|
| a_fenice ha scritto:
...ma gente come siman, ha deciso di pagare solo i 14 € di Cap, e non pagherà mai i 35 (prossimamente 40) ad Anaa o chi per lei.
Battuta a parte...
|
Aridaje con sta storia del tesserino elettronico alza sbarra di Cap.
A parte che forse costa anche di più (non ricordo mai l'importo perché,
PER AMORE, lo lascio sempre pagare a Simo [:101]) è comunque una spesa relativa a due settimane da usare ogni giorno...chi vuole (cioè chi entra nel villaggio e non esce più) può pagarlo solo per la sola giornata d'ingresso (l'uscita dal villaggio non ha sbarre di sorta) e la spesa diventa insignificante.
OT
Sui costi (italiani) per un nudismo "tranquillo" (leggi= senza timore di verbali) bisogna prendere caso per caso.
Io ho tanto tempo libero ma non continuativo per una intera giornata di "nudo".
Perciò, escluse le ferie, posso permettermi una giornata solamente in estate.
Da dove abito io ho due scelte:
1) allontanarmi dal mare (ci abito di fronte) e (percorsi stradali Michelin alla mano) andare in collina (!) al campeggio Costalunga:
57 km, 1,12h di percorrenza, 11,59€ di costo viaggio più 20€ a persona per l'ingresso al campeggio per una giornata, più il tesseramento annuale per me e Simo (50? 60? 70? €) più il tesseramento degli altri amici/che che eventualmente son con noi.
2) andare alla spiaggia delle Pissarelles a Cap D'Ail: spiaggia libera, 118km di percorrenza, 1,55 h di viaggio, 5€ di parcheggio dal gommista sopra la spiaggia, 26,08€ di costo viaggio, nessun tesseramento annuale e godermi un bagno in mare.
Tu, al mio posto (ipotizzando che anche per te la giornata libera sia una sola a stagione) cosa sceglieresti?
P.S. E IN PIU', AL COSTALUNGA NON PUOI NEPPURE INCONTRARE HERVE' DA NIZZA!!!!!! [:D][:D][:D]
|
| a_fenice ha scritto:
...Ma il primo problema è: i comuni veneti, arriveranno mai a dare una qualsiasi spiaggia?
|
Qui, ovviamente secondo me, si torna ad un altro ragionamento:
i comuni interessati (nel senso che hanno località balneari e/o similari sul territorio) hanno giocoforza buona parte, se non tutta, l'economia fondata sul turismo.
Perciò la volontà di poter allargare l'offerta turistica ad altro segmento di clientela potrebbe indurli ad approfittare dell'opportunità.
E come detto precedentemente, saranno solo gli stessi clienti nudisti se accorreranno in massa, a fare in modo che altri (speriamo molti altri) comuni similari, approntino anche loro altre zone dedicate al nudismo ed ai nudisti.