che viene chiesto di forza già queste testimonianze a un giudice normale dovrebbe bastare per fare dei indagini, almeno la finanza dovrebbe interessarsi visto che viene chiesto tutto a nero
Amministratore
le spieaggie son libere solo fino a 5 metri di massima mare, lungo il bagnasciuga. Non sarebbe ne i primi ne gli ultimi che hanno pezzi di spiaggia in proprietà. MI vien da ridere se son tra questi, e invece dei 2 euro, cominciano a chiederne 15 per il solo uso della spiaggia privata. E questo potrebbero farlo. Sempre violenza a parte, visto e considerato la nostra connivenza da anni per l'utilizzo di queste discese, cosa per cui diversamente la spiaggia si dimentica, alla fine dei conti, val proprio la pena fare tutte ste battagli e distinguo? E' la domanda per una riflessione. Se il manufatto risulta privato, possono sempre chiuderlo: nessuno nega la discesa a mare, non c'è confine recintato, solo una scogliera di 60 metri circa a picco..... Se fosse davvero abusivo, e lo fanno distruggere, poi chi e dove discende più a mare? Se fosse davvero abusivo, e la protesta prende piede, e lo licenziassero e chiedessero una ristrutturazione, poi si che possono chiede non due euro, ma molti di più sia per l'utilizzo dei gradini, o della spiaggia, come detto sopra. Sbaglio? Se li obbligano allo scontrino fiscale, poi c'è chi chiama il 117? Sinceramente a me scocciava pagare i due euro per parcheggiare in un campo alla Baia del Re di Gallipoli, a gente evidentemente mafiosa e armata di coltello da usare sulle gomme, cosi come me ne hanno chiesti davanti alla Reggia di Caserta, o nei parcheggi di Padova, ma li si era in un campo, su suolo pubblico, e con il rischio di pagare un treno di gomme. Qui.... boh? Se non altro gli scalini servono, senza di quelli in spiaggia chi scende? Omertà, connivenza, o convenienza?
Amministratore
non riesco più a farmi capire vero? Ok, fa nulla....
Amministratore
a quanto ne so io, quegli scalini furono costruiti da quelli del bar, e immagino con enorme fatica e impegno economico. Che all'inizio chiedessero un'obolo per compensare le spese, che era veramente libero, non era poi da contestare cosi tanto. Ma che oggi a distanza di tanti anni, ne faccino una questione di guadagno, violando anche le leggi, mi sembra esagerato. Tra l'altro non chiedono più a quanto risulta, un semplice euro, come anni fa. Ora addirittura la tessera abbonamento?
Utente
a_fenice ha scritto:
non riesco più a farmi capire vero? Ok, fa nulla....
Capita a tutti nella vita [:)]
Utente
Max...io spero tanto di aver capito male.
Utente
Nulla da dire Max...hai ragione. Peccato che qui si sta parlando di accesso ad una spiaggia,in un sito che parla di nudismo. Ci sono problemi piu' importanti nel mondo? CERTO CHE SI',ci mancherebbe. Ma possiamo QUI discutere se/come/quanto sia lecito chiedere un "obolo" per accedere ad una spiaggia libera? Io QUI mi preoccupo di quello e spero che chi ha piu' presente la situazione abbia la cortesia di spiegarci come stanno le cose. Per quanto ne so il diritto di accesso a qualsiasi proprieta'(pubblica o privata) e' regolato da precise norme, che ci sia un papocchio generale e' risaputo ma questo non giustifica certe affermazioni che ho trovato in questa discussione:se la spiaggia e' pubblica (e non e' questione dei cinque metri dove batte l'onda)deve avere un diritto di accesso, punto. Come si possa risolvere il problema (nudisti o meno)non lo so ma e' giusto che se ne discuta senza mettere in mezzo il discorso del "chi e' senza peccato" che,per favore, nel rispetto di tutti, vorrei fosse utilizzato per questioni morali BEN PIU' IMPORTANTI cercando di far capire davvero quale e' il significato di quella frase,che non riguarda certo gli interessi commercial/terreni dell'umanita'.
Utente
Io frequento questa spiaggia da molti anni e non ho mai pagato per accedervi, esiste infatti un persorso alternativo dal quale si accede da una delle piazzole nel parcheggio. Da quando bisogna pagare acneh per risalire ho imparato a percorrere il sentiero anche al contrario e devo dire che lo trovo molto meno faticoso di quella sterminata gradinata.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.